Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#4201)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-05-2016, 11:39 AM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Sabato 14 Maggio 2016

Ecco i due video dello stacco di ieri sera.
Il primo e' l'orrida doppia a 147 Kg.
Il secondo e' la tripla fatta in seguito, a 136 Kg.

La differenza tra le due sta nella posizione della sbarra in partenza; nel secondo caso, e' un pochino piu' avanzata verso le punte.
Probabilmente hai ragione, anche perché nella prima ripetizione del primo video è piuttosto evidente che al momento di partire il bilanciere si sposta a destra, confermando che la tirata ti è più congeniale se il bilanciere è posizionato verso le punte piuttosto che verso le caviglie.

Forse le scarpe da pesistica amplificano questa tendenza ma diventa difficile valutare la posizione di partenza con i dischi che nascondono i piedi.

Vecchio
  (#4202)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-05-2016, 11:58 AM

Quote:
Deadlift

L'ultima a 147 saltata per mancanza di tempo, ho finito che erano passate le otto.

La settimana prossima avrei in programma tre doppie, piu' singole assortite, con il carico che ho usato questa settimana per le doppie.

Per lo stacco, ho dei seri dubbi.
Ti ricordo che alcune negative impressioni con carichi inferiori sono state poi smentite alla resa dei conti, questo ne è un esempio:

Quote:
Venerdi' 1 Maggio 2015

Deadlift

20 x5
30 x5
40 x5 fin qui, squat per sciogliere le giunture.

50 x5
70 x4
90 x3
110 x2
130 x1
140 x1 (cintura)
150 x1
155 x1

Video della sessione, dal quale si vede che i 140 hanno fatto pietà', con la sbarra che se n'e' andata a fare un giro appena l'ho mossa da terra. Molto meglio i 150.
L'ultima alzata del giorno e' stata davvero impegnativa, non avevo probabilmente neppure un milligrammo di margine.

http://vimeo.com/126589384

Ultima Modifica di milo : 14-05-2016 12:01 PM.
Vecchio
  (#4203)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-05-2016, 09:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ti ricordo che alcune negative impressioni con carichi inferiori sono state poi smentite alla resa dei conti, questo ne è un esempio:
Belin, manco io mi ricordavo di questa cosa!

:-)

Lunedi' 16 Maggio 2016

Giornata piena e molto stancante.
Sveglia alle sei, allenamento, colazione, poi un'ora e passa di macchina per andare sulla Cycling Riviera, pista ciclabile che va da Sanremo a S. Lorenzo al Mare. Un'oretta di scomodita' su una bici troppo piccola con un sellino troppo basso, duro e non regolabile. Altra ora per tornare. Il tutto sotto un gran sole. Altra ora di ritorno in auto, coda al confine compresa. Tornato a casa in riserva, e non parlo della macchina. Forse dovrei mettermi a fare un po' di cardio, e non scherzo.

Ah, quasi dimenticavo l'allenamento di stamattina.

peso x reps x sets

Squat

20 x5 x2
30 x5
50 x5
70 x3
90 x2
100 x1 (cintura)
110 x1
120 x1
124 x2 x3
125 x1 x5

Buona notte.
Vecchio
  (#4204)
All the Truth Member

Predefinito 17-05-2016, 10:45 PM

Martedi' 17 Maggio 2016

Giornata davvero impegnativa e piuttosto ricca di soddisfazioni, chiusa in diminuendo pero' (si vedra' perche').

peso x reps x sets

Press

20 x5 x2
30 x5
35 x4
40 x3
45 x2
50 x2
53 x2
55 x1
57 x1
59 x2 x3
60 x1 x5

Un paio di singole mi hanno lasciato il sorriso sulle labbra. Le altre me lo hanno tolto. Tra i due gruppi, sembra esserci una differenza talmente minima da sembrare frutto del caso. La preparazione per ogni lift e' sempre la stessa, ma in alcuni casi la sbarra parte quasi da sola; in altri, si capise dal primo istante che c'e' qualcosa fuori asse.

Deadlift (serale)

50 x5
75 x5
95 x3
115 x2
125 x2
135 x1
145 x1 (cintura)
147 x2 x3
149 x1 x5

Partiamo col dire che un allenamento cosi' impegnativo di stacco penso di non averlo fatto da tempo, se non mai. Alla fine del ciclo precedente, avevo fatto tre doppie a 141Kg e cinque singole, sempre a 141 Kg, piazzando poi 160Kg di singola durante le prove. l miglioramento mi pare evidente, ma...ci sono un paio di ma.

La fatica che faccio adesso e' di un altro livello rispetto a quella che facevo qualche mese fa, quindi non tutti i Kg, presi penso si tradurranno in un progresso.
Inoltre, e' da vedere se riusciro' a fare delle prove. PEr l'ultima singola di stasera ho cambiato leggermente la stance, aprendo di piu' le punte dei piedi. Durante l'alzata non ho sentito nulla, ma qualche secondo dopo aver rimesso il bilanciere a terra qualcosa ha cominciato a premere/tirare/scaldarsi dalle parti della sacrale, a sinistra. Adesso, in questo momento, non mi e' possibile iperestendere la schiena. Insomma, mi sono fatto male proprio all'ultimo. Potrebbe essere la solita contratturina idiota che passa in due giorni, o potrebbe essere qualcosa di nuovo, nel qual caso potrebbe non passare in due settimane. In ogni caso, l'OHS di domattina e' gia' in forte dubbio. E magari, la prossima volta prima di fare esperimenti nel momento di maggior stanchezza compessiva ci penso un paio di volte di piu'.

Video: http://vimeo.com/167018832
(la traiettoria fa sempre pena)

Buona notte.
Vecchio
  (#4205)
All the Truth Member

Predefinito 18-05-2016, 10:24 AM

Mercoledi' 18 Maggio 2016

Visto che e' improbabile che mi alleni stasera, tanto vale aggiornare il diario adesso. Partiamo con due constatazioni: quello di ieri sera e' un infortunio vero, non un semplice affaticamento o qualcosa di passeggero. Inoltre, sembra essere un infortunio diverso da quelli avuti in passato.
I sintomi sono i seguenti:
- dolore quando cerco di iperestendere la curva lombare
- dolroe ancora piu' forte quando, da dritto in piedi a piedi pari, cerco di portare la gamba sinistra all'indietro, cioe' muovere il piede sinistro indietro.

Il primo sintomo e' quello classico delle contratture alla schiena che ogni tanto mi prendo, ma il secondo e' qualcosa di mai visto. Le conseguenze sulla possibilita' di allenarmi sono sorprendenti.

Visto cosa era successo ieri sera, ho pensato che stamattina avrei dovuto limitarmi a qualche complementare per l'upper. Ho quindi allestito la pedana per fare trazioni, ma come mi sono appeso ho capito che non sarebbe stato possibile.
Rimanere appeso a gambe piegate dietro gia' mi provocava dolore (vedi sintomo due). Eseguire una trazione era ancora piu' doloroso, in quanto per farla le gambe vanno attivamente spinte indietro, in modo da mettere il tronco in posizione favorevole. Insomma, niente trazioni; in occasione di altri infortuni, le trazioni non mi hanno mai dato problemi.

Ho provato allora con le dips, ma con lo stesso risultato: non mi era possibile tenere il corpo allineato senza provare dolore; inoltre, non riuscivo a concentrarmi sul movimento, in quanto troppo occupato ad anticipare le fitte dalla schiena.

Giornata buttata dunque? Curiosamente, no. Ho provato a fare qualche squat col solo bilanciere, ed ho visto che non accusavo alcun dolore. Alla fine, ho fatto OHS, proprio l'esericizo che ieri sera pensavo sarebbe stato impossibile.

peso x reps x sets

OHS

20 x5 x2
30 x4
40 x3
45 x3
50 x2
52.5 x4 x4

Nessun problema o dolore particolare. Solo 0.5Kg di incremento rispetto alla settimana scorsa; rispetto alle premesse, e' comunque un piccolo successo.
Domani avrei squat, che in termini di flessibilita' non e' impegnativo come l'OHS. Al tempo stesso, il carico sara' ben piu' tassante. Non ho ancora deciso se rischiarmela o meno.

Buona giornata.
Vecchio
  (#4206)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-05-2016, 04:45 PM

Per quanto riguarda lo stacco a me piace, la traiettoria è buona e tutte e cinque le singole sono uguali.
L'unica cosa è che mi sembrano stranamente molto lente (che poi essendo un 90% buono è pure comprensibile.)
Ti auguro di riprenderti il prima possibile!!
Vecchio
  (#4207)
All the Truth Member

Predefinito 18-05-2016, 05:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
L'unica cosa è che mi sembrano stranamente molto lente
Strano davvero, visto che erano fottutamente pesanti (appena sopra il 92%).

:-)

Comunque si, sono molto lente, ero praticamente al limite (anzi oltre, come dimostra l'infortunio).

Buona serata.
Vecchio
  (#4208)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-05-2016, 08:26 AM

Quote:
Comunque si, sono molto lente, ero praticamente al limite (anzi oltre, come dimostra l'infortunio).
Molto bene eseguite e mi dispiace per il contrattempo.

Buona giornata
Vecchio
  (#4209)
All the Truth Member

Predefinito 19-05-2016, 09:54 AM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Molto bene eseguite
C'e' qualcosa che non va.

Ho sottoposto il video della doppia da 147Kg della settimana scorsa ad un amico sull'altro forum, e mi ha detto la stessa cosa.

Non dico questo per pavoneggiarmi; lo dico perche' a me, da dentro, con la sbarra in mano, sia la settimana scorsa che qualche giorno fa le alzate sono sembrate francamente deludenti. Voglio dire, che lo stacco sia duro e' un fatto, quindi mi aspetto di fare fatica. Ma sono settimane che mi sembra di essere fuori asse, nel senso di avere la sbarra dove non dovrebbe essere, e di spingere in maniera molto sofferta. Non dico che prima 140 chili e passa mi venissero su volando, ma avevo sensazioni diverse, avevo il feeling di stare tirando bene dritto, con controllo, ed usando al meglio gambe e schiena.

Adesso invece ho l'impressione di avere la sbarra troppo in avanti, e di fare una specie di Stiff Leg deadlift, tutto di gambe all'inizio, e poi una gran schienata per chiudere.

Insomma, non ci capisco granche', non mi spiego questa differenza di giudizio tra fuori e dentro.

Nel frattempo, per il recupero.

Ieri sera

Squat 25 x25 x3

Stamattina

Squat 30 x25 x3

Ma il problema e' ancora tutto li. Ho provato ad appendermi per le trazioni, ed il dolore c'e' ancora tutto.

Buona giornata.
Vecchio
  (#4210)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-05-2016, 10:10 AM

Pensi troppo pri'.
Vecchio
  (#4211)
All the Truth Member

Predefinito 19-05-2016, 10:20 PM

Giovedi' 19 Maggio 2016

peso x reps x sets
(sessione di riabilitazione serale)

Deadlift

45 x25 x3

Buona serata.
Vecchio
  (#4212)
Zachary Zachary Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-05-2016, 12:10 AM

Sento un'enorme negatività in questo stranamente piccolo post!!
Vecchio
  (#4213)
All the Truth Member

Predefinito 20-05-2016, 10:03 AM

Quote:
Originariamente inviato da Zachary Visualizza Messaggio
Sento un'enorme negatività in questo stranamente piccolo post!!
Poi dicono a me che penso troppo.

Buona giornata.

PS
Seriamente, e' un protocollo di recupero per infortuni muscolari.
Vecchio
  (#4214)
All the Truth Member

Predefinito 20-05-2016, 09:42 PM

Venerdi' 20 Maggio 2016

peso x reps x sets

Squat

40 x25 x3

Deadlift

50 x25 x3

Siccome mi sto rompendo le scatole, domani riparto con la Press.

Buona giornata.
Vecchio
  (#4215)
All the Truth Member

Predefinito 21-05-2016, 09:48 PM

Sabato 21 Maggio 2016

Peso x reps x sets

Press

20 x5 x2
30 x5
40 x4
45 x3
50 x2
54 x2
57 x2
59 x2 x3
60 x1 x5

Questo lift non ha risentito per nulla dell'infortunio. A questo punto, domani vedo come sta lo squat.

Deadlift

55 x25

E poi non c'era piu' tempo per fare altro.

Buona notte.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione