Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#451)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-01-2008, 09:29 AM

io direi non stare mai sopra i 35, in questo caso risulta lavoro inutile. Il fatto che sbagli a fare una ripetizione sopratutto nello squat, non significa che non aiuti a migliorarsi, perchè è legato sì, ma sopratutto n on ha propriocezione.

Vecchio
  (#452)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-01-2008, 11:47 PM

Allenamento 16 Genn 2008

Boxsquat 35cm 5x5@52
Panca inclinata 5x5@62kg
Panca presa stretta 5x6@62kg
GM 5x5@52kg
Bicipiti alle parallele 3x3@BW+10kg
Addominali
Streching

Commenti
Ho provato ad abbassare boxsquat a 35cm (secondo voi sono sotto al parallelo dal video) e alzare il peso, come vedete dal video, nn mi sembra di essere andato male, anche se la schiena alta la perdo, mentre ho notato che senza peso riesco a tenerla dritta, quindi effettivamente con un rinforzo della schiena saprò anch io avere una bella iperestensione per tutto il movimento.Nel GM non sono andato malaccio, dal video si nota come, vada abbastanza indietro con il sedere, e tenga abbastanza la schiena dritta.

Vecchio
  (#453)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 17-01-2008, 01:08 AM

si, l'alta schiena sicuramente non la tieni causa poca forza... quei muscoli non li hai mai usati......
c'è da lavorare..!

ma che sono bicipiti alle parallele?

Ultima Modifica di Gianlu..... : 17-01-2008 01:16 AM.
Vecchio
  (#454)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 17-01-2008, 01:37 AM

il lavoro è ancora molto ma mi pare d notare un lieve miglioramento nel box. sei parallelo, anzi 1-2 cm sopra. nn abbassare piu x ora, anche xkè , sebbene il tentativo di tenuta della bassa schiena sia molto meglio rispetto al solito, non è ancora posto. piuttosto sei riuscito a restare piu dritto!
dal video sembri quasi avere eliminato lo "scatto", almeno con quell'altezza. è cosi?

sul GM invece come t ho detto l'altra volta, fallo con meno peso. cosi come lo fai tra l'altro fai un ROM troppo corto....
Vecchio
  (#455)
All the Truth Member

Predefinito 17-01-2008, 02:09 AM

scusate ma il bilancere è necessario tenerlo sul collo?
no perchè già è diffiicile per ale fare il box normale, poi col bilancere sul collo diventa impervio.
Giù, giù. Lezione 1 dello squat, bilancere sui deltoidi posteriori.
Nel box squat sei migliorato.

Il goodmorning, non è neanche good morning. é un quinto di goodmorning con sitting back forzato (perchè?). Aumenta il rom di 3 volte.
Vecchio
  (#456)
UncensoredModerator

Predefinito 17-01-2008, 02:56 AM

forse è colpa nostra e adesso lo tiene troppo su...ma ultimamente aveva il bilancere sulla schiena, ma ben sotto i deltoidi, e io e jan gli abbiamo detto di alzarlo un pò...cosi in effetti è troppo
Vecchio
  (#457)
All the Truth Member

Predefinito 17-01-2008, 01:31 PM

Ok, messaggi ricevuti:
- Bil sul deltoide posteriore
- GM con peso inferiore, e aumenta Rom
- Box ancora ancora ancora a 35cm!

Workin in progress the perfect squat!
Vecchio
  (#458)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 17-01-2008, 08:38 PM

sei salito a 4 stelline... uuu sta proprio diventando un ometto
Vecchio
  (#459)
All the Truth Member

Predefinito 19-01-2008, 11:42 AM

Allenamento del 18 Genn 2008

1.Box Squat 35cm 7x10@52kg
2.Panca maratona 67x5; 72x4; 72x4x2s; 82x3x2s; 87x2x2s; 82x3x2s; 77x4; 72x5; 62x6; 52x8; 52x10
3.Flessioni con peso BW+10x8x3s
4.French press 20x10x5s
5.Distensioni "grezze" 30x10x5s@BW+20kg
6.stacco 5x5@52kg

Commenti:

- Boxsquat: Molto meglio la tenuta delle tebie, anche se potrebbero essere perpendicolari al pavimento, però anche li occorre allenare allenare. Quello che mi dispiace è la retroversione del bacino, e il fatto che vada in cifosi contemporaneamente. Tutto questo avviene oltre un certo livello, quindi per quanto possa capire, a mia sensazione, l'aumento della flessibilittà della parte bassa della schena contribuirà anche all'iperestensione del tratto alto della schiena.
Per i suggerimenti di Ado, ho tenuto il bil come mi aveva suggerito, poi ho allargato le gambe , anche se secondo me se iniziassi ad aprirle un pò di più, potrei risolvere meglio i problemi di schiena

Domande quale è per voi la rip migliore, a mio dire se riuscissi a farle come la 3 sarebbe ottimo.

Rivedendo i miei video noto, rispetto ad altri atleti, come effettivamente il mio femore sia lunghissimo rispetto alle tibie, nn lo notate anche voi?

Nel fermo immagine sembro un vero PL!

- Panca maratona: che dire, è il mio esercizio, nell'eseguire le serie, anche la più dura al 85%, in palestra, chi passava di li, mi diceva che i pesi volano, e un altro commento che nn ho mai ricevuta è stato sul fatto che il mio petto stesse per esplodere verso l'alto.

- Distensione grezza: Commento a caldo dopo seduta del vice coach, Lore, il quale mi ha detto che devo farle più dinamiche ed esplosive. La mia sensazione è il fatto che la schiena, anche qui in presa semi sumo, mi è piaciuta molto, sempre iperstesa, anzi nel tratto finale andavo in lordosi.

Stacco: Giudicate voi le condizioni attuali, dopo i benefici del box squat. Vi faccio notare come nella presa nn riesca ad adurre le scapole, e quindi partire con le spalle tirate indietro.

Ultima Modifica di alexsurfer : 19-01-2008 11:52 AM.
Vecchio
  (#460)
UncensoredModerator

Predefinito 19-01-2008, 11:53 AM

il mio commento a caldo sulla distensione grezza è stato molto piu rude di come hai detto
tieni presente che, come sottolineato da Ado, è un esercizio di GPP

al contrario, il box continua a migliorare. (non è ancora sufficiente, ma è come se fossi passato da una votazione pari a 2 a 5 in pochissimo tempo!). la cosa ottima è che quel maledetto "scatto" non si vede piu! :-)
Vecchio
  (#461)
All the Truth Member

Predefinito 19-01-2008, 11:56 AM

Grazie Lore, leggendo il tuo commento sul boxsquat mi hai quasi commosso, atleticamente parlando!
Adesso in pale, come ti dicevo ieri, i ragazzi che di solito si allenano con me, si stanno appassionando ai miei esercizi, e tutti mi chiedono di provare lo stacco e squat e di insegnarli. Ieri sera ben due nuovi ragazzi (complessivamente sono già in 5) si sono allenati con me, e per mio piacere, tutti e due hanno un ottima schiena!
Questo mi fa capire come il PL sia uno sport che appassiona, che ti permette di farti sentire, con tre semplici esercizi, un atleta, dando un senso al fatto che tu venga in plaestra, e non come gli stupidi esercizi di pompaggio che trovano in quelle stupidisssime schede prestampate.

Ultima Modifica di alexsurfer : 19-01-2008 12:02 PM.
Vecchio
  (#462)
All the Truth Member

Predefinito 19-01-2008, 12:06 PM

Chi mi ha abbassato la media, perchè chi mi ha portato a 4 Stars lo so (con ammirazione in pvt), ma non so chi mi ha riportato a 3, chi ha osato!!!haahhaha

Vi ricorco: ne rimarrà soltanto uno!
Vecchio
  (#463)
All the Truth Member

Predefinito 19-01-2008, 12:11 PM

il box squat comincia a smuoversi.
ABBASSA L'ALTEZZA. E' già ora. Vai direttamente alla valida. Ottima la scelta delle alte ripetizioni. Bene.

la distensione grezza è lenta, devi usare più carico e andare più veloce. Ovvio che ti piacesse la schiena, non hai carico. Però attento, anche qua le spalle sono ingobbite.

Lo stacco da terra è molto migliorato. Bisogna mantenere quella qualità alzando i carichi. Le spalle anche qua sono ingobbite, ma credo che ci sia poco da fare (se non tonnellate di lavoro posturale e rafforzare la schiena/quando fai le trazioni finisci a petto infuori)
Il lavoro sta dando i suoi frutti, complimenti per la dedizione.

citazione"
Rivedendo i miei video noto, rispetto ad altri atleti, come effettivamente il mio femore sia lunghissimo rispetto alle tibie, nn lo notate anche voi?"

LA IL TUO FEMORE è MOLTO LUNGO, INFATTI HO SCOPERTO CHE HAI UNA PATOLOGIA MOLTO RARA (che comporta femori lunghissimi rispetto alla tibia) SI CHIAMA:
SCOORDINAZIONE MOSTRUOSA. Il dottor A. Bertolini del centro ricerche di Praticello di Gattatico ne ha scoperto una variante molto difficile da diagnosticare chiamata "Troppis antibiotisus in enfatia".
Vecchio
  (#464)
UncensoredModerator

Predefinito 19-01-2008, 12:27 PM

ado la devi finire con queste uscite... ...ho riso x un minuto ininterrotto...mi hai fatto venire mal di pancia! LOL
Vecchio
  (#465)
All the Truth Member

Predefinito 20-01-2008, 04:10 PM

Ado, Giorgio della Natural Powerlifting di Roma, leggi cosa ha scritto su un mio video di squat a riguardo del lavoro che sto facendo con te:

Premesso che commentare i video è molto difficile si rischia di dare consigli completamente errati comunque trovo superfluo se non ci sono problemi oggettivi il ricorso ad un terapista. Ho visto che ti sta dando buoni consigli Gruzza, un valido tecnico, prosegui su quella strada facendo con calma e per bene il macigno diventerà un sassolino. Ciao
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione