![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraLunedi' 21 febbraio 2011 Sabato mi sono pesato, ed ho scoperto di essere calato di nuovo, fino a 91.7Kg. La cosa non mi fa piacere. Inoltre, la notte scorsa mi sono svegliato verso le 3.30 per andare in bagno, ma ci ho messo quasi un'ora per riaddormentarmi. Non e' certo il modo ideale di cominciare la settimana. (Peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg) (Split - day 1 - Intensita') Squat 60 x5 140 x4 x2 190 x2 230 x1 molto dura, avrei dovuto usare la cintura. 245 x5 (107.5 Kg - cintura) Cinque ripetizioni fatte con la carta carbone: Discesa impaurita, rimbalzo, ripartenza piena di buone intenzioni, sticking point cazzuto, mezza sculata e chiusura alla moviola. Pazienza, anche per questa settimana il peggio e' passato. Press (Military) 40 x5 70 x5 100 x3 120 x1 125 x5 (55 Kg) Parecchio layback sull'ultima alzata, che e' andata su molto, ma molto lenta. Pero' questa volta entrambi i gomiti hanno tenuta la posizione, a differenza di due settimane fa, quando quello sinistro ando' per i fatti suoi. Dalla prossima volta, riduco gli incrementi a 1 libbra. Chins (Trazioni presa supina) 8, 7, 6 Buona giornata. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Squat 5x110kg. Bel risultato! |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() grande principe ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Vogliamo il video, Vogliamo il video, Vogliamo il video, Vogliamo il video, Vogliamo il video, Vogliamo il video, Vogliamo il video, Vogliamo il video, Vogliamo il video, Vogliamo il video, Vogliamo il video... video video video video ![]() ![]() ![]() Buona giornata. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mercoledi' 2 Marzo 2011 Per alcune ragione che adesso sarebbe noioso spiegare ho dovuto rimandare ad oggi la sessione di ieri. Le sessioni di domani e venerdi' rimangono pero' al loro posto, quindi il risultato complessivo e' un trittico di allenamenti che si annuncia piuttosto impegnativo. (peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg) (split - day 2 - Intensita') Power snatch Burgener warm-up 50 x5 hang 70 x3 hang 100 x1 x3 pull only 100 x1 105 x1 107.5 x1 x10 (47 Kg - una alzata al minuto) Malino, decisamente malino. Troppi incastri mancati, tutti finiti con una piccola push press. Pazienza, la prossima volta rifaccio lo stesso peso. Deadlift 140 x5 210 x2 260 x1 300 x1 315 x5 (138.5 Kg - cintura) Come al solito, parto con l'idea di fare una cosa minima, due alzate al massimo, e poi da li' in poi vado avanti una alzata alla volta, senza mettermi troppa pressione addosso. E spesso esce fuori una serie completa. Forse ho finalmente capito dove mettere la cintura, e questo e' un progresso. Ho fatto molta fatica a comandare la schiena; devo inoltre concentrarmi molto di piu' sulla presa, specie all'inizio di ogni alzata. Devo davvero schiacciare la mano su quella sbarra, e devo volerlo proprio, con convinzione. Quando la presa sembra solida, c'e' in realta' almeno un altro 10% che si puo' spremere, ed e' quel 10% sul quale mi devo concentrate. Dips con sovraccarico 35 x5 x3 (14 Kg) Queste domani le pago durante la Military, oh si si come le pago domani queste... Buona giornata. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Giovedi' 3 marzo 2011 Dopo l'euforia per lo squat di lunedi', oggi si e' tornati sulla terra, e non e' stato un atterragio morbido. Stamattina ero stanco, logoro, distratto con la testa. Di sicuro, aver saltato il giorno di riposo non mi ha aiutato. (peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg) (split - day 3 - volume) Squat 60 x5 130 x4 x2 180 x3 220 x1 (cintura) 227.5 x5 x5 (100 Kg - cintura) Un piccolo progresso rispetto alla settimana scorsa. Serie molto dure. Spalle stanche, non ho mai sentito la sbarra davvero solida e sicura sulla schiena. Press (military) 40 x5 70 x5 90 x3 110 x1 115 x1 116 x5 x5 (51 Kg) Orride. Non sono riuscito a fare una serie uguale all'altra. Specie in partenza la sbarra sembrava inamovibile. Sono arrivato all'ultima serie che avevo finito anche la riserva, e l'ultima alzata e' venuta su lentissima, come le 125 libbre del 5RM della settimana scorsa. Allenamento davvero drenante, in questo momento mi sento tutto bello masticato. Buona giornata. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Principe non ho ben capito la storia del military sulla fronte... spero comunque che tu stia bene!! Ho visto anche i video del power clean, e dall'alto della mia ignoranza mi sembra eseguiti bene ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Principe, ho visto i video del power clean e ti faccio i miei complimenti per l'esplosività e l'altezza d'incastro che raggiungi con un peso di tutto rispetto. Riguardo la tendenza a buttare in fuori il bilanciere con le cosce, non vorrei sbagliare ma credo sia in relazione a come sei posizionato al passaggio del ginocchio (dovresti fare un video frontale a 3/4 per vedere meglio): quando il bilanciere è appiccicato alla coscia riesci meglio nell'infilata e nel tenerlo più vicino rispetto al busto. Nello squat frontale hai provato ad accorciare lo stance tra i piedi? |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() l'ho fatto ! se mi ricordo, lo metto online domani. Quote:
Per chiudere: perche' pensi dovrei chiudere la stance nel front ? quella e' piu' o meno la stessa larghezza di piedi del back squat, e mi sembra che il movimento venga benino. Certo, se lo volessi attaccare in fondo ad un clean, le cose cambierebbero. Buona serata. |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
![]() |
||
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() concordo con novellino, quindi direi nulla di grave e poi la cosa principale e' che non ti sia fatto nulla ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Io penso di comprarmela a breve la moto ![]() ![]() ![]() Che moto possiedi principe???? |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ho una Yamaha Fz6, comprata nel 2005. Avevo anche una splendida MZ 1000 S, comprata nel 2006, ma, come appena detto, adesso non ce l'ho piu' :-( Buona giornata. |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|