Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#226)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 19-11-2007, 12:29 AM

Quote:
Errata corrige Sabato 17 novembre:I riferimenti alle persone stup...intorno a me nn erano rivolti al mitico Gianlu, e al suo amico modello, lo dico a scanso di equivoci, e colgo l'occasione per ringraziare Gianlu e il modello Bobo per l'aiuto in fase di vestizione!
peccato..speravo di averti disturbato! ha ha
la prossima volta allora mi impegno di più!

Vecchio
  (#227)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2007, 01:57 AM

la panca piana va benissimo, non curarti troppo delle prove fatte in palestra. Comunque cerca di avere un entrata facile e fluida, il resto fidati lo farai in gara. Magari 105 o anche 100 kg.

L'allanemento raw sembra ottimo (i difetti dal video sfuggono).
Lo stacco da terra è disastroso. Parti immediatamente con la schiena ADDIRITTURA GOBBA. Prendi una persona sana di mente e fatti stare di fianco e controllare, dando il via solo quando la schiena è iperestesa (vedi foto postata sul diario di matty). In partenza devi essere così e spingere di gambe per tenere la posizione.
Il resto è discoteca.
Vecchio
  (#228)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2007, 03:28 PM

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
la panca piana va benissimo, non curarti troppo delle prove fatte in palestra. Comunque cerca di avere un entrata facile e fluida, il resto fidati lo farai in gara. Magari 105 o anche 100 kg.

L'allanemento raw sembra ottimo (i difetti dal video sfuggono).
Lo stacco da terra è disastroso. Parti immediatamente con la schiena ADDIRITTURA GOBBA. Prendi una persona sana di mente e fatti stare di fianco e controllare, dando il via solo quando la schiena è iperestesa (vedi foto postata sul diario di matty). In partenza devi essere così e spingere di gambe per tenere la posizione.
Il resto è discoteca.

Ok, per lo squat e stacco, finche' nn avro' un setup compatto, schiena dritta, sedere che si alza per ultimo,nn pubblichero' piu' video, ma li visionero' solo io per correggere gli errori!
Il 2008 saro' l'anno dedicato esclusivamente a curare la tecnica!!
A mio avviso la gobba iniziale e' dovuta alla mia quasi nulla elasticita' della schiena, mi dovro' mettere giu' duro a fare streching!!
Adesso, in ufficio per tutta la durata lavorativa mi sto sforzando a tenere la schiena iperstesa, come se dovessi essere pronto a fare una tirata di stacco!!!
Vecchio
  (#229)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-11-2007, 11:01 PM

grazie x avermi dato dello sminkiato eh!
t farò suonare da pierone!

allora adesso metto i video. l'arco a sto giro era meno pronunciato rispetto a quando è andato da pippolo.
i 102 sono andati su bene, poi nelle prove a 107 gli scappava sempre il bil in basso.
la forza c'era ma era assurdo, bruno, mettere i 110 prima d aver fatto bene i 107
cmq come vedrai da video che posto qua sotto, anche i 107 che abbiamo creduto validi purtroppo hai mosso il piede sx. ammetto di esserci rimasto male, ma vedendo tutto nell'ottica della gara, purtroppo l'hai anche mosso vistosamente

Ultima Modifica di Lorenzo : 20-11-2007 01:08 AM.
Vecchio
  (#230)
All the Truth Member

Predefinito 19-11-2007, 11:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
grazie x avermi dato dello sminkiato eh!
t farò suonare da pierone!

allora adesso metto i video. l'arco a sto giro era meno pronunciato rispetto a quando è andato da pippolo.
i 102 sono andati su bene, poi nelle prove a 107 gli scappava sempre il bil in basso.
la forza c'era ma era assurdo, bruno, mettere i 110 prima d aver fatto bene i 107
cmq come vedrai da video che posto qua sotto, anche i 107 che abbiamo creduto validi purtroppo hai mosso il piede sx. ammetto di esserci rimasto male, ma vedendo tutto nell'ottica della gara, purtroppo l'hai anche mosso vistosamente

EDITO il msg piu tardi, il video è stato caricato ma il tubo lo sta ancora elaborando.
Lore, nn ti ho dato dello sminchiato, ma per proteggerti, involontariamente, mi lasciavi il peso squilibrato dal lato sx, infatti poi con Piero, anche se era la terza volta, sono riuscito a dominarlo bene, e l'esecuzione di quel peso è stato molto bella, a mia sensazione. Il piede anch'io ho avuto impressione di averlo mosso, probabilmente per compensare lo sforzo fatto prima. A priscendere da tutto posso dire che i 107 kg, peso Technogym, li ho sentiti bene, molto governabile, e con l'errore che mi hai corretto subito sono venuti bene, se mi avessi corretto prima, anche se capisco che il tuo allievo preferito è il Tacchi!

Aspettiamo il video..

Ultima Modifica di alexsurfer : 19-11-2007 11:52 PM.
Vecchio
  (#231)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 20-11-2007, 01:14 AM

video messo, vedere sopra. (ps se vuoi ho anche la versione ad alta definzione x cui se vuoi te la passo).

muovere il piede appena nn significa che nn hai avuto la forza d fare i 107 bruno significa xò che l'alzata nn era valida x la gara, quindi significa che è una cosa a cui stare attenti x nn incavolarsi poi dopo!

dai nn fare così, il tacchi ha bisogno d essere seguito xkè ha appena iniziato e poi quante volte t avrò detto d provare a fare una gara con la maglia?? 5 milioni??? e tu sempre "no" mi rispondevi, ora t è girato d provare ed io sono felicissimo e nn posso che appoggiarti x quanto posso. e sabato direi che mi sono diviso equamente x entrambi
e l'ho fatto con piacere!
Vecchio
  (#232)
All the Truth Member

Predefinito 20-11-2007, 02:04 AM

Grande Lore, l'ultima ripresa mi piace un sacco, si vede che il mio arco, nonostante la panca TechnoGym, è più che sufficiente, a mio dire. Hai ragione il piede si muove, ma è il minimo, dopo tutte le rip che ho fatto, ma complessivamente sono molto soddisfatto a mente fredda, rivedendo il video, come vedi esco molto velocemente dal petto, e questo grazie agli esercizi di Ado, e i suo consigli ad eseguire al max ogni rip di ogni serie!
Per il Tacchi ci mancherebbe, lui ha bisogno di essere motivato, e poi merita per i volumi, soprattutto di stacco, che andrà a fare!
Non dimentichiamoci che sono 61,3 kg, e il mio record, 102 kg, risale a quando ero 64 kg!

Cmq aspetto commenti di coach Ado, e nn dimentichiamoci del grande Pippolov, i cui consigli per me sono oro colato!
Vecchio
  (#233)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-11-2007, 10:13 AM

Addirittura oro colato... ma dai! Grazie a Lorenzo piuttosto.

L'ultima era sicuramente la migliore, la ripresa mostra la posizione delle braccia che è quella corretta. Tocchi al petto nel punto giusto e riesci a chiudere. Però:
- Occhio che il tizio che ti stacca il bil mi pare (mi pare), a metà movimento, toccarti i gomiti...Gli "aiutini" sono vietatissimi eh!
- Sempre il solito tizio, dai video precedenti, ti stacca il bil con una mano prona e una supina: ti sbilancia.
- Occhio a quei piedi. Dal video pare che si muovano perchè la panca è alta e il pavimento non molto aderente. Però ricordati di spingere forte a terra, se perdi la tensione nella parte bassa del corpo fallisci.

Ti manca ancora un po' di compattezza e in uscita dal petto non sei ancora iperveloce. La prossima volta, lavora molto sui 100 Kg, perchè quella dovrebbe essere una tua ragionevole entrata. Se diventi perfetto sui 100 Kg in gara migliori il tuo record personale di 10 Kg.

P.s. = fra te e il Tacchi mi avete fatto piegare quando avete fallito.
Vecchio
  (#234)
All the Truth Member

Predefinito 20-11-2007, 11:03 AM

Quote:
Originariamente inviato da Pippolo84 Visualizza Messaggio
Addirittura oro colato... ma dai! Grazie a Lorenzo piuttosto.

L'ultima era sicuramente la migliore, la ripresa mostra la posizione delle braccia che è quella corretta. Tocchi al petto nel punto giusto e riesci a chiudere. Però:
- Occhio che il tizio che ti stacca il bil mi pare (mi pare), a metà movimento, toccarti i gomiti...Gli "aiutini" sono vietatissimi eh!
- Sempre il solito tizio, dai video precedenti, ti stacca il bil con una mano prona e una supina: ti sbilancia.
- Occhio a quei piedi. Dal video pare che si muovano perchè la panca è alta e il pavimento non molto aderente. Però ricordati di spingere forte a terra, se perdi la tensione nella parte bassa del corpo fallisci.

Ti manca ancora un po' di compattezza e in uscita dal petto non sei ancora iperveloce. La prossima volta, lavora molto sui 100 Kg, perchè quella dovrebbe essere una tua ragionevole entrata. Se diventi perfetto sui 100 Kg in gara migliori il tuo record personale di 10 Kg.

P.s. = fra te e il Tacchi mi avete fatto piegare quando avete fallito.
Hai ragione sul sbilanciamento, ho capito perche' mi trovavo male!
Il piede si e' mosso perche' scivolo sul quel piffero di pavimento.
Sulla velocita' non mi trovo d'accordo, a mio dire esco molto veloce dal petto, solo che chiudo lentamente, questo si! Infine, il buon Piero nn mi ha aiutato per niente!

Grazie Pipolov!

Ultima Modifica di alexsurfer : 20-11-2007 11:06 AM.
Vecchio
  (#235)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-11-2007, 02:39 PM

alex è la maglia che ti fa uscire veloce i primi 10 cm, un alzata veloce con maglia è una alzata che inizia e finisce alla stessa velocità, quando farai questo con 100, probabilmente andranno via lenti ma lisci i 110,115,120. Quindi per puro culo ha ragione pippa.

la ternza spinta è buona davvero, anche se ha ovviamente ragione lorenzo, hai mosso il piede. (lorenzo come va' la schiena?????)
oggi 107 sono un carico fattibile ma tiratino.
Vecchio
  (#236)
All the Truth Member

Predefinito 20-11-2007, 03:07 PM

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
alex è la maglia che ti fa uscire veloce i primi 10 cm, un alzata veloce con maglia è una alzata che inizia e finisce alla stessa velocità, quando farai questo con 100, probabilmente andranno via lenti ma lisci i 110,115,120. Quindi per puro culo ha ragione pippa.

la ternza spinta è buona davvero, anche se ha ovviamente ragione lorenzo, hai mosso il piede. (lorenzo come va' la schiena?????)
oggi 107 sono un carico fattibile ma tiratino.
Ok Ado,grazie! Quando parli di 100, intendi raw o con maglia?
cmq a mio dire i 110 li ho, tenendo conto che 107 con pesi Technogym sono 109 con pesi da gara.
A tutt'oggi le mie terze prove sarabbero: 103, 107, 110, per essere sicuro di fare tre alzate fattibili, se al contrario si volesse rischiare farei 105,108, 112. Cosa ne pensi?
Vecchio
  (#237)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-11-2007, 03:30 PM

Intendeva con la maglia.

In pratica, ti ha detto che è conveniente fare quello che ti consigliavo. Mettiti lì e cerca di fare i 100 Kg più che a razzo, dalla partenza alla chiusura.
Non preoccuparti per la seconda e la terza chiamata in gara, da come fai l'entrata si vede dove si va a parare.
Preoccupati solo di essere tecnicamente perfetto e dannatamente veloce con 100 Kg, tua ragionevole entrata. Non c'è motivo di entrare e rischiare, è la tua prima gara e andare fuori gara non ha davvero senso.

Quote:
Quindi per puro culo ha ragione pippa.
Non raccolgo la provocazione.
Vecchio
  (#238)
All the Truth Member

Predefinito 21-11-2007, 09:47 PM

Lunedi 21 novembre:

Panca 5x7@72kg: belle veloci, ed esplosive, con carico leggero
Squat 5x5 @52kg: solo tecnica
Tricipiti parallele senza carico: dinamiche e veloci
Bicipiti con manubri 5x5@13kg a manubrio
Tricipiti con bilanciere 5x5@10 kg
Addominali
Vecchio
  (#239)
All the Truth Member

Predefinito 23-11-2007, 12:21 AM

Allenamento 22 novembre 2007:

Con una pioggia fortissima, uscito alle 20.00 dal lavoro, dopo 12 ore, e aver macinato numeri su numeri, una persona qualunque sarebbe andato a casa, ma non ho il PL boy:

Stacco 4x4@52kg: Culo basso, salire solo con la parte posteriore del corpo, la schiena tenerla dritta e iperestesa.
Streching
Addominali
15 min corsa velocitaà 11 km all'ora con pendenza 3%

Piccolo dolore al deltoide destro, forse causa del massimale di sabato, quindi ho preferito non fare altro
Vecchio
  (#240)
All the Truth Member

Predefinito 24-11-2007, 12:38 AM

Allenamento del 23 Novembre 2007

Panca 7x3@72kg, 6x3@77kg (tutte ma proprio tutte con fermo)
Squat 4x4@52kg
Tricipiti alle parallele 5x5 con carico 20kg
Bicipiti 5x5@15kg a manubrio
Hyperext 5x10
Addominali
Stretching

Sensazioni:
Nella panca buona la velocità, esecuzione iperveloce. Finalmente sono riusciuto, nella fase di salita, a utilizzare i piedi, o meglio a spingengerli in basso, come se volessi sprofondare, e in questo modo, idealmente, mi allontano io dal bilanciere, il quale vola!!
Squat: solita cura della tecnica, mantenere iperestesa la schiena per tutta la durata dell'esecuzione.
Infine, tutto il resto liscio, segnalo le serie dei tricipiti alle parallele con carico solo volate!!

Il dolore alla spalla destra,dopo un buon riscaldamento, è svanito, con sabato e domenica riposo dovrebbe sparire del tutto
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione