![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraCiao Principe, ho sfogliato le ultime pagine del tuo diario perché mi interessava sapere quanto ti alleni, e con quali esercizi, in termini di frequenza settimanale. Leggo che ti stai allenando complessivamente quattro giorni alla settimana con lo squat e jerk quasi sempre presenti (il primo a volte alternato con il front ed il secondo con la panca, in particolare nell'ultima settimana). Sono stati sospesi il powersnatch e lo stacco, mentre il power clean è presente una o due volte alla settimana. Confermi quanto ho scritto? Grazie per l'attenzione. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Milo, confermo che sai leggere quello che c'e scritto in queste pagine. Ma se mi chiedi come e perche', non ti posso aiutare. Ho staccato il cervello da piu' di un mese, non faccio altro che leggere la scheda che mi arriva per MP ed eseguire. Lunedi 8 luglio 2013 peso x reps x sets Power Clean 85 x2 x5 Panca 40 x5 x5 Front Squat 95 x2 x4 95 x1 x4 Otto doppie proprio non ci stavano. Ne ho fatte quattro, sono gia' contento cosi'. Nuove frontiere del fitness: puntata speciale. Nella puntata di oggi, esamineremo un esercizio inedito e rivoluzionario per lo sviluppo della bassa catena cinetica posteriore. Mettete la sbarra del Multipower ad una altezza di circa 50/60 cm da terra. Assumete la posizione canina (ginocchia e mani per terra), in modo da avere il sedere davanti alla sbarra, ad una quarantina di cm di distanza. Sollevate un piede e mettetelo contro la sbarra, in modo che questa appoggi nell'incavo tra tallone e punta. Siete pronti per cominciare l'esercizio: sollevate il piede verso l'alto, fino ad avere la gamba completamente stesa, per poi tornare alla posizione di partenza. Una decina almeno di ripetizioni per ciascuna gamba, con un peso dicamo sui 5Kg (peso della sbarra escluso). L'esercizio riesce meglio se mettete i gomiti per terra, in modo da facilitare l'allineamento schiena/gamba estesa. Buona giornata. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() show off: ON join the queue sweetie, join the queue. :-) show off: OFF PS In genere, trovo piu'sfidante cercare di rendere una scena con il solo uso della parola scritta. Una immagine vale piu'di milla parole, ma quando quelle mille parole rendono bene l'immagine, e'una bella soddisfazione. Senza contare che riprendere di nascosto una donna mentre fa esercizi in palestra mi pare un comportamento poco edificante. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Alcuni video dell'allenamento di stamattina. Due serie di Power Clean: 8 Jul 2013 PowerClean 85Kg set2 on Vimeo 8 Jul 2013 PowerClean 85Kg set3 on Vimeo Ed una doppia di front, poco prima di alzare bandiera bianca: 8 Jul 2013 FrontSquat 95Kg set3 on Vimeo Buona serata. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Martedi' 9 luglio 2013 peso x reps x sets Squat 110 x3 x10 (cintura) Jerk 70 x2 x6 Squat 100 x3 x10 (cintura) Ci ho messo un'ora per arrivare in fondo al jerk; ho quindi dovuto fare le corse per finire la seconda dose di squat entro un'ora accettabile. Ho finito stanchissimo e con la maglietta di un altro colore. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Brutto Principe...complimenti, mi associo al Milo. |
|
![]() |
![]() |