Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#766)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 12-01-2011, 01:54 PM


ahahah che tamarraggine


Rispondi Citando
Vecchio
  (#767)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,874
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-01-2011, 11:24 AM


Giovedi' 13 gennaio 2010

Belin sono in ritardo...

(peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44 Kg)
(split - day 3 - volume)

Squat

40 x5
60 x5
90 x5
130 x4 x2
180 x2
205 x1
216 x5 x5 (95 Kg)

Sono arrivato in palestra tardi, e c'era molta gente, piu' del solito. Visto che il rack era ancora libero, ho deciso di saltare i miei soliti cinque minuti di vogatore e cominciare direttamente con lo squat, aggiungendo alcune serie molto leggere come riscaldamento.
Decisione ottima: mentre stavo preparando il rack, e' arrivata un'altra persona che lo voleva usare. Lo abbiamo condiviso senza problemi, ma se fossi arrivato due minuti dopo probabilmente avrei dovuto aspettare.


Press (military)

40 x5
70 x5
100 x2
105 x1
110 x5 x5 (48 Kg)

Lo squat mi ha stancato parecchio, quindi per questo lift poco riscaldamento e tanto riposo tra una serie e l'altra.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#768)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 13-01-2011, 12:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
...
Era cira la meta' degli anni 90; al sabato sera le radio mandavano in onda i mega mix di musica dance, che venivano religosamente registrati su cassetta. Le cassette erano poi spacciate come merce preziosa nelle classi delle superiori, e finivano per riempire le autoradio suonate a palla nei parcheggi vuoti dei supermercati.
Per i pistri odierni, abituati ai download immediati, puo' essere difficile immaginare una maniera piu' complicata di consumare musica, ma ai tempi gli unici canali gratuiti disponibili erano le radio commerciali, e le cassette registrate.
...
Mamma mia quante cassette registrate in cui inserivo pure le pubblicità e avvolte anche sulle canzoni i nomi delle radio.
Ma era questa la vita ed io ne facevo parte!!! Che risate quando facendole ascoltare si sentiva "RadioMonteCarlo, musica di gran classe" ihihihih
Bel periodo gli anni 90......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#769)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,874
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-01-2011, 11:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da skjzzo82 Visualizza Messaggio
Mamma mia quante cassette registrate in cui inserivo pure le pubblicità e avvolte anche sulle canzoni i nomi delle radio
Meno male!
Pensavo di essere l'unico qui dentro ad aver visto fare certe cose.



Venerdi' 14 gennaio 2010

Stamattina un treno della Metropolitan line ha deciso di piantarsi a Finchley road, col risultato che gran parte della linea e' stata sospesa. Sono arrivato comunque in palestra, ma con un buon quarto d'ora di ritardo sulla tabella di marcia solita.

(Peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44 Kg)
(Split - day 4 - volume)

Power Clean

50 x5 hang
100 x3 x2 hang
140 x3 deadlift
140 x1 x3 pull
140 x1 x2
150 x1
160 x1
165 x2 x6 (72.5 Kg)

Ho ripetuto il peso dell'ultima volta, perche' l'avevo fatto veramente male. Nessuna alzata fallita oggi, e un po' piu' di costanza nelle tirate, specie la prima. La chisura del movimento e' venuta davvero molto bene in alcune occasioni, sono riuscito ad infilarmi sotto la sbarra in maniera veloce.
Purtroppo questo non e' un buon segno. La chiusura e' diventa piu' veloce ed efficace perche' la sbarra si alza sempre di meno, e quindi andarla a prendere in basso e' l'unico modo di chiudere l'alzata.


Dips con sovraccarico
25 x5 x3 (11 Kg)

Tre serie impegnative. I facili guadagni sono finiti, da ora in poi si avanza soltanto a piccoli passi, anche una sola libbra alla volta.


Front Squat

40 x5
90 x3 x2
110 x2
130 x1
140 x5 (61.5 Kg)

Avendo poco tempo, ho preferito fare una sola serie, anche se con carico aumentato rispetto alla settimana scorsa.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#770)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,503
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 14-01-2011, 03:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Non mi pare ci sia nulla di preoccupante in questo.
Anche in questo:


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
La chiusura e' diventa piu' veloce ed efficace perche' la sbarra si alza sempre di meno, e quindi andarla a prendere in basso e' l'unico modo di chiudere l'alzata.
Per come la vedo io, fino a quando l'angolo di flessione del ginocchio è superiore ai 90° è pur sempre un power clean.

Esiste una correlazione tra la forza dello squat frontale e il clean (e di conseguenza anche nella versione in piedi/semipiegata), dico questo perchè mi pare che tu sia molto vicino ai carichi dei due esercizi.

Ipotizzando che tu riesca a fare una tripla di squat con 110 kg dovresti essere in grado di farne una frontale con l'80% (visto che non ti stai specializzando nel front squat), circa 90 kg.
Nel power clean, un atleta tecnicamente bravo arriva all'80% di quest'ultimo, ossia 72 kg .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#771)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,503
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 14-01-2011, 03:16 PM


Aggiungo che un grosso handicap è il dover riaccompagnare il bilanciere a terra, io non riuscirei a usare i tuoi carichi..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#772)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,874
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-01-2011, 03:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ipotizzando che tu riesca a fare una tripla di squat con 110 kg dovresti essere in grado di farne una frontale con l'80% (visto che non ti stai specializzando nel front squat), circa 90 kg.
Nel power clean, un atleta tecnicamente bravo arriva all'80% di quest'ultimo, ossia 72 kg .
Il realta' la correlazione tra i tre lifts e' ancora troppo aleatoria.
Il Power Clean e' dei tre l'esercizio che ho allenato di piu' (lo squat ha patito molte interruzioni per infortunio, ma durante le riabilitazioni potevo continuare a fare Clean), ed il front l'esercizio al quale ho dedicato meno tempo in assoluto.

Il risultato e' che rispetto ai numeri di squat (e soprattutto front squat), il Clean e' piu' avanti di quello che dovrebbe.

Mi pare che la proporzione piu' corretta sia quella rispetto allo stacco. Qui il Clean e' intorno al 55%. Gli atleti bravi mi pare arrivino intorno al 70%, se non di piu'.

Ergo, non sono cosi' bravo come sembra. Pero' il complimentone lo incasso lo stesso.

:-)


Grazie, buona giornata.



PS

>> Aggiungo che un grosso handicap è il dover riaccompagnare il bilanciere a terra, io non riuscirei a usare i tuoi carichi..

A dire il vero questo e' irrilevante. Faccio come durante lo stacco, guido la sbarra verso il basso ma non oppongo praticamente alcuna resistenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#773)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,874
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-01-2011, 10:42 AM


Lunedi' 17 gennaio 2010

La settimana parte sotto la pioggia battente, e dopo una notte passata a litigare un po' con la zuppa consumata a cena.

(Peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(Split - day 1 - Intensita')


Squat

60 x5
130 x4 x2
185 x2
220 x1
240 x5 (105 Kg - cintura)

Differenza percepibile nello sforzo tra l'ultima singola di riscaldamento e la serie di lavoro. O non scendo abbastanza, o il contributo della cintura e' ben piu' grande di quello che pensavo.


Press (Military)

40 x5
70 x5
100 x2
115 x1
120 x5 (52.5 Kg)

Un set discreto, con la solita pausa in alto dopo la quarta alzata per una boccata di ossigeno e la chance di ricompattare tutto il tronco. A sensazione, la prossima votla dovrebbe essere possibile incrementare di altre 2.5 libbre.

Chins (Trazioni a presa supina)
7, 7, 5


A meno di imprevisti, domani pallavolo. Poi, se tutto va bene (e qui le probabilita' sono mediocri al massimo) da giovedi' in poi saro' occupato con un trasloco. Direi che fino a lunedi'/martedi' prossimo non avro' tempo per allenarmi. E' un peccato, perche' avevo preso un buon ritmo.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#774)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,874
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-01-2011, 11:34 AM


Martedi' 25 gennaio 2011

Sono ancora strinato dal trasloco. Quattro giorni di dieta irregolare, movimentazione scatoloni e centinaia di gradini hanno lasciato il segno. Per non parlare dell'aspetto psicologico dell'impresa, e dello stress che ne deriva.
Di conseguenza, stamattina sono tornato in palestra senza alcun obiettivo preciso. Sono andato compmletamente a sensazione, con l'intenzione di fare il possibile senza andare a forzare troppo un organismo che e' ancora un po' stanco e logoro.


Squat

60 x5
90 x5
130 x5
150 x5
170 x5
190 x5 x2 (83.5 Kg)

Risultato molto modesto. Non completamente preoccupante pero', vista la stanchezza che ancora mi porto dietro.


Press (Military)

40 x5
60 x5
80 x5
100 x5
110 x5
115 x5 x3 (50.5 Kg)

Questo e' un risultato incoraggiante.


Deadlift

140 x5
190 x3
230 x1
250 x1
270 x1
280 x5 (123 Kg - cintura)

Un peso del genere lo dovrei fare senza alcuna assistenza. Viste le circostanze pero', h preferito il sostegno aggiuntivo fornito dalla cintura.


Patisco molto le pause nell'allenamento, ed anche questa non ha fatto eccezione.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#775)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,874
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-01-2011, 11:27 AM


Giovedi' 27 gennaio 2011

(peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(Split - day 3 - volume)


Squat

60 x5
110 x4
140 x4
180 x2
200 x1
205 x5 x5 (90 Kg)

Una ripresa discreta. Qualche sporadico ondeggiamento di troppo, ed e' servito uno sforzo maggiore del solito per non far scivolare le ginocchia in avanti, ma complessivamente sono soddisfatto.


Panca

90 x5
110 x5
130 x2
150 x1
160 x5 x5 (70 Kg)

Disgustoso. Almeno tre serie fatte male. Chiuse, ma giusto perche' volevo chiuderle. Avrei dovuto ripartire con un carico un po' meno ambizioso.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#776)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,874
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-01-2011, 11:30 AM


Venerdi 28 gennaio 2011

Piccole grandi conquiste: la casa dove abito adesso e' un po' piu' vicina alla Tube, ed una fermata piu' vicina al centro. Questo accorcia il mio viaggio casa-palesta di almeno cinque minuti. Posso dormire cinque minuti in piu' al mattino.
Chi si contenta...

(peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(Split - day 4 - Volume)

Power Clean

50 x5 hang
70 x4 hang
140 x5 deadlit
140 x3 pull
140 x1 x3
150 x1
160 x1
160 x3 x5 (70 Kg)

Non male. Cinque serie piuttosto buone.


Dips con sovraccarico.

25 x5 x3 (11 Kg)

Dopo il disastro di ieri nella panca, non mi aspettavo di riuscire a tornare direttamente all'ultimo peso fatto in questo esercizio.



Front Squat

60 x5
90 x5
110 x2
130 x1
135 x5 x3 (59 Kg)

Niente da segnalare.


Statistica deprimente della settimana: prima del trasloco ero arrivato a 240 x 5 nello squat. Lunedi' penso di poter ricominciare con 225 x5. A 5 libbre di incremento a settimana, tornero' al livello pre-trasloco a inizio marzo. Perdere un mese per quattro giorni di trasloco e' davvero un prezzo molto alto.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#777)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,503
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 28-01-2011, 02:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Posso dormire cinque minuti in piu' al mattino.
E invece no! Dormi uguale e ti alleni 5' in più .

Scherzi a parte un traslocco può essere molto tassante, ti capisco perchè ne ho fatti quattro!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#778)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,874
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 31-01-2011, 12:26 PM


Lunedi' 31 gennaio 2011

Da giovedi' scorso mi fa male il tallone sinistro. Di conseguenza, sono alcuni giorni che cammino male, cercando di non appoggiarlo troppo, e le ginocchia non sono affatto contente. Questa e' la tipica menatina che poi finisce con il causare qualche infortunio serio. Da tenere sotto controllo.

(Peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44 Kg)
(split - day 3 - Intensity)

Squat

60 x5
130 x4 x2
180 x1
200 x1
220 x1
230 x5 (101 Kg - cintura)

Il tallone mi duole quando cammino, ma pare non essere un problema durante lo squat. Forse non tengo il peso abbastanza indietro :-).


Panca

90 x5
130 x3
150 x2
165 x1
175 x5* (77 Kg - non valida)

Oggi ho avuto la buona idea di chiedere un hand-off ad uno dei soliti noti. Avere qualcuno che spinge la sbarra fino sopra al petto, invece di dovercela portare da solo, consente di non perdere compattezza, e fa una bella differenza.
Oggi ho avuto anche la pessima idea di chiedere un hand-off ad uno dei soliti noti. Il quale, vedendo la sbarra rallentare parecchio sull'ultima alzata, ha pensato bene di intervenire, rendendo la serie nulla.

Colpa mia. Gli ho detto di aiutarmi a mettere la sbarra in posizione, e che non avevo bisogno di altro aiuto. Ma forse avrei dovuto essere piu' chiaro, aggiungendo indicazioni precise tipo "soffro di tosse catarrosa esplosiva e sotto sforzo tendo a sputare peggio di un lama".
Lezione imparata per la prossima volta.

Chins (trazioni presa supina)
6, 6, 6


Riflettevo sulla panca.
Sono a 175 x 5, e peso 205 (tutte libbre). Alterno panca e Military su base settimanale, e sulla panca da adesso in poi penso faro' incrementi di 2.5 libbre. Vale a dire 5 libbre al mese. Vale a dire che se tutto va bene, dovrei riuscire a fare una panca pari al mio peso corporeo a luglio (assumendo di non mettere su altro peso). Ma raramente tutto va bene, quindi direi che e' un obiettivo che se va bene raggiungero' entro fine anno. E' una maratona, non e' uno sprint...


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#779)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,874
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-02-2011, 11:57 AM


Martedi' 1 Febbraio 2011


(Peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~.44Kg)
(split - day 2 - Intensita')

Power snatch

Burgener warm-up
60 x3 hang
80 x3 hang
100 x1
100 x1 x10 (44 Kg - una alzata al minuto, ogni minuto)

Mediocre. Il movimento dalla posizione di hang viene abbastanza bene, ma quando di tratta di attaccarlo in fondo alla tirata dal pavimento non riesco mai ad eseguirlo bene. Per lo meno, a fine serie la schiena e le gambe sono ben calde, pronte per lo stacco


Deadlift

140 x4
210 x2
250 x1
280 x1
295 x5 (129.5 Kg - cintura)
245 x2

Tutto sommato soddisfacente. Sono dieci libbre indietro rispetto a quanto facevo prima del trasloco, e' un deficit accettabile.



Dips con sovraccarico

27.5 x5 x3 (12 Kg)

Io non le scrivo, ma chiaramente prima delle serie di lavoro faccio delle singole e delle doppie di riscaldamento. Stamattina per esempio ho fatto:

10 flessioni
due singole
una doppia
2 singole a 10 libbre
1 singola a 20 libbre
1 singola a 25 libbre


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#780)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,874
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-02-2011, 12:00 PM


Giovedi' 3 febbraio 2011

(Peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44 Kg)
(split - day 3 - volume)

Squat

60 x5
130 x4 x2
180 x2
200 x1
211 x5 x5 (92.5 Kg)

Gran fatica, sono rimasto quasi piantato gia' alla prima serie, che e' stata la piu' sofferta. Fino a quattro minuti e mezzo di recupero tra una serie e l'altra, un record.



Press (Military)

40 x5
60 x5
80 x3
100 x1
110 x1
112.5 x5 x5 (49.5 Kg)

Meglio le ultime serie delle prime, nelle quali tendevo a sfruttare un po' troppo il rimbalzo in basso.


Allenamento molto faticoso ed impegnativo. Sono contento di aver chiuso tutte le serie di squat, nonostante l'inizio non fosse stato dei piu' incoraggianti.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0