|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#346)
|
|
All the Truth Member
|
20-12-2007, 03:06 PM
Cmq vi ricordo che state parlando con il vice campione italiano 2007 di panca piana categoria 60kg! AHAHHAHA!!!! |
|
|
(#347)
|
|
All the Truth Member
|
20-12-2007, 03:22 PM
Visto che sono il VICE CAMPIONE ITALIANO JUNIORES 2007 DI POWERLIFTING revoco il tuo titolo finchè non staccherai a schiena iperestesa. |
|
|
(#348)
|
|
All the Truth Member
|
20-12-2007, 04:30 PM
x silver: no no è pessimo il suo stacco e in rete non può esserci di peggio:-) |
|
|
(#349)
|
|
All the Truth Member
|
20-12-2007, 05:09 PM
ma tutti di sti vice campioni sono allenati da un certo Ado, ma allora e' proprio bravo?!!! |
|
|
(#350)
|
||
FIPL Moderator
|
20-12-2007, 05:14 PM
Quote:
per me sei arrivato ultimo!! hahahhahhhaah |
|
|
|
(#351)
|
|
All the Truth Member
|
20-12-2007, 05:31 PM
|
|
|
(#352)
|
|
All the Truth Member
|
22-12-2007, 01:02 PM
Aggiorniamo il mio diario: Panca 3x3@72 con fermo Stacco 4x4@72 Squat 4x4@72 Panca Inclinata 4x4@62kg Tricipiti alla sbarra 5x5@carico 20kg Trazioni alla sbarra 5x5@BW Corsa 15 min a 11Km all'ora Adominali Streching Dopo i max di lunedi, tra cene con colleghi, con amici, non ho travo il tempo di iniziare il nuovo allenamento del coach Ado, che merita molta attenzione e dedizioni, quindi ieri sera mi sono recato in palestra per riprendere un pò l'elettricità muscolare. Inoltre, per via degli sgarri, non mi sentivo molto scattante, anzi un pò impacciato con tutti questi carbo sfavorevoli in corpo, e forse anche i 3 kg in più che mi sono preso, mi rendono un pò più bloccato. Posto i video di squat, che Ado nn ha ancora visto, e lo stacco con un peso decisamente leggero. Per lo squat posso dire che dal video si vede che in fase di salita carcio sulle punte a discapito dei talloni, e la parte inferiore della schiena si chiude a modi di conchiglia. Ho capito che ho forza nulla nella parte inferiore della schiena, il tratto tra i lombari e la schiena alta. |
|
|
(#353)
|
|
All the Truth Member
|
22-12-2007, 01:30 PM
Squat: quando stacchi il bil dagli appoggi posizionati bene, avevi una gamba dietro e una davanti, cosa volevi fare? Cmq sei alto praticamente in tutte... Vai più indietro con il culo. Siediti indietro. Stacco: hai il bil lontano dal corpo... guarda tu stesso, al passaggio al ginocchio. Devi buttarti indietro, non sollevare verticale. Il bil devi rimanerti attaccato. |
|
|
(#354)
|
|
FIPL Moderator
|
22-12-2007, 02:32 PM
nello squat secondo me dovresti provare ad allargare parecchio la posizione delle gambe (ciò ti dovrebbe agevolare considerando le tue leve) e provare a mantenere le tibie più verticali, inclinando un pò di più la schiena in avanti per mantenere l'equilibrio.... spingi in fuori con le ginocchia e tieni il piede in linea con la gamba..non aprire le punte cosi tanto all'esterno, che a te non serve a nulla... e staccalo bene dagli appoggi!! che era un affondo??!? um pò di GM ben fatto forse ti aiuterebbe a rinforzare ed attivare tutta la muscolatura posteriore.......... cia |
|
|
(#355)
|
|
All the Truth Member
|
22-12-2007, 02:48 PM
Lo stacco sembra un po' meglio, andresti visto dal vivo (lorenzo dove sei?). Lo squat idem, è alto alto, non provi neanche lontanamente a scendere indietro. Anche qua occorre una supervisione attenta, perchè il video inganna. In linea generale facci più attenzione ai particolari. |
|
|
(#356)
|
|
UncensoredModerator
|
22-12-2007, 02:53 PM
bruno x lo squat metti 50 se necessario 40 kg. sono tutte parallele, non 1cm di piu e purt si c'è il probl solito ricordi? cioè tu inizi a scendere ma nn pensi a sederti come prima cosa, ma butti in avanti le ginocchia e quello che succede si vede nel video. stacco: vero il discorso della distanza ma riflettiamo un pò sulla schiena: rispetto ai 140 hai incurvato molto meno x cui evidentemente l'altra volta, al di là di disabituìdine e mancanza di flessiblità, era il peso a piegarti. tuttavia nonostante 70kg siano x te leggeri si vede la schiena nn riesce a restare iperestesa, sia in alto sia il core in basso che perde subito compattezza nella prima fase di stacco. l'idea del GM di gian probabilmente potrebbe essere la soluzione. x contro dobbiamo essere certi che l'esecuzione sia a dir poco immacolata. cmq a mio parere è piu una mancanza d forza nel core che di flessibilità. metti 50 kg e pensa solo e soltanto all'iperesensione e a niente altro. fai anche 20 serie da 6-7 rip finchè nn la raggiungi con quel carico. finchè non la senti, non la percepisci tu stesso. finchè tu stesso non sviluppi la giusta sensibilità, filmandoti e controllandoti ogni volta! |
|
|
(#357)
|
|
All the Truth Member
|
22-12-2007, 09:20 PM
Oggi in pale allenamento con il vice coach per analizzare i problemi di squat e stacco. Si è detto molto, e si è arrivati alla conclusione che tutto dipende da una scarsa forza nel core della schiena, che è fondamentale nell'aiutare la schiena a rimanere iperestesa sia in fase di discesa che in salita. Per adesso il vice coach suggerisce di abbandonare gli esercizi di stacco e squat previsti dal nuovo allenamento del coch Ado, per concentrarsi sulla cura della schiena, attraverso esercizi di pura tecnica. Aspetto commento di Ado su questa nuova strada, e Lore che vi dirà di più! |
|
|
(#358)
|
|
All the Truth Member
|
23-12-2007, 11:22 AM
secondo voi la soluzione per migliorare lo squat e lo stacco da terra è non farlo???? Il fatto è che sento sempre soluzioni a compartimenti stagni "la forza del core" "la flessibilità dei femorali" ecc. Anche se fosse SI TRATTA DELLA FORZA DEL CORE APPLICATA ALL'ESERCIZIO. Se prendiamo uno a caso dei miei amici di paese che sono forti come un orso se li metti a fare stacco incurvano la schiena. Ma hanno "core" da tori. LA QUESTIONE è DI PROPIOCEZIONE DELLA POSIZIONE. QUANDO INCURVAVO LA SCHIENA è PASSAVA PER CASO DI LI BETTATI JR, mi ha detto: io ho fatto 10x10 tra volte la stettimana (di stacoc da terra) aggiungendo 5 kg alla volta. Parti con 60. Bene problema risolto. Ale non puoi partire certo con 60 che sono troppi per te, e forse nemmeno fare questo programma, ma mettersi a isolare il core sai dove ti porta? dove sei adesso, ma con prestazioni leggermente migliori nel good morning. Devi sentire il movimento, capire perchè non riesci a metterti nelle condizioni di tirare bene. Poi c'è solo la forza del core? Diciamola tutta, a parte i muscoli di spinta nella panca piana c'è una leggerezza e debolezza molto diffusa, 90 kg di squat sono a dir poco indicativi. E le gambe? l tutta la schiena? femorali? quadricipiti? addottori? |
|
|
(#359)
|
|
All the Truth Member
|
23-12-2007, 11:34 AM
ok, capito, allora faccio come dici tu, delle serie 10x10 con peso intorno al 40% del max per stacco e squat, e inserisco a fine allenamento anche gli esercizi di rieducazione di Lorenzo. Per il programma che mi hai fatto lo inizio, a questo punto dopo le vacanze, escludendo la parte squat e stacco. |
|
|
(#360)
|
||
All the Truth Member
|
23-12-2007, 01:07 PM
Quote:
Aspetto tue notizie |
|
|