![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraCiao Milo, Quote:
- bilanciere PowerGear (ma e' da PL, quindi niente zigrinatura alle estremita'. Ergo, lo snatch si fa sulla parte liscia, che non e' ideale. Ma a quel prezzo...). - rack ALight Training Center (complimenti per averlo riconosciuto), con maniglie per le dips e sbarra per le trazioni. - bumpers Rogue - fractional plates Pallini, piu' due custom da 0.25Kg l'uno, per fare il mezzo chilo che a volte serve. - pedana autocostruita. Il pavimento del poggiolo e' in pendenza per favorire il deflusso dell'acqua. Pensavo non sarebbe stato un problema, ma lo e', la sbarra tende a rotolare via quando la appoggio a terra. Devo sagomare delle zeppe di legno per rimediare. E mi accorgo che nonostante la pendenza sia minima (parliamo di non piu' di 3cm su 1.70 di lunghezza), fa differenza in esercizi come la Press e il Jerk. - avrei dovuto fare la pedana piu' lunga di 5cm, perche' nel Jerk ogni tanto mi sento un po' compresso (anche se alla prova dei fatti, i piedi hanno sempre ampio margine sia davanti che dietro). Ma non volevo che fosse troppo invasiva, il resto della famiglia gia' ha mugugnato un po'. - sotto il poggiolo c'e'...il poggiolo della vicina di sotto. Infatti negli esercizi di tirata la sbarra non la mollo mai di botto, ma la trattengo un bel po', per non far vibrare tutto il palazzo. - quando piove, la parte della pedana piu' vicina alla ringhiera si bagna un pochino, ma fino al rack non arriva. Si puo' fare persino il jerk, se uno proprio si sente audace. - quando fa freddo...non so. Col freddo non l'ho ancora usata. - quando non la uso, copro la pedana con un telo di plastica. Che e' orrendo a vedersi, devo trovare qualcosa di meno offensivo alla vista. - e' tutto un esperimento un po' scriteriato. Se sopporto le condizioni meteo, e' una bella comodita'. Altrimenti, dovro' tornare in una palestra normale. Staremo a vedere, la risposta a tra dodici mesi. Lunedi' 24 Novembre 2014 peso x reps x sets Squat 20 x5 x3 40 x4 x2 60 x3 80 x2 90 x1 95 x1 95 x5 (Clamoroso errore. Avrei dovuto partire con le serie di lavoro a 97.5, ma ho dimenticato di aggiugnere i pesi. Ed ho pure messo la cintura). 97.5 x5 x3 Press 20 x5 x2 30 x4 40 x3 45 x2 50 x1 51 x5 x3 41 x10 Ho team meeting ogni mattina alle nove. Per ora riesco a stare dentro i tempi; scendo dalla moto e arrivo direttamente in sala riunioni, senza nemmeno cambiarmi. Piu' avanti, all'aumentare dei tempi di recupero, vedremo. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma è una cosa che pianificavi da tempo o è nato tutto dal vile spreco dei bumpers della palestra? Ovviamente non può mancare la bottiglia di latte, un dettaglio fondamentale dei tuoi video per capire il punto dell'allenamento in cui ti trovi. Li chiaramente è post wo. Comunque visto il periodo dell'anno capisco le preoccupazioni per il freddo, ma il vero problema sarà in estate, se in orario di wo picchia il sole... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Hai tutta la mia ammirazione Principe, non credo esistano molti poggioli allestiti per fare alzate olimpiche! |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
L'episodio dei bumpers ha pero' dato una accelerata determinante. Fino ad allora avevo preso molte informazioni, ma aevo anche molti dubbi. L'impegno finanziario non e' banale, ci sono potenziali problemi condominiali (ancora non del tutto risolti, peraltro), e non e' affatto detto che riesciuro' a trovare la costanza di allenarmi anche con condizioni meteo poco favorevoli. Poi ho visto quello che e' successo in palesta, ed ho capito che non potevo andare avanti cosi'. Mi sono reso conto che la situazione era fuori del mio controllo, nelle mani di gente che, manifestamente, non ha alcuna idea di cosa serve per allenarsi in un certo modo. Ho realizzato che avrei potuto trovarmi senza la possibilita' di allenarmi da un giorno all'altro, senza nemmeno preavviso. A quel punto, ho capito che non c'era piu' spazio per le esitazioni. Nel giro di poche settimane ho odinato la roba, e comprato quella che mi serviva per costruire la piattaforma. Senza cercare di trovare l'affare migliore, senza aspettare l'offerta speciale; quello che serviva l'ho preso, l'unica cosa che contava era arrivare in fondo. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() apparte la salitadirei che ti sei organizzato bene |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Venerdi' 28 Novembre 2014 Allenamento serale. peso x reps x sets Power Snatch - e basta :-) 30 x3 35 x3 40 x3 43 x2 46 x2 49 x1 50 x1 50 x3, 3, 50 x 2+F piu' per distrazione che per altro 50 x 3,3,3 Una serie in piu' del solito per recuperare quella inficiata dalla nulla. Al termine, a scopo prodeutico cazzeggiatorio, hang snatch puro e semplice: 20 x3 x2 24 x3 x2 Buona serata. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() A proposito di alzate olimpiche, guarda qui: Presentation - European Masters Games 2015 Cosa dici? Si potrebbe farci una capatina? |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Una favolosa figliola che passava per la strada... Scherzo. Stavo pensando ad altro, e mi sono 'dimenticato' di infilarmi come si deve sotto la sbarra. Ho finito la tirata, ho girato i polsi, ho pensato fosse tutto ok...e mi sono trovato la sbarra due centimetri, non di piu', troppo avanti. Tempo che reagissi ormai era persa. Bisogna aspettare la bella stagione. Quando mi alleno di sera, non c'e' abbastanza luce per fare un video significativo, specie di un tizio che si allena vestito di nero. Se mi capita di farlo di giorno, e mi ricordo, vedro' di accorciarti l'attesa. Quote:
:-) Sabato 29 Novembre 2014 Giornata molto ventosa (ottima per asciugare il bucato) e calda in maniera preoccupante. Alle cinque e mezza de la tarde sul poggiolo c'erano diciotto gradi. peso x reps x sets Deadlift 50 x5 x2 70 x5 x2 90 x3 110 x2 120 x5 Dips 1 x10 Il bello di allenarsi a casa e' che nel mezzo di una serie di stacco, si possono ricevere notizie importanti tipo: Batz-Maru ha accartocciato la foto. Buona serata. |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Watch cap ala Deer Hunter? IO lo indosso in ufficio. ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Tartari? Denti? Non costringermi ad una posa most muscular doppio apparecchio fisso.... |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() non posso visualizzare i video. Quindi è sul piano verticale che devi agire , ok , le doghe vanno bene ma non sono sufficienti , devi aggiungere cmq la gomma ( che essendo elastica andrà a "pareggiare" il tutto ) . Del resto la gomma , è una soluzione , comprovata dall'esperienza ( la mia ![]() ![]() Spero di essermi espresso in maniera comprensibile . |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |