Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#991)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member

Localitą: Toscana - Livorno
Etą: 53
Predefinito 17-06-2011, 01:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Mi chiedevo se c'e' davvero un motivo perche' la testa sia cosi' grossa e pesante. Non si poteva per esempio fare evolvere il cervello dentro la cassa toracica ? con una testa piu' piccola e leggera,i torcicollo darebbero meno problemi.
Come i cattivi di Mazinga....

Vecchio
  (#992)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-06-2011, 02:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio
Come i cattivi di Mazinga...
Piu' o meno, ma gli occhi di sopra sono ridondanti, e farei volentieri a meno anche delle corna.

:-)
Vecchio
  (#993)
All the Truth Member

Predefinito 20-06-2011, 01:30 PM

Lunedi' 20 giugno 2011

(Peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(Split - day 1 - Intensity)

Squat

60 x5
130 x4 x2
180 x3
220 x1
250 x1 (cintura)
265 x5 (116.5 Kg - cintura)

Panca

90 x5
130 x3 x2
150 x2
170 x1
182.5 x5 (80 Kg)

Un altro piccolo passo in avanti. Pause un po' corte, anzi e' stato quasi un touch and go, a parte l'ultima alzata, per la quale mi sono imposto di aspettare. Sbarra molto lenta, ma sforzo distribuito bene tra le due braccia (o almeno cosi' e' sembrato). Se tutto va bene, dovrei riuscire ad infilare anche una serie a 185 prima delle vacanze.

Chins (trazioni presa supina)

4 x5 (2' recupero)
3 x2 (90'' recupero)
2 x2

Stesso numero di ripetizioni della settimana scorsa, ma distribuite diversamente.

Niente di speciale da segnalare, e la prestazione nella panca fa piacere. Piccola nota psicologica: 177.5 libbre sono due dischi da 45, ed una miriade di dischi piccoli. 180 libbre sono due dischi da 45 e due da 25. Visivamente l'impatto e' importante: con i dischi piccoli sembra di avere a che fare con un pesetto, con i dischi da 25 sembra una panca decente. E' una illusione, ma tutto fa.

Buona giornata.
Vecchio
  (#994)
All the Truth Member

Predefinito 23-06-2011, 04:45 PM

Giovedi' 23 Giugno 2011

Windows 7 funziona molto bene, ma non e' onnipotente. Ieri sera ho provato ad installare il programma per scaricare foto e video dalla macchina fotografica (Kodak c813) al PC, e non ci sono riuscito. Il driver della macchina non viene installato, nemmeno provando con il Troubleshooter del PC. Ho provato a scaricare il programma di installazione dal sito Kodak, pagandomi 50 Mega di traffico, ma a meta' mi dice che serve un Service Pack e abortisce. Controllando con Windows Update pero', di SP non me ne manca alcuno.
Alla fine della fiera, le foto rimangono sulla macchina, e di video in palesta non se ne parla finche' non ho risolto il problema.

Peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg
Split - day 3 - Volume

Squat

60 x5
130 x4 x2
200 x3
240 x1 (cintura)
250 x5 x5 (110Kg - cintura)

Cinque serie complete, ma lente. Devo prendermi piu' riposo tra una serie e l'altra, direi almeno cinque minuti. La prossima settimana mi sa che tengo lo stesso peso, cercando di spingere un po' piu' velocemente.

Press (Military)

40 x5
70 x5
100 x3
110 x2
117.5 x5 x5 (51.5 Kg)

Idem come sopra, ma piu' lento ancora. Non riesco a trovare il ritmo per la respirazione; o tengo il fiato troppo a lungo, oppure prendo troppa aria, rilassandomi. Peso decisamente da rifare.

Per l'ultima serie di squat e gran parte della Press ho diviso il rack con un altro ragazzo. Vedendolo cominciare le sue serie di squat con la sola sbarra, ho chiesto se faceva un programma preciso, al che mi ha risposto: "Starting Strength".
Il verbo si diffonde.

:-)

Buona giornata.
Vecchio
  (#995)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-06-2011, 04:51 PM

Ciao Principe ,
anche io ho una kodak e la collego al pc senza usare nessun programma anche se qualche volta si imballa .
Ulteriore soluzione , un lettore di memory card, una porta usb e tutto funge a meraviglia .
Il pc ha seven come OS .
Vecchio
  (#996)
All the Truth Member

Predefinito 24-06-2011, 03:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Ulteriore soluzione , un lettore di memory card, una porta usb e tutto funge a meraviglia .
Non riesco nemmeno ad estrarre la memory card dalla macchina. Ho provato ieri sera, a mani nude e con una pinza, ma poi ho rinunciato perche' non volevo rompere tutto. La tecnologia congiura contro di me!

Venerdi' 24 giugno 2011

Ieri devo aver mangiato qualcosa di poco sano (escludo pero' l'amatriciana a cena), ma vi risparmio i dettagli sul come me ne sono accorto.

Un pezzo della pavimentazione in gomma della palestra e' stato tolto, perche' a causa di una infiltrazione di umidita' dal pavimento aveva cominciato a gonfiarsi. In mezzo alla sala pesi c'e' adesso un grosso rettangolo di moquette umida; proprio dove di solito mi metto a fare il Power Clean.
Ho dovuto spostarmi, e mi sono quindi piazzato davanti alla porta a vetri che fa da uscita di sicurezza.

Split - day 4 - volume

Power Clean

50 x3 hang
90 x3 x2 hang
140 x3 deadlift
140 x1 x3
150 x1
160 x1
167.5 x2 x5 (73.5Kg)
170 x1 x2

Dopo cinque doppie mi sentivo abbastanza in forma da finire con un paio di singole piu' pesanti. Durante la seconda, per sbaglio, lo sguardo mi e' caduto sull'uscita di sicurezza. Un dettaglio minimo, ma ha scombussolato completamente la tirata. La sbarra e' venuta su lo stesso, ed anche piuttosto bene, ma e' un caso fortuito perche' il mio cervello era ancora dirottato dall'immagine delle mie ginocchia riflesse nella porta a vetri.

Dips con sovraccarico.

0.

Anzi, sarebbero 2 con 20 pounds, ma non contano. Gia' dalle singole di riscaldamento a peso naturale ho sentito che le spalle erano troppo stanche, ed assolutamente pigre. Sono arrivato lo stesso ad appendere 20 libbre alla cintura, ma dopo due dips lente e stentate, quasi dolorose, ho capito che era meglio lasciar perdere.

Con ancora un po' di tempo a disposizione, ho deciso di chiudere con almeno una serie di front squat

Front Squat

40 x5
90 x3 x2
130 x2 x2
150 x1
160 x5 (70 Kg)

Buona giornata.

PS
Innovazione del giorno: curl ai polsi, supinato e pronato, inginocchiati sul pavimento con avambracci su una panca. E manubrio da 1Kg (leggi: un chilo)

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 24-06-2011 03:17 PM.
Vecchio
  (#997)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-06-2011, 03:19 PM

Quote:
Non riesco nemmeno ad estrarre la memory card dalla macchina. Ho provato ieri sera, a mani nude e con una pinza, ma poi ho rinunciato perche' non volevo rompere tutto. La tecnologia congiura contro di me!

Non vorrei fare capitan ovvio ma se a mani nude č spesso difficile con le pinzette č quasi sempre molto semplice.
L'hai spinta all'interno (schedina) facendole fare il "click"? A quel punto in genere con la pinzetta č impossibile avere problemi.

A meno che non sia un modello particolarmente contorto.
Vecchio
  (#998)
All the Truth Member

Predefinito 24-06-2011, 03:23 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non vorrei fare capitan ovvio ma se a mani nude č spesso difficile con le pinzette č quasi sempre molto semplice.
L'hai spinta all'interno (schedina) facendole fare il "click"? A quel punto in genere con la pinzetta č impossibile avere problemi.

A meno che non sia un modello particolarmente contorto.
Anche senza pinzetta , basta spingere e si estrae da sola , almeno nella mia .

Principe , eventualmente disinstalla il software della kodak e riprova a collegare la macchinetta ( l'importante č che ci siano le batterie cariche) dovrebbe funzionare
Vecchio
  (#999)
All the Truth Member

Predefinito 24-06-2011, 04:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
L'hai spinta all'interno (schedina) facendole fare il "click"?
No. Pensavo si dovesse tirare.
Stasera riprovo.
Grazie (anche a Novellino qui sopra).
Vecchio
  (#1000)
All the Truth Member

Predefinito 25-06-2011, 06:04 PM

Problema risolto.
La scheda e' venuta via senza fatica, ed il PC ha uno slot per alloggiarla, quindi non ho bisogno del lettore. Trasferire foto e video in questo modo e' molto piu' veloce che usare il programma della Kodak.

Un grosso grazie a Orange e Novellino.

Buona giornata.
Vecchio
  (#1001)
All the Truth Member

Predefinito 25-06-2011, 06:08 PM

Quote:
Problema risolto.
La scheda e' venuta via senza fatica, ed il PC ha uno slot per alloggiarla, quindi non ho bisogno del lettore. Trasferire foto e video in questo modo e' molto piu' veloce che usare il programma della Kodak.

Un grosso grazie a Orange e Novellino.

Buona giornata.
Vecchio
  (#1002)
All the Truth Member

Predefinito 27-06-2011, 12:41 PM

Lunedi' 27 giugno, 2011

Trenta gradi ieri, abbastanza secchi. Oggi e' peggio, l'umidita' e' aumentata. Persino i piccioni dei giardini pubblici sono storditi dall'improvvisa calura, e se ne stanno all'ombra, accoccolati immobili sull'erba. A prendere stasera la Tube ci sara' da divertirsi, e meno male che la linea che uso io e' di superficie.

(peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(split - day 1 - Intensita').

Squat

60 x5
130 x3 x2
180 x3
220 x1
250 x1 (cintura)
270 x5 (118.5 Kg - cintura)

Serie dura, molto dura. L'ultima alzata e' stata forse lo squat piu' intenso che abbia mai fatto. Mi ci sono voluti svariati minuti prima di essere pronto per la Press.

Press (Military)

40 x5
70 x5
100 x4
120 x2
126 x5 (55.5 Kg)

Un piccolo progresso, una libbra in piu' rispetto all'ultima volta. Questo e' un PR eguagliato, adesso vediamo se riusciamo a migliorarlo.

Chins (trazioni presa supina)

4 x 7 (2'15'' di riposo, a salire fino a 2'30'')
3 x1

Riposando di piu' queste vengono molto meglio. Per tutte le esecuzioni, sbarra al petto in modo netto, e non succede spesso. Rispetto alla settimana scorsa, aumentato il totale di 1.

Stamattina c'era di nuovo il tipo con cui ho diviso il rack giovedi' scorso.

Buona giornata.
Vecchio
  (#1003)
All the Truth Member

Predefinito 28-06-2011, 12:35 PM

Martedi' 28 giugno 2011

peso x reps x sets. peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg
split - day 2 - intensita'

Power snatch

Burgener warm-up
60 x3 hang
80 x1 x3
100 x1 x2
105 x1 x10 (46 Kg - una alzata al minuto, ogni minuto)

Bene, davvero bene. Dieci alzate come non le facevo da parecchio tempo.

Deadlift

140 x5
230 x3
300 x1 (cintura)
325 x5 (143 Kg - cintura)

Parecchie osservazioni da fare.
Per la singola di riscaldamento a 300 ho provato ad usare la presa mista, supinando la mano sx. Una porcata immonda, l'intero movimento e' andato a farsi benedire. Non sentivo la schiena, le gambe sembravano di un altro. Certo, una volta in piedi la sbarra l'ho sentita molto solida nelle mani, ma il resto del lift e' stato da dimenticare. Devo fare pratica con pesi piu' leggeri, perche' ho rischiato di farmi male.

La quarta alzata della serie di lavoro e' stata la migliore. Solida, composta, controllata. L'ultima alzata e' stata un incubo. La sbarra ha cominciato ad ondeggiare in avanti; il ginocchio destro e' andato a farsi un giro mentre la sbarra gli passava davanti, devo aver ruotato l'intero bacino per accomodarne il movimento. In qualche modo non ci ho rimesso nulla, ma e' stata davvero un'alzata orrenda, e pericolosa. Non sono affatto contento della performance.

Dips con sovrappeso.

20 x5 x3 (8.5 Kg)

Troppa avidita'. Cinque libbre di salto sono un po' tante, forse troppe.

Buona giornata.
Vecchio
  (#1004)
All the Truth Member

Predefinito 30-06-2011, 12:00 PM

Giovedi' 30 giugno, 2011

Stamattina mi sono svegliato come se fossi andato a dormire senza cena, gambe molle e stomaco irritato. Eppure ieri sera mi sono fatto due piatti di minestrone.

peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg
split - day 3 - volume

Squat

60 x5
130 x4 x2
180 x2
220 x1
240 x1 (cintura)
250 x5 x5 (110Kg - cintura)

Stesso peso della settimana scorsa, cercando pero' un minimo di sprint in piu' nelle esecuzioni. Che ci sia riuscito o meno e' opinabile. Alcune alzate sono venute bene, altre sono venute decisamente lente. Ho fatto dei video, se riesco domani li metto online.

Panca

90 x5
130 x3
160 x1
170 x5 x5 (74.5 Kg)

Warm-up accelerato perche' lo squat mi ha preso davvero tanto tempo. Prima serie molto dura, le altre un po' meglio, appena. Volevo fare dei video, ma le batteria mi hanno mollato prematuramente. Forse se n'e' salvato uno, fatto da dietro. Se e' utilizzabile, mettero' anche quello online domani.

Buona giornata.
Vecchio
  (#1005)
All the Truth Member

Predefinito 01-07-2011, 12:51 PM

Venerdi' 1 Luglio, 2011

Bella giornata, soleggiata e asciutta. Dormito meglio, e mi sono goduta di piu' anche la colazione.

split - day 4 - volume

Power clean

50 x3 hang
100 x3 x2 hang
140 x1 x3 pull only
140 x1 x3
160 x1 x2
170 x2 x 7 (74.5 Kg)

Inizio incerto, poi l'esecuzione e' migliorata verso la fine. Quando riesco a dare il tempo giusto alla scrollata con le spalle, a fine tirata, la differenza nell'esecuzione e' notevole. La sbarra viene su piu' rapida, piu' secca. Purtroppo il gesto non e' ancora automatico e preciso, quindi a volte bisogna lavorare un po' di piu' per chiudere l'alzata.

Sono riuscito a chiudere quasi tutte le alzate in maniera pulita, senza prendere il peso sui gomiti. A fine lavoro avevo comunque gli avambracci molto indolenziti, specie in alto, vicino ai gomiti, cosa che ha reso la presa nelle dips meno sicura del solito.

Dips con sovrappeso

17.5 x6 x3 7.5 Kg

Ma allora e' la pallavolo a massacrarmi le spalle !
La settimana scorsa ho fatto martedi' sera pallavolo, giovedi' volume di Press (Military) e venerdi' avevo le spalle cosi' stanche da non riuscire a fare alcuna dip. Questa settimana ho fatto dips al martedi', volume di panca ieri ed oggi le dips sono riuscito a farle.
Martedi' prossimo ho di nuovo pallavolo. A questo punto, penso che venerdi' non ci provo nemmeno a fare le dips, e le sostituisco con le trazioni, che richiedono anche meno warm-up.

Front Squat

60 x5
90 x5
130 x3
150 x1
170 x1 x3 (74.5 Kg - una al minuto, ogni minuto)

Come al solito, pochissimo tempo per questo esercizio. Alcune singole cadenzate, giusto per non dimenticare lo schema motorio.

Buona giornata.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione