![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraPrincipe leggere il tuo diario è un piacere ![]() ![]() PS: quando ho letto della tipa appesa al muro con il principe in stile freddy krueger sono rimasto di sasso ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Principebrutto, complimenti per il log e la tua modalità di scrittura molto particolare. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Devo constatare che per ora ricevo piu' complimenti per la mia sintassi che per le mie alzate. Ho ancora molto da lavorare prima di cambiare questo stato di cose. Buona serata. |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lunedi' 2 maggio 2011 Con oggi finisce un filotto davvero raro, se non irripetibile. Dal Venedi' santo ad oggi ci sono stati soltanto tre giorni lavorativi. Non solo ci siamo goduti un sacco di vacanze, ce le siamo godute spesso sotto un sole decisamente fuori stagione. Da domani si ricomincia a pieno ritmo, e sara' dura. (peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg) (split - day 1 - Intensita') Squat 60 x5 130 x4 180 x3 210 x1 240 x1 (cintura) 260 x3 (114 Kg - cintura) 260 x2 (idem) Tre alzate molto lente, molto sofferte. Sono mancate le gambe, e vista la fatica fatta ho preferito non rischiare oltre la terza ripetizione. Penso aumentero' di un pochino il volume; nelle ultime settimane, ho provato a fare volume con l'89% del carico a cui puntavo per il lavoro del lunedi', ma penso dovro' tornare al 90%. C'e' una ulteriore possibilita', ed e' quella di salire ancora come percentuale, ma fare volume con serie da 4, invece che da 5. Partiro' comunque con la soluzione piu' semplice. Panca 90 x5 130 x3 x2 150 x1 170 x1 177.5 x5 (78 Kg) Ultima alzata della serie piuttosto lenta, anzi, molto lenta. Pero', a differenza di altre volte, ero sicuro che avrei chiuso la serie, e non avevo paura del carico. Questo e' un dettaglio psicologico importante. Soddisfatto. Chins (trazioni presa supina) 3 x 13 (90'' recupero) In mezzo alle serie di trazioni ho avuto una visione: una bandana, una tuba, una schiena estesa al limite dell'ernia, ed una voce da eunuco a far da colonna sonora. Suonata dalla prima nota all'ultima, radio palestra ha passato "Sweet Child of Mine" dei Guns 'n Roses. Trattenersi dal mimare l'assolo di chitarra ha richiesto una sforzo notevole. Buona giornata. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Martedi' 3 maggio, 2011 Palestra davvero molto affollata stamattina. Parecchia gente aveva da recuperare l'allenamento saltato a causa del WE lunghissimo. Power snatch Burgener warm-up 60 x3 hang 80 x1 x3 high pull 100 x1 high pull 100 x1 x8 (44Kg - una al minuto, ogni minuto) Vedendomi eseguire questo esercizio, una tipa mi ha chiesto se faccio Crossfit. E non c'e' altro da segnalate. Deadlift 140 x5 230 x3 280 x1 300 x1 (cintura) 320 x5 (140.5 Kg - cintura) 300 x2 (cintura) Sono sempre qui, a girare intorno a questo peso. Serie non buona, solo all'ultima alzata sono riuscito a governare la schiena in maniera corretta e tenere il bilanciere vicino alle gambe. Dips con sovrappeso 10 x10 x3 (4 Kg) Dalla prossima volta, alzo il peso a 15 libbre, e riparto con serie da 5. Buona giornata. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
Moderatore Hollow
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Grazie per i chiarimenti, hai finalità diverse da quelle di un BB ma forse anche da un PL...hai personali obiettivi più o meno condivisibili, ma sono tuoi!!! Mi piace come approccio, allora buona ascesa ![]() Buona giornata ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Giovedi' 12 maggio, 2011 Uno entra in palestra e si dirige verso la panca. Non c'e' nessuno in quel momento, ma c'e' la sbarra sui ritti, caricata con dei dischi. A fianco alla panca, una borsa ed un taccuino. Qual'e' la conclusione piu' logica che si puo' trarre da questi indizi ? (peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44 Kg) (Split - day 3 - volume) Squat 60 x5 130 x4 x2 180 x3 230 x1 (cintura) 238.5 x5 x5 (104.5 Kg - cintura) Una faticaccia, ma una faticaccia incoraggiante. Quattro minuti minimo di riposo tra un set e l'altro, aumentati a quattro e mezzo prima dell'ultimo set. Panca 90 x5 130 x3 x2 155 x1 162.5 x5 x5 (71.5 Kg) A parte la prima serie, che richiede un po' di calibrazione, le altre sono andate abbastanza bene. Sull'ultima serie avevo ancora un margine (minimo ma non nullo), la sbarra e' venuta su lenta ma non letargica come altre volte in passato. Mi sto abituando a prendere un bel respiro prima di ogni rep, riempiendomi molto di piu' di quello che facevo fino ad qualche settimana fa. Mi pare che aiuti (LaPalisse). Dalla terza serie in poi ho sentito una fitta interna alla testa, nella zona della nuca, al momento di inarcarmi e piazzarmi sotto la sbarra. Nel tragitto palestra-ufficio avevo ancora un mal di testa meno che tenue, ma adesso e' tutto a posto. Dopo la terza serie mi sono assentato un mezzo minuto dalla panca, ed al ritorno ho trovato un tipo che aveva gia' cominciato a scaricare la sbarra (inclusi i miei dischi da 2.5 libbre) per fare le sue serie. Nessuna problema chiaramente, abbiamo diviso la panca. Buona giornata. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() elementare, Watson ! :-) Venerdi' 13 maggio 2011 Arrivo in palestra accolto da un cartello: "problemi alla fornitura d'acqua, le docce non funzionano". Entro nello spogliatoio ed apro una doccia: esce acqua. Dilemma: quel cartello e' li' da ieri sera, e adesso i problemi sono risolti, posso allenarmi come al solito. Oppure l'acqua che e' scesa e' quella nei tubi, ed ilc artello dice il vero. Non posso rischiare di allenarmi e poi scoprire che non ci sono le docce, andare in ufficio sudato non esiste. Ergo, niente allenamento. E alle 7.30 sono gia' qui in ufficio. Buona giornata. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() attento al dolore alla nuca, molto probabilmente senza accorgerti di nulla durante le serie hai piantato la testa nella panca spingendo anche con il collo e ti sei ritrovato quel fastidio ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() D'accordo a meta'. Sentivo male al momento di inarcarmi e di poggiare la testa sulla panca, prima di strisciare sotto la sbarra. Ma una volta impugnata la sbarra, e durante le serie, nessun dolore. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() ora non so quando spingi sulla testa per inarcarti, però a meno che proprio non ti ci tuffi sopra ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|