Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#496)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-01-2008, 01:06 PM

Alex, adesso prendi i video di Silvas in prestito per fare i paragoni?
Quell'alzata non è valida, ma nel suo diario è stato lo stesso Silvas a dirlo.

Se posso esprimere un parere, stai entrando nel trip dei video su internet.

E' un bene perchè si vede che sei realmente appassionato.
E' un male perchè nell'andare a cercare e ricercare video, distogli l'attenzione da quello che TU (e solo TU) devi fare, quello che è meglio per te.

Lascia perdere video e controvideo (un video è ben diverso da quello che succede dal vivo) e concentrati sulle tue sensazioni e sul tuo lavoro.

Nel box che hai fatto, secondo me, non è tanto il problema di non andare indietro subito. Sperimentando sulla mia pelle, non c'è bisogno di andare indietro da subito (e anche Paoloca, che adesso squatta con un buon sitting back, non va indietro da subito). L'importante è tenere la schiena impostata e andare indietro quando si arriva in basso. Se ci fai caso, arrivi ad un punto dove perdi compattezza e frani in avanti anzichè sederti sul box. NON deve succedere.

Prossima volta prova quello che ti ha detto Ado. A partire dal bilanciere scarico, comincia a fare box finchè non mantieni correttamente la schiena. Si aumenta solo se si fa bene. Fino a quando? anche 2 ore.

Vecchio
  (#497)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-01-2008, 05:10 PM

Pippolov sui video sono molto appassionato, e' come sul lavoro, devo avere una simulazione, devo analizzare gli scostamenti, studiare il la bestpratice, il concorrrente migliore, per fare meglio di lui!

Stasera posto video sempre con squatbox a 30cm con le seguenti accortezze:

- Andare a sedermi sul box
- non andare subito indietro con il culo, ma scendere prima tenendo tibie dritte e schiena iperestesa, e da quando sento che comincio a perdere la schiena, allora andare indietro con il culo

Ultima Modifica di alexsurfer : 25-01-2008 05:12 PM.
Vecchio
  (#498)
All the Truth Member

Predefinito 26-01-2008, 03:22 AM

Allenamento 25 Genn 2008

Squat 12x5@52kg
Stacco 5x5@52kg
GM 5x5@52kg
Hyper 5x5@bw
Addominali
Strech

Commenti

Boxsquat: Lore, vice coach, mi ha spiegato cosa si intende per parallelo, e vedendo il video di box squat mancano 1/2cm per esserlo. Chiedo venia al CapoCoach!

GM: non so se l'esecuzione andava bene, ma ho fatto più Rom, e ho sentito strecciare i femorali

Stacco: finchè le punte delle ginocchia nn saranno almeno in linea con il bilanciere, dalla partenza, non sarò soddisfatto

Panca: preferisco tenerla a riposo per un pò, finchè non passa del tuo tutto il dolore ai deltoide posteriori, cmq con squat e stacco ne ho lavoro da fare!
Vecchio
  (#499)
All the Truth Member

Predefinito 26-01-2008, 03:36 AM

Cmq rivedendo i video mi sto quasi vergognando di me stesso di allenarmi in questa palestra, per forza che nn miglioro un cavolo, pensate che stasera un tipo, Enzo per chi lo conosce, mi dice, mentre facevo il GM (che non lo faccio benissimo, però..):
come mai faccio un esercizio per farmi male alla schiena!!!!!!!!!!

E con questo,
notte!
Vecchio
  (#500)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 26-01-2008, 03:44 AM

x pippolo: capisco si possa riuscire a fare box anche senza andare indietro prima col culo, però non capisco perche sconsigli di farlo? puoi motivarmelo?

penso che il partire col culo indietro dia l'imput all'attivazione dei femorali rendendo più facile l'esecuzione...
anche perchè l'obbiettivo del box è arrivare a squattare, sul box, con tibie perpendicolari, se non parti col culo è molto difficile.....
Vecchio
  (#501)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-01-2008, 10:26 AM

come già guardando il tuo video, confermo ciò che già ti è stato da Ado e dagli altri. Purtroppo, complice anche l'avanzamento delle ginocchia, quelle alzate di box squat non sono sotto il parallelo. Anzi alcune sono parallele, altre lievissimamente sopra.

E Ado, sì, come avevi intuito, non aveva ben chiara la definizione.

bruno, oggi con lo zio, appuntamento alle 3.30. mi raccomando, "essici" !! cosi guardiamo un paio di cose!
Vecchio
  (#502)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-01-2008, 10:51 AM

Complimenti alex nel box squat sei migliorato mooolto, insomma i primi erano inguardabili, ora, per quell'altezza ce la fai anche a tenere la schiena discretamete: bravo. Continua così!
Vecchio
  (#503)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-01-2008, 10:52 AM

X ale: il box squat è decisamente migliorato. Devi solo lavorare lavorare lavorare. Forza il movimento e davvero ci sei quasi. Mi raccomando non guardare ascoltare pensare sentire gli altri. Mille modi ci sono per fare le cose, ma tu sei un caso particolare, ti conosciamo noi e ti ASSICURO che stai seguendo la via migliore. Puoi solo peggiorare.

il goodmorning è in realtà un quarto di squat, Pieghi troppo le gambe. Bilancere vuoto e 3x30.

Gianluca: il discorso di pipp secondo il mio parere è quanto di più complesso ci sia quando si parla di queste cose che sono state erroneamente dogmatizzate per mancanza di contradditorii. Comunque non è che pipp lo sconsiglia, pipp lo sconsiglia se si vuole fare un certo tipo di squat, con una certa stance dei piedi. E te lo dice uno che fa quel movimento. Troppo lunga, ne disc. di persona.
Comunque in materia Talmant ultimamente sta dando enormi prove di buon senso, e lo dico forse perchè sta dicendo esattamente quello che ho sempre pensato anch'io.
Vecchio
  (#504)
All the Truth Member

Predefinito 26-01-2008, 12:38 PM

Ragazzi grazie a tutti per l'interessamento, ma forse è la filosofia dei PL (chi non riesce a capirla e farla sua non potrà mai essere un vero PL) che impone questo, aiutarsi a vicenda, come si usa dire tra i pompieri: Giu tu giu tutti!

Crono, sei nuovo nel mio diario, e ti ringrazio molto per i tuoi consigli, e l'augurio che mi dai.
Complessivamente, posso dire che il mio vero problema (scusa Ado se sono ripetitivo) è l'assenza di flessibilità nei femorali, e nei tendini soprattutto dei polpacci. Oggi ho provato a fare a Lore al Tacchi un mio movimento di streching, ed io rispetto a loro sono indietro di almeno 1/3. Tenendo conto che io nn ho mai fatto streching seriamente in vita mia, e quindi una concentrazione maggiore su questi esercizi non potrà far altro che migliorare la situazione.
Per il discorso di Pippolov lo trovo giusto, prima occorre scendere con il sedere, poi appena le tibie perdono di perpendicolarità, per le mie leve, devo andare per forza indietro con il sedere per tenere la schiena iperestesa.

Cmq, all'allenamneto collettivo vedremo dal vivo.
Vecchio
  (#505)
crono crono Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 26-01-2008, 02:21 PM

Ciao,

ho letto l'ultima parte del tuo log.

Sei seguito da Ado e stai facendo un buon lavoro. Non mollare, e non guardare assolutamente a quello che dicono gli altri.
Mi ricordi molto me, al mio inizio. Peccato che i tuoi carichi specie sulla panca siano tripli di quelli che avevo io.

Unico appunto:

Quote:
Nel box che hai fatto, secondo me, non è tanto il problema di non andare indietro subito. Sperimentando sulla mia pelle, non c'è bisogno di andare indietro da subito (e anche Paoloca, che adesso squatta con un buon sitting back, non va indietro da subito). L'importante è tenere la schiena impostata e andare indietro quando si arriva in basso. Se ci fai caso, arrivi ad un punto dove perdi compattezza e frani in avanti anzichè sederti sul box. NON deve succedere.
Non sono d'accordo Fabio, ma sai benissimo il perchè e conosci la mia filosofia di allenamento. Quindi non ti preoccupare, tu lavori bene come fai, io come faccio io. Credo la cosa intelligente sia proprio questa.

Alex,
in bocca al lupo e a presto in pedana.
Vecchio
  (#506)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-01-2008, 03:02 PM

Ola Crono!

Non preoccuparti, se non si possono neanche esprimere le proprio opinioni che forum è?

Visto che anche Gianlu me lo chiedeva vi spiego in breve quello che penso.

Premessa: ovviamente, essendo allenato da Ado e fidandomi ciecamente di quello che mi dice (tranne quando parla male di Naruto e mi dice che sono gay ), la mia opinione, c'è poco da fare, non è imparziale.

Però quello che dico è frutto principalmente di un'esperienza diretta. Io ho avuto problemi simili a quelli di Alex. Forse un po' meno accentuato (tranqui Alex, non sto dicendo che sei meno dotato di me, in fondo, con la Wilks, mi sei già abbondantemente superiore di panca) ma anche io non riuscivo a tenere bene la schiena. Dai video sembrava tutto ok, poi messi fasce e costume crollavo e non concludevo nulla.
Quando faccio il box, buttarmi subito indietro col culo mi pone in una situazione poco vantaggiosa, simile, all'incirca, alla posizione del GM. Probabilmente a causa di una bassa schiena non fortissima, o per problemi di coordinazione, con carichi elevati, non riesco ad arrivare in basso rimanendo compatto. Tendo a perdere la schiena troppo presto.
Scendendo invece in modo, per me, più naturale, e concentrandomi sull'iperestensione della schiena, riesco ad uscire più velocemente dalla buca e a rimare impostato.

Ho suggerito ad Alex di fare la stessa cosa perchè avevo il sospetto che anche per lui fosse così.
In effetti, a vedere dall'ultimo video, noto un ottimo miglioramento. Probabilmente (ma dovrai capirlo tu andando avanti), anche per te, la soluzione migliore è questa.
Vecchio
  (#507)
All the Truth Member

Predefinito 26-01-2008, 09:42 PM

Allenamento 26 genn 2008

Boxsquat 10x5@52kg
Teoria con vice coach Lore
Pushdown 3x5
Streching

Ragazzi grazie a tutti per l'interessamento, ma forse è la filosofia dei PL (chi non riesce a capirla e farla sua non potrà mai essere un vero PL) che impone questo, aiutarsi a vicenda, come si usa dire tra i pompieri: Giu tu giu tutti!

Crono, sei nuovo nel mio diario, e ti ringrazio molto per i tuoi consigli, e l'augurio che mi dai.
Complessivamente, posso dire che il mio vero problema (scusa Ado se sono ripetitivo) è l'assenza di flessibilità nei femorali, e nei tendini soprattutto dei polpacci. Oggi ho provato a fare a Lore al Tacchi un mio movimento di streching, ed io rispetto a loro sono indietro di almeno 1/3. Tenendo conto che io nn ho mai fatto streching seriamente in vita mia, e quindi una concentrazione maggiore su questi esercizi non potrà far altro che migliorare la situazione.
Per il discorso di Pippolov lo trovo giusto, prima occorre scendere con il sedere, poi appena le tibie perdono di perpendicolarità, per le mie leve, devo andare per forza indietro con il sedere per tenere la schiena iperestesa.

Cmq, all'allenamneto collettivo vedremo dal vivo.
Vecchio
  (#508)
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2008, 03:10 PM

mi dispiace ma non è quello, io in quei muscoli sono molto più legato di te, idem riccardo che ha lo squat qulitativamente più bello di tutti noi.
Non conta sapere dov'è il problema, è nascondersi dietro falsi limiti che è una stupidata. L'essere legati ti limita, ma ASSOLUTAMENTE NON ad essere al punto in cui sei. Ho insegnato squat a una marea (marea) di gente, probabilmente più di chiunque (parlo di utenti normali di palestra) scrive sui forum. Ti garantisco che è un falso problema, o non è tutto lì.
Vecchio
  (#509)
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2008, 03:21 PM

Pipp in tutta onesta è una scelta tecnica che hai preso in prima persona: cioè se ne è discusso assieme ma è stata una tua trovata (che del resto ha reso).
Tant'è che alcuni (più della metà) qua a parma lo fanno questo movimento. Io cerco sempre di esaltare quando possibile le caratteristiche di ognuno, F. Sala docet.
Credo che tu se sei influenzato da me, sei influenzato dal fatto di non credere sempre a tutto quello che credono quasi per dono divino tutti. Perchè più di una volta abbiamo sperimentato nel vero senso della parola che tante parabole erano incorrette o valevano solo per specifici campi, come natuale che sia.
Tant'è che vorrei che facessi il sumo ma non lo fai!
Vecchio
  (#510)
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2008, 04:35 PM

A Empoli ne discutiamo, senza togliere spazi agli altri.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione