Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-12-2010, 01:06 PM

Diario: un nobile inglese in palestra

Venerdi' 10 Dicembre 2010

Non ci sono novita' stamattina. Niente neve sulle strade, niente scioperi della Tube, niente immondizia nel mio sacchetto da palestra. A rompere il piattume mattutino un tipo in sala pesi, che faceva curl da seduto indossando la cintura. E le straps.

(peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(un po' di Starting Strength per ricominciare dopo la pausa-baby)

Squat

60 x5
130 x4 x2
180 x2
200 x1
205 x5 x3 (90 Kg)

Panca

90 x5
110 x5
130 x3
150 x1
157.5 x5 x3 (69 Kg)

Malino. Come gia' successo in passato, intorno alle 160 libbre c'e' come uno scalino, nelle vicinanze del quale le esecuzioni scadono parecchio.

Power Clean

50 x5 hang
100 x3 hang
140 x3 solo pull
140 x1 x2
140 x2
150 x1
155 x3 x5 (68 Kg)

La fatica piu' grossa e' mantenere la concentrazione dopo la prima alzata di ogni serie. Avere la pazienza di fare la prima tirata lenta e dritta e' appena meno difficile.

Buona giornata.

Vecchio
  (#2)
All the Truth Member

Predefinito 13-12-2010, 11:33 AM

Lunedi' 13 Dicembre 2010

Stamattina subito dopo la sveglia sono andato in bagno, come al solito. Fin qui tutto ok. Poi' pero' dopo alcuni minuti <biiiiip>...una seconda volta <biiip>...la roba uscita...<biiip>...e poi una terza...<biiip>...<biiip>...e poi anche nel bagno della palestra ... <biiiiip>. A parte questo, mattinata normale.

(peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg)
(Starting Strength per ricominciare dopo la baby-pausa)

Squat

60 x5
130 x4 x2
180 x2
200 x1
210 x5 x3 (92 Kg)

Una gran fatica. Non sono mai riuscito a tenere le spalle dure e solide come altre volte, e questa mancanza di compattezza si e' fatta sentire. Ho tenuto di schiena, ho sentito il rimbalzo sui femorali, ma da sopra il parallelo in poi ogni risalita era una lotta.

Military

40 x5
70 x5
90 x2
110 x1
112.5 x5 x3 (49.5 Kg)

Tre serie finite in bruttezza. Il risultato c'e', per lo stile ripassare un'altra volta.

Deadlift

140 x5
190 x3
230 x1
260 x1
280 x5 (123 Kg)

Dopo una singola penosa a 260 mi aspettavo ben poco. Invece, in maniera inaspettata, al momento di fare 280 sono finalmente riuscito ad incastrare la schiena in maniera corretta. Devo migliorare la tenuta con i dorsali, in un paio di occasioni la sbarra si e' spostata un po' troppo in avanti; in ogni caso, sono contento di aver chiuso la serie.

Sessione poco soddisfacente. Sono seriamente in dubbio se tentare i 215 di squat mercoledi', oppure partire giovedi' con il giorno di volume della split.

Buona giornata.
Vecchio
  (#3)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 15-12-2010, 02:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Venerdi' 10 Dicembre 2010
A rompere il piattume mattutino un tipo in sala pesi, che faceva curl da seduto indossando la cintura. E le straps.
Niente a che vedere con ciò che si vede nella mia palestra, l'ultima è stata fenomenale: front squat 50kg col bilancere tenuto sospeso in aria ad altezza clavicola dalle braccia, tenute a mo' di military... dovrei creare un post col titolo "ecco cosa non fare", e riprendere un po' tutti quelli che si allenano da me, per farci anche due risate.

Be' cmq almeno c'è differenza per te tra squat e panca (e poi sono pesi da bambini rispetto alle persone di questo forum)... io ho quasi il petto più forte dei quadricipiti
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2010, 03:08 PM

Quote:
Originariamente inviato da Lolondo Visualizza Messaggio
Be' cmq almeno c'è differenza per te tra squat e panca (e poi sono pesi da bambini ...
Me ne rendo conto, ma piu' di cosi' per ora non riesco a tirare su.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione