Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#301)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-12-2007, 02:42 PM

Ha ragione Giovanni.
Pensa solo Alex a che cacchio di passi avanti hai fatto da quel giorno a pisa. Non riuscivi neanche lontanamente a prendere un alzata valida. Adesso hai un movimento, certo qualche difettuccio su cui io rompo le palle ma CI STAI ALLA GRANDE NELLA CATEGORIA, che tu arrivi ultimo o primo, quello che conta è essere un atleta di qualità. E tu già ci sei. Poi il podio dipende dagli avversari, il risultato dipende da te.
Farò mari e monti per venire sabato.

Vecchio
  (#302)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-12-2007, 03:51 PM

Dai Ado, cerca di venire, ma cmq se nn ci fossi non ti preoccupare, dovrebbe esserci Lorenzo e un sacco di miei amici, mi porto il tifo in trasferta!
Vi ringrazio tutti per gli stimoli che mi state dando!!
La strada e' molto lunga da percorrere, ma la voglia c'e'!!!
Vecchio
  (#303)
All the Truth Member

Predefinito 10-12-2007, 12:57 AM

Allora, a una settimana dalla gara, faccio il punto:
Con la brutta influenza che mi sono beccato, per poter recuperare in fretta, ho dovuto mangiare molto, quando sto male mi viene una fame da paura. Adesso nn so valutare esattamente il peso, ma penso di essere sui 63kg. Domani penso ancora di stare fermo per recuperare appieno, mentre martedi torno in palestra solo per rivegliare i muscoli, per finire l'allenamento che Ado mi aveva predisposto, e vedere il peso.
A prescindere da tutto, sabato alla gara sarò presente, solo per sentire il clima, e per fare esperienza, senza far caso al risultato e alla categoria.

Ultima Modifica di alexsurfer : 10-12-2007 01:02 AM.
Vecchio
  (#304)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 11-12-2007, 10:06 PM

come va bestia? ti sei ripreso?

dai... al massimo finisci nella categoria 67,5 con hulkino! ha ha
Vecchio
  (#305)
All the Truth Member

Predefinito 11-12-2007, 10:25 PM

Bene Gianlu, ripreso al 95%, domani dopo lo stop di 6 giorni riprendo a risvegliare i muscoli, e ti saprò dire, ma forse questo riposo ci voleva. Il peso è sotto controllo, ma nn dico altro, la gara si avvicina!

Domani sera se vuoi, dopo le 20,00, mi trovi in pale, mandami sms per vedere se sono li.
Vecchio
  (#306)
Paoloca Paoloca Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 12-12-2007, 01:59 AM

In bocca al lupo!
Vecchio
  (#307)
All the Truth Member

Predefinito 12-12-2007, 10:30 AM

Grande Paoloca!!!

Crepi!
Vecchio
  (#308)
All the Truth Member

Predefinito 12-12-2007, 10:54 PM

Allenamento

Panca 3x3@72kg
Panca inclinata 3x3@52kg
Parallele tricipiti 5x5 con carico da 5kg
Bicipiti 5x5 leggerissimi
Addominali

Sensazioni: un pò scarico nella panca nelle prime serie, nell'ultima sentivo più vigore, come si dice a canna di fucile!!
Il virus ha abbassato un pò di esplosività, oggi primo giorno di completa guarigione! Prox allenamento venerdi sera.
Vecchio
  (#309)
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2007, 12:18 AM

Allenamento pre-gara

Panca piana 3x3@72
Bicipiti con manubri 3x4@12kg a manubrio
Lat machine 4x4@40kg
Tricipiti alle parallele 5x5
Squat 4x4@50kg
Addominali

Non dico nient'altro
Vecchio
  (#310)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2007, 02:39 PM

102,5 secondo classificato. 58 kg bw, (malgrado avesse mangiato prima c. v. d.)
Vecchio
  (#311)
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2007, 10:28 PM

Campionato assoluto panca piana - Melegnano 15-12-2007

1 alzata 95kg Valida, 2 alzata 102,5kg nulla, 3 alzata 102,5kg valida.

Vorrei scrivere solo che è stata una esperieza bellissima, al di sopra di ogni aspettativa, difficile da immaginare, ma preferisco commentarein modo semplice con poche parole questa intensa giornata.
Tutto inizia bene, si trova subito la strada, e si arriva al palazzetto con un'ora in anticipo, meglio prima che in ritardo! Approfitto della poca presenza di atleti per toglierli lo sfizio del peso: salgo sulla bilanciona, e con tuta, e maglia, peso 59,8kg!! Mi prendo un bel cazziatone di Lore, ma dentro di me sono soddisfatto, la mia prima sfida, il peso, è stata vinta, non essendo mai sceso in tutta la mia vita a 60kg, con una forma ottimale, a parte il virus degli ultimi giorni.
Si passa al riscaldamento, con tutti gli atleti, che mi consente finalmente di confrontarmi, e osservare, persone che come me hanno la mia stessa passione. Si arriva fino a infilare la maglia, e dopo 95kg con board da 10cm, si prova il peso di entrata, cioè 95kg, che esce alla grande, però nn voglio rischiare, e mantengo questo peso con risultato positivo.
Arriva alla seconda alzata, 102,5kg, che come vedete dal video è nulla, in quanto sono tornato indietro, e in modo assurdo sono riuscito lo stesso a concludere. Infine, terza alzata 102,5kg valida!
Concludendo posso dire che il fatto di essere solo in due nella mia categoria mi ha un pò demotivato, diminuendo gli stimoli. A mente fredda mi dispiace un sacco per la seconda alzata, che nn mi ha permesso di provare i 100kg, che quasi sicuramente avrei fatto. Le note positive possono risiedere nel fatto che nonostante abbia avuto una brutta febbre sono riuscito a gareggiare in condizioni quasi ottimali, a parte il peso, il quale per la mia poca esperienza non è stato programmato in modo adeguato.
Per il futuro adesso si punta a raggiungere i 67,5kg, in modo pulito, con almeno 6 kg di massa magra, di migliorare e imparare lo squat e lo stacco, al fine di diventare un PL completo, con un forte impatto sulla panca piana, che rimane per me l'alzata più bella e divertente.
Vi posto i video delle tre alzate aspetto vostre opinioni e spunti!

Ringraziamenti: Lore, Gian, Andrea che mi hanno accompagnato nella trasferta; Ado e Pippolov per i prestigiosi consigli di questi mesi.

Adesso appena coach (Ado) e vice coach (Lore) lo riterranno opportuno partitò con il nuovo programma di allenamento.

Ultima Modifica di alexsurfer : 15-12-2007 10:32 PM.
Vecchio
  (#312)
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2007, 10:39 PM

A parte gli scherzi avete visto che panca perfetta, lineare, dovevamo premiarla come la più bella panca Fashion!!

Dopo il post serio dovuto dovevo scrivere un pò di fregnaccie, per sdramatizzare
Vecchio
  (#313)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-12-2007, 04:24 AM

Dai video ho l'impressione che tu abbia lasciato 10 Kg.
Alla prima sei un razzo, la seconda la fallisci perchè ti accontenti della spinta della maglia e non ci metti del tuo, appena lei ti lascia torni giù. Certamente recuperare e chiudere è stato un chiaro segno che quei Kg li avevi, infatti anche la terza prova, dal video, appare facile.

Direi che è un debutto molto buono. Hai molto da lavorare per rifinire la tecnica (cmq non sei il solo )ma la mentalità è quella giusta, puoi progredire ancora molto.

Davvero mi dispiace un sacco non essere potuto venire.
I complimenti devono essere doppi perchè non avevi alle spalle tutta la squadra a incitarti... anche se Lorenzo e gli altri saranno sicuramente stati all'altezza, a vedere dal risultato. Complimenti pure a loro.

Ultima Modifica di Pippolo84 : 16-12-2007 04:26 AM.
Vecchio
  (#314)
All the Truth Member

Predefinito 16-12-2007, 10:56 AM

Quote:
Originariamente inviato da Pippolo84 Visualizza Messaggio
Dai video ho l'impressione che tu abbia lasciato 10 Kg.
Alla prima sei un razzo, la seconda la fallisci perchè ti accontenti della spinta della maglia e non ci metti del tuo, appena lei ti lascia torni giù. Certamente recuperare e chiudere è stato un chiaro segno che quei Kg li avevi, infatti anche la terza prova, dal video, appare facile.

Direi che è un debutto molto buono. Hai molto da lavorare per rifinire la tecnica (cmq non sei il solo )ma la mentalità è quella giusta, puoi progredire ancora molto.

Davvero mi dispiace un sacco non essere potuto venire.
I complimenti devono essere doppi perchè non avevi alle spalle tutta la squadra a incitarti... anche se Lorenzo e gli altri saranno sicuramente stati all'altezza, a vedere dal risultato. Complimenti pure a loro.
Grazie Pippolov, scrivi alle 3,24 di notte....grande!!!
Si, sicuramente sono kg che avevo, che ho provato e riprovato, ma nn mi sentivo di dichiarare pesi dopo la brutta influenza, che mi ha smollato i muscoli. Il mio obiettivo era fare 3 valide, e anche se ne ho fatte due va bene cosi. Cmq teniamo conto che la maglia nn mi andava larga, di più, a 58BW è come avere una T-Shirt
Il rammarico c'è, perchè vedere davanti a te uno che a 57BW fa 135kg ti girano un pò, però ti dà stimoli per fare sempre meglio!
Vecchio
  (#315)
All the Truth Member

Predefinito 16-12-2007, 01:04 PM

Errate corrige: nel commento della gara volevo scrivere 110kg come terza prova e non 100kg
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione