Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-10-2007, 10:45 AM

non aumenti del 3% del peso corporeo per un addio al celibato, vai tranquillo comunque.

Vecchio
  (#137)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-10-2007, 04:42 PM

domani e' il grande giorno.....appuntamento alle 11.00 al galileo galilei!!
Vecchio
  (#138)
All the Truth Member

Predefinito 12-10-2007, 10:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
domani e' il grande giorno.....appuntamento alle 11.00 al galileo galilei!!
Lorenzo dice di riferire che arriveremo per le 1130!
Vecchio
  (#139)
All the Truth Member

Predefinito 15-10-2007, 10:59 PM

Come per Pippolo anche per me l'allenamento di sabata si è fatto sentire, anche se ho fatto ben poco, ma non avendo mai provato la maglia posso dire che anche con poche serie il lavoro si fa sentire!
Approfitto stasera per ripassare gli utili consigli che Ado e voi tutti mi avete dato sabato, ed eseguo un 4x4@72kg, molto esplosivo, monitorando la tecnica in ogni ripetizione.
Conclude con esercizi di assistenza
Bicipiti con manubri 5x5
Lento avanti 5x5
Addominali

e una corsa di 15 min molto sostenuta.
Domani riprenderò allenmanto con il programma del primo giorno suggeritemi da Ado.
Aspetto che Lore mi passi i video della trasferta a Pisa e farò opportuni commenti della giornata.
Vecchio
  (#140)
All the Truth Member

Predefinito 17-10-2007, 01:23 AM

panca piana con elastici 2@62,2@67,2@72,2@77,tolto elastici e 3@77 --
parallele con sovraccarico 6x6 da 10kg
tricipiti 3 prese 6x6 alternati a bicipiti 3 prese 6x6
squat 6x6, aumenta il carico ogni serie partendo dal 60%.
good morning gambe semitese 5x12

Stasera ripreso allenamento, molto contento complessivamente.
Eseguo la panca sempre con i consigli di sabato scorso, concentrandomi sul fatto di tenere le spalle indietro, di adurre le scapole, e tenere il petto in fuori.
Per lo squat posto il video dell'ultima serie, dove ancora si vedono le ginocchia che superano le punta dei piedi, con le tibie che faticano a rimanere perpendicolari. A questo proposito nel video finale si vede come dovrei eseguire lo squat, ma se notate dopo un certo punto nella discesca per consentire alle tibie di rimanere dritte mi devo tenere al sostegno, altrimenti caderei indietro. Questo mi fa sorgere il dubbio che la difficoltà dell'esecuzione dello squat deriva dal fatto che nn ho la schiena pronta, muscolarmente, a sostenere la discesa, e scarico tutto in avanti. Sicuramente voi sarete più esperti di me, e saprete spiegare il motivo di tutto questo, ed eventuali esercizi da eseguire, per rinforzare la schiena.
Il video della panca è l'ultima serie a 77kg, con ripetizioni esplosive, forse il fermo dovevo tenerlo di più

Ultima Modifica di alexsurfer : 17-10-2007 01:26 AM.
Vecchio
  (#141)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 18-10-2007, 09:39 PM

ciao alex! ti dico la mia...

secondo me non hai la struttura fisica maggiormente idonea per squattare a tibie verticali, in quanto, come gia ti avevo scritto, saresti obbligato ad abbassarti troppo con la schiena.. nonostante ciò se tu creassi maggiore iperestensione dorsale e soprattutto lombare nella parte bassa del movimento riusciresti a portare il culo più indietro senza ridurre ecessivamente l'angolo schiena orrizzontale, con conseguente minor avanzamento delle ginocchia...

infatti quando scendi retroverti presto il bacino annullando l'estensione lombare e dovendoti inevitabilmente abbassare maggiormente con la schiena a parità di avanzamento delle ginocchia...

probabilmente hai femorali e glutei poco elastici e non riesci a mantenere la iperestensione lombare quando scendi sotto un certo punto...

secondo me, oltre che provare a tenere la schiena più inarcata durante tutte le fasi del movimento portando cosi il culo più indietro, dovresti fare molto stretching a femorali e glutei.. principalmente quell'esercizio dove, da posizione di partenza supina e gambe distese, porti il ginocchio al petto, mantenendo il tratto lombare in leggera lordosi..

spero di essermi spiegato bene.. cmq quado ci vediamo se vuoi ne parliamo a voce, che mi riesce meglio!!!! sab vengo in palestra con il modello... se vai dimmi a che ora....ciao
Vecchio
  (#142)
All the Truth Member

Predefinito 18-10-2007, 11:59 PM

grande Gianlu...sabato nn ci sarò, andiamo a donare il sangue con Lore, ci sarò sabato prossimo intorno le 11.00 di mattina....
Vecchio
  (#143)
All the Truth Member

Predefinito 19-10-2007, 12:02 AM

1 panca presa stretta 62kgx5x2s, 67kgx4x2s, 72kgx3x2s, 77kgx2x2s
2 lento avanti in piedi 5x4@37,5kg
3 manubri su inclinata 5x10 stretching attivo.
4 stacco da terra 67kgx5rip,72kgx5rip,77kgx5rip,82kgx5rip,87kgx5rip, 92kgx5x2s
5 stacco da terra sumo 4x4@72kg

Concludo con il programma Ado, e da lunedi inizio quello nuovo.
Non posto video di stacco perchè nell'esecuzione ho ancora quella gobbetta che mi si forma mentre salgo su, ci sto lavorando per eliminarla, spero presto!
Vecchio
  (#144)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 19-10-2007, 01:00 AM

Quote:
grande Gianlu...sabato nn ci sarò, andiamo a donare il sangue con Lore, ci sarò sabato prossimo intorno le 11.00 di mattina....
cosa ne pensi di quello che ho scritto? ti ci ritrovi? hai capito cosa intendo? magari sbaglio ma secondo me una maggiore elasticità degli estensori della coscia ti sarebbe d'aiuto x migliorare di molto l'esecuzione dello squat.. e forse un pò aiuterebbe anche nello stacco....
Vecchio
  (#145)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-10-2007, 02:11 AM

In questi giorni di mondiale IPF ho un po' perso di vista i diari. Ora è tardi ma domani mi guardo tutti i video.

Per la flessibilità, ho letto un po' di furia quello che ha scritto Gianlu, ma indubbiamente, se hai tempo, fare stretching su base costante ti aiuta non poco.
Ne avrei molto bisogno anche io, che mi appiattisco troppo quando squatto.

Domani ricordo male o devi provare i massimali?
Vecchio
  (#146)
All the Truth Member

Predefinito 19-10-2007, 03:34 PM

stasera finisco il vecchio programma, e domani se riesco faccio mini gara
Vecchio
  (#147)
All the Truth Member

Predefinito 19-10-2007, 11:01 PM

Panca: ok i piedi, però ti sei appiattito parecchio. Ricerca l'adduzione delle scapole e soprattutto butta il petto in fuori, sei troppo chiuso con le spalle. Ottima l'esplosività della chiusura, se trovi un buon setup e accorci il ROM fai un salto di qualità importante.
Tieni gli elastici in maniera che siano bene in linea con la traiettoria che fai. Se noti, sono obliqui, e quella forza che imprimono in direzione orizzontale potrebbe disturbarti (e non aggiunge nulla di allenante).

Squat: le prima due sono valide, le altre ci siamo appena. Ancora troppo ballerino con caviglia e ginocchia, secondo me devi impegnarti nello spingere in fuori le ginocchia, devi aprirle bene.
Spingi con tutta la pianta del piede, il peso lo devi caricare maggiormente su talloni e parte esterna, ma NON esclusivamente lì.
Cmq lo squat è molto tecnico e necessita di correzioni dal vivo. Secondo me c'è già qualche miglioramento. Insisti e fatti vedere il più possibile da Lorenzo.
Vecchio
  (#148)
All the Truth Member

Predefinito 20-10-2007, 01:02 AM

Grande Pippolo, ottimi consigli, soprattuto per lo squat, dove sto cercando di andare indietro con il culo, tenendo più aperti i piedi, e sto facendo dei piccoli miglioramenti.
Per la panca hai ragione, quando carico il peso, perdo l'aduzione delle scapole, che mi porta ad appiattirmi. Cmq da quando cerco maggiore tecnicismo negli esercizi sto scoprendo dei muscoli che nn pensavo di avere.
Ado, stasera nn ho fatto nulla, per via della donazione di domani, che mi ha portatto a mangiare prima delle 1900.
Da lunedi inizio il mio programma nuovo di coach Ado.

Nota positiva della serata: peso ufficiale, con tanto di bilancia medica, e presenza di Lore: 62,3 kg!!!

Molto felice, in quanto penso che in un mesetto, dolcemente, arriverò a 60,5 kg, che manterò fino alla pre gara. Inoltre, se Ado è d'accordo, mi piacerebbe testarmi in una mini gara appena sarò intorno a questo peso.
Vecchio
  (#149)
All the Truth Member

Predefinito 20-10-2007, 03:31 AM

Tranquillo, qualche settimana prima della gara proverai comunque un simil max con la maglia (o quantomeno l'entrata).

Peccato però perchè i max reali ti sarebbero serviti per le percentuali del programma nuovo.
Vecchio
  (#150)
All the Truth Member

Predefinito 20-10-2007, 08:46 PM

Hai ragione Pippolo per i max, ma nn potevo esimermi nell'andare a donare, in quanto lo reputo un gesto socialmente utile di grandissima importanza....

Sabato prossimo provo la maglia con l'assistenza di Lore e del buon Piero, un ex PL, di anni 46 di grande esperienza.

Ado, come mi avevi detto, con maglia faccio una board a 100 kg, e poi con 107 senza, ma nn ricordo le ripetizioni da eseguire.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione