![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraGiovedi' 15 Marzo 2018 Ho cominciato l'operazione Ora Legale; ogni mattino mi sveglio cinque minuti prima, inmodo che quando gli orologi saranno spostati in avanti, io saro' gia ' un pochino abituato. Lo so, c'e' gente che e' finita alla neurodelirii per molto meno. peso x reps x sets Press <warm-up> 49.5 x3 x6 serie speed, una ogni 2' 36 x10 x2 Chins (+10 Kg) 1 x10 una ogni 1' 30'' 1 x4 BW Diminuisco il peso e aumento un po' il volume, pensavo. Certo, come no, si e' visto. Posso solo pensare che tra allenarsi al mattino presto, vuoto di tutto, e al pomeriggio tardi, ci sia una certa differenza di peso, sufficiente a cancellare quasi del tutto la diminuzione del sovraccarico. Buona notte. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma vai anche a dormire 5 minuti prima? Perche' altrimenti ho idea che l'unico risultato sara' di arrivare al giorno del cambio dell'ora piu' stanco degli altri anni ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Piu' o meno si, altrimenti, come dici tu, rinuncio a del sonno. Trovo comunque piu' difficile andare a letto prima che alzarmi prima. Venerdi' 16 Marzo 2018 Sveglia presta, ovviamente. Generale sensazione di stanchezza verso sera, forse altrettanto ovviamente per qualcuno :-) peso x reps x sets Squat <warm-up> 92 x3 x6 serie speed 80 x10 x2 Deadlift (serale) 50 x 575 x4 95 x3 115 x2 125 x1 135 x1 140 x3 x3 130 x1 x2 (prove cintura) Stasera ho avuto parecchie perplessita'. La doppia a 115Kg non e' stata per nulla convincente, quella a 135Kg e' andata meglio ma non di molto. Ho approcciato la prima serie di lavoro con piu' dubbi del solito; voglio dire, uno stacco non e' mai una passeggiata (siamo all'83% del PR, che risale comunque a 16 mesi fa), ma stasera mi ha fatto piu' paura del solito. Prove cintura (da 3'', non quella da squat da 4'') non conclusive; l'unica indicazione sembra essere che e' meglio se la tengo alta, piuttosto che bassa. Buona notte. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Una volta, quando usavo la cintura da 4 pollici, la posizione si determinava da sola. Poi mi e' venuto in mente di provare la cintura da 3 pollici, ma non sono mai riuscito a trovare una posizione soddisfacente. Mi sa che alal fine tornero' a quella da 4, e terro' quella piu' stretta per il Jerk pesante. Che e' un po' un investimento buttato, ma l'esperimento andava fatto. Lunedi' 19 Marzo 2018 Peso x reps x sets Press 20 x5 x2 30 x4 x2 40 x3 50 x2 55 x1 60 x1 62 x1 x3 Nessuna delle tre singole mi ha realmente convinto; al tempo stesso, nessuna e' stata davvero una lotta. Per dire, l'ultima alzata dell'ultima tripla a 58Kg una settimana fa aveva richiesto uno sforzo davvero al limite; le alzate di oggi hanno tutte richiesto uno sforzo inferiore. 36 x10 x2 Mai dimenticare il prezioso back-off. Power Snatch (serale) 30 x2 35 x2 40 x2 45 x2 50 x2 52 x1 x2 54 x1 x4 Per la prima volta da tempo mi sono fatto qualche video (sorry, solo uso personale). E mi sono reso conto che nell'incastro tenevo le braccia troppo molle. Dopo la prima a 54Kg, mi sono imposto di pensare ad incastrare con braccia tese, e il risultato e' stato molto piu' convincente. Buona notte. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Alla fine nella lotta tra il Principe e Vimeo, ha vinto Vimeo. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |