|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#436)
|
|
UncensoredModerator
|
27-05-2010, 08:57 AM
butta via quella cintura, ora è deleteria |
|
|
(#437)
|
|
All the Truth Member
|
27-05-2010, 01:21 PM
Nettun, un bel regresso, purtroppo. Poca profondita', ginocchia troppo dritte...hai il peso sulle spalle, ma non stai pensando a quello che fai, parti che hai gia' il cervello da un'altra parte. Concentrati. Se ti aiuta, girati dall'altra parte, cosi' non hai la distrazione di guardarti nello specchio. Buon Lavoro. |
|
|
(#438)
|
|
All the Truth Member
|
27-05-2010, 01:33 PM
Nettun adesso non abbatterti, IlPrincipebrutto è anche cattivo (......). E' difficile anche per noi vecchi mantenere sempre la concentrazione, può capitare di lasciarsi andare, però se ti interessa scarica il bilancere di qualche decina di kg e fai un bell' affondo, sali con il carico solo quando fai bene tutto, e riprenditi più spesso che puoi, così se non vigili tu vigiliamo noi e ti mazzuliamo. |
|
|
(#439)
|
||
All the Truth Member
|
27-05-2010, 07:17 PM
Quote:
proverò cosi grazie dei consigli comunque lo sapevo ultimamente la scuola mi sta uccidendo non riesco ad andare in palestra carico... |
|
|
|
(#440)
|
|
All the Truth Member
|
03-06-2010, 05:43 PM
non pensate di esservi liberati di me! o che abbia smesso di spaccarmi il culo sotto la ghisa! quello non succederà mai a meno che non mi ammazzano! ecco lo squat 50kg + 12-14kg bilanciere questo è con 60kg + bilanciere 12-14 kg |
|
|
(#441)
|
|
All the Truth Member
|
03-06-2010, 05:45 PM
co quella musica del cazzo da truzzi sotto fondo meno male che avevo le cuffie! |
|
|
(#442)
|
|
All the Truth Member
|
03-06-2010, 06:03 PM
ciao Nettun, con quelle riprese rasoterra e' davvero difficile giudicare la profondita' del movimento. Ad occhio, nel secondo video di buona c'e' forse la prima ripetizione, mentre le altre sembrano tutte alte. Le ginocchia fanno un movimento strano, a volte si allargano a meta' della risalita. Guarda per esempio il ginocchio dx durante la prima ripetizione del secondo video: si allarga quando sei nella buca, poi torna in dentro, poi oscilla di nuovo. In generale, e questa e' una osservazione che e' gia' stata fatta altre volte, l'impressione e' quella di un esercizio fatto in maniera frenetica ma con poco controllo. Non c'e' niente di particolarmente sbagliato in come ti muovi (nota sulla profondita' a parte), ma nel complesso sembri non aver ancora capito quali sono gli aspetti piu' importanti dell'esercizio: schiena tesa, discesa controllata a cercare il rimbalzo, spinta di femorali, eccetera. Nota: non e' che goda particolarmente a scrivere queste cose. Tant'e' che preferisco lasciare a qualcun altro l'onore di commentare l'ultima novita': le fascette per i polsi...per fare squat :-) Buona serata. |
|
|
(#443)
|
|
All the Truth Member
|
03-06-2010, 06:07 PM
Rileggendo, e rivedendo i video per l'ennesima volta, forse questa parte andava attenuata un poco. Lo sforzo di tenere la schiena iperestesa e' evidente, almeno nel primo video. |
|
|
(#444)
|
|
All the Truth Member
|
03-06-2010, 06:08 PM
le fascette le ho comprate perchè ho iniziato ad accusare dolore alle mani dovuto ai calli che mi stanno uscendo dappertutto tra rottura di calli e tagli... non sapevo piu che fare... :/ non avevo mai notato il movimento del ginocchio.....neanche nell esecuzione non ci avevo fatt ocaso ecco quello non saprei spiegarlo....tu perchè pensi avvenga? |
|
|
(#445)
|
|
All the Truth Member
|
03-06-2010, 07:20 PM
Ciao Nettun, torna ad allenarti a casa ti prego, fai accapponare la pelle, se guardi i tuoi video vecchi facevi molto meglio. Per molte cose quoto IlPrincipebrutto, ma voglio fare un po di precisazioni in ordine sparso. - Di valide come profondità sembra che ce ne siano poche. - Devi partire con il sedere che va in dietro e non con le ginocchia in avanti (e vanno poi parecchio avanti). - Come dice il Principe sei frenetico, sembra ti diano un premio a finire l' esercizio, invece devi settarti e curare ogni ripetizione come se fosse unica, se tu ad ogni ripetizione prima di partire ti ripeti le cose da curare, le prime volte sembrerai goffo, ma con l' andare del tempo automatizzerai il movimento. - Le fascette... mi fai venire grigi i capelli che non ho. I calli sono normali, se diventano particolarmente grossi si possono ridurre con la pietra pomice dopo il bagno, però nello stacco posso ancora capire qualche problema con i calli, ma nello squat non esiste Forza! riprendi a curare ogni ripetizione, se no su questa strada nella migliore delle ipotesi mi diventi un fitness boy. |
|
|
(#446)
|
|
All the Truth Member
|
03-06-2010, 09:55 PM
nooo un fitness boy no >_> cos è un fitness boy doc? ps doc tu hai notato le ginocchia che fanno una sorta di giro prima di tornare su nel secondo? secondo te a cosa è dovuto? al fatto che stiano piu avanti? |
|
|
(#447)
|
|
RealUncensoredMofo
|
03-06-2010, 09:57 PM
quelli che iniziano con gli addominali, poi subito bicipiti e 12 minuti di cyclet una tristezza insomma |
|
|
(#448)
|
|
All the Truth Member
|
03-06-2010, 10:04 PM
ahhahaha ma io ho sempre saputo che gli addominali si fanno alla fine! :P e li faccio sempre alla fine xD |
|
|
(#449)
|
||
All the Truth Member
|
03-06-2010, 10:26 PM
Quote:
Scarica a 40 kg il bilancere, fai un bello squat con la ripresa più impietosa che tu possa fare cioè con la telecamera lateralmente a te posta all' altezza del tuo "culetto" quando fai l' affondo, con l' inquadratura che parte dai piedi. Quando lo fai bene IlPrincipebrutto ti autorizzerà a aumentare i carichi e vedrai che ci guadagnerai. Capisco comunque che l' idea di scaricare il bilancere ti faccia inorridire, a me qualche tempo fa Spike ha detto (citando Ironpaolo) che sono uno che preferisce farsi trombare la moglie piuttosto che scaricare il bilancere... |
|
|
|
(#450)
|
||
All the Truth Member
|
03-06-2010, 10:42 PM
Quote:
si mi fau n po inorridire ovviamente :P ma lo farò |
|