![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraMercoledi' 28 Maggio 2014 Fedeli alla linea, sempre e comunque. peso x reps x sets Jerk 74 x3 x3 Mi ci sarebbe voluto un riscaldamento piu' lungo. In particolare, almeno una singola in piu' a 70Kg. Durante l aprima tripla ero infatti ancora un po' 'addormentato', e troppo timoroso nell'infilarmi sotto la sbarra. Poi qualcosa ha finalmente fatto click, ed invece di pensare solo alla spinta di gambe, ho spostato l'enfasi sul tuffarmi sotto la sbarra con profondita' e decisione. In pratica, la prima tripla e' venuta qualcosa tipo spinta-infilata (plop). PEr le altre alzate e' invece venuto fuori qualcosa tipo spinTUFFO!, molto piu' deciso nella seconda parte. Anyway, triple a 74 non erano mai uscite, ed anche se non sono venute perfette o completamente regolari, ele alzate di oggi dimostrano che e' un carico che non mi deve piu' fare paura. Power Snatch 56.5 x3 x3 Tre serie, tre alzate maffe, sempre quelle di mezzo. Vale lo stesso discorso fatto per il jerk: ci sono molti dettagli da limare, ma e' un peso che ora non mette piu' soggezione. Per confronto, un annetto fa 57Kg di singola erano un PR. Power Clean 82.5 x3 x5 Dopo la prima serie un po' cosi' (ancora colpa del riscaldamento veloce), e' stato un crescendo. Il segreto, o trucco, o tattica, o chiamatela come volete, e' quello di credere ciecamente alla linea giusta, fidarsi senza questioni dell'esecuzione corretta. Spalle avanti, anche se sembra di cappottare, anche se la sbarra pesa e i lombi sembrano non tenere. Una strusciata accennata e paziente dopo il passaggio al ginocchio, anche se le gambe sono cotte ed hanno voglia di liberarsi del peso. Tirata verso l'alto con tutte le articolazioni stese, anche se facendo cosi' sembra di andare in ritardo sulla successiva fase di incastro. Se uno riesce ad eseguire le varie fasi come vanno fatte, senza cedere alla frenesia (cosa facile quando si e' stanchi), la sbarra sale, non ci sono cazzi, sale e non di poco. Poi l'incastro va giocato, quei gomiti vanno davvero fatti ruotare con una violenza che magari uno non sa di avere dentro. Ma non si possono comunque fare miracoli, il lavoro grosso lo fanno le fasi precedenti, ed e' un lavoro ben fatto solo se quella sbarra rimane sulla linea giusta, a dispetto di tutto. Un buon allenamento, mi ha dato delle soddisfazioni. Buona giornata. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|