![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraCe li abbiamo gia', non sottocute, ma in mano tutto il giorno. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Hai coperto la buca prima che potessi caderci dentro. Era poco credibile ma solo in un contesto di normalità. Una famiglia chiusa in casa da settimane può anche lasciarsi andare a passatempi discutibili. E ne so qualcosa. Anche se con quel "A dire il vero, mi sono quasi divertito" ti eri un po' tradito. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io ci avevo creduto, e ho pure pensato che non fosse poi tanto strano. ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Capisco le restrizioni correnti, ma quella buca era li da tre giorni, e nessuno ci si era manco avvicinato, per non parlare di caderci dentro. Avessi aspettato ancora, mi arrivava la multa della comunale. Quote:
Almeno me lo avesse detto uno grosso, con i numeri per poter parlare. Per fortuna ho trovato qualcosa per tirarmi su di morale (RUSH-A SHOW OF HANDS (1989,Laserdisc Version with Enhanced Audio)). Ma anche quello e' un sollievo di breve durata, a pensare che uno dei tre protagonisti non e' piu' tra noi. Meglio trovare rifugio e consolazione tra le braccia della ghisa, l'unico amico che non tradisce mai. E da domani, si comincia un bel ciclo di massa. Power Snatch (tarda mattinata) <warm-up> 51 x2 52 x2 x2 53 x2 x3 54 x2 54 x1+F Peccato concludere con una alzata fallita (e non di poco), ma c'era la polenta quasi in tavola. Chins (tardo pomeriggio) 8, 8, 8, 8 Ho provato a forzare per nove sulla terza serie, facendo tre-pausa-tre-pausa-ma non ne avevo per finire l'ultima tripla. Pazienza. Buona notte. |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() OT Buongiorno, Mi permetto una divagazione, l'ennesima. ieri sera, il Presidente del Consiglio Conte ha dichiarato quanto segue: >> Dal decreto di oggi arrivano 400 miliardi di liquidità per le imprese, con il #CuraItalia ne avevamo liberati 350. Parliamo di 750 miliardi, quasi la metà del nostro Pil. Lo Stato c’è e mette subito la sua potenza di fuoco nel motore dell'economia. Quando si rialza l'Italia corre (fonte: https://twitter.com/GiuseppeConteIT/...42023146524672) Ora, mi pare che anche senza capire nulla di economia, di finanza, di MES e di virus, semplicemente dando alle parole il loro senso, sorge spontanea una considerazione. Quasi la meta' del PIL. In un mese. Dopo che per anni, e anni, di fronte a crisi profonde ed emergenze, tipo la ricostruzione di due terremoti, ci si e' barcamenati con provvedimenti da 0 virgola niente. Allora, i casi sono due: - O questa e' una presa in giro. - O lo erano quelle degli anni scorsi. Non mi pare ci siano altre opzioni possibili. Anzi no; c'e' la possibilita' che fossero tutte prese in giro. Aggiungo una chiosa; se davvero questi 750 miliardi sono soldi veri, perche' stiamo discutendo di aderire ad uno strumento come il MES, che ce ne darebbe, al massimo qualche decina, per di piu' a condizioni potenzialmente severe? Buona giornata. /OT |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Ciao Milo, Quote:
Una obbligazione, che si chiami eurobond o qualsiasi altra cosa, e' un debito. Se il governo, come detto da Conte, ha messo in campo 750 miliardi di liquidita', a che pro fare dei debiti? Buona giornata. PS Tutto questo non risponde comunque alla prima domanda. |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Visto... Ora mi immagino IlPrincipe, seduto dentro la doccia con l'acqua che scorre, lo sguardo perso nel vuoto mentre pensa: "Anni di diario sul forum per cosa? Per non avere una reputazione muscolosa? Basta, appena finisce l'isolamento esco e mi iscrivo al primo corso di Pilates che incontro!" |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Luce frontale rossa? Intendi proprio il colore della luce? Non ne hai in casa altre o è perché avevi in programma altri tipi di letture? |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Si, intendo luce rossa. Perche' la luce 'bianca' sveglia. Da Mercoledi' 22 a Venerdi' 24 Aprile 2020 peso x reps x sets Press <warm-up> 49 x6 x8 Sessione parecchio sofferta. Il ritmo complessivo e' stato di una serie ogni 5' 00'', che diventa il riferimento per la prossima fase di densita'. Power Snatch (serale) <warm-up> 51 x1 x10 emom (con due alzate fallite) 52 x1 x10 emom Dopo la prima sequenza con 51Kg, e quais sette minuti di riposo, ho aggiunto un chilo, contando che la differenza fosse trascurabile. Un par di ciufoli. La prima alzata con 52 Kg e' stata una ciofeca. Da li in poi pero' ho trovato il ritmo giusto nel movimento, e ho infilato dieci alzate senza errore. Deadlift (giovedi' sera) <warm-up> 117 x5 x8 Al ritmo di una serie ogni 5' 30'' Front Squat (venerdi' mattina) <warm-up> 73 x6 x8 al ritmo di una serie ogni 5' 30'' E questo chiude la fase di volume di questo ciclo Dips (+8 Kg) (serali) 6 x8 Buona notte. PS La battuta non e' passata inosservata. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non basta una luce calda? Io su PC ho un software che regola i colori (la temperatura) della luce in base all'ora. Di sera filtra quasi del tutto la luce blu, difatti le parti bianche sono gialle/arancio tenue. E anche in camera ho la lampadina che regolo col telecomando. (Poi se leggi bene anche con una luce rossa va benissimo, è giusto per approfondire l'argomento. Più che altro perché la lampadine della camera oltre ad avere la temperatura regolabile, può anche colorarsi a piacere, e se metto il rosso, oltre a dare strane idee ai vicini, vedo poco o nulla). |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho solo quella lampadina frontale, e il lampadario, ma accendere quello in piena notte non disturberebbe soltanto il mio di sonno. Faccio quello che posso con quello che ho; e sono troppo pigro per investire tempo e risorse in una soluzione magari marginalmente migliore, ma che finirei con l'usare comunque molto di rado (o almeno spero). Da Sabato 25 a Lunedi' 27 Aprile 2020 peso x reps x sets Power Clean (tarda mattinata) <warm-up> 76 x2 x4 80 x2 x3 82 x1 x2 OHS (pomeriggio) <warm-up> 63 x3 x5 Sabato l'intenzione era di fare una sessione di Power Snatch nel tardo pomeriggio, magari dopo il pisolino. Il pisolino in effetti l'ho fatto, ma poi e' arrivata lamail della scuola con in compiti per la settimana. Chi sa, immagina cosa sto per dire. Per chi non immagina, basta dire che c'e' voluta un'oretta e passa per stampare e fascicolare tutti gli allegati, completi di post-it colorati per materia. Il che vuol dire che alla fine era troppo tardi per allenarmi, e mi era pure passata un po' la voglia. Ho poi passato una notte molto travagliata tra domenica e lunedi (cioe' oggi). Basti sapere che alle due ero seduto al tavolo del tinello, con la lampada frontale accesa con luce bianca, a leggermi un libro. Devo esseremi addormentato verso le due e mezza, e mi sono poi svegliato alle sette. Curiosamente, durante il giorno non ho accusato alcuna sonnolenza. Press (lunedi' mattina) <warm-up> 49 x6 x8 una serie ogni 4' 20'' Chins (pomeriggio) 9, 9, 8, 8 Finite mezz'ora fa, gli avambracci e l'incavo dei gomiti mi fanno ancora male. Buona notte. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per la luce, immaginavo che fosse anche una soluzione di "fortuna" Soprattutto in questo periodo dove vige l'arte dell'arrangiarsi. Per il sonno, da uno che dorme da sempre pochissimo (nel senso che passo poche ore a letto) so che, entro certo limiti, il numero di ore di sonno non è così importante. Poi però se manca la qualità, può capitare che le palpebre si connettano alle ginocchia. Eretto, aperte, seduto, chiuse, eretto, aperte, seduto, chiuse... e la giornata si fa complicata. Per la scuola, mia sorella va in università, quindi è indipendente. Però l'unica stampate è quella di lavoro. Già quando frequentava non è che lesinasse sulle stampe, ma adesso quando mi arriva il messaggio (o l'urlo) "Accendi la stampante", entriamo in modalità tipografia. Per il bonus 600 euro ho detto che nel caso non abbiano liquidità accetto anche pagamenti in risme. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Fortunatamente non ho bisogno di prestiti, però 600 euro (e da maggio saranno 800 + 800 il mese dopo ![]() Più che altro vorrei sapere chi li ha presi. Perché in giro hanno fatto girare la voce che avevano già dato 3,5 milioni DI bonus (non IN bonus che altrimenti sarebbero poco meno di 6000 persone). Contando che la notizia è vecchia di almeno una settimana... |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mercoledi' 29 e Giovedi' 30 Aprile 2020 Power snatch <warm-up> 52 x1 x11 EMOM 53 x 1, 1, 1, F, F, 1, F, 1, 1, F, 1 (EMOM le ultime cinque) Alla fine ho fatto forse piu' alzate a 53Kg di quante fossero consigliabili; ma non volevo chiudere l'allenamento con un alzata fallita, e una volta che sono riuscito a farne due di seguito, ho pensato di farne un'altra, che pero' e' fallita, e allora...ci siamo capiti. Alla fine sono state undici alzate, o meglio undici tentativi. Press (giovedi' mattina) <warm-up> 49 x6 x8 Al ritmo di una serie ogni 4' 10'' Deadlift (sera) <warm-up> 117 x5 x8 al ritmo di una serie ogni 4' 40'' Buona notte. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|