|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#316)
|
|
FIPL Moderator
|
16-12-2007, 05:43 PM
Penso di parlare a nome di tutti dicendo che ci siamo divertiti un sacco!! Dimentichi di citare l'integrazione massiccia pre-gara di ALC che ti ha fatto sparare caz--te durante il viaggio di ritorno! ha ha ha |
|
|
(#317)
|
||
All the Truth Member
|
16-12-2007, 06:48 PM
Quote:
Avete visto un pò di panca seria, naturalmente la mia |
|
|
|
(#318)
|
|
All the Truth Member
|
16-12-2007, 11:10 PM
mode fabio capello on: secondo me non hai lasciato 10kg, perchè sei troppo poco compatto e troppo fragile di dorso per mettere 112,5. off: o almeno li avresti avuti al limite. Anche perchè ci sei andato molto leggero. Questo ti dice cosa devi migliorare: buona la presa molto larga ma perchè sia anche molto redditizia devi essere anche molto compatto. Altrimenti fin che sono chili che hai salgono a razzo, con 4 etti in più ti cadono in testa. Ergo lavora sulla compattezza e sull'usare TUTTO il corpo quando fai la panca. L'inizio però è stato davvero ottimo. POI SECONDO AGLI ITALIANI mode capello on: frega una sega se tanti mancavano, cazzi loro. off: bravo. |
|
|
(#319)
|
|
All the Truth Member
|
16-12-2007, 11:11 PM
ti è arrivato tutto? |
|
|
(#320)
|
|
All the Truth Member
|
17-12-2007, 12:00 AM
Se hai mandato in email aziendale vedo domani e ti dico. Per quanto riguarda i 112,5kg, a mio dire li avevo, anche al limite, e anche a 58BW, ma arrivato da una brutta influenza che mi ha letteralmente sgonfiato, ho preferito fare la mia garetta. Inoltre Ado, tieni conto che la maglia mi andava veramente lerga, magari con un'altra più stretta, e a saperla usare, avrei fatto molto di più. Cmq, questo per dire che per il futuro sono molto ottimista, e grazie ai miglioramenti di stacco e squat farò sempre meglio, si punta alla completezza!!! |
|
|
(#321)
|
|
All the Truth Member
|
17-12-2007, 01:04 AM
Per quanto riguarda i 112,5kg, a mio dire li avevo, anche al limite, e anche a 58BW, ma arrivato da una brutta influenza che mi ha letteralmente sgonfiato, ho preferito fare la mia garetta. Inoltre Ado, tieni conto che la maglia mi andava veramente lerga, magari con un'altra più stretta, e a saperla usare, avrei fatto molto di più. questo non ne dubito |
|
|
(#322)
|
|
All the Truth Member
|
17-12-2007, 02:08 PM
Ado, appena puoi mi rispondi sulla mia email per la questione del peso. |
|
|
(#323)
|
|
All the Truth Member
|
18-12-2007, 12:23 AM
Stasera su indicazioni del coach ho eseguito mini gara Raw con i seguenti risultati: Panca 102kg, Stacco 142kg, Squat 92kg Purtroppo ho solo i video di Panca a 100kg, e stacco 142kg, per lo squat chi mi riprendeva si è dimenticato di filmarmi, cmq non vi siste persi nulla, visto che ho fatto soo 92kg!! Sulla panca il video dei 102kg si è fermto a metà quindi non à valido come prova, cmq ho concluso l'esecuzione con fermo regolare di un secondo. Peso corporeo 60,5kg. Video di stacco, lo so la schiena è inguardabile, ma vi posso giurare che nn ho sentito nessuno dolore ai lombari, ho tirato tutto di schiena! Per il peso di stacco mi sono meravigliato, in quanto sono diversi mesi che non alzavo pesi di questa entità, ma nonostante questo sono riuscito a fare il mio record raw, prima ero fermo a 132kg. Secondo voi l'alzata sarebbe stata valida, ho chiuso bene? Video di Panca, ho fatto praticamente il peso che ho realizzato in gara sabato con la maglia, tenendo conto che 102 kg Technogym sono almeno 104 kg reali, assurdo! |
|
|
(#324)
|
|
All the Truth Member
|
18-12-2007, 01:15 AM
Stacco: inguardabile. In gara avresti preso 4 cartelli rossi su 3. Hai infilato da paura. La più grande cazzata che puoi fare è strattonare in partenza. Parti con la schiena a C e infatti non riesci a chiudere (è impossibile). Alex, per fare uno stacco quantomeno decente, alla fine non ci vuole molto: - Attaccati al bilanciere, prendi un bel respirone e iperestendi la schiena. - Spingi forte con i piedi contro il pavimento. NON STRATTONARE! Lo strattone ti da l'impressione di partire veloce ma è una cazzata. Spingi con i piedi e il bilanciere si stacca da terra, tu insisti ad accelerare e chiudi. Nei prossimi allenamenti, finchè non passi i 120 Kg devi essere P - E - R - F - E - T - T - O. Non tirare fuori menate sulla flessibilità, sulla postura e sulle supercazzole con scappellamento a destra perchè, a questi livelli, sono tutte cazzate (come lo strattone in partenza). Devi fare uno stacco decente, non si tratta di battere Kasparov agli scacchi, basta averne voglia. Panca: il peso è buono, come la spinta. Però sei ancora molto piatto e manchi un po' di compattezza. Se noti, in salita c'è uno spostamento orizzontale del bil... vado un po' a tentativi, ma a me succede quando non sono compatto con la schiena. Infatti, tu di schiena sei debole. E lo paghi anche in panca. Questo spiega anche gli scarsi risultati con la maglia. Avevi dei Kg in più alla gara, a questo punto è quasi certo, ma puoi averne molti di più semplicemente curando questi aspetti. Ti dico tutto senza presunzione, visto che, per dirne una, in panca anche io ho grossi difetti. |
|
|
(#325)
|
|
UncensoredModerator
|
18-12-2007, 01:50 AM
Direi che si è già detto tutto. Dopo una pre-pesata (dato che brunetto mi ha obbligato ad alzarmi all'alba e come era immaginabile siamo arrivati con un anticipo della madonna! ) approfittando del fatto che non c'era nessuno dove è uscito un 59.8 vestito, gli ho subito fatto mangiare del riso. Fatto sta che alla pesata ufficiale è risultato 58.6... Quindi: - cagarella nei giorni precedenti che come si sa debilita un pò e toglie liquido e sicuramente gli ha fatto perdere un pò d peso - peso decisamente "basso" x la categoria... - maglia "larga" a causa dei due punti sopra e come è noto la panca piana soprattutto rispetto a stacco e squat è quella che risente piu d tutto. Probabilmente sabato avevi 107 ma ho preferito farti rifare i 102.5 e quindi ti sei concluso la tua bella gara con 6 luci bianche :-) Da sottolineare come sempre una grande cordialità e senso sportivo che pervade organizzatori ed atleti della fipl, da 10 e lode. E un grandissimo complimento, come sempre, a Sandro. --------- ----------- Sui video di stasera Bruno: come volevasi dimostrare, con 2 kg in piu, a 60kg di BW hai confermato un ottima prestazione in panca, da RAW. E questo già comporta un bel miglioramento. Se ti ricordi bene questo stesso peso tu lo feci a 63 kg :-) Lo stacco attendo che ADo ti fustighi per bene... A parte la schiena che è ai livelli di Bill, bruttissima (solo che BIlLL è bill, e ha i diritti d'autore) e in posizione pericolosissima. Poi purtroppo lo stacco nn è valido. E' vero che poi chiudi ma fai un'infilata pazzesca! Non ho visto lo squat ma prendendolo x buono, ti direi di assumere come massimali 92-102-132 (non di piu di stacco!) |
|
|
(#326)
|
|
All the Truth Member
|
18-12-2007, 11:39 AM
Grazie a tutti dei preziosi consigli, per essere chiari una volta per tutti: voglio diventare un PL completo da una partenza minima di 400kg raw Totali!!! |
|
|
(#327)
|
||
All the Truth Member
|
18-12-2007, 02:26 PM
Quote:
|
|
|
|
(#328)
|
|
All the Truth Member
|
18-12-2007, 02:31 PM
Domanda per Lore/Ado: secondo voi come posso simulare l'uso delle catene nella palestra nostra? |
|
|
(#329)
|
|
All the Truth Member
|
18-12-2007, 03:14 PM
Alex non per girare il dito nella piaga ma non sarei contento di quello che hai postato (lo stacco, la panca è cmq buona e rinnovo i complimenti). Il fatto che tu abbia usato pesi bassi avrebbe dovuto farti progredire in senso tecnico. Un buon risultato sarebbe stato alzare poco ma in maniera decente. Hai alzato poco, ma in maniera a dir poco indegna. Per come la vedo io, non regge neanche il paragone con BILL. Lui tiene la schiena come te, ma non si sogna nemmeno di partire con quel micidiale strattone. E non infila. Inoltre: occhio perchè rischi grosso a fare una cosa del genere (non lo dico con la voce di chi vede i pesi come il male assoluto, 1 settimana fa ho rischiato di fracassarmi un polso riappoggiando male il bil col FS. Però cercarsela a tutti i costi non ha senso). |
|
|
(#330)
|
|
All the Truth Member
|
18-12-2007, 04:45 PM
Infatti Pippolov, io nn ho mai detto di fare pesi alti, e con una buona tecnica, per carita', pero' bisogna partire pur da qualcosa, il tempo e' dalla mia parte! Inoltre, io ho fatto quanto mi hai detto il coach: fai i max e io li ho fatti! |
|
|