|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#181)
|
|
UncensoredModerator
|
05-11-2007, 05:52 PM
lorenzo 13 esimo vai a cagare sei un bastardo bruna, anche se sono sminkiato ti spiezzo in due lo stesso! si confermo anche io che i 105 sono quelli piu fluidi. in nessuna delle prove, all'atto della concentrica, vedo nè culo nè piedi muoversi. fabio poi t ha dato un fermo da manuale, a me sembra validissime a tt gli effetti. poi dal video (MA E'SICURAMENTE COLPA DEL VIDEO ) sembri anche piu grosso! sembra anche che tu sia riuscito a fare l'arco molto bene. e come già detto hai già preso una grandissima confidenza, quasi stupefacente rispetto al sabato in cui l'abbiamo provata laprima volta. io dico che i 110 si possono già provare, cmq lo decidiamo sul momento in base anche al tuo stato d forma |
|
|
(#182)
|
||
All the Truth Member
|
05-11-2007, 06:45 PM
Quote:
Cmq, io riproverei la maglia tra due sabati, primo colpo 107 kg, e poi vediamo... |
|
|
|
(#183)
|
|
UncensoredModerator
|
05-11-2007, 08:00 PM
Ciao. Complimenti per il grande miglioramento. Veramente tutta un'altra cosa. Pipp è un ottimo insegnante. Occhio però che il culo mi sembra alzato. Non è che lo muovi nel momento in cui riparti dal petto, sembra proprio un pò staccato dalla panca dall'inizio alla fine. Magari la prossima volta mettiti qualcosa di aderente come ciò che indosserai in gara così si vede bene, magari è solo una mia impressione sbagliata. |
|
|
(#184)
|
|
UncensoredModerator
|
05-11-2007, 08:03 PM
Ho riguardato il video e, credo, dipende dalla panca di Pipp che è un pò più alta del solito quindi appoggiando i piedi ti è venuto naturalmente più arco e il culo si è staccato un pò. Probabilmente tornato alla tua panca perderai il difetto (insieme ad un pò di arco). |
|
|
(#185)
|
|||
All the Truth Member
|
05-11-2007, 10:11 PM
Credo che il culo vada bene, il fatto di vederlo così dipende dal buco che ha la mia panca tra sedile e schienale e dal fatto che è leggermente più alta. Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#186)
|
||
All the Truth Member
|
05-11-2007, 10:42 PM
Quote:
|
|
|
|
(#187)
|
|
All the Truth Member
|
05-11-2007, 10:52 PM
stasera seduta breve dopo i fausti di sabato: Panca: 2x4@82kg, molto esplosiva, anche da chi mi ha seguito Squat: 4x4@72, carichi leggeri per eseguire ed imparare la tecnica Addominali 3x30 Adesso riprendo giovedi e sabato, per dare modo al corpo di recuperare di più, in quanto i carichi di sabato si fanno sentire da oggi. |
|
|
(#188)
|
||
All the Truth Member
|
05-11-2007, 11:20 PM
Quote:
La mia domanda è : l'altezza della panca da gara è come quella di Pippolo o più alta? Perchè se l'altezza corrisponde a quella di Pippolo, con la panca in palestra dove mi alleno di solito, che è molto alta, perdo molto nell'arco, mentre in una panca regolamentare sarei in grado di fare più arco, con le mie gambe più corte, come accade nella panca di Pippolo. La prossima volta, nella palestra dove vado, proverò a mettermi qualcosa di più aderente per verificare, e misura l'altezza della panca |
|
|
|
(#189)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
06-11-2007, 10:08 AM
Quote:
La panca di Pippolo chiaramente non la conosco; comunque la panca regolamentare da gara FIPL prevede un'altezza da terra variabile da un min. di 42 cm. ad un max di 45 cm. (ovviamente riferendoci allo schienale, non agli appoggi). Quindi basta che misuri quella che hai in palestra (se Technogym, presumibilmente più alta) e poi quella di Pippolo e farai le tue valutazioni. Ciao |
|
|
|
(#190)
|
||
All the Truth Member
|
06-11-2007, 11:46 AM
Quote:
Ciao, che piacere averti nel mio diario. La panca in palestra e' Technogym, quindi piu' alta di quella di Pippolo, infatti da lui mi e' uscito un maggiore arco, potendo fare piu' leva con le mie gambe, sono 170. Tony se vuoi commentare il mio video con la maglia ne sarei grato, con qualche consiglio, anche se chi mi sta seguendo, coach Ado, vice coach Lore, e anche Pippolo,mi stanno aiutando molto ad imparare. |
|
|
|
(#191)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
06-11-2007, 12:20 PM
Quote:
piacere mio, guarda, la panca sembra OK; per il discorso del contatto glutei/panca, sinceramente dal video - causa la penombra - non riesco a capire se, come dice Paoloca, il bacino sia sollevato dall'inizio o se sia soltanto un'apparenza dovuta alla particolare conformazione della panca. Consigli tecnici non te ne do perchè sei gà ben seguito. Il suggerimento che mi sento invece di darti - come arbitro FIPL - è il seguente: quando fai la panca con "maglia", quindi massimale, prova a chiamare un'altra persona, oltre lo spotter che stacca il bilanciere, chiedendogli di posizionarsi accovacciato come un giudice laterale. Non serve che sia un atleta o tecnico esperto: basta un tuo amico o un frequentatore della palestra (meglio 2 su due lati) al quale chiedi di vedere se sollevi i glutei durante l'alzata. Io adotto lo stesso sistema quando alleno uno dei miei atleti: essendo impegnato a staccargli il bilanciere, chiamo qualcun altro a controllare questi falli che a me sfuggirebbero da quella posizione. I video sono una grande cosa, ma la prospettiva dal vivo è diversa e, d'altra parte, in gara gli arbitri ti giudicheranno dal vivo e non col video. Considera, se ti può essere utile, che il nuovo regolamento prevede che sia il gluteo nel suo intero a contatto con la panca e non più soltanto la zona d'inserzione con il bicipite femorale. Per tutto il resto complimenti, persevera tenace e costante (cazzuto! come dico sempre ai miei ragazzi) e vedrai che a dicembre farai un bell'esordio in pedana. |
|
|
|
(#192)
|
|
FIPL Moderator
|
07-11-2007, 05:43 PM
cavolo! sulla panca di pippolo ti esce un bel arco! credo però sia merito della panca alta.... infatti riesci a tenere le gambe molto più distese e la zona lombare "parte" più verticale... se replichi il setup sulla panca bassa fai il salto di qualità! ciao ps ti ho inviato una mail per l'alc.. forse ho nuovamente sbagliato indirizzo... ti è arrivata??!?!? |
|
|
(#193)
|
|
All the Truth Member
|
08-11-2007, 12:21 AM
no gian...mia email aziendale te la mando per cell domani! |
|
|
(#194)
|
|
UncensoredModerator
|
08-11-2007, 02:55 PM
y hai visto gian che bell'arco? sembra quasi un professionista? cmq bruno mi domando xkè ado non ti abbia ancora ripreso con frasi tipo "...cmq tenete conto che io ho il sedere molto a punta, sporgente, quindi indurendolo riesco a sollevarmi molto..."...in quanto ciò denota chiaramente che hai poco testosterone!!! |
|
|
(#195)
|
|
All the Truth Member
|
08-11-2007, 07:40 PM
cmq bruno mi domando xkè ado non ti abbia ancora ripreso con frasi tipo "...cmq tenete conto che io ho il sedere molto a punta, sporgente, quindi indurendolo riesco a sollevarmi molto..."...in quanto ciò denota chiaramente che hai poco testosterone!!! Lore sta 13-esimo vertebre dvoe ti spunta, a modi di coda?!! |
|
|