|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#3316)
|
|
All the Truth Member
|
12-01-2015, 12:01 PM
Capisco che stai in Scozia, ma invidiare uno che per allenarsi deve mettersi tre maglie, i pantacollant di Nureyev e il berretto da Jean Reno, mi pare un po' esagerato. Almeno avessi Natalie Portman a disposizione per porgermi la bottiglia di latte tra un est e l'altro. |
|
|
(#3317)
|
|
All the Truth Member
|
12-01-2015, 12:04 PM
Aspetta, io invidio il sereno. La decisione di allenarti all'aperto e' tutta tua P.S. vengo al lavoro tutti i giorni in bici ogni stagione (autunno, inverno, autunno, inverno). Vorrei cosi potermi allenare all'aperto, anche a costo di farlo indossando una giacca termica. |
|
|
(#3318)
|
|
All the Truth Member
|
12-01-2015, 04:14 PM
@ugo: sono morta leggendo delle 2+2 stagioni scozzesi @principe: non ho provato molta attrazione per il discorso della porta e del cinese, sarà che la matematica e la logica mi mettono in difficoltà, ma ho visto che vodka ha risposto magnificamente. Tiene lei alta la bandiera femminile del forum. A me rimane un'asta, forse? Beh, non andiamo sullo scurrile che mi riesce fin troppo bene. Passo per un doveroso saluto e una pacca sulla spalla. Scegli tu quale |
|
|
(#3319)
|
|
All the Truth Member
|
12-01-2015, 10:52 PM
Lunedi' 12 Gennaio 2015 Sessione serale. Temperatura ancora mite, umidita' in aumento, riflettori accessi (non per narcisismo, ma perche' altrimenti non vedo dove meto i piedi). peso x reps x sets (volume time!) Jerk 20 x3 x2 30 x3 x2 40 x3 45 x3 48 x5 x6 Con oggi comincia un mini ciclo di quattro settimane di volume. Per alcuni esercizi, tipo lo squat di stamattina, terro' un carico costante, ma aumentando il numero di serie ad ogni settimana. Per gli esercizi veloci, si prevede invece uno schema in cui prima aumento le serie, poi riduco le ripetizioni totali aumentando il carico, per poi aumentare di nuovo le alzata totali nell'ultima settimana. Per quanto riguarda la spalla, qualche fastidio in fase di riscaldamento, ma in attenuazione. Quindi, secondo la regola classica, sono andato avanti, ed in effetti poi non ho avuto problemi. Buona notte. Buona notte. |
|
|
(#3320)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2015, 10:47 AM
Martedi' 13 Gennaio 2015 Devo spostare il termometro. Nella sua posizione attuale e' molto facile da leggere, ma e' troppo protetto e troppo vicino al muro, per cui le letture risultano falsate. Stamattina mi annunciava un confortevole 'dieci', ma col fiato si facevano le nuvolette. peso x reps x sets (volume) Front Squat 20 x5 x4 40 x4 x2 50 x3 56 x6 x6 None, niente da fare, oggi proprio non andava. Piedi larghi, piedi stretti, punte un po' divaricate, punte un po' meno divaricate, non sono riuscito a trovare la combinazione giusta, ed avevo sempre un certo fastidio al ginocchio sinistro. Da rivedere, e probabilmente servirebbe un video per vedere se mi allineo bene con ginocchia/piedi. Il programma e' di tenere questo carico ma aumentare di una serie ogni settimana. Bicep Curl (bilanciere) 20 x10 x2 A cazzeggio, visto che avevo tempo. Buona giornata. |
|
|
(#3321)
|
|
All the Truth Member
|
14-01-2015, 10:02 AM
Mercoledi' 14 gennaio 2015 peso x reps x sets (volume) Press 20 x5 x3 30 x4 x2 35 x4 38 x6 x6 E poi stop. Perche' dopo c'era da fare il Power Clean, ma infliggere 30 salve di fucile al vicinato alle 7 e mezza del mattino mi sembrava un tantinello provocatorio. Lo faro' stasera. Buona giornata. |
|
|
(#3322)
|
|
All the Truth Member
|
14-01-2015, 11:00 PM
Mercoledi' 14 gennaio 2015 Allenamento serale. peso x reps x sets Power Clean 30 x3 40 x3 50 x3 53 x5 x6 Dips 2 x7 Buona serata. |
|
|
(#3323)
|
|
All the Truth Member
|
15-01-2015, 10:15 AM
Giovedi' 15 Gennaio 2015 Allenamento mattutino. Cielo da poco nuvoloso a sereno. Temperatura intorno ai 10 gradi, ma non riuscendo a trovare una maglia usata di cotone a maniche corte mi sono allenato con due strati soltanto. Peso x reps x sets (volume) Squat 20 x5 x3 40 x4 x2 60 x3 70 x3 74 x6 x6 Questi stamattina sono proprio andati lisci. E' un periodo favorevole per lo squat, meno per il front. Con lo squat, avendo la sbarra dietro, riesco a vedermi i piedi, e posizionarli con cura sulla pedana. col front i piedi nonli vedo, e i piedi non finiscono in linea. Questo lo vedo anche quando mi metto in piedi a gambe un po' allargate; finisco semrpe con un piede piu' avanti, e con uno piu' divaricato dell'altro. Questa simmetria nella posizione dei piedi durante il front provoca delle torsioni al ginocchio sinistro. Quando mi alzo, mi alzo pendando di essere dritto rispetto al muro che ho davanti, ma rispetto ai piedi invece non lo sono (lo sarei se fossero in linea). Finisco quindi con l'applicare una certa coppia di rotazione al ginocchio. Fino a prima di Natale non c'era alcun problema, ma da quando ho ripreso, forse perche' cerco troppo di aprire le ginocchia, o forse chissa' perche', la cosa da fastidio. Non e' raro che dopo una serie di front mi spunti una pallina, una specie di cisti, dietro il ginocchio sx, piu' o meno dove si attacca il polpaccio, ed il ginocchio sembra subito piu' gonfio, piu' difficile da bloccare. Curiosamente, mi capita qnahce se faccio squat senza alcun carico, giusto per riscaldamento. Basta premere unpo' sulla pallina e questa rientra, e tempo un minuto il ginocchio e' di nuovo a posto. Ma e' comunque indice di un disallinamento. Quando ancora andavo in palestra, avevo preso a mettere un bastone di legno, di quelli da warm-up, sui piedi del rack; prendevo la sbarr,a e indietreggiavo fino a toccare il bastone con entrambi i piedi; a quel punto, sapevo di averli in linea. Con la pedana a casa, e senza specchio, le cose sono piu' difficili. Devo andare a sensazione, ma a sensazione finisco avvitato, come appena spiegato. Anyway, stamattina il back squat e' andato davvero bene (nota: il peso e' quello di Ken). Buona giornata. |
|
|
(#3324)
|
|
All the Truth Member
|
15-01-2015, 11:06 AM
Il piede che rimane piu' avanti e' anche quello che rimane piu' divaricato? |
|
|
(#3325)
|
|
All the Truth Member
|
15-01-2015, 11:08 AM
|
|
|
(#3326)
|
||
All the Truth Member
|
15-01-2015, 11:15 AM
Quote:
Liocorno: La Luna, vostro astro protettore, è in vantaggioso trigono, quindi è un periodo favorevole per lo squat, meno per il front. La scaltrezza che vi caratterizza in questi dì vi accorda di conseguire obiettivi che non sembravano plausibili. La gente che v'interessa troverà il diario molto gradevole e guadagnerete successo, sia con le persone che vi piacciono seriamente, sia con chi leggete per dovere. |
|
|
|
(#3327)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
15-01-2015, 04:15 PM
perchè non provi a squattare davanti allo specchio per un pò? prendi nuova consapevolezza del tuo setting e poi ritorni a squattare al muro (magari ti riprendi saltuariamente per vedere se vai bene) |
|
|
(#3328)
|
||
All the Truth Member
|
15-01-2015, 04:21 PM
ciao Somoja, Quote:
Non ho uno specchio abbastanza grande, e abbastanza sacrificabile, da poterlo mettere sulla pedana. Fare dei video e' l'unica soluzione, ma finora quando mi alleno al mattino c'e' ancora troppo buio. L'altra alternativa sarebbe chiedere a mia moglie di farmi da osservatore, ma non mi sento di infliggerle un supplizio simile :-) Buona giornata. |
|
|
|
(#3329)
|
|
All the Truth Member
|
15-01-2015, 04:33 PM
Quando ancora andavo in palestra, avevo preso a mettere un bastone di legno, di quelli da warm-up, sui piedi del rack; prendevo la sbarr,a e indietreggiavo fino a toccare il bastone con entrambi i piedi; a quel punto, sapevo di averli in linea. Non puoi procurarti un manico di scopa e fare la stessa cosa ? |
|
|
(#3330)
|
||
All the Truth Member
|
15-01-2015, 10:37 PM
Quote:
Ma un manico di scopa dovrei davvero riuscire a trovarlo. A seguire. Giovedi' 15 Gennaio 2014 peso x reps x sets (sempre volume) Power Snatch 30 x3 35 x3 35 x2 39 x5 x6 Solo alla quinta ho finalmente ingranato, ed ho capito che se mi prendo il tempo di fare la prima tirata lenta, e aspetto con pazienza di arrivare ben sopra le ginocchia, poi dall'esplosione mi e' piu' facile restare dritto. Buona serata. |
|
|
|