![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraVenerdi' 1 Luglio, 2011 Bella giornata, soleggiata e asciutta. Dormito meglio, e mi sono goduta di piu' anche la colazione. Peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg split - day 4 - volume Power clean 50 x3 hang 100 x3 x2 hang 140 x1 x3 pull only 140 x1 x3 160 x1 x2 170 x2 x 7 (74.5 Kg) Inizio incerto, poi l'esecuzione e' migliorata verso la fine. Quando riesco a dare il tempo giusto alla scrollata con le spalle, a fine tirata, la differenza nell'esecuzione e' notevole. La sbarra viene su piu' rapida, piu' secca. Purtroppo il gesto non e' ancora automatico e preciso, quindi a volte bisogna lavorare un po' di piu' per chiudere l'alzata. Sono riuscito a chiudere quasi tutte le alzate in maniera pulita, senza prendere il peso sui gomiti. A fine lavoro avevo comunque gli avambracci molto indolenziti, specie in alto, vicino ai gomiti, cosa che ha reso la presa nelle dips meno sicura del solito. Dips con sovrappeso 17.5 x6 x3 7.5 Kg Ma allora e' la pallavolo a massacrarmi le spalle ! La settimana scorsa ho fatto martedi' sera pallavolo, giovedi' volume di Press (Military) e venerdi' avevo le spalle cosi' stanche da non riuscire a fare alcuna dip. Questa settimana ho fatto dips al martedi', volume di panca ieri ed oggi le dips sono riuscito a farle. Martedi' prossimo ho di nuovo pallavolo. A questo punto, penso che venerdi' non ci provo nemmeno a fare le dips, e le sostituisco con le trazioni, che richiedono anche meno warm-up. Front Squat 60 x5 90 x5 130 x3 150 x1 170 x1 x3 (74.5 Kg - una al minuto, ogni minuto) Come al solito, pochissimo tempo per questo esercizio. Alcune singole cadenzate, giusto per non dimenticare lo schema motorio. Buona giornata. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Rieccomi, ho messo online alcuni video della sessione di ieri. Questa e' la seconda serie di panca, con ripresa da dietro. La sbarra si vede poco e niente, in compenso c'e' un bel primo piano della mia capigliatura. 30 Jun 2011 - Bench - 170# - Set2 on Vimeo Queste sono due serie di squat. 30 Jun 2011 - Squat - 250# - set 2 on Vimeo (serie 2 - ripresa laterale) 30 June 2011 - Squat - 250# - Set 4 on Vimeo (serie 4 - ripresa da dietro) La ripresa da dietro mi interessava in modo particolare, perche' nelle ultime settimana ho avuto la sensazione di salire storto, o di muovere troppo le gambe. Buona visione. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Ciao Milo, Quote:
E' una sensazione; per essere sicuro dovrei farci caso, ma se ci faccio caso ho paura di perdere troppo tempo e non riuscire a chiudere il lift. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lunedi' 4 luglio 2011 Sabato sera ho seguito alla radio l'incontro di pugilato Klitschko - Haye. L'incontro in se' e' stato deludente, ma sentirlo in radiocronaca e' stato davvero emozionante. Sono tornato ai tempi in cui si ascoltavano maestri del microfono come Enrico Ameri e Sandro Ciotti, in grado di fotografare anche le azioni piu' complicate con poche parole precise ed efficaci. (Peso x reps x sets. Peso in libbre. 1Lb ~ .44Kg) (split - day 1 - Intensita') Squat 60 x5 130 x3 x2 180 x3 220 x1 260 x1 (cintura) 275 x5 (121Kg - cintura) Per la serie di lavoro ho trovato un buon ritmo, e soprattutto un buon assetto tra una alzata e l'altra, il che mi ha permesso di recuperare bene e di cominciare ogni discesa nelle condizioni migliori. Alzate lente come al solito, anche se l'ultima non e' sembrata cosi' critica come quella omologa fatta a 270 libbre la settimana scorsa. Sono soddisfatto. Panca 90 x5 130 x5 155 x2 175 x1 185 x5 (81 Kg) Un altro piccolo passo in avanti. Chins (trazioni presa supina) 4 x7 (da 2'15'' fino a 2'45'' di riposo) Ora che sono arrivato sopra i 120Kg di squat, sono tentato dal prendermi una pausa e provare a fare un mese di Bear, un'idea che mi ronza in testa da un po'. Buona giornata |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Sono comunque ancora ben lontano dall' 1.5xBW che e' un obiettivo minimo per questo genere di attivita' (anche se fatto su una singola). buona giornata. |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|