![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraStamattina in palestra ho declinato la richiesta di un tizio di fargli da sicurezza alla panca. Aveva 100Kg di carico, ma questo non e' stato il fattore decisivo; qualche giorno fa ho fatto da spotter ad un ragazzo che muoveva 110Kg. Quello che mi ha fatto desistere e' che in precedenza avevo notato che il tizio in questione usava la presa falsa. Trovo la pratica troppo pericolosa, e quindi preferisco non essere coinvolto. Buona serata. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Domenica 7 Aprile 2024 Alla faccia del bioritmo. Ieri mattina ho interrotto la sessione di stacco da terra dopo due singole di riscaldamento a 135Kg, perche' tanto si capiva che non era giornata. E mi sono messo a fare degli esercizi propedeutici allo strappo. Oggi sono andato in palestra di nuovo, ma nel pomeriggio. Una visita esplorativa, per vedere che ambiente c'e' la domenica pomeriggio (responsoç affollato, ma con musica migliore), e per fare comunque un allenamento di stacco. E le sensazioni sono state subito diverse. Sara' il fatto che avevo mangiato bene a mezzogiorno, sara' il bioritmo, sara' chissa' cosa, ma sta di fatto che eà venuto fuori un altro PR Deadlift 150 x3 x3 (cintura) 115 x1 x19 ogni 3'' Da qualche parte ho un video a 147Kg, che risale mi pare al 2014 (?). Qualche tempo fa avevo fatto una doppia a 150Kg, se mi ricordo bene senza cintura (adesso non ci proveri manco con 140Kg). Ma una tripla con 150Kg, sono abbastanza sicuro di non averla mia fatta, per non parlare di farne tre. Se penso che non avevo grandi speranze per la sessione odierna... Buona serata. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() È più o meno quello che avrei voluto scrivere io in questo periodo. In queste settimane ho tolto tutta la terra sopra il garage visto che da qualche anno nei periodi di pioggia ci sono sempre delle infiltrazioni d'acqua sul soffitto. Lavoro sempre rimandato perché sopra c'era anche una betulla che non mi andava di abbattere. Visto però che ormai era più morta che viva era arrivato il suo momento. Lavoro doppiamente gravoso perché ci ha lasciato anche la carriola, quindi tutta la terra l'ho spostata nella zona di giardino senza sotto il garage usando un grosso secchio. Per ripotarla al suo posto però credo che me la farò prestare dai vicini. Lo scavo è stato lungo - anche perché ci sono stati molti giorni di pioggia - e non mi andava di tenerla per troppo tempo. Da un punto di vista fisico mai stato bene come ora, anche se a livello di energie sono sempre piuttosto ai minimi termini e quando vado a correre si sente. Però a livello muscolare a parte i primi giorni direi bene. Mi era quasi venuta la voglia di riprendere a fare l'orto, anche se poi ho ripensato al motivo per cui ho smesso, che non è tanto farlo, ma prendersene cura per tutta estate. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lunedi' 17 Giugno 2024 Sette anni. Sei mesi. E otto giorni fa. http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post461657 Ed oggi: Press 67 x1 x3 A livello emotivo, non sento quasi nulla per la prestazione in se'. Sapevo che potevo farlo (qualche settimaa fa ho fatto tre singole a 66Kg), il risultato di stamattina non e' stata una sorpresa. Pero' mi sono trovato a pensare: "E se questo fosse l'ultimo PR di Press che riesci a fare?". Mi sono detto che sarei contento lo stesso. Ma provero' a' farne altri. In fin dei conti, come dicevano i Rush: The point of a journey Is not to arrive Anything can happen. Buona giornata. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() E' comunque una prestazione di tutto rispetto! Complimenti |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Grazie dei complimenti a tutti e due, ma la prestazione e' piuttosto mediocre. Non dico il peso corporeo, quello e' ambizioso anche per atleti ben piu' dotati del sottoscritto, ma dopo tanti anni di allenamento penso dovrei riuscire a fare diciamo 80Kg? E il faccio a malapena di panca... Anyway, domanda per i cultori del genere. Delle due opzioni seguenti, stesso peso, quale e' la migliore (secondo il vostro criterio personale)? 20 singole di stacco, una ogni 30' 10 doppie di stacco, una ogni 60'' Grazie, |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sara', ma intanto vorrei cosi essere i grado di portarmi 67kg sopra la testa ![]() Dipende cosa intendi dire come migliore. Forse dipende dal peso utilizzato. Se e' una %1RM alta, forse la prima opzione ha piu' "senso", perche' la seconda rischieresti di trovarti alle ultime serie davvero esausto e magari con la presa che non ce la fa piu' Se invece e' una % piu' bassa, forse la seconda opzione e' piu' allenante? Non so proprio pero' Te quale preferisci? |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma per il prossimo PR seguirai ancora un programma settennale o cambi qualcosa? Complimenti! ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Capisco perfettamente il discorso "camera inadatta alle alte temperature". A noi era successa la stessa cosa l'estate scorsa a Praga. 4 giorni senza chiudere occhio. Caldo atroce, hotel senza climatizzazione e pub notturno dall'altra parte della strada ... quindi non è che si potesse nemmeno tenere più di tanto le finestre aperte. Insomma, dopo quell'esperienza ora cerchiamo sempre di scegliere le sistemazioni in modo più oculato, o almeno controllare bene che siano disposte di clima. Per quanto riguarda l'allenamento sono curioso di sapere di cosa si tratta questo "esperimento più strutturato". Buona ripresa degli allenamenti. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mi sono ferito sotto l'unghia del pollice dx. E' sul lato esterno del pollice, per giunta. Per qualche giorno, gli esercizi di tirata saranno roba da fachiro (per dire, ho dolore quando picchio sulla barra dello spazio della tastiera...). Buona giornata. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Fammi capire, esistono altre prese ? PS Ricordo che: http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post177995 |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |