Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-09-2007, 07:28 AM

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
panca piana:

andiamo molto meglio, va bene il fermo, devi cercare di stare più raccolto. I piedi sono troppo in avanti. il petto non è in fuori, le spalle sono troppo in avanti. La spinta è ottima. Ma non sottovalutare i fattori tecnici sovraesposti altrimenti rimani uno dei tanti che fa dei chili discreti di panca piana in palestra. E noi aspiriamo a molto di più, giusto??

stacco da terra:
pessime tutte e tre le ripetizioni, direi quasi inguardabili.
La schiena non solo la perdi SUBITO ma peggiora durante il tragitto, un pochino dai anche la "strattonata". Lo squat non era meglio. Il che denota che non hai alcun tipo di condizione fisica sotto i pettorali. Non ti offedi se ti dico che sono carichi da 1o giorno, soprattutto se rapportati alla bella spinta con 92 alla panca piana. Al che credo che nel prossimo piano di lavoro dovremmo pensare ad un metodo completamente separato, per i tre grandi. E fare parecchia parecchia base per squat e stacco da terra.
Però mi raccomando cerca di capire dove sbagli e chiedi se non capisci.

DEVI
INCASTRARE LA SCHIENA IN POSIZIONE IPERESTESA. AGGANCI IL BILANCERE CON LE MANI E IN QUELLA POSIZIONE (CON SCHIENA IPERESTESA E GAMBE PIEGATE) IL DORSO AVRà UN CERTO QUAL GRADO ANGOLARE.
BENE QUESTO GRADO LO DEVI MANTENERE CIRCA FINO CHE IL BILANCERE NON è SULLE GINOCCHIA.
COME? SPINGENDO DI GAMBE E DI POSTERIORI, AGGANCIANDO IL "CORE" ALLE GAMBE E ALLA SCHIENA DIVENTANDO TU IMMOBILE.

A PRESTO IL PROGRAMMA.
Bella la frase aspiriamo a qualcosa di più, e senza dubbio te lo posso confermare alla grande, anche se nn diciamocosa per nn portarci sfiga!!!

Per staco e squat lo so bene che devo migliorare molto, soprattutto come allungamenti, perchè sono molto legato, fai conto che nn riesco a toccarmi le punte dei piedi piegandomi in avanti, ma è difetto che mi porto da sempre.
Come dici tu è giusto fare piccolo carichi e curare la tecnica, per evitare anche infortuni che possa limitare i miglioramenti.
Per i piedi troppo avanti in panca è dovuto al fatto che in palestra, per via del parquet, si scivola molto e nn riesco a bloccare la presa. Nn ho capito bene quando parli di spalle troppo avanti.

Attendo il programma....grazie!!!

Vecchio
  (#32)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-09-2007, 11:04 AM

DEVI
INCASTRARE LA SCHIENA IN POSIZIONE IPERESTESA. AGGANCI IL BILANCERE CON LE MANI E IN QUELLA POSIZIONE (CON SCHIENA IPERESTESA E GAMBE PIEGATE) IL DORSO AVRà UN CERTO QUAL GRADO ANGOLARE.
BENE QUESTO GRADO LO DEVI MANTENERE CIRCA FINO CHE IL BILANCERE NON è SULLE GINOCCHIA.
COME? SPINGENDO DI GAMBE E DI POSTERIORI, AGGANCIANDO IL "CORE" ALLE GAMBE E ALLA SCHIENA DIVENTANDO TU IMMOBILE.

A PRESTO IL PROGRAMMA.

Ado potresti spiegare in cosa sbaglia Alex...?Sembra faccia quasi il mio stesso errore...estende subito le ginocchia o sbaglio?

Che intendi con lo spingere con le gambe e diventare TU immobile?
Vecchio
  (#33)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-09-2007, 02:41 AM

la schiena nella prima fase di stacco deve restare immobile. Cioè mantenere quell'angolo. Nellla prima fase si spinge non si tira.

x alex: come non hai capito "spalle troppo avanti"??? E' il succo della panca piana. LE SPALLE DEVONO DEVONO DEVONO DEVONO STARE INDIETRO, LE SCAPOLE SI VANNO A TOCCARE E ALLO STESSO TEMPO SI AVVICINANO AL SEDERE. IL PETTO DEVE ESSERE IN FUORI COME QUANDO STOPPI DI PETTO A CALCIO. BECCATI CON LORENZO.
Vecchio
  (#34)
All the Truth Member

Predefinito 16-09-2007, 03:12 AM

programma inviato.

x silver, ho la mp box rotta.
per cui non mi arrivano più i messaggi malgrado sia vuota. e non riesco nemmeno a spedirne. Dimmmi qui se vuoi.
Vecchio
  (#35)
All the Truth Member

Predefinito 16-09-2007, 03:32 AM

Ado visto il programma, ti ringrazio. Cmq per aumentare la mia distensione mi sa che dovrò introdurre in ogni sessione almeno 15 min di allungamenti.
L'allenamento di panca è in previsione della gara oppure secondo te è meglio che nn participi?

Dovrei fare così per panca piana, il video di un tipo che commenta i miei video su youtube, ice di pesare 60kg in questo video, secondo me alza troppo il culo. Cmq ha solo 18 anni!

Qui fa 110 kg

Ultima Modifica di alexsurfer : 16-09-2007 03:42 AM.
Vecchio
  (#36)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-09-2007, 04:43 AM

Quote:
ho la mp box rotta.
Chiama un fabbro e fattela sistemare, oppure prendine una nuova in ferramenta.

@ Alex: Dal video non è che si capisce granchè. Anche a me pare che alzi il culo dalla panca (il regolamento prevede che tu debba tenere culo e nuca a contatto con la panca per tutta la durata dell'alzata).
Cmq diciamo che quello è un esempio di arco lombare. Più che concentrarti sull'arco, però, dovresti pensare a posizionarti bene con scapole e spalle, e stare in tensione con tutto il corpo (leggi fino alla noia quella "tabellina" che ti ha scritto Ado!).
Diffida da quello che ti viene detto perchè su youtube di sparapalle ne trovi a vagonate (non è detto che debba esserlo anche questo ma ci siamo capiti).

Questo è il link allo spazio Youtube di Wade Hooper, campione mondiale IPF -75 Kg. Con questi vai sul sicuro.

YouTube - Broadcast Yourself.
Vecchio
  (#37)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-09-2007, 04:51 AM

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
programma inviato.

x silver, ho la mp box rotta.
per cui non mi arrivano più i messaggi malgrado sia vuota. e non riesco nemmeno a spedirne. Dimmmi qui se vuoi.
Ok,recepito.
Vecchio
  (#38)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 16-09-2007, 11:33 AM

ado, appena ci becchiamo in pal cerco di correggergli il probl delle spalle. è un errore che si porta dietro da tempo. magari ora che glielo dici anche tu forse è la volta buona!
Vecchio
  (#39)
All the Truth Member

Predefinito 16-09-2007, 01:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
ado, appena ci becchiamo in pal cerco di correggergli il probl delle spalle. è un errore che si porta dietro da tempo. magari ora che glielo dici anche tu forse è la volta buona!
uuuu Lore!!!

Ok se vieni dopo le 1930 mi becchi sempre...
Vecchio
  (#40)
All the Truth Member

Predefinito 16-09-2007, 10:49 PM

la gara la fai, non saremmo qua.
Vecchio
  (#41)
All the Truth Member

Predefinito 18-09-2007, 10:15 PM

Causa leive febbre gli allenamenti riprenderanno domani!
Vecchio
  (#42)
All the Truth Member

Predefinito 19-09-2007, 11:38 PM

1. squat 8x6r con 65-70% scendi tutto
2. panca piana 50% x5, 60%x4, 70%x3x2s, 80%x2x6s
3. trazioni sbarra supine con carico 5x6
4. board press 85% x2x4s
5. manubri su inclinata 5x10 very light
6. abs

Programma di stasera come il grande Ado mi ha prescritto, posto i video delle ultime serie: Panca (82 kg), board press (87 kg), e squat ( 62 kg), per evidenziare erroti, che sicuramente ci saranno!!
Sensazioni:
Panca: Si sentono gli effetti della febbra dei giorni scorsi, come potete vedere nn molto brillante nella velocita
Squat: vado avanti con le ginocchia, ma nn riesco a fare diversamente, molta profondità rispetto alle altre volte

Board press: come la panca, la febbre ha influito, ma tutto sommato nn male, e le spalle come erano?

Ultima Modifica di alexsurfer : 19-09-2007 11:44 PM.
Vecchio
  (#43)
All the Truth Member

Predefinito 21-09-2007, 03:02 PM

1) Sabato 13 Ottobre:
Io sarei disponibile, sentiamo anche Paoloca che deve insistere con la sua maglia nuova. Però, soprattutto, sentiamo Ado (o lo hai già sentito?), perchè, oltre al fatto che sia o meno disponibile, bisogna vedere anche quanti riesce a seguirne.

2) Video:
nella panca la spinta mi sembra molto buona, e il fermo ok. Giustamente, non ti accontentare MAI della velocità, e pretendi sempre di più (nei limiti di una esecuzione secondo regole IPF), sembra un'esagerazione ma non lo è.
Purtroppo nel setup non è cambiato praticamente niente, ma capisco che via forum è pressochè impossibile capire il giusto movimento. Ci sono già passato.
Nello squat, purtroppo, mi pare sia un po' tutto da rifare (cmq potenzialmente puoi mettere dei buoni carichi, eh!), ma anche qui vale il discorso fatto per la panca.
Utilissimo sarà l'aiuto di Lorenzo, e quello di Ado quando salirai a Parma. Intanto insisti.

Appena ho tempo ti scrivo qualche consiglio più pratico per lo squat, intanto:
- rileggi bene cosa ti ha scritto Ado per il setup e l'esecuzione della panca
- cercati video di atleti IPF che fanno squat.
Vecchio
  (#44)
All the Truth Member

Predefinito 21-09-2007, 05:46 PM

Quote:
Originariamente inviato da Pippolo84 Visualizza Messaggio
1) Sabato 13 Ottobre:
Io sarei disponibile, sentiamo anche Paoloca che deve insistere con la sua maglia nuova. Però, soprattutto, sentiamo Ado (o lo hai già sentito?), perchè, oltre al fatto che sia o meno disponibile, bisogna vedere anche quanti riesce a seguirne.

2) Video:
nella panca la spinta mi sembra molto buona, e il fermo ok. Giustamente, non ti accontentare MAI della velocità, e pretendi sempre di più (nei limiti di una esecuzione secondo regole IPF), sembra un'esagerazione ma non lo è.
Purtroppo nel setup non è cambiato praticamente niente, ma capisco che via forum è pressochè impossibile capire il giusto movimento. Ci sono già passato.
Nello squat, purtroppo, mi pare sia un po' tutto da rifare (cmq potenzialmente puoi mettere dei buoni carichi, eh!), ma anche qui vale il discorso fatto per la panca.
Utilissimo sarà l'aiuto di Lorenzo, e quello di Ado quando salirai a Parma. Intanto insisti.

Appena ho tempo ti scrivo qualche consiglio più pratico per lo squat, intanto:
- rileggi bene cosa ti ha scritto Ado per il setup e l'esecuzione della panca
- cercati video di atleti IPF che fanno squat.

grazie pipolo, per la data deve ancora confermare Ado, io lo solo proposta a te.
Per il setup sabato provo a fare senza maglietta, forse si vede meglio, ma tutto dipende dalla mia conformazione fisica.
Vecchio
  (#45)
All the Truth Member

Predefinito 21-09-2007, 10:06 PM

I video che fai sono buoni come qualità, non penso ci sia necessità di farli a torso nudo.
Certamente la conformazione fisica ha il suo peso, ma il tuo setup per una panca da gara dovrà essere molto diverso, fidati.

Alex, ricorda che ti correggo, ma lo faccio perchè so che potenzialmente vali parecchio... ricordalo.
Ricorda anche che impostazione e tecnica migliori = + Kg sul bilanciere.

Il 13 Ottobre va benissimo per me, aspettiamo le conferme.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione