Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#4396)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-10-2016, 11:24 AM

@ele: finalmente ho capito una delle tue battute (fan/ventilatore). Mi sento meno scema

Vecchio
  (#4397)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-10-2016, 11:32 AM

Ehehe, niente di imperdibile come vedi
Vecchio
  (#4398)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-10-2016, 08:24 PM

Pensare che io l'ho capita solo quando Acid l'ha spiegata. Il che e' un po un'onta, visto che e' il genere di battute assurde che mi piace (piacerebbe?) fare.

Domenica 23 Ottobre 2016

In ogni ciclo da 13 settimane come quello che sto facendo ora, arriva un punto in cui c'e' una sessione di Jerk tremenda, una botta di volume notevole distribuito in maniera sadica.
Ecco, oggi sono arrivato a quel punto.

Peso x reps x sets

Jerk

20 x2 x2
35 x2 x2
50 x2
55 x2
60 x2
62.5 x1
62.5 x5 x6

Una serie da 5 di jerk, con il 78% del proprio PR, e' interminabile. Gia' dalla seconda avevo le braccia molto stanche, da sentirmele pulsare mentre ero allungato sulla sdraio per recuperare (quattro minuti pieni tra una serie e l'altra). Belin che fatica. Meno male che anche per questo ciclo e' andata.
Per fortuna, da questo punto in poi ogni allenamento di Jerk e' peggio del precedente.

Buona notte.
Vecchio
  (#4399)
All the Truth Member

Predefinito 24-10-2016, 09:42 PM

Lunedi' 24 Ottobre 2016

Stamattina, penso per la prima volta nella stagione, fumava il fiato. In ogni caso, da un certo punto in poi e' bastata una maglia sola, anche se a maniche lunghe.

Peso x reps x sets

Press

20 x5 x3
30 x5
35 x4
40 x4
42 x6 x9 Una serie ogni 2' 00''

In pratica un allenamento lampo; meno di 18 minuti per le serie di lavoro e that's it. Ho pensato per alcuni minuti se aggiungere delle trazioni, ma non volevo stancarmi per il Power Snatch serale. In ogni caso, alle 7:10 avevo gia' finito.

Power Snatch (serale)

35 x2
40 x2
45 x2
47 x2
47.5 x5 x6

Quarantasette punto cinque chili (il punto cinque e' fondamentale) sono il 79% del peso di riferimento. E le sei serie, quantunque impegnative, non sono state affatto tassanti come quelle di Jerk di ieri sera, fatte con volume e distribuzione identica, ma al 78%.

Insomma, tante parole per dire che a parita' di percentuale, il Jerk e' molto, molto piu' duro del Power Snatch. Ed anche a percentuali appena inferiori.

Buona notte.
Vecchio
  (#4400)
All the Truth Member

Predefinito 25-10-2016, 02:53 PM

Martedi' 25 Ottobre 2016

Stamattina mi sono svegliato svogliato, e non so perche'. Ieri ho fatto i miei allenamenti senza problemi, avevo la testa sgombra, ma stamattina era chiaro che cercavo una scusa per ritardare il piu' possibile l'inizio delle operazioni. Eppure, arrivato all'ultima settimana di volume dovrebbe essere chiaro che lo squat, in questa fase, non e' un problema. In ogni caso, stasera era gia' prevista una pausa, che quindi cadra' proprio a fagiuolo.

Peso x reps x sets

Squat

20 x5 x2
40 x5 x2
60 x4
75 x3
85 x2
88 x6 x9 Una serie ogni 2' 35''

Da ieri sera e' arrivata una buffata di aria parecchio calda e piuttosto umido, forse scirocco; combinata col la (sola) maglietta a maniche lunghe e il recupero davvero minimo (alla fine, circa 80 secondi tra una serie e l'altra), ho fatto davvero una bella sudata

Chins (+6Kg)

4,4,4,3,3,3

Grosso passo indietro rispetto all'ultimo allenamento di trazioni. Qui la stanchezza con la quale mi sono svegliato l'ho pagata in pieno. speriamo sia solo una cosa passeggera.

Prima di congedarmi, qualcosa di completamente diverso: la prossima volta che vi dicono che nel Clean la tirata si fa a braccia tese, senno' si perde trasmissione di forza tra tronco e sbarra, voi fategli vedere questo:

Al mio occhio inesperto, la tecnica e' come minimo non ottimale (e nello snatche e' peggio, mi pare). I risultati pero' parlano da soli. Speriamo che non si perda per strada.

Buona giornata.
Vecchio
  (#4401)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-10-2016, 03:27 PM

Sembra più la norma che la particolarità.
Vecchio
  (#4402)
All the Truth Member

Predefinito 26-10-2016, 11:01 PM

Mercoledi' 26 Ottobre 2016

Ma dimmi tu se e' l'ora per fare un aggiornamento.

peso x reps x sets

OHS 54 x5 x5
Dips (+7Kg) 4 x8
Power Clean 68 x5 x6

Buona notte.
Vecchio
  (#4403)
All the Truth Member

Predefinito 27-10-2016, 08:55 PM

Giovedi' 27 Ottobre 2016

Siamo quasi alla fine della fase di densificazione. La prossima settimana pero' comincia male, con due giorni extra di vacanza. Buono per il recupero, ma mi costringera' a comprimere l'intera prima settimana di intensita' in quattro giorni. Mai che si riesca a prendere il ritmo.
E proposito di ritmo...

peso x reps x sets

Press

20 x5 x3
30 x5 x2
35 x4
40 x4
42 x6 x9 Una serie ogni 1'50''

Deadlift

50 x 5 x2
70 x4
90 x3
100 x2
104 x5 x9 Una serie ogni 2'35''

Due belle sudate, una al mattino ed una al pomeriggio.

Buona serata.
Vecchio
  (#4404)
All the Truth Member

Predefinito 28-10-2016, 02:28 PM

Venerdi' 28 Ottobre 2016

peso x reps x sets

Front Squat

20 x5 x2
40 x4 x2
50 x3
60 x2
63 x6 x9 Una serie ogni 2'30''

E con questo finiamo la fase di densificazione. Dalla prossima settimana, il volume si abbassa, e l'intensita' si alza, e questo sia per i lenti che per i veloci. Nel senso di esercizi lenti ed esercizi veloci, non nel senso di 'Reality'* e 'Firestarter'.

Buona giornata.

*
Questa mi sa che la capiranno in pochi. E quei pochi non ammetteranno di averla capita per paura di rivelare l'eta'. Che poi, cosa vorrebbe dire alzare l'intensita' in un lento del genere?
Vecchio
  (#4405)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-10-2016, 03:33 PM

E poi ci sono i nati vecchi...
Ammetto che ci ho messo un po' e per il cantante ho avuto bisogno di Wiki (e me lo sono già scordato), però credo che sia una canzone popolarissima anche per le generazioni successive. Credo che sia stata usata anche per molti altri film, pubblicità...
Comunque onde evitare dubbi la canzone è antecedente alla mia nascita
Vecchio
  (#4406)
All the Truth Member

Predefinito 02-11-2016, 10:27 PM

Mercoledi' 2 Novembre 2016

E' stato un lungo e variegato week-end. Lavori agricoli sabato, e sono tornato a casa bello affumicato. Riposo e contemplazione di domenica. Giro Trick or Treat lunedi' sera, in un piccolo paese brianzolo con tanto di nebbiolina fredda d'atmosfera (note to self: la prossima volta, o le maniche lunge sotto, o una pile piu' spessa). E per chiudere, ore di guida ieri per tornare a casa, grazie anche alla simpatica segnaletica dell'Oltrepo' pavese.
Stamattina mi sono svegliato con un gomito gonfio e molto infiammato. In pratica, stendendo le braccia, ho una pallina poco piu' piccola di una da calciobalilla proprio in corrispondenza dell'articolazione. Dolore al tatto, il che ha creato alcuni problemi di vestizione motociclistica; in pratica, non potevo quasi piegare il braccio, perche' piegando il gomito andava a comprimersi contro la protezione, e faceva parecchio male. Mettersi i tappi da orecchie con una mano sola, per non parlare del casco, e' un esercizio piuttosto interessante.
Non ho alcuna idea di come mi sia arrivata 'sta cosa. Fino a ieri sera ero bello sano e tranquillo, e' successo tutto in una notte. Ah, oggi comincia la fase di intensita'.

Peso x reps x sets

Press

20 x5 x3
30 x5 x2
35 x4
40 x4
45 x3
46 x5 x4
50 x3 x2
53.5 x2

E fin qui, il gomito ha dato fastidio, specie quando la sbarra era poggiata sulle spalle, ma sopportabile.

Jerk (serale)

20 x2 x2
35 x2 x2
50 x2
55 x2
60 x2
64 x1
64.5 x3 x6
67 x1 x2 Una brutta e una bella
69 x1 x2 Due brutte

Qui le cose sono state piu' complicate. Dopo tutto il giorno in ufficio, e il tragitto di ritorno in moto, il gomito era un pochino gonfio. Il che vuole dire che al momento di prendere la sbarra dal rack, la pelle tesa premeva contro la parte infiammata, provocando un po' di dolore. Dolore che e' andato scemando al procedere dell'allenamento, ma in ogni caso nella testa ce l'avevo ben chiaro in sottofondo.
Benino le triple, con qualche punta buona. Molto male invece le ultime due singole.

Buona notte.
Vecchio
  (#4407)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-11-2016, 11:07 PM

A me capita di svegliarmi con acciacchi che non avevo quando sono andato a letto.
Giusto qualche notte fa, mentre attendevo di addormentarmi, mi sono stiracchiato e ho sentito una fitta molto localizzata al collo. Al risveglio avevo il collo in buone condizioni ma incapace di far flettere la testa verso la spalla sinistra. Anche se questo caso non rientra nei "soliti" visto che il momento del fattaccio ero cosciente. In genere sono delle complete sorprese.
Ma la pallina com'è? magari ti ha mordicchiato qualche animale. Dopo Halloween rimangono sempre in giro un po' di scorpioni e ragni.

Nota brianzola: "non ci sono più le nebbie di una volta".
Vecchio
  (#4408)
All the Truth Member

Predefinito 03-11-2016, 11:15 PM

Giovedi' 3 Novembre 2016

Cominciamo dal gomito. Va meglio, anche se non e' ancora a posto. PEr dare un'idea, ieri mattina era come il gomito nella foto contenuta in questo articolo:

https://www.healthtap.com/user_questions/653270

Pare che potrebbe essere gotta, anche se mi stupisce che possa svilupparsi con una velocita' simile, in una sola notte.

Ed ora, procediamo con gli allenamenti di oggi.

Peso x reps x sets

Squat

20 x5 x2
30 x5 x2
50 x4
70 x3
85 x2
95 x2
99 x5 x4 (cintura)
107 x3 x2
114 x2

Power Snatch

30 x2 x2
37 x2
42 x2
46 x2
49 x1
49 x3 x6 (fallita quella di mezzo della quinta serie, sono mancate le braccia)
51 x1 x2
53 x1 x2

Devo fare attenzione a come atterro. Tendo a tenere i piedi troppo dritti, puntati in avanti, e questo chiaramente mi impdesice di accucciarmi come vorrei / dovrei. Spesso finisco anche con questo curioso ibrido a piedi paralleli e ginocchia in dentro, che a pensarci non e' sano. Devo imparare ad atterrare con i piedi piu' svasati.

Buona notte.
Vecchio
  (#4409)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-11-2016, 11:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Giovedi' 3 Novembre 2016

Cominciamo dal gomito. Va meglio, anche se non e' ancora a posto. PEr dare un'idea, ieri mattina era come il gomito nella foto contenuta in questo articolo:

https://www.healthtap.com/user_questions/653270

Pare che potrebbe essere gotta, anche se mi stupisce che possa svilupparsi con una velocita' simile, in una sola notte.
W i gonfiori-bubboni misteriosi. Ma è anche caldo? Non è che hai screpolature della pelle o simili in zona? Può essere una borsite ma non causata da gotta direi!
Vecchio
  (#4410)
All the Truth Member

Predefinito 04-11-2016, 10:54 AM

Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Ma è anche caldo? Non è che hai screpolature della pelle o simili in zona?
Ho appena fatto una verifica; si, la zona e' un pochino piu' calda. Quanto alle screpolature, mi e' difficile guardarmi il gomito, quindi non saprei. In ogni caso, sta migliorando da solo, quindi lo lascio fare. Chiaramente, fosse (stata) una borsite, mi sentierei meglio; associo la gotta a persone anziane con una dieta poco sana...ok, meglio cambiare discorso.

:-)

Buona giornata.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione