Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#361)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2007, 01:07 PM

Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
ok, capito, allora faccio come dici tu, delle serie 10x10 con peso intorno al 40% del max per stacco e squat, e inserisco a fine allenamento anche gli esercizi di rieducazione di Lorenzo.
Per il programma che mi hai fatto lo inizio, a questo punto dopo le vacanze, escludendo la parte squat e stacco.
Oppure Ado rimoduliamo il programma in visione di migliorare la forza di tutti i muscoli al di sotto dei pettorali. Giustamente come dice Lore con una ritrovata forza negli altri distretti muscolari riuscirei a fare altro che 100 di panca!!!

Aspetto tue notizie

Vecchio
  (#362)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-12-2007, 01:13 PM

sono en passant...bruno...ma, a parte gli esercizi extra di flessibilità...ieri siamo giunti alla conclusione di nn staccare o nn squattare o c'era dell'altro? ...xkè se no mi fai fare delle brutte figure con ado... ;-)
Vecchio
  (#363)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 23-12-2007, 02:37 PM

un 10x10 però non ha um pò troppe reps per concentransi sulla propriocezione?!
non sarebbe meglio 10x5 o anche 15x5?

comunque ripeto la mia visione:

L'iperestensione non la raggiunge principalmente causa flessibilita, ma una schiena dritta con curve fisiologiche (escludendo la leggera cifosi dorsale) non la riesce a mantenere causa scarsa forza e propriocezione nei muscoli posteriori della schiena.

io fossi in alex farei:

box squat 2 a week per imparare a sedersi. e migliorare la propriocezione.

squat 1 a week.

stacco completo 2 a week. con peso che permetta di tenere la schiena.

stacco fino al ginocchio. per imparare ad usare femorali e glutei.

GM per attivare e rinforzare il back

esercizi di stetching attivo e passivo come ti avevo detto in un post precedente.

il tutto per moltissime serie di 4-6 reps.
tutto filmandoti.

infine quoto questa frase:

Quote:
metti 50 kg e pensa solo e soltanto all'iperesensione e a niente altro. fai anche 20 serie da 6-7 rip finchè nn la raggiungi con quel carico. finchè non la senti, non la percepisci tu stesso. finchè tu stesso non sviluppi la giusta sensibilità, filmandoti e controllandoti ogni volta!
Vecchio
  (#364)
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2007, 02:39 PM

Lore, eravamo rimasti di sentire Ado, perchè avevamo concluso che staccare e squattare a questa condizione, che tu hai visionato dal vivo, non ne valeva la pena per adesso, perchè oltre che ssere inutile tu avevi giudicato dannoso. Io sono concordo con te, però se Ado, avendo più esperienza, ha altre strade da seguire lo faremo.
Cmq nn c'è nessuna brutta figura da fare, qui siamo per crescere tutti insieme, e le idee vanno condivise per poter fare meglio in futuro!
Vecchio
  (#365)
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2007, 02:41 PM

Grande Gianlu....
Vecchio
  (#366)
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2007, 02:48 PM

Cmq mi sto divertendo un sacco, la mia schiena sta diventando un caso di scuola!
Vecchio
  (#367)
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2007, 10:42 PM

Ragazzi Genova è la capitale della Panca: Marescotti Stefano ha fatto 207,5 kg @80,8BW con un punteggio wilks tra i più alti in assoluto,
ma chi cavolo è sto Marescotti devo andare a conoscerlo!!!

Ultima Modifica di alexsurfer : 23-12-2007 10:44 PM.
Vecchio
  (#368)
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2007, 10:48 PM

Il Barbarian's è arrivato secondo a squadre!
Anch io ho contributo nel mio piccolo, arrivando 25-esimo
Vecchio
  (#369)
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2007, 11:58 PM

Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Il Barbarian's è arrivato secondo a squadre!
Anch io ho contributo nel mio piccolo, arrivando 25-esimo
ops 26-esimo!
Vecchio
  (#370)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-12-2007, 02:08 AM

L'esempio di bettati era estremo per far capire quanto fosse azzardato non fare squat e stacco da terra.

Io farei così:
1 usa il programma che ti ho dato, che è leggero ma ha TUTTO quello che ti serve.
2 però fallo bene, non a coso di cane, PENSA quando fai gli esercizi.
3 in comunione con lorenzo puoi aggiungere esercizi propriocettivi e di rinforzo dell'area. Ma mantenendo la logica di fondo.
4 a tutt'oggi non ho ancora incontrato nessuno che non riuscisse a tenere la schiena e fare uno squat decente se seguito di persona. E ti parlo di donne di mezz'età e ragazzetti ben lontani dal powerlifting.
Questa è la verità, chi ha allenato qualcuno non potrà che confermarti questa cosa.
Tu non ci provi neanche. Nello squat ti butti giù senza pensare minimamente a sentire il peso caricare i piedi ecc. Tutto qua. Di programmi ce ne sono una valanga fattibili, non perdiamoci in stronzate (almeno io non mi ci perderei). Comunque hai tutto il volume che ti occorre, basta sfruttarlo.
5 Non riesci a tenere il moviemento con 60 kg? usa 50. E' leggero e non senti lavorare? aggiungi delle serie.
6 Aumenta vertiginosamente rispetto al programma il numero delle ripetizioni con pesi da riscaldamento (sali a 10 invece che 5 o 4). Questo ti scioglierà e sbloccherà il sistema nervoso.
Da qua non saprei dirti altro.
Vecchio
  (#371)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-12-2007, 02:09 AM

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
L'esempio di bettati era estremo per far capire quanto fosse azzardato non fare squat e stacco da terra.

Io farei così:
1 usa il programma che ti ho dato, che è leggero ma ha TUTTO quello che ti serve.
2 però fallo bene, non a coso di cane, PENSA quando fai gli esercizi.
3 in comunione con lorenzo puoi aggiungere esercizi propriocettivi e di rinforzo dell'area. Ma mantenendo la logica di fondo.
4 a tutt'oggi non ho ancora incontrato nessuno che non riuscisse a tenere la schiena e fare uno squat decente se seguito di persona. E ti parlo di donne di mezz'età e ragazzetti ben lontani dal powerlifting.
Questa è la verità, chi ha allenato qualcuno non potrà che confermarti questa cosa.
Tu non ci provi neanche. Nello squat ti butti giù senza pensare minimamente a sentire il peso caricare i piedi ecc. Tutto qua. Di programmi ce ne sono una valanga fattibili, non perdiamoci in stronzate (almeno io non mi ci perderei). Comunque hai tutto il volume che ti occorre, basta sfruttarlo.
5 Non riesci a tenere il moviemento con 60 kg? usa 50. E' leggero e non senti lavorare? aggiungi delle serie.
6 Aumenta vertiginosamente rispetto al programma il numero delle ripetizioni con pesi da riscaldamento (sali a 10 invece che 5 o 4). Questo ti scioglierà e sbloccherà il sistema nervoso.
Da qua non saprei dirti altro.
quello che ad esempio scrive giustamente gianluca è praticamente tutto nel programma che ti ho dato ad esempio. Vai e distruggi:-)
Vecchio
  (#372)
All the Truth Member

Predefinito 24-12-2007, 12:54 PM

Sara' Fatto!
Vecchio
  (#373)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 24-12-2007, 06:00 PM

quello che a cui siamo giunti l'altro giorno bruno è questo: nn ho detto nn fare squat e stacco..ho detto, con riferimento particolare allo squat, che finchè nn raggiungi un livello decente è inutile seguire il programma di ado dello squat e percentuali varie.
ado lui anche con 50 kg nn riesce a scendere. nn riesce ad accennare neanche un minimo sitting back.
la mia idea era, di rimandare il potenziale inzio del tuo programma a dopo la befana e d usare questi giorni, squattando (ma senza l'assillo del peso e delle percentuali) x impadronirsi d uno squat decente.

volevo anche segnalarti questo. nelle varie prove che gli ho fatto fare ho notato che riesce a scendere meglio, contenendo l'avanzamento delle ginocchia e stando abbastanza dritto con lo squat frontale che non con quello dietro. si potrebbe quindi pensare d basar il primo mese d allenamento sullo squat frontale. Acquisito quello non potrà non essere in grado d fare quello dietro.

sullo stacco: con 50 kg la bassa schiena riusciva a tenerla perfettamente. Niente da fare x spalle e trapezi che si incurvano. Quindi lo stacco a mio parere potrebbe già farlo prendendo massimale come base anche 110 o addirittura 100kg.

gli ho imposto d squattare dei 20x10 a casa ogni giorno a corpo libero scenendo fino a quando riesce a tenere le ginocchia e cercare d scendere d 1 cm in piu giorno dopo giorno.
x la parte alta della schiena gli ho dato fare esercizi di circonduzione col bastone dietro la schiena in condizione simil presa strappo.
Vecchio
  (#374)
All the Truth Member

Predefinito 24-12-2007, 06:45 PM

Ragazzi grazie a tutti, nn finirò mai di ringraziare, per seguirmi cosi tanto!
Vecchio
  (#375)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 24-12-2007, 08:25 PM

Quote:
volevo anche segnalarti questo. nelle varie prove che gli ho fatto fare ho notato che riesce a scendere meglio, contenendo l'avanzamento delle ginocchia e stando abbastanza dritto con lo squat frontale che non con quello dietro. si potrebbe quindi pensare d basar il primo mese d allenamento sullo squat frontale. Acquisito quello non potrà non essere in grado d fare quello dietro
occhio però che con lo squat frontale la schiena, gia più debole, lavora meno... a me non sembra una bell'idea.. perchè nel frontale il sitting back è nullo... tornando al back si troverebbe come prima se non peggio....

Quote:
gli ho imposto d squattare dei 20x10 a casa ogni giorno a corpo libero scenendo fino a quando riesce a tenere le ginocchia e cercare d scendere d 1 cm in piu giorno dopo giorno.
x la parte alta della schiena gli ho dato fare esercizi di circonduzione col bastone dietro la schiena in condizione simil presa strappo.
attento però che facendo squat senza peso il centromassa si sposta drasticamente indietro rendendo ancor più difficile il sitting back.

quoto il resto...ciao e auguri ragazzi! che gesù bambino vi porti tanti kg sul bilanciere!!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione