![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraQuote:
![]() |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ecco, pensa quanta voglia avrei io di provare a fare un movimento del genere volontariamente. Per guadagnare magari un 1.35% in un lift che faccio quasi a cazzeggio. A questo giro, grazie ma non interessa :-) Quote:
Cosi' poi mi tocca fare la panca con la presa falsa, o camminare su e giu' per le scale del palazzo con un bilanciere carico sulla schiena. Buona giornata. |
||
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Fai questa prova, assumi (senza peso) la posizione bassa di incastro dello split jerk con le gambe e vedi come si posiziona il femore ed il ginocchio della gamba posteriore a seconda di come viene orientato il piede (punta leggermente in fuori, punta diritta, punta leggermente in dentro)... |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() ti sei preso le ferie per scavarti la fossa? ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Hai goduto eh...insalata carni e spostare pietre...così mi piaci, big functional warrior Prince. Buon anno socio, scusa è lo stinco che parla. ....GLI stinchi.... |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Venerdi 2 Gennaio 2015 Partiamo con una piccola nota logica: Da 'A implica B', non segue affatto che 'non A implica non B'. Per chi non puo' fare a meno di un esempio, una Fiat Panda ha quattro ruote; se e' una Ford Fiesta (che non e' una Fiat Panda) puo' comunque avere quattro ruote. E se non ha quattro ruote, non puo' certo essere una Fiat Panda. Confusi? benissimo, non siete i soli. Nel corso dei secoli, impossibilitati ad afferrare le implicazioni di questa conclusione basilare, masse innumerabili di teenagers si sono avvinghiati alla prima racchietta che capitava a tiro allo scoccare della mezzanotte di San Silvestro, per scambiare una frettolosa pomiciata. Annebbiati dalle loro disfunzioni ormonali, non capivano che fallire la premessa di 'Chi lo fa a Capodanno, lo fa tutto l'anno' non era affatto la condanna ad un anno di carestia cuccatoria; a rigor di logica invece, lungi dal rappresentare l'agognata assicurazione sentimentale, quella slinguatina consumata in fretta mentre esplodevano i petardi assicurava loro al massimo dodici mesi di racchiette insipide. Tutto questo per dire che io a Capodanno non l'ho fatto. Non mi sono allenato. Non ho nemmeno tolto il telone di plastica dalla pedana. Ma sono andato a letto tranquillo, sicuro nella convinzione che le conseguenze di A==>B non mi riguardavano. Ho inaugurato oggi l'anno atletico 2015. Chi lo fa il 2 di gennaio, puo' benissimo farlo tutto l'anno. Come i pomicioni di cui sopra. peso x reps x sets Squat 20 x5 x3 40 x4 x2 60 x3 80 x2 90 x4 x4 All'ultima rep dell'ultima serie ho aggiunto una piccola, breve, ma percettibile pausa in fondo alla buca, giusto per vedere cosa succedeva. Dips 1 x10 Una al minuto, ogni minuto Chins 3 x9 Un set ogni due minuti. Oggi ho anche preso i risultati degli esami del sangue fatti il 30 dicembre scorso, vale a dire tre giorni fa. Li pubblico insieme alla serie storica, come ho fatto nelle occasioni precedenti. Colesterolo HDL (valore atteso: 35 - 75) dec 2009 67 lug 2010 56 mag 2011 49 apr 2012 49 ago 2013 44 Dec 2014 53 Colesterolo LDL (valore atteso: 0 - 130) dec 2009 113 lug 2010 119 mag 2011 127 apr 2012 106 ago 2013 117 dec 2014 134 Trigliceridi (valore atteso: < 204) dec 2009 45 lug 2010 46 mag 2011 60 apr 2012 55 ago 2013 59 dec 2014 62 Colesterolo totale ( desiderabile: <200) dec 2009 189 lug 2010 182 mag 2011 187 apr 2012 166 ago 2013 172 Dec 2014 199 Per ora non mi preoccupo ancora. Buona serata |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Esami del sangue il 30 Dicembre? E' già tanto che tra le note non hai trovato scritto "tracce d'uva passa, canditi nella norma" |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() ma di che ti dovresti preoccupare, hai delle analisi invidiabili! |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ci va del coraggio in effetti. E appunto son valori ottimi, a maggior ragione visto il periodo di besciamella. Io son riuscita a fare degli esami la mattina dopo una festa di laurea ma fortunatamente si son scordati di inserire transaminasi&co ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Domenica 4 Gennaio 2015 Dopo una visita al parco. Dopo i 33 gradi in pieno sole. Dopo i pansoti con sugo di noci. Dopo aver fissato dei quadri al muro. Dopo aver lavorato sulla pedana. Dopo la passeggiata in promenade. Dopo una giornata senza una pausa. Dopo tutto...non il Fernet Branca, ma: Jerk (peso x reps x sets) 20 x3 x2 30 x3 x2 40 x3 x2 50 x2 55 x2 60 x3 x3 E poi chiaramente non c'era piu' tempo per fare altro. Buona serata. PS L'originale: |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lunedi' 5 Gennaio 2015 Notte un po' agitata. Ieri sera mi e' presa una irritazione alla gola/trachea, simile a quella che viene quando l'aria e' molto secca e le mucose del naso non fanno piu' il loro dovere. Ogni tre quattro respiri, un colpo di tosse. Verzo mezzanotte mi sono persino fatto un po' di latte e miele. Con quello, e con la stanchezza, sono finalmente crollato. Ma sei ore di sonno non sono granche'. peso x reps x sets (just ticking over, waiting for the new program) Squat 20 x5 x3 40 x4 x2 60 x3 80 x3 90 x2 95 x3 x3 Press 20 x5 x3 30 x4 x2 40 x3 45 x3 50 x1 50 x4 x4 Nota artistica: ieri sera ho visto la parte finale di Brokeback Mountain. Punto a sfavore: vederlo doppiato in francese stona. Punto a favore: per lo meno coi sottotitoli si capisce qualcosa. Quando l'ho visto in lingua originale, era stata una pena, quasi difficile come 'No Country For Old Men'. Buona giornata. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Eh bhè...dati i temi "ruvidi", Brokeback Mountain secondo me si sposa benissimo con la lingua francese...romantica...e scivola via come sul velluto... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() LE FROCIONS |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() A volte i figli piccoli possono avere effetti devastanti sulla psiche. Ecco un esempio. Dedicato a tutti i fan, grandi e piccini, di Elsa e Anna. Do you want to pick a barbell? and thrust it overhead Maybe you could do even more snatch it from the floor if you prefer instead You thought that curl and crunches will make you big you can't even squat the bar. Do you want to pick a barbell? It really has to be a barbell. E questo per chi non avesse ben presente la melodia. Buona giornata. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|