|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#376)
|
|
All the Truth Member
|
24-12-2007, 08:56 PM
Sai cosa mi è capitato a me in questi casi? 3 serie da 10 ripetizioni nel riscaldamento forzando (manualmente!!! ok occorre un po' di "manico") il corretto movimento e il problema è risolto. Non voglio fare il semplicista, è essenzialmente la mia REALE ESPERIENZA. Ripeto, fin ora nessuno è rimasto col difetto. Sullo squat frontale è tutto da provare, a pelle sono daccordo con gianlu, ma davvero non saprei se ho ragione o no. Io lo forzere dallo squat al movimento corretto. Anche lo squat libero è tutto da verificare, che dire tentar non nuoce. |
|
|
(#377)
|
|
UncensoredModerator
|
24-12-2007, 09:02 PM
concordo sulle obiezioni gian solo che prevale a mio parere l'effetto di riuscire ad eseguire un ROM completo nel caso del front squat abbastanza decente e che cmq fa si che gli si sblocchino le anche. mentre su quello a corpo libero è ovvio il discorso del baricentro ma deve sviluppare flessibilità agli ischiocrurali e fare una cosa del genere gli permette di allenarsi tutti i giorni (massimizzando la frequenza) e in brevissimo tempo e quindi è piu facile x lui farlo senza perdere la voglia. oh, questa vuole essere un'idea, quello che mi è venuto in mente dalle impressioni nel guardarlo. il box squat che tu suggerivi è fondamentale x lui ma non ora. certo gli imporrebbe il sitting back ma lui x scendere e x fare sitting back nel momento d masisma profondità quando si siede sul box nn sarebbe in grado al momento d tenere quella tensione con glutei e femorali e quindi perderebbe la tensione. nel suo caso è meglio cercare qualcosa che gli garantisca il continuum del movimento senza interruzione della catena cinetica (che succede col box) altrimenti nn acquisirà mai il movimento. |
|
|
(#378)
|
|
UncensoredModerator
|
24-12-2007, 09:04 PM
capisco quello che dici ado, ma dovreste vederlo bene dal vivo ragazzi. c ho pensato anche io a "forzarlo" (digli cos'è successo bruno) ma nel suo caso nn sono sicuro sia la strada migliore. |
|
|
(#379)
|
|
All the Truth Member
|
24-12-2007, 09:04 PM
[x fare sitting back nel momento d masisma profondità quando si siede sul box nn sarebbe in grado al momento d tenere quella tensione con glutei e femorali e quindi perderebbe la tensione. sei sicuro? io il box da 28 cm glie lo farei fare. Ovviamente parlo senza vedere |
|
|
(#380)
|
|
All the Truth Member
|
25-12-2007, 01:08 PM
Allora riassumendo un pò: - Inizio dalla prossima settiamana il programma del capo Coach Ado; - Per stacco e squat uso pesi molto bassi, fino a dove riesco a tenere schiena iperstesa per tutta la durata dell'esecuzione, alzando le seri fino a 10; - Introduco a fine allenamento esercizi di streching attivo come quelli indicati dal vice coach Lorenzo - Pubblico video ogni volta; Auguri a tutti!!! |
|
|
(#381)
|
|
All the Truth Member
|
26-12-2007, 12:45 PM
Auguri e in bocca al lupo per il programma! |
|
|
(#382)
|
|
All the Truth Member
|
26-12-2007, 01:47 PM
Gianlu: Allora BabboNatale ti ha portato il regalino che volevi?!! |
|
|
(#383)
|
|
All the Truth Member
|
26-12-2007, 01:50 PM
Prenderò spunto da queso signorotto per esercizi di assistenza allo squat. Vedere anche le lezioni successive, e notate in quale palestra stupenda si trova, solo PT e panche olimpiche!! Ho trovato anche il sito di questo allenatore molto interessante http://squatrx.blogspot.com/ |
|
|
(#384)
|
||
FIPL Moderator
|
26-12-2007, 09:51 PM
Quote:
cmq ho i sacchi e domani vado a comprarla... poi video a gogo... oggi mi sono allenato con il modello nel magazzino!! --------- sembra molto valido il video.. anche se in inglese non capisco un caz.. e ne ho visto solo un pò perche ho il 56k.... |
|
|
|
(#385)
|
|
All the Truth Member
|
26-12-2007, 09:57 PM
Come d'inglese nn sai un cazzo, aggiornatil se vuoi diventare un personal trainer internazionale! Nel magazzino volevo venirci anch io!!! almeno tiriamo su un pò di ferro!! |
|
|
(#386)
|
|
All the Truth Member
|
27-12-2007, 09:54 PM
Allenamento Stacco 10x5 con 62kg Squat 10x5 con 52kg Panca 3x3 con 62kg Addominali Streching per acquisire maggiore flessibilità nei femorali e nella schiena Corsa 15 min Sensazioni: Ho deciso di iniziare il programma del coach nel 2008, in quanto per i preparativi del capodanno, la testa ancora in ferie, il clima di festa, il tempo è poco, quindi stasera ho curato la tecnica soprattutto nello stacco e squat, con pesi leggeri che mi consetivano di tenere la schiena sempre iperestesa. Nonostante, i pesi minimali, sforzarsi di applicare una buona tecnica in entrambi le specialità è veramente dura, è come se ci fossero caricati sopra il doppio del peso!! In una certa serie di squat, a parte il dolore nella schiena bassa (non i lombari ma la fascia muscolare intorno), dovuta al fatto che non ho mai usato questa parte, ho sentito la parte alta della schiena lavorare, e sforzarsi ad aiutare per venirmi in aiuto! Nello stacco, ho potuto confutare che quello che mi impedisce di tenere la schiena iperestesa, sono la scarsa elastici dei femorali, che mi porta ad incurvarmi nel momento in cui vado a raccogliere il bilanciere. Adesso, chi mi viene a dire che fare il pesistica è una mera cazzata, perchè è come sollevare un sacco di cemento, me lo mangio!!! Non riesco a postare video perchè venerdi mi arriva il cell nuovo di pacca, e vedrete che video! |
|
|
(#387)
|
|
All the Truth Member
|
28-12-2007, 08:30 AM
Ragazzi Non Si Fa Mai Mai Mai Mai Mai Mai Mai Stacco Da Terra Prima Dello Squat. Che Senso Ha Fare Stacco Da Terra, Squat E Panca? Squat Panca Piana E Stacco Da Terra. Così Come Deve Essere |
|
|
(#388)
|
|
All the Truth Member
|
28-12-2007, 11:03 AM
Ado, mi sono sbagliato nello scrivere, fatto squat, panca, e infine stacco, ho elencato prima stacco e squat per dare maggiore enfasi ai due esercizi cardini, sui quali mi sto concentrando in questi giorni. Certi insegnamenti non si dimenticano! |
|
|
(#389)
|
|
All the Truth Member
|
28-12-2007, 09:30 PM
Allenamento 29 Dicembre 2008 Corsa 15 min 2,5km Squat 10x5@52kg Panca 3x3@72kg Stacco 10x5@62 Tricipiti alle parallele con carico da 20kg 5x5 Bicipiti con manubri 5x5 Addominali Streching per ben 20 min!! Ho parlato con un ragazzo che anche lui ha problemi di scarsa flessibilità della schiena, dovuta a lieve cifosi, insomma andando da una fisioterapista seria, laureata, medico, adesso riesci a fare un decente sqaut con schiena accettabile. Il problema, a sentir lui, nn è la conformazione delle osse, ma sono i muscoli che sono contratti, e con determinati massaggi si riesce a sbloccarli. |
|
|
(#390)
|
|
All the Truth Member
|
29-12-2007, 11:20 AM
Che stretching fai di solito? |
|
|