Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#4771)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,483
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-07-2017, 07:44 PM


Non scherziamo, se le cose stanno così mi auguro che tu sia rientrato a casa sano e salvo.

Buona serata


Rispondi Citando
Vecchio
  (#4772)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,866
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-07-2017, 11:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
mi auguro che tu sia rientrato a casa sano e salvo.
A casa sono rientrato, quindi il 'salvo' lo diamo per buono.
Sul 'sano', ci sono delle perplessita'. Mi sono fiondato immediatamente a letto, ed ho registrato 38.3 di febbre (completamente asintomatica). Poi ho cominciato a tremare ed avere freddo. Verso le dieci pero' mi era scesa, a 37.7, e stamattina mi sono svegliato con la maglietta e le lenzuola sudate. E debole come uno che non ha praticamente mangiato nulla per cena.
Sono ancora praticamente asintomatico, a parte un lievissimo mal di testa. Potrei avere due lineette di febbre, a mezzogiorno saluto la baracca e vado a casa. Chiaramente, oggi non mi alleno.

La bestemmia per l'ennesima interruzione del programma durante la fase di intensita' e' partita, accompagnata da uno stormo di parolacce per farle da scorta fino a chi di dovere.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4773)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,209
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-07-2017, 03:34 PM


In questi casi dire qualcosa servirebbe solo per farsi dire: "Ma vaffanculo pure te. Anzi soprattutto te, maledetto rompicoglioni!".

Sfogati per bene, ma non del tutto che la rabbia solleva sempre qualche chilo in più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4774)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,866
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-07-2017, 03:38 PM


Nel frattempo, sono andato a lavorare stamattina perche' c'era un impegno inderogabile, ma a mezzogiorno sono rientrato. Mi sono misurato la febbre, ed ero a 38.4, non male per meta' giornata.

Ora sono qui che sudo, ma non capisco se sto sfebbrando o e' l'afa che monta; ormai le mie capacita' di termoregolazione sono andate a donne di facili costumi.

In piu', non ho quasi appetito, e combattere una malattia con lo stomaco vuoto non e' facile.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4775)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,209
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-07-2017, 04:41 PM


Hai finito il latte?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4776)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,825
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 06-07-2017, 10:09 PM


Ciao Pri',
passo un attimo mentre Sebastian dorme. Spero tu stia meglio, un abbraccio .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4777)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,866
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-07-2017, 01:16 PM


Stare male e' una dieta molto efficace, meglio che andare in vacanza (citazione d'obbligo). Un chilo e mezzo in tre giorni, riesco persino a stare seduto per piu' di mezz'ora con alcuni pantaloni comprati di recente.
Va un pochino meno peggio di ieri, ma anche per oggi di allenarsi non se ne parla.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4778)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,866
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-07-2017, 10:18 PM


mi e' capitata soto mano la copia di due gioni fa del Il Giornale. Nella sezione medicina e salute, una specie di infomercial sulle patologie della colonna vertebrale.
Riquadro speciale sulla cifosi, la patologia della modernita', ed anche una delle poche che si puo' correggere senza chirurgia. Consigli per riacquistare una postura decente?

Nuoto, corsa e lunghe camminate.

Un consiglio che e' fermo agli anni cinquanta, ad essere generosi.

Che tristezza...


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4779)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,866
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-07-2017, 02:47 PM


Domenica' 9 Luglio 2017

Cielo coperto e lattiginoso, umidita' che la respiri, caldo; un cocktail davvero sgradevole. C'e' anche un riverbero micidiale, tanto che per la prima volta da quando ho cominciato ad allenarmi outdoor, ho deciso di andare per il look beccions-uazzammerica': mi sono messo gli occhiali da sole. In un certo senso, e' un record. Niente torso nudo pero', anche io ho i miei limiti.

Peso x reps x sets

Press

20 x5 x2
30 x4
40 x3
45 x2
50 x2
53 x4 x3
57 x2, 2

A 57Kg dovevano esserci delle triple, ma la terza alzata della prima serie si e' fermata alla fronte. Durante la seconda serie, una volta chiusa la seconda alzata ho cominciato a perdere l'equilibrio ed ho dovuto fare un passo in avanti per non stabilire un altro record, del quale faccio volentieri a meno; la prima alzata di Press finita sulla pedana.

Insomma, non ci siamo ancora. Sto migliorando, ma i tre giorni di infezione mi hanno debilitato molto. E tra dodici giorni gli allenamenti si chiudono per le vacanze estive.

Si ripropone ancora una volta la natura assolutamente binaria di un ciclo di allenamento a settimane multiple; basta due giorni in posizione strategica all'interno del ciclo, per non cavarci niente. Dall'inizio dell'anno ho fatto due cicli, di tredici e dieci settimane. In entrambi i casi, durante la seconda terza/settimana dell'ultima fase ho avuto un problema che mi ha fatto perdere qualche giorno di allenamento. Ed in entrambi i casi, non ho potuto piu' recuperare i giorni persi, vanificando il ciclo. In un allenamento tipo Texas Method (cito un nome a caso, non faccio TM da anni), se una settimana va in vacca, si perde quella, al massimo la successiva, e basta. Io sono sette mesi che non faccio alcun progresso, e questo perche' su sette mesi ho saltato sei giorni di allenamento. Sei.

Onestamente, mi sono rotto le balle di questa situazione.


Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 09-07-2017 02:49 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4780)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,866
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-07-2017, 02:59 PM


C'e' una postilla da fare a margine del commento di chiusura del post precedente. La postilla e' racchiusa in una domanda:

- e se gli atleti maturi fossero intensity-dependent?


Il tipo di programma che seguo da un po' di tempo prevede una lunga fase di volume molto elevato, seguita da una fase relativamente corta di intensita' crescenti, fino ad arrivare al picco.
Ammettendo di riuscire a fare tutto senza problemi, si maneggiano carichi molto pesanti soltanto per un paio di settimane ogni dodici / quindici.

Al tempo stesso, osservo che se sto fermo una settimana, la mia capacita' di esprimere il massimo della forza cala rapidamente; la mia esperienza mi dici che se sto fermo una settimana, perdo almeno il 10%.

Allora, mi chiedo, non avrebbe piu' senso maneggiare carichi molto impegnativi piu' di frequente? E non dico solo per me, ma per tutti gli atleti che tendono a perdere in fretta la prestazione massima (e secondo me, piu' si va avanti con gli anni, piu' questa evenienza e' verificata).

A causa dei probmei illustrati nel pos precedente, io non tocco pesi vicini al massimale da fine dicembre 2016. Se rifacessi un'altra volta un ciclo identico, il prossimo squat sopra i 130 Kg sarebbe previsto per fine ottobre (su un PR di 143). Ha senso provare il 90% del proprio PR due volte nell'arco di nove mesi? Ha senso considerarlo ancora un PR?

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4781)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,483
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 09-07-2017, 03:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
e se gli atleti maturi fossero intensity-dependent?
E' una buona domanda, secondo me molto dipende dall'anzianità di allenamento e da quello che si è fatto in passato.

Personalmente negli anni ho investito poco in volume e frequenza elevata a bassa-media intensità e non credo che ora riesca a cambiare questa abitudine, ragione per la quale mi alleno seguendo una ciclizzazione semplice negli esercizi che mi piace fare senza più patemi, a mano mano che mi avvicino ai miei carichi massimi cerco di resistere il più possibile ma ascoltando il corpo (in questi giorni sto rileggendo Brawn, è un po' il ritorno alle origini).

Ci vorrebbe una statistica maggiore per trarre delle conclusioni, quanto meno più dei tre utenti over 45 di FU.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4782)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,866
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-07-2017, 10:02 PM


Lunedi' 10 Luglio 2017

peso x reps x sets


Squat

fino a 110 x1 (belt)


Chins (+10 Kg)

2 x6

(Il calo di forza in questo caso e' compensato dalla dieta forzata, e il risultato finale non e' cosi' malaccio).



Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4783)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,866
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-07-2017, 09:40 PM


Martedi' 11 Luglio 2017

Zoff, Gentile, Cabrini, Oriali, Collovati, Scirea, Conti, Tardelli, Rossi, Bergomi, Graziani.

Pare impossibile che siano passati 25 anni. Allora non lo sapevo, ma fu forse il picco del mio entusiasmo per il gioco del calcio (Senza pensarci troppo, l'unico altro momento che puo' competere e' il gol di Skurhavy contro l'Oviedo, al quale assistei dal vivo).


Peso x reps x sets

Dips (+11 Kg)

1 x 6


Deadlift

50 x5
70 x4
90 x3
110 x2
120 x5 x2
137 x2


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4784)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,209
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-07-2017, 12:21 AM


Fortunatamente anche la mia generazione ha la sua notte mondiale (e mi sembra ieri ma sono passati 11 anni).
Il picco però è stato superato il 22 Maggio 2010.
Immagine non casuale visto che è passato dalle tue parti lasciando anche lì il segno. Soprattutto nei derby.



(Però lo ammetto, l'esaltazione della stagione 97/98 se la gioca alla pari con il Triplete. Complice l'età più avvezza a sognare la prima stagione di Ronaldo non la baratterei nemmeno con la bacheca del Real Madrid).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4785)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,866
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-07-2017, 10:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Soprattutto nei derby.
Rete!
Rete!
Rete!
Game Over sul derby.
Impazzisce Marassi.




PS
Certo che vedere l'Inter ridotta com'e' adesso, deve fare male...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0