|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#76)
|
|
UncensoredModerator
|
16-10-2009, 09:40 AM
I difetti sono sempre gli stessi: le ginocchia le lasci dove vanno non le tieni ben salde sopra i piedi, devi spingerle in fuori affinché ciò accada; non vai sotto il parallelo, anzi nenanche arrivi al parallelo sempre, la schiena la tieni ma non ti sostieni con i glutei; il peso sui talloni non lo tieni mai ed è pure oscillante la traiettoria |
|
|
(#77)
|
|
All the Truth Member
|
16-10-2009, 12:04 PM
Ciao, nella ripresa di lato osserva il movimento di sedere e ginocchia. Le ginocchia partono per prime, e fanno un bel po' di strada in avanti prima di fermarsi. Poi parte il sedere. Il movimento corretto e' al contrario. Prima il sedere parte all'indietro, e fa un po' di strada. Poi cominciano a muoversi le ginocchia, ma di poco, perche' il peso' e' tutto all'indietro, sul sedere. Mi pare che i piedi siano ancora un pochino troppo stretti e guardino ancora troppo avanti. Penso dovresti divaricarli un pochino di piu' (cioe' girarli all'infuori). Questo ti aiutera' a spingere le ginocchia in fuori, il che a sua volta limitera' l'escursione delle ginocchia. buon lavoro, |
|
|
(#78)
|
|
UncensoredMember
|
16-10-2009, 12:37 PM
Ok ragazzi grazie dei consigli, li metterò in pratica prossimamente.... |
|
|
(#79)
|
|
UncensoredMember
|
17-10-2009, 09:02 PM
Eccomi qua, rapporto allenamento di stasera Ciclio B Stacco 10x4 57kg sono sceso xkè mi sono concentrato più sull'esecuzione dell'esericizio, ho cercato di mettere in pratica i suggerimenti di Spike, spero di essere migliorato nei video ke posterò..... military press 8x5 35kg tutto liscio trazioni 7x4 complete bicipiti 4x8 curl 31kg |
|
|
(#80)
|
|
UncensoredMember
|
17-10-2009, 09:05 PM
Cosa ne pensate? spero di essere migliorato un pò nell'esecuzione..... video 1 video 2 video 3 |
|
|
(#81)
|
|
UncensoredModerator
|
19-10-2009, 12:12 PM
il bilanciere va a zig zag e non sale verticale ma quello dipende dal fatto che sei molto forte, quando il carico salirà non te lo permetterà più. il carico deve stare sulle punte: il primo video ok, il terzo così e così il secondo male la schiena deve stare iperestesa questa deve essere la tua priorità pensa solo a quello! piazza la schiena con la curva lombare e deve stare così dall'inizio alla fine! quando hai fatto una ripetizione il bilanciere va mollato (non nel senso di farlo schiantare ma quasi) senza sforzarti in una eccentrica, accompagnalo il minimo indispensabile da non rompere il pavimento. Poi prima di fare una nuova ripetizione aggiusti di nuovo la schiena (va fatto ogni santissima volta) e risaldi la presa: ti prenderà mezzo secondo non di più |
|
|
(#82)
|
|
All the Truth Member
|
19-10-2009, 05:32 PM
Ciao, la posizione di partenza nel primo video dello stacco mi sembra sbagliata. Hai il sedere troppo basso, le cosce troppo orizzontali e le ginocchia troppo avanti. Il peso per salire deve girare intorno alle ginocchia, per questo va a zig-zag. Con questi carichi ce la fai ancora, con carichi piu' pesanti sara' ben piu' difficile, perche' maggiore e' il carico, maggiore la sua tendenza a procedere in linea retta, verticale. E ce si sono le ginocchia di mezzo... Stai eseguendo un ibrido tra una leg press ed un front squat, con le braccia basse. Per una partenza corretta, le scapole devono essere appena avanti la sbarra, con tibie quasi verticali e mani appena piu' larghe delle ginocchia. Ti verra' naturale tenere il sedere ben piu' alto, e le gambe meno piegate di quanto tu non faccia adesso. Dai un'altra occhiata alle foto nell'articolo di IronPaol (giusto per fare un esempio ben noto), e la differenza dovrebbe essere chiara. Buon Lavoro, |
|
|
(#83)
|
|
UncensoredMember
|
20-10-2009, 07:21 PM
Ok grazie Spike e anke a te PrincipeBrutto per l'intervento, vediamo la prossima sessione se riesco a mettere in pratica i vostri consigli..... |
|
|
(#84)
|
|
UncensoredMember
|
20-10-2009, 07:24 PM
Riguardo oggi ecco il riepilogo della sessione Ciclo A Squat 10x5 47Kg sono sceso per concentrarmi bene sull'esecuzione dell'esericizio, però nn sono riuscito a fare un video Panca piana 10x5 51Kg Rematore 55Kg oggi sono proprio stanco, il periodo di studio mi debilità molto, avete qualche integratore da suggerire? |
|
|
(#85)
|
|
All the Truth Member
|
20-10-2009, 08:47 PM
Nello squat sei troppo lontano dal parallelo , perchè non usi meno carico e cerchi di trovare la giusta apertura tra le gambe ed extrarotazione dei piedi.....?? Io per esempio mi stò trovando molto meglio con gambe meno divaricate e piedi meno extraruotati , quasi puntati in avanti praticamente.....secondo me è alla base di tutto il trovare la giusta posizione .......e mantenerla sempre.... |
|
|
(#86)
|
|
UncensoredMember
|
23-10-2009, 07:06 PM
Riepilogo dell'allenamento, ieri nn ho potuto allenarmi ed ho dovuto recuperare oggi: Ciclo B Stacco 10x4 67Kg Military 8x5 37Kg Trazioni 7x4 l'ultima pesante ma assai Curl 4x8 31Kg |
|
|
(#87)
|
|
UncensoredMember
|
25-10-2009, 07:57 PM
Riepilogo Ciclo A: Squat 10x4 47Kg concentrato Panca piana 10x4 57Kg Rematore 5x6 55Kg Spike che dici proviamo ad inserire nel ciclo A anke le parallele? |
|
|
(#88)
|
|
UncensoredModerator
|
26-10-2009, 04:42 PM
le spalle come te le senti? |
|
|
(#89)
|
|
UncensoredMember
|
26-10-2009, 06:02 PM
sul military nn sto avendo problemi, ora me la sento abbastanza stabile, vorrei provare con le parallele, dovrei farcela..... il problema è ke nn le ho, dovrei adattarmi in qualke modo tipo fra 2 lettini |
|
|
(#90)
|
|
UncensoredModerator
|
27-10-2009, 11:26 AM
no così però rischi, già parti da una situazione di handicap se poi piazzi male le articolazioni rischi di fare un movimento sbagliato, e poi le parallele vanno fatte con il petto in avanti e non per "i tricipiti". Se vuoi iniziare inizia con dei dips standard a singole, comincerei con solo 6 singole a recupero di 30-60'' non esagerare con la profondità |
|
|