Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#211)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-11-2007, 12:57 AM

I consigli che ti ho dato erano giusti, bene, mi fa piacere. Cmq lungi da me atteggiarmi da sua maestà Belyaev, sia sempre lodato.

Per il peso, straquoto Ado. Non hai il mio metabolismo, perciò davvero non devi tirare troppo con le Kcal. Vedi Paoloca che, senza volerlo, ha mangiato un po' meno le settimane prima della gara ed è arrivato a pesare poco più di 65 Kg!
Fidati e non commettere errori, mantieniti a 62 Kg, senza aumentare nè diminuire.

Per la prova con la maglia, io non mi butterei verso i 115 se davvero i 110 non volano via modello flash. Piuttosto un buon numero di singole a 105 poi qualcuna a 110, tipo quello fatto a casa mia. Hai tempo di fare i record direttamente in gara.
Fondamentale, cmq, che non ti crei aspettative troppo elevate. Lascia giudicare Lorenzo e non correre troppo, stai andando bene e non devi bruciarti.

Vecchio
  (#212)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-11-2007, 09:17 AM

Quote:
Originariamente inviato da Pippolo84 Visualizza Messaggio

Fondamentale, cmq, che non ti crei aspettative troppo elevate. Lascia giudicare Lorenzo e non correre troppo, stai andando bene e non devi bruciarti.
Ascolto sempre Lore, e in base a come farermo i 110 kg si vedrà il resto.
Vecchio
  (#213)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-11-2007, 12:34 PM

io direi (in basa a quanto sentito da pippolov) di partire da un 100, poi andare a 105 e 110. Magari qualche altra singola per strutturare il moviemento. Conta che la maglia non è eterna, e conta che a 59 sarà leggermente più larga.
i 115 solo se hai in potenziale i 120 cioè i 110 sono una cazzata assoluta. Mi raccomando. Impara a non fallire mai.

Vedo che il peso ti agita molto per cui fai come credi, l'importante è che stai tranquillo.
Vecchio
  (#214)
All the Truth Member

Predefinito 14-11-2007, 12:35 PM

Ah forse Barkhatov è anche più forte di Belyaev, che è anche più forte di Tarasenko. E tutti e tre valgono assieme 222000 atleti wpc.
Vecchio
  (#215)
All the Truth Member

Predefinito 14-11-2007, 03:02 PM

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
io direi (in basa a quanto sentito da pippolov) di partire da un 100, poi andare a 105 e 110. Magari qualche altra singola per strutturare il moviemento. Conta che la maglia non è eterna, e conta che a 59 sarà leggermente più larga.
i 115 solo se hai in potenziale i 120 cioè i 110 sono una cazzata assoluta. Mi raccomando. Impara a non fallire mai.

Vedo che il peso ti agita molto per cui fai come credi, l'importante è che stai tranquillo.
Grande Pippolov! Il peso nn e' che mi agita, ma sono solo curioso a vedermi a 59,99 kg, in termini di risposta atletica!
Cmq sono tranquillo, e concentrato!
Vecchio
  (#216)
All the Truth Member

Predefinito 14-11-2007, 03:28 PM

Mi piace Pippolov! Grazie!
Vecchio
  (#217)
All the Truth Member

Predefinito 15-11-2007, 12:32 AM

Allenamento di stasera:
Stacco 5x5@92 kg
Pressa 5x5 very light
lento avanti in piedi 5x5 discesa 5 secondi a decrescere ogni rip
5x8 lat machine
parallele 5x5
addominali

Note: stacco ho tenuto conto dei suggerimenti di Pippolov, ossia piedi leggermente più aperte rispetto alle spalle, punte divaricate, angolo della schiena leggermente inferiore durante la risalita, in questo modo noto che evito di caricare sui lombari, e utilizzo di più la spinta posteriore dei femorali e dei piedi. Domani pubblico i video per rendere meglio l'idea.
Vecchio
  (#218)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 15-11-2007, 01:21 AM

la panca tecnogym è più bassa rispetto a quella di pippolo e più alta rispetto a quella da gara.. quindi penso che in gara ti risulterà ancora più difficile fare l'arco.. secondo me dovresti misurare la panca e mettere degli spessori sotto i piedi per simulare la giusta altezza...

non so cosa ne pensi ado, ma per migliorare lo squat potresti provare a fare boxsquat.. magari ti aiuta a capire il corretto movimento senza la paura-pericolo di cadere indietro.. ciao
Vecchio
  (#219)
All the Truth Member

Predefinito 15-11-2007, 08:17 AM

fare del box è un ottima idea. Si farà senz'altro.
lo stacco da terra con piedi più larghi delle spalle?? sei sicuro? IO non lo farei se fossi inte. Lo fanno solo alcuni over 140 kg.

Fatevi poche pare sull'altezza della panca piana. Così è non ci si può far nulla per cui cerca di piantare i piedi a terra. Se è troppo alta usa dei rialzi. Ma sei 170 e l'alteza di quella da gara ti andrà benissimo. FINITO IL DISCORSO.
Vecchio
  (#220)
All the Truth Member

Wink 15-11-2007, 10:11 AM

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
fare del box è un ottima idea. Si farà senz'altro.
lo stacco da terra con piedi più larghi delle spalle?? sei sicuro? IO non lo farei se fossi inte. Lo fanno solo alcuni over 140 kg.

Fatevi poche pare sull'altezza della panca piana. Così è non ci si può far nulla per cui cerca di piantare i piedi a terra. Se è troppo alta usa dei rialzi. Ma sei 170 e l'alteza di quella da gara ti andrà benissimo. FINITO IL DISCORSO.

Box squat ottima idea, dopo la gara penso che Ado mi inserira' come esercizio.
Per la panca, direi che importante e' usare i piedi, spingere il basso della schiena contro l'ombellico, in questo modo riesco ad avere un maggiore arco.
Condivido DISCORSO CHIUSO di Ado!
Vecchio
  (#221)
All the Truth Member

Predefinito 15-11-2007, 01:13 PM

Alex, quando eri venuto da me, non mi sembra di aver superato la larghezza delle spalle. Se mi sbaglio allora segui Ado e riduci un pelo. Cmq mi pareva proprio di no.

Non divaricare in modo eccessivo le punte, basta poco poco, poi quando indosserai attrezzatura valuteremo.
Vecchio
  (#222)
All the Truth Member

Predefinito 17-11-2007, 01:06 AM

Allenamento 16 Novembre 2007:

Panca 7x3@82kg, 6x2@84,5
Squat 7x3@72kg, 6x2@77kg
Tricipiti 4x4
Bicipiti 3x3
Parallele 5x5 con carico da 20kg
Addominali

Note:Con la panca ho alzato il carico di 7kg per la prima serie e di 5 per la seconda, rispetto alla seconda settimana, e direi che dal video si vede che ho tenuto una buona esplosività. Nel video dell'ultima serie 6x2rip mi è piaciuto l'arco.
Nello squat si può fare molto meglio, anche se ho provato a tenere le ginocchia più aperte, e ridurre la loro l'esposizione in avanti in fase di discesa.
Inoltre, allego il video dello stacco di mercoledi scorso, ditemi cosa ne pensate.

Domani provo la maglia per la terza volta.

Ultima Modifica di alexsurfer : 17-11-2007 01:13 AM.
Vecchio
  (#223)
All the Truth Member

Predefinito 18-11-2007, 01:10 PM

Sabato 17 novembre: Maglia panca piana con Lorenzo

Riassunto pesi: 102 kg good lift, 107kg no lift, 107kg no lift, 107kg good lift

Prova della maglia da panca, nella palestra dove mi alleno di solito, sotto le indicazioni di Lore.
Si inizia con il solito riscaldamento di panca: 5@50kg, 5x@60 kg,5x@67,3@72, 2@82,1@92. Dopo di che Lore mi dice di infilarmi la maglia, la quale entra abbastanza velocemente, e in maniera armoniosa sul corpo, anche troppo, non vorrei si fosse già allargata. A questo punto Board press a 102 kg con tavoletta da 5 cm, due serie giuste per far calzare meglio la maglia, eseguite bene, anche se da qui comincio a sentire noia, a non trovarmi a mio agio, sopratutto per persone che si avvicinano, facendo dei commenti stupidi, come :"ma nn ti è stretta?"
A parte tutto dopo la board faccio una singola a 102kg, bella esplosiva, e quindi decido di passare a 107 kg. Forse annoiato dall'ambiente in generale la prima in assoluto nella mia vita a 107 kg la fallisco, governo bene il peso, lo sento mio, ma non scendo nel punto esatto per permettere alla maglia di fare il suo lavoro, in fase di salita mi blocco a 3/4 e non riesco a chiudere. Ricarichiamo lo stesso peso, mi metto in posizione, Lore mi passa il peso, e per tre volte devo riposarlo, perchè sento sempre il braccio sx che mi crolla giu, controlliamo il peso e risulta perfetto, mi chiedo cosa sarà (saranno le 13 vertebre di Lore che mi disturbano?!), allora per ovviare mi faccio passare il peso da Piero, omone da 80 kg, e con lui riesco bene ad impugnare il peso. Aspetto i segnali da Lore, ma in fase di salita perdo e il peso mi va in avanti, cavoli lo stesso errore di Pisa delle prima volte. Lorenzo si accorge subito dell'errore, mi ordina di scendere dove la maglia mi fa male, mi indica il segno sulla maglia dove devo scendere, e alla terza riesco a chiudere bene i 107 kg
Concludendo: annoiato dell'ambiente che si era creato in palestra, ma nn è colpa di nessuno, solo mia, perche mi innervosisco quando ho intorno certe persone. Un pò demoralizzato dai pesi, pensavo di fare almeno 110 kg, anche se i 107 kg della Technogym corrispondono anche a 109 kg reali. La panca di Pippolo è nettamente più comoda, come anche il bilanciere, questo mi fa capire quanto sia importante avere una vera attrezzzatura, non da BB.
Infine un grazie a Lore che si è dovuto dividere tra me e il Tacchi (vedere diario!!!), e le mille domande che gli facevamo i soliti stup...

Ultima Modifica di alexsurfer : 18-11-2007 01:19 PM.
Vecchio
  (#224)
All the Truth Member

Predefinito 18-11-2007, 08:20 PM

Facendo un giro per i video mi sono scontrato su questo...che spettacolo...

Ultima Modifica di alexsurfer : 18-11-2007 08:24 PM.
Vecchio
  (#225)
All the Truth Member

Predefinito 18-11-2007, 08:31 PM

Errata corrige Sabato 17 novembre:I riferimenti alle persone stup...intorno a me nn erano rivolti al mitico Gianlu, e al suo amico modello, lo dico a scanso di equivoci, e colgo l'occasione per ringraziare Gianlu e il modello Bobo per l'aiuto in fase di vestizione!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione