Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2012, 11:58 AM

Diario: un nobile inglese in palestra

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
La ragazza bionda
Quale, visto che ce ne sono due ?

Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio
Devo farti notare, per esperienza, che il peso di tua figlia crescerà. Ecco dove risulterà veramente utile avere una base di forza!
Beh, prima o poi (sperabilmente prima, piuttosto che poi) andra' da sola, quindi non ci sara' piu' bisogno di camallarla :-)

Giovedi' 10 Maggio

Ieri sera ho dimenticato di mettere la sveglia. Il che e' buono, perche' mi sono svegliato in modo naturale, ma e' anche meno buono, perche' ero dieci minuti in ritardo gia' in partenza. E recuperare dieci minuti richiede una organizzazionne quasi fantozziana ().

5/3/1 - Terza settimana
peso x reps x sets

Squat

87 x5
97.5 x3
109 x4
70 x9 x4

Jerk

70 x1 x4
65 x2 x2

Solo due doppie di richiamo per mancanza di tempo. Avevo la macchina fotografica con me, mi sono rivisto dopo ogni singola. Ho la tendenza a scendere abbastanza dritto, ma sbilanciarmi in avanti al momento dell'inversione. Lo sbilanciamento potrebbe essere meno accentuato di quello della settimana scorsa, devo controllare i video a casa.
Se mi fermo un istante in fondo alla fase di carico mi sbilancio meno, ma perdo il 'rimbalzo', quindi la spinta e' meno dinamica. E' un compromesso difficile.
Nota: questo e' l'unico esercizio che faccio per il quale probabilmente un po' di tacco sotto le scarpe sarebbe utile, perche' renderebbe piu' agevole scendere dritto in fase di preparazione della spinta.

Buona giornata.

Vecchio
  (#2)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2012, 12:08 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Se mi fermo un istante in fondo alla fase di carico mi sbilancio meno, ma perdo il 'rimbalzo', quindi la spinta e' meno dinamica. E' un compromesso difficile.
Il compromesso (che in realtà non lo è) sta nello scendere lentamente e poi partire a razzo.
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 11-05-2012, 12:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Il compromesso (che in realtà non lo è) sta nello scendere lentamente e poi partire a razzo.
molto prezioso, thanks !

Venerdi 11 Maggio 2012

5/3/1 - Terza settimana
peso x reps x sets

Panca

65 x5
75 x3
83 x3
52.5 x10 x3

Power snatch

40 x1 x4
42.5 x1 x3
45 x1 x4
47.5 x1 x4
50 x1 x3

Sessione di esperimenti, la prima completa con la nuova impugnatura piu' larga. Larga ma non a toccare proprio i foderi, perche' quelli devono essere liberi di girare (una sottigliezza della quale uno si accorge subito, una volta che rischia di lasciare un lembo di pelle).

La morale del giorno e' che c'e' una certa differenza di feeling tra una alzata con traiettoria ad arco pronunciato, ed una nella quale la sbarra sbandiera un po' meno. Il che e' lapalissiano, ma la lezione importante e' imparare a riconoscere le due sensazioni, non scoprire che sono diverse.

Mi pare (e' un dubitativo molto grosso) che le alzate migliori, diciamo composte, mi vengono quando riesco a visualizzare la tirata verso l'alto, e a dimenticarmi dell'estensione dei fianchi.
Pare paradossale, ma se penso troppo a stendere i fianchi finisco col dare un colpo in avanti alla sbarra; se invece mi concentro sul movimento in alto di testa e spalle, la sbarra mi pare descriva una traeittoria meno panciuta.

Queste sono solo sensazioni, ho fatto una dozzina di video, bisogna che me li studi con calma per vedere se poi sul campo la differenza si nota davvero.
La cosa senz'altro positiva e' che non ha avuto alcun problema con la presa, anche se il carico chiaramente non era molto impegnativo.

Buona giornata.
Vecchio
  (#4)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 11-05-2012, 01:22 PM

Quote:
.
Al video del deadlift con 147kg (del 9/05) al minuto 1:08 dietro di te, e ti segue anche con lo sguardo quando vai via hahahah
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 11-05-2012, 01:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Al video del deadlift con 147kg
Ok.

Buona giornata.
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 11-05-2012, 02:54 PM

A margine del diario, e a futura memoria, riporto una cosina letta nellúltimo articolo pubblicato sul blog di IronPaolo:
DCSS Training – Lo squat con le punte dritte | SmartLifting

Molte delle assurdità che si sentono in palestra derivano, ed è questo che mi fa incazzare, dall’assoluta non osservazione degli stessi esercizi. ...
Un esempio di queste idiozie è la traiettoria della panca: c’è chi pensa che il bilanciere viaggi in perfetta verticale da braccia tese al petto e ritorno. Cioè… basterebbe GUARDARSI eh… non si chiede chissà quale conoscenza di Meccanica Quantistica o di Neurofisiologia…

Buona giornata.
Vecchio
  (#7)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-05-2012, 03:55 PM

Quote:
Hai voglia di un'amante principe?
Vecchio
  (#8)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-05-2012, 10:35 AM

Ciao principe,
scusa ma nell'ultimo video ero distratto dal signore anziano, dietro di te, che per fare i tricipiti ai cavi si dava delle manate nelle palle allucinanti.
Vecchio
  (#9)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-05-2012, 11:56 AM

Ciao Principe, complimenti, a me il movimento pare buono. Cercando punti da migliorare, oltre alla tendenza a cercare il rimbalzo sulle cosce, tenterei un incastro a gomiti più alti e flettendo leggermente di più le gambe, solo per giocare d'anticipo evitando il rischio di trovarti con il busto appena inclinato indietro.

Se il tuo power clean vuole essere la ricerca di una potente girata in piedi allora direi che il tuo movimento è quanto di più somigliante possa esserci.
Vecchio
  (#10)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-05-2012, 02:13 PM

Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Ciao principe,
scusa ma nell'ultimo video ero distratto dal signore anziano, dietro di te, che per fare i tricipiti ai cavi si dava delle manate nelle palle allucinanti.
ahahah vero!
Principe guardo sempre i tuoi video, sei molto "elegante" nei movimenti non a caso ti chiami Principe
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 20-05-2012, 02:28 PM

Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
dal signore anziano, che per fare i tricipiti ai cavi si dava delle manate nelle palle allucinanti.

Anche qui ci sarebbe da discutere: ad essere allucinanti sono le manate, o le palle ? e nel secondo caso, tu come fai a saperlo ?

Buongiorno,

ho notato anch'io che negli ultimi tempi sembra esserci un sacco di movimento quando faccio i video. Lo ritengo uno sviluppo positivo. Per esempio, il video del Power Clean dura circa un minuto, ma i secondi rilevanti sono soltanto 5; se non ci fossero distrazioni sullo sfondo, sai che noia.

Domenica 20 Maggio 2012

Con oggi comincia un nuovo ciclo mensile del programma. Come d'abitudine, ecco i carichi di riferimento per le prossime quattro settimane.

Squat 120Kg
Press 66Kg
Deadlift 160Kg
Panca 90Kg
Clean 86Kg
Front squat 85Kg (reset, ciclo precedente 94Kg)
Jerk 72.5 KG
Snatch ---

Niente peso di riferimento nello snatch, in quanto sto apportando dei cambiamenti piuttosto importanti, quindi per il momento mi concentro sull'imparare, o meglio re-imparare il gesto.

5/3/1 - Prima settimana
peso x reps x sets

Press

44x5
50 x5
54 x1
56 x6
39 x10 x4

Front squat

55 x5
64 x5
72.5 x7
52 x9 x3

Buona giornata.

PS
Tutti i commenti sono letti ed apprezzati, anche se a volte soltanto alcuni ottengono una replica.
Vecchio
  (#12)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-05-2012, 03:16 PM

Quote:
Anche qui ci sarebbe da discutere: ad essere allucinanti sono le manate, o le palle ? e nel secondo caso, tu come fai a saperlo ?
Hahaha...sto rotolando dalle risate...mai pensato di fare il comico?!
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 21-05-2012, 11:25 AM

Lunedi' 21 Maggio 2012

5/3/1 - Prima settimana
peso x reps x sets

Power clean

80 x2 x5

Deadlift

105 x5
120 x5
137 x7 (cintura)

Sull'ultima alzata il bilanciere si e' mosso ed e' venuto su un pochino storto (sul piano orizzontale), ma va bene lo stesso. Sette ripetizioni con questo peso le ritengo un buon risultato.

Buona giornata.
Vecchio
  (#14)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-05-2012, 12:07 PM

Sfiga! mi dispiace...
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 24-05-2012, 12:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Sfiga! mi dispiace...
No worries, sono convinto che sia poco piu' di niente.

Buona giornata.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione