![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraQuote:
![]() |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ecco, pensa quanta voglia avrei io di provare a fare un movimento del genere volontariamente. Per guadagnare magari un 1.35% in un lift che faccio quasi a cazzeggio. A questo giro, grazie ma non interessa :-) Quote:
Cosi' poi mi tocca fare la panca con la presa falsa, o camminare su e giu' per le scale del palazzo con un bilanciere carico sulla schiena. Buona giornata. |
||
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Fai questa prova, assumi (senza peso) la posizione bassa di incastro dello split jerk con le gambe e vedi come si posiziona il femore ed il ginocchio della gamba posteriore a seconda di come viene orientato il piede (punta leggermente in fuori, punta diritta, punta leggermente in dentro)... |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Non stiamo parlando del piede posteriore. Il tuo consiglio vale per entrambi i piedi (con enfasi sul posteriore), e quindi vale anche per quello davanti. Partendo da qui, fai tu questa prova: cammina a passo spedito e poi fermati di botto piantando un piede per terra. Prima prova normale, e poi prova girando il piede in dentro come mi dici di fare. Sorry, ma per i guadagni marginali che ne derivano, e visti i miei trascorsi in termini di infortunii, non mi pare assolutamente il caso di andare a fare dei movimenti del genere. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Specifico per il posteriore, per quello anteriore dipende. In ogni caso, a ginocchio flesso, una posizione extraruotata del piede posteriore mette maggiormente a repentaglio la stabilità della caviglia e non solo. |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Venerdi' 19 Dicembre 2014 Allenamento serale, ho iniziato verso le 18:40. Non ho fatto caso alla temperatura, il fiato fumava ma non era troppo freddo. peso x reps x sets (ultima raccolta dati) Power Snatch 30 x3 x2 35 x3 40 x3 45 x3 48 x2 50 x1 52 x1 54 x1 56 x1 piuttosto orrida 57 x1 piuttosto meglio Chins 3 x12 Ho messo il timer su 1'38'', ed ho finito dentor i venti minuti canonici con circa mezzo minuto di buffer. A proposito di buffer...anche stasera niente curl. Sorry. Questo era l'ultimo allenamento prima delle feste. Si riprende mi pare verso il 31, o forse addrittura dopo. Buone Feste. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Nooooooo ![]() Io ho ancora le chiavi della palestra...ora come faccio a fare il custode della nuova postazione?? edit: Ho trovato un appartamento in affitto nel palazzo di fronte al tuo, da li dovrei avere una buona visuale. Ora vado su eBay a cercare un buon binocolo e un visore notturno. Quanto mi costi! Buon Natale |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |