Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 20-05-2011, 06:04 PM

Diario: un nobile inglese in palestra

Ricorda, ci sarà sempre qualcuno più forte, qualcuno più in gamba, basta raccogliere da essi solo il meglio.
Buona serata.

Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-05-2011, 11:00 AM

Quote:
Originariamente inviato da skjzzo82 Visualizza Messaggio
Ricorda, ci sarà sempre qualcuno più forte, qualcuno più in gamba, basta raccogliere da essi solo il meglio.
Buona serata.
Che ci sia gente piu' forte del sottoscritto e' tautologico. Ma da uno che fa squat a quel modo cosa c'e' da imparare ?

Lunedi' 23 maggio 2011

Ultimo allenamento prima di una pausa di una decina di giorni. Domani sera pallavolo, poi vacanza da giovedi' incluso fino a lunedi. Al ritorno, dovro' tornare indietro coi carichi, e mi ci vorranno come minimo due settimane prima di tornare ai livelli attuali. In piu', c'e' sempre l'ideuzza di farmi tre/quattro settimane di Orso Russo, e prima o poi trovero' il tempo di organizzare anche quello.

(Peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(split - day 1 - Intensita')

Squat

60 x5
130 x3 x2
180 x3
220 x1
250 x1 (cintura)
265 x5 (116.5 Kg - cintura)

Sull'ultima ripetizione ho preso uno sticking point piu' basso del solito, interminabile. Direi che sono rimasto un paio di secondi fermo, cercando di tenere la schiena in posizione (se parte quella, non si va piu' da nessuna parte); poi, da chissa' dove, e' arrivata una manina che mi ha spinto su a poco a poco, fino a chiudere l'alzata.
Per la seconda volta (o forse la terza ?) mi sono servite due settimane per chiudere una serie da 5; fare progressi sta diventando sempre piu' difficile.

Press (Military)

40 x5
70 x5
100 x3
120 x1
130 x1
131 x3 x2 (57.5 Kg)

Meglio della settimana scorsa. Con due serie da tre posso continuare ancora un po' ad alzare il carico. Pero' non danno la stessa soddisfazione di una serie da cinque.

Chins (trazioni presa supina)

3 x5 (90'' pausa)

Dopo la quarta serie ho cominciato a sentire un certo dolore all'avambraccio destro, un dolore profondo, continuo, nella parte interna (guardando l'avambraccio con il palmo della mano girato in su). Ho quindi preferito cambiar esercizio, facendo serie da tre con presa strettissima, e poi allargando di poco la presa da ogni serie, fino a quando non ho sentito di nuovo il dolore.

3 x6 (90'' pausa)

Continuo a non piacermi, a volte ho pure l'impressione di avvitarmi mentre salgo.

Buona giornata.
Vecchio
  (#3)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 23-05-2011, 12:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Che ci sia gente piu' forte del sottoscritto e' tautologico. Ma da uno che fa squat a quel modo cosa c'e' da imparare ?
Forse nulla, ma anche dal più sfigato c'è qualcosa da recepire, io avrei colto maggiore forza e sicuramente avrei spinto di più (entro i limiti capiamoci).
Buona giornata.
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 26-05-2011, 08:58 PM

Giovedì 26 maggio 2011

Sveglia alle cinque, guida fino all'aeroporto. Aereo in ritardo perchè quando si muove l'Air Force One bisogna stare tutti fermi. Arrivo a Genova, caldo e soffoco, altro che la brezza freschissima di Stansted. Spuntino veloce con polpette al pomodoro, lattuga e rucola dell'orto della nonna (deliziosa). Due ore di sonno clamoroso, e poi puntatina in palestra per qualcosa di intenso, con poco volume.

Peso x reps x serie.
Riscaldamento fatto ma non indicato

Squat
121Kg x1 x5

Press (Military)
61 x1 x2
58.5 x1 x4

Chins (trazioni presa supina)
3, 3, 4
Quelle che si potevano fare nel tempo rimasto.

Nota: l'ingresso giornaliero costa 12 euro (con ricevuta). Nella palestra (con bilancieri regolari, non i Technogym) di Londra mi pare siano 6 sterline.
Vecchio
  (#5)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-05-2011, 07:24 AM

Quote:
Giovedì 26 maggio 2011

Nota: l'ingresso giornaliero costa 12 euro (con ricevuta). Nella palestra (con bilancieri regolari, non i Technogym) di Londra mi pare siano 6 sterline.

se sei a genova cogli l'occasione per conoscere Gianlu, secondo me un allenamento con lui può darti molto.......inoltre risparmi i 12 euri
Vecchio
  (#6)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 27-05-2011, 01:55 AM

Ho visto anche il tuo diario! complimenti principe , bei video , bella tecnica!
Vecchio
  (#7)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 04-06-2011, 04:09 PM

quoto milo ho pensato la stessa identica cosa ieri

l'ho poi però interpretata come inferiore nel senso non assoluto del termine ma relativo. cioè in proporzione inferiore ma non in termini assoluti...

insomma esempio 80kg di powerclean e 90 di front. il front è inferiore al clean anche se si solleva ovviamente di più

se invece è proprio inferiore in termini assoluti, cioè sollevi meno kg di front rispetto al clean, allora non mi spiego come sia possibile se non con un assoluto decondizionamento specifico (leggi: non hai mai provato il front) e la soluzione sarebbe semplicemente farlo qualche volta...

ciao
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 04-06-2011, 09:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
l'ho poi però interpretata come inferiore nel senso non assoluto del termine ma relativo. cioè in proporzione inferiore ma non in termini assoluti...
Come la fate difficile :-)

Riassumo la situazione, visto che non posso pretendere che la gente spenda le sere a leggere il mio diario di allenamento.

Power Clean: 165 libbre sono un risultato acquisito. Anche dopo due settimane di pausa, vengono su affidabili. Di solito, lo alleno per prima cosa il venerdi'.

Front Squat: il massimo mai fatto sono 170 libbre per una tripla, e questo un mese fa. Lo alleno al venerdi' come ultimo esercizio, il che vuol dire che spesso mi tocca farlo di corsa.

Ieri era la prima volta che rifacevo il front, serie da cinque con 150 libbre, ed erano giuste per ricominciare.

Quindi si, il front e' inferiore in senso assoluto al clean, ed e' inferiore perche' e' di tutti l'esercizio che alleno con meno assiduita'.
Sarebbe bello poterlo allenare piu' spesso, ma per come sono messi gli allenamenti non e' sempre possibile. Questo a meno di non sottrarre tempo ad altri esercizi, il che non mi alletta per nulla.

Trovare un compromesso che consenta di fare tutto non mi e' ancora riuscito.

Buona serata.
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 05-06-2011, 09:05 AM

Domenica 5 giugno 2011

Di recente ho fatto le analisi del sangue.
Come gia' fatto in precedenza, copio qui i risultati, assieme a quelli dei due esami precedenti, per dare un minimo di contesto.
Tutti i valori sono espressi in mg/dL.
I numeri tra parentesi rappresentano i valori minimi e massimi consigliati.

LDL (0 - 130):

Dec 09 113
Jul 10 119
May 11 127

HDL (35 - 75):

Dec 09 67
Jul 10 56
May 11 49

Trigliceridi (45 - 170)

Dec 09 45
Jul 10 46
May 11 60

Colesterolo totale ( < 200)

Dec 09 189
Jul 10 182
May 11 187

Buona giornata.
Vecchio
  (#10)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-06-2011, 09:56 AM

Rispetto all'anno scorso vedo che ti si è alzato l'LDL e abbassato l'HDL, anche se il totale è variato di poco.

Che sia l'uovo del mattino? , scherzo, ne sono anch'io un'estimatore, magari aggiungi qualche grasso "buono" per equilibrare (ancora meglio gli omega3), premettendo che non conosco le tue abitudini e che non sono un medico .

Ciao e complimenti per i jeans nuovi
Vecchio
  (#11)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2011, 09:01 AM

Ciao Principe, non ho scritto nulla finora perchè a casa sono senza internet.

Non sono brutti esami, concordo con Milo sull introduzione di omega tre.
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2011, 10:57 AM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Non sono brutti esami, concordo con Milo sull introduzione di omega tre.
buongiorno gente,

grazie per i commenti, in un certo senso ci speravo.Prendo una capsula di Omega Oils (3, 6, 9) ogni giorno, da parecchi mesi. Per essere precisi, ogni capsula contiene:

- Fish oil 328 mg (di cui 180 di Omega 3)
- Olive oil 146 mg (di cui 90 di Omega 9)
- Primrose oil 122 mg (di cui 90 di Omega 6).

Pensavo di rifare gli esami verso Natale, per avere una idea migliore del trend.

Last but not least: non ho capito la battuta dei jeans.

Buona giornata.
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2011, 11:32 AM

Lunedi' 6 giugno 2011

Sta succedendo una cosa curiosa; mi sveglio al mattino prima che mi suoni la sveglia. E' gia' qualche giorno che succede. La sera metto la sveglia per l'ora X, e il mattino dopo apro gli occhi all'ora X meno qualche minuto. Non e' strano che il mio organismo abbia preso li giro di alzarsi piu' o meno sempre alla stssa ora, e non e' strano che succeda in questa stagione, quando albeggia davvero molto presto.

Pero', mi pare di ricordare che in pasato, a questi risvegli anticipati erano poi seguiti da periodi di grande stanchezza. Non voglio chiamarlo overtraining, quella e' una cosa ben piu' seria, ma ho la sensazione che inconsciamente comincio a pensare troppo al prossimo allenamento, ad agitarmi troppo.
O forse ho semplicemente mangiato male ieri sera.

(split - day 1 - Intensita')

Squat

60 x5
130 x3 x2
180 x3
220 x1
240 x1 (cintura)
255 x5 (112 Kg - cintura)

Ok, si confermano le solite 10 libbre di calo dopo la pausa. Peso impegnativo, ci mancherebbe altro, un po' di sticking point sull'ultima alzata, ma un buon equilibrio nella spinta tra le due gambe. Tutto sommato, soddisfatto.

Panca

90 x5
130 x3 x2
150 x2 e qui la schiena si e' inchiodata, vedi nota sotto
170 x1
180 x5 (79 Kg)
182.5 x2

Si conferma il carico fatto prima di andare in vacanza. La doppia fatta dopo e' stata uno sfizio, ma l'importante e' non aver perso nulla.

Durante il riscaldamento e' successa una cosa curiosa, e che mi ricordi inedita. Mi si e' inchiodata la parte alta della schiena. Vedo se riesco a descrivere la sensazione.
Provate a congiungere le mani davanti a voi, altezza spalle, braccia tese e parallele al pavimento. Adesso abbassate un po' la testa, e spingete le mani in avanti piu' che potete, incurvando le spalle in avanti. Questa e' una classica posizione di stretching per la parte alta della schiena.
Bene, stamattina per me era doloroso tenere le mani giunte di fronte a me. Spingerle in avanti era fuori discussione. Il dolore era diffuso su entrambi i lati della schiena, tra le scapole, e molto profondo, dentro il petto.
Curiosamente, non mi ha impedito di continuare ad allenarmi, ma finita la serie da 180 per rialzarmi dalla panca ho dovuto afferrare un ginocchio tra le mani e usarlo come contrappeso, perche' piegare il torso in avanti faceva male.

Dopo la Panca avrei dovuto fare le trazioni, ma vista la situazione non mi pareva il caso. Allora ho fatto delle dips, recuperando quelle saltate per stanchezza venerdi' scorso.

Dips con sovraccarico

15 x8 x3 (6.5 Kg)

Adesso in ufficio la schiena fa meno male, ma la sensazione di indolenzimento c'e' ancora. Avrei bisogno di un bel massaggio profondo, o almeno di una pallina da tennis.

Buona giornata.
Vecchio
  (#14)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-06-2011, 01:57 PM

Quote:
Adesso in ufficio la schiena fa meno male, ma la sensazione di indolenzimento c'e' ancora.
Magari è dipeso da come hai dormito.

Svegliarsi prima spontaneamente non è che sia un brutto segno, se la qualità del sonno è buona.

Quote:
Sono solidale.
Venerdi' scorso ero a Genova, e sono andato anch'io a cercare un paio di jeans..
Pardon, non avevo fatto caso alla data di riferimento (due mesi fa ).
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 09-06-2011, 01:32 PM

Giovedi' 9 giugno, 2011

(split - day 3 - volume)

Squat

60 x5
130 x4 x2
180 x3
220 x1 (cintura)
240 x5 x5 (105.5 Kg - cintura)

Poco o niente da dire, i commenti interessanti sono per l'esercizio che e' venuto dopo.

Press (Military)

40 x5
70 x5
100 x3
120 x1
121 x 5, 5, 4, 3, 3 (53 Kg)

Aver chiuso solo due serie sulle cinque in programma e' di per se un brutto risultato. Peggio ancora pero' e' il fatto che l'esecuzione mi sta scappando di mano, e diventando troppo frenetica, brutta. Sto infilando la stssa strada che avevo infilato con la panca; e come per la panca, ho preso una decisione.

D'ora in poi, solo ripetizioni con partenza da fermo.
Il che implica tornare indietro col peso fino all'ultima volta che ho fatto una serie da 5 ben fatta (mi pare siano 125 libbre, a casa ci guardo), e ripartire da li, scalando il lavoro di volume in proporzione.

Nel frattempo, continuero' a farmi le mie dips, che penso aiutino parecchio.

Buona giornata.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione