|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#91)
|
|
All the Truth Member
|
31-12-2009, 03:13 PM
oookei doc aumenterò piu l'allenamento per il torace |
|
|
(#92)
|
|
All the Truth Member
|
06-01-2010, 06:26 PM
adesso ricomincia la scuola uff :/ |
|
|
(#93)
|
|
All the Truth Member
|
06-01-2010, 06:38 PM
Fatti forza Nettun poi ti alleni |
|
|
(#94)
|
|
All the Truth Member
|
11-01-2010, 09:12 PM
ahwwww so riuscitoa fa i video degli esercizi mo li devo solo postare il che è alquanto difficile XD però ci riusciro! |
|
|
(#95)
|
|
All the Truth Member
|
11-01-2010, 09:39 PM
Forza Nettun, bravo c'è la sezione Prove in cui sbizzarrirti con i video, comunque io carico i video su youtube poi nel post dove voglio metterlo clicco su "inserisci collegamento e li dentro copio il link del video. |
|
|
(#96)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2010, 06:32 PM
eccomi doc con un po di esercizi fatti con bilanciere e manubri su panca e li ho postati tutti sul mio canaluccio ti metto i link : Il mio canale : YouTube - magoally's Channel il peso sul bilanciere è 14 kili :O mentre i manubri sono 7 e 7 |
|
|
(#97)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2010, 09:10 PM
Ciao Nettun Ottimo lavoro il canale sul tubo. Premetto che mi auguro che qualcuno degli esperti di questo forum butti un occhio perchè io posso anche consigliare una schedina di allenamento ma in generale metto i miei video prprio per farmi consigliare. Comunque ecco alcune mie considerazioni: 1) in generale non stai facendo una gara quindi vai un poco più piano perchè così sfrutti troppo lo slancio e (furbetto) non guardare in camera che ti deconcentri. 2) Curl per bicipiti la schiena ondeggia troppo, appoggiala e tienila appoggiata per tutto l' esercizio ad una parete. 3) Lo squat: la ripresa non deve far vedere se sei bello , ma deve far vedere piedi, ginocchia, anche e schiena; inoltre per lo squat bisognerebbe scendere con le anche sotto le ginocchia come altezza, il tuo non è neanche parallelo al terreno forse è 1/4 di squat.Il bilancere va appoggiato dietri i deltoidi. 4) nel miltary press le braccia vanno estese del tutto 5) La panca mi sembra che il bilancere scenda troppo verso il collo, deve scendere sui capezzoli o poco sotto. Per concludere mi auguro ancora che qualcuno più esperto di me ci aiuti, comunque BRAVO! hai fatto il primo passo per diventare un buon esecutore. Adesso lavorare, lavorare, lavorare Ciao |
|
|
(#98)
|
||
All the Truth Member
|
13-01-2010, 10:19 PM
Quote:
grande doc grazie x i consigli!!! il military press è difficilissimo XD x il bench press si è vero troppo sul collo e per lo squat si me ne sono accorto ora scenderò di piu! :P farò un altro video sullo squat |
|
|
|
(#99)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2010, 10:20 PM
cmq doc cio sta panzetta madonna mia come fo a togliere quella parte sotto io ho iniziato a fare addominali bassi a manetta tu cosa pensi? |
|
|
(#100)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2010, 10:32 PM
Ciao Nettun non esistono gli addominali bassi (gli addominali che penso intendi tu sono un unico muscolo), e facendo crunch (esercizi per addominali) non elimini la "panzetta" (il dimagrimento localizzato non esiste), se li fai bene forse puoi potenziarli. Per eliminare il grasso in eccesso e non ridursi pelle e ossa bisogna passare attraverso fasi successive di incremento della massa e di definizione, però a 16 anni per ora devi cercare di incrementare la massa con buoni esercizi, poi (messi una decina di kg) tuttalpiù farai un po di definizione cercando di perdere meno massa muscolare buona sarà possibile, perchè se ti ascughi adesso ti riduci a un seghino "definito" sì, ma pelle e ossa. |
|
|
(#101)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2010, 10:36 PM
eh no il seghino pelle e ossa gia ci ero e non tornero indietro :O continuerò con costanza ad allenarmi adesso sono arrivato a 75 kg |
|
|
(#102)
|
|
All the Truth Member
|
14-01-2010, 09:05 AM
Ottimo non prendere più di 8 etti al mese, quando sei a 80 poi vediamo di fare un poco di definizione. |
|
|
(#103)
|
|
All the Truth Member
|
14-01-2010, 12:39 PM
Ciao Nettun, ho dato un'occhiata a tre dei video, e non posso che concordare con Doc (nonostante non sia uno degli esperti da lui invocati) - curl bicipiti. Chi sta sollevando quel bilanciere ? i tuoi bicipiti, o la tua schiena, aiutata da un robusto colpo d'anca ? Se proprio vuoi fare questo esercizio, fai come dice Doc, e tieni la schiena tesa e immobile, coi gomiti puntati in vita, fermi anche loro. - squat. La profondita' non e' sufficiente. Lo squat e' sotto il parallelo, tu non sei nemmeno nei dintorni. Giusta l'osservazione di Doc sul posizionamento della sbarra - military. Si, questo e' un esercizio molto duro. La tua esecuzione e' migliorabile in molti punti. La sbarra deve poggiare sulle spalle, non la devi reggere con le braccia. A fine movimento le braccia sono tese. E la testa si muove troppo, cosi' come il tronco. Come esempio di una Military ben fatta e piu' controllata, vai a vedere i video di Shade, nel suo diario. Non c'e' niente di disastroso, ma ci sono parecchi dettagli piu' o meno grossi da sistemare, lavorandoci sopra. La voglia pero' vedo che non ti manca, e questo e' gia' un bel punto a tuo favore. Buon lavoro, |
|
|
(#104)
|
|
All the Truth Member
|
14-01-2010, 02:16 PM
Grazie del supporto IlPrincipebrutto |
|
|
(#105)
|
|
UncensoredModerator
|
14-01-2010, 04:57 PM
ti hanno già detto tutto ma mi preme farti presente che non è il peso che sceglie l'esercizio ma è il contrario....ogni esercizio ha un suo peso, non è possibile fare curl,military e squat con gli stessi carichi....per ogni esercizi usa un carico che ti permette di controllare l'esecuzione, non serve che tu soffra. Se fai gli sforzi assurdi ora i carichi non saliranno mai, devi fare il contrario ora affini la tecnica e poi aumenti i carichi |
|
|