|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#481)
|
||
All the Truth Member
|
22-01-2008, 01:40 PM
Quote:
|
|
|
|
(#482)
|
||
FIPL Moderator
|
22-01-2008, 01:44 PM
Quote:
|
|
|
|
(#483)
|
||
All the Truth Member
|
22-01-2008, 04:59 PM
Quote:
Alex, dai retta, anche io vorrei essere sempre in condizioni perfette e tutto il resto, ma la realtà è sempre diverso da quello che sta scritto sulla carta. Allenati e dai il tuo meglio di seduta in seduta. I dolori vanno monitorati, ci si ferma solo quando ce ne è reale necessità. |
|
|
|
(#484)
|
|
All the Truth Member
|
22-01-2008, 05:48 PM
uuuuuuuuuuuuuuuuuu....PIPPOLOV! |
|
|
(#485)
|
||
All the Truth Member
|
22-01-2008, 06:54 PM
Quote:
|
|
|
|
(#486)
|
|
All the Truth Member
|
22-01-2008, 07:58 PM
|
|
|
(#487)
|
|
All the Truth Member
|
23-01-2008, 11:52 AM
Ah Ah! hai ragione da vendere! tieni duro. |
|
|
(#488)
|
|
All the Truth Member
|
25-01-2008, 01:23 AM
Allenamento 24 Genn 2008 BoxSquat 30cm 10x5@62kg BP on the floor 5x5@72kg Stacco 5x5@62kg Stacco sumo 3x3@62kg Lat machine 4x4@50kg Trazioni alla sbarra 5x5BW Bicipiti alla sbarra 3x3@bw+10kg Addominali Streching Commenti: BoxSquat: sono andato al box da 30cm, come suggerito da ChiefCoach Ado, ma come vedete è ben di sotto al mio parrallelo, infatti per andarlo a toccare perdevo molto le ginocchia, anche se non c'è confronto rispetto a 3 settimane fa, inoltre la schiena mi piace molto di più, e riesco a tenerla iperestsa per 3/4, ditemi cosa ne pensate. Sumo: dal video noto che la schiena è molto migliorata quando vado a prendere il peos, rimane abbastanza dritta. PErò avendo già problemi di cifosi in fase di presa, con il sumo, accentuo il tutto Stacco: molto bello e migliorato con questo peso, ora devo mantenere questo volume almeno per un altro mese. Bp on the floor: veloci, dinamiche, anche se qui il dolore ai deltodide si faceva sentire, ma sopportabile, quindi sono andato avanti. La leggera influenza si è fatta sentire, in forma faccio le stesse con almeno 82kg! Ado: il programma poi l'ho ritrovato! |
|
|
(#489)
|
|
All the Truth Member
|
25-01-2008, 03:08 AM
Box: ok, meglio delle prime volte. Però cerca di andare proprio a sederti sul box. Avvicinati di più e cerca di scendere appoggiando tutto il culo. Occhio però: appoggiando il culo devi rimanere in tensione, duro, con la schiena impostata. Non devi perderla. Stacco classico: anche qui mi sembra ci siano notevoli miglioramenti. Manca ancora un po' l'uso del femorale, se ci fai caso estendi completamente le gambe e finisci un po' troppo in avanti con le spalle. In partenza, cerca di spingere forte contro il pavimento. Dai video non posso che essere d'accordo con Ado: le tue esecuzioni sono frutto di una forte scoordinazione e di mancanza di forza nella parte posteriore. Infatti, adesso che stai curando questi aspetti, stai migliorando. Spalla: una volta per tutte, spero sia chiaro che andare a cercare cose strane ti porta solo ad infortunarti. Ho avuto diverse noie alle spalle l'anno scorso, e con la maglia la situazione diventa complicata. Se puoi, altamente consigliato, vai da un fisioterapista (uno in gamba) e fatti controllare subito, in modo da fermare il processo. Le spalle sono un po' rognose, se si trascurano poi è difficile uscirne. |
|
|
(#490)
|
|
All the Truth Member
|
25-01-2008, 09:20 AM
Commenti: BoxSquat: sono andato al box da 30cm, come suggerito da ChiefCoach Ado, ma come vedete è ben di sotto al mio parrallelo, infatti per andarlo a toccare perdevo molto le ginocchia, Ale, ma mi chiedo come tu possa dire una cosa del genere.(!) NON SOLO NON SEI SOTTO IL PARALLELO, SONO TUTTE MA TUTTE NEANCHE PARALLELE. PARTI CON IL SEDERE CHE NON ARRIVA NEMMENO AL BOX, A QUEL PUNTO IL BOX è ININFLUENTE, LO SFIORI FORSE APPENA CON LA PARTE ESTERNA. POI NEMMENO UNA VOLTA, MA UNA CHE SIA UNA SCENDI SOTTO IL PARALLELO, (FORSE MAI NEMMENO PARALLELO). Per curiosità ma cosa intendi per parallelo? forse è una questione di idea del parallelo. La schiena è migliorata, molto, ma adesso devi scendere. E SE FAI IL BOX TI CI DEVI SEDERE SOPRA, NON BASTA AVVICINARTIci. scendi ogni serie tutto. Ti ci vorrebbe qualcuno che ti tiene ferme le ginocchia per due serie da dieci. Ma scendi tutto, fin da subito. |
|
|
(#491)
|
|
All the Truth Member
|
25-01-2008, 10:24 AM
Per parallelo intendo, sfondare con il sedere, la linea immaginaria che unisce la punta del ginocchio con la testa del femore. Cmq mi faccio visionare da Lore e Gian, anzi aspettiamo loro commenti, in quanto loro mi visionano dal vivo. Stasera rifaccio boxsquat a 30cm e riposto video. Effettivamente noto anch io che nn mi sono seduto sul box, ma solo sfiorato. Per le tibie devo dire che ancora prematuro riuscire a tenerle dritte e scendere fino a 30cm, cmq si nota un bel miglioramento Per i deltoidi anteriori, devo dire che il tipo di dolore e' passato da essere osseo, a di tipo muscolare, ed e' sopportabile, ed e' anche piacevole...sono proprio strani sti PL. |
|
|
(#492)
|
|
All the Truth Member
|
25-01-2008, 12:15 PM
so che ti sembra di non riuscire o che sia prematuro ma devi forzare quel movimento. su un box di 30 cm ti ci devi sedere. parti con 30 kg e fin che non ti ci siedi non aumenti, al costo di fare 200 serie. |
|
|
(#493)
|
|
All the Truth Member
|
25-01-2008, 12:35 PM
Ado, per quanto i video possano aiutarci a capire, ma questo secondo te e' parallelo, secondo me si. Ringrazio barbaccino per il video che prendo in prestito! |
|
|
(#494)
|
|
FIPL Moderator
|
25-01-2008, 12:44 PM
prima di iniziare a scendere devi portare il culo più indietro possibile, senza piegare le gambe, questo ti aiuta a sederti indieto. tu non l'hai fatto e sei andato giu dritto, sfiorando a malapena il box... con quel box seresti sotto il parallelo solo tenendo le tibie perpendicolari... ora eri sopra.... sotto il parallelo: la linea superiore delle gambe, alla sua giuntura (anca), deve essere al di sotto della linea superiore della giuntura delle ginocchia. |
|
|
(#495)
|
|
FIPL Moderator
|
25-01-2008, 12:51 PM
riguardo al video, a men non sembra un alzata valida.... forse sbaglio..... cmq devi romperlo il parallelo, non basta arrivarci edit: col farma-immagine forse è valida... ma proprio al limite... |
|
|