Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#511)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2008, 10:10 PM

Quote:
A Empoli ne discutiamo, senza togliere spazi agli altri.
Togliere spazi? Ma in che senso Alex?

@ Ado: si si, ma infatti ho precisato che si tratta di una conclusione alla quale sono giunto per mia diretta esperienza.
Sumo: Ado lo sai che ci ho provato, ma spunta fuori quel maledetto dolore all'adduttore che neanche il fisio sa spiegarmi appieno.
E la storia "Pippolo sei una lagna" va bene solo quando si scherza: ricordi che quando mi "adescasti" qui su FU mi stavo allenando, da una settimana, sopra ad una forte infiammazione alla cuffia dei rotatori? Il tuo primo PM si intitolava: "smetti di allenarti!".
Promessa: se non ti sono bastati i 222,5 di stacco, ti convincerò con i 240. A quel punto però, per punizione, ti guarderai le prime 10 puntate di Naruto (con sigla italiana annessa)!

Vecchio
  (#512)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2008, 10:16 PM

hahaha grande Pippolov!

Togliere spazio,intendo visto che non faccio i vostri pesi, è giusto dare precedenza a voi, io devo ancora lavorare molto!
Vecchio
  (#513)
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2008, 10:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da Pippolo84 Visualizza Messaggio
Togliere spazi? Ma in che senso Alex?

@ Ado: si si, ma infatti ho precisato che si tratta di una conclusione alla quale sono giunto per mia diretta esperienza.
Sumo: Ado lo sai che ci ho provato, ma spunta fuori quel maledetto dolore all'adduttore che neanche il fisio sa spiegarmi appieno.
E la storia "Pippolo sei una lagna" va bene solo quando si scherza: ricordi che quando mi "adescasti" qui su FU mi stavo allenando, da una settimana, sopra ad una forte infiammazione alla cuffia dei rotatori? Il tuo primo PM si intitolava: "smetti di allenarti!".
Promessa: se non ti sono bastati i 222,5 di stacco, ti convincerò con i 240. A quel punto però, per punizione, ti guarderai le prime 10 puntate di Naruto (con sigla italiana annessa)!
A me piaceva molto Conand, anche sei il mio erore è, e sempre sarà, Kenshiro della scuola Okuto!
Vecchio
  (#514)
yeah yeah Non in Linea
Banned

Predefinito 27-01-2008, 11:05 PM

ciao che dieta fai'?
Vecchio
  (#515)
All the Truth Member

Predefinito 27-01-2008, 11:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da yeah Visualizza Messaggio
ciao che dieta fai'?
La Zona S.r.l. - Dieta Zona - Software ZNO qui c'è tutto quello che devi sapere!
Vecchio
  (#516)
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2008, 12:12 PM

Ado, faccio un ragionamento e dimmi se sei d'accordo: riuscire a fare un buon squat (schiena iperestesa, uso dei femorali, profondita' sotto il parallelo) penso abbia come scopo, oltre ad raggiungere carichi elevati, anche quello di preservare la salute dell'atleta, per consentirgli di fare il PL negli anni senza avere degli infortuni. Giusto?
Perche' volendo uno potrebbe fare delle gare anche senza una tecnica perfetta, immagino.
Vecchio
  (#517)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2008, 06:31 PM

vero, però se non hai una dote genetica strepitosa (o sei dopato) non sollevi alti carichi con una tecnica approssimativa. Poi gli alti carichi che sollevi saranno sempre relativi rispetto al tuo reale potenziale. C'è gente che solleva molto e tira male, ma quanto farebbe con una tecna da agonista? lot more.
Vecchio
  (#518)
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2008, 07:12 PM

Giusto, quello che pensavo, quindi se arivassi a una tecnica decente in stacco e squat, ossia attivare la catena posteriore, femorali, glutei, e schiena, mi sa che fare una panca almeno con 10 kg in piu', questo e' il mio augurio!
Vecchio
  (#519)
yeah yeah Non in Linea
Banned

Predefinito 28-01-2008, 08:38 PM

Ma Per Massa
Vecchio
  (#520)
All the Truth Member

Predefinito 28-01-2008, 11:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da yeah Visualizza Messaggio
Ma Per Massa
Nn mi interessano questi discorsi, grazie.
Vecchio
  (#521)
All the Truth Member

Predefinito 29-01-2008, 12:38 AM

Allenamento 28 Gennaio 2008

Corsa 12 min 2km
Boxsquat30cm 10x5@52kg
Squat 1x5@52kg
Stacco 5x5@62kg
GM 5x5@20kg
Latmachine 5x5@45kg
Hyper 5x5@BW
Addominali

Commenti

Boxsquat a 30cm, mi sembra che migliori, e come potete vedere dal video la retroversione del bacino si ha proprio nel tratto finale. Mi chiedo se posso combatterla in qualche modo, anche qui lo streching può aiutarmi.

Squat: Stasera a un mese dal boxsquat ho deciso di vedermi in azione con uno squat normale. La profondità c'è, e l'ho raggiunta con poche difficoltà. La sensazione è stata che alla fine della serie avevo i lombari duri, vuol dire che aveva tirato molto di schiena, e poco di femorali. Le punte delle ginocchia sono ancora in avanti, ma migliorate rispetto a un mese fa.

Stacco: Dal video si nota come le prime tre rip siano le migliori, con la schiena alta che regge, poi dalla 4 in poi mi ingobbisco di più! Adesso mi sto sforzando ad adurre le scapole e salire con i dorsali contratti, in questo modo sento che lavora di più la schiena alta.

GM: provato a fare con peso da femminuccia, penso di aver fatto un maggiore ROM

Infine, che palle fare sti pesetti del piffero!!!
Vecchio
  (#522)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-01-2008, 01:12 AM

Bene il box, buoni progressi. Perdi ancora un po' la schiena, devi sforzarti di più a tenerla quando sei nel punto basso. Allarga bene le ginocchia e carica i piedi.

Lo squat è sicuramente migliorato ma ci vuole di più. In alcune reps finisci parallelo perchè perdi compattezza e frani in avanti, incurvandoti. Come per il box, devi caricare il posteriore.

Buoni miglioramenti anche allo stacco, mi sembra che ci siamo. Un paio di appunti:
- Chiudi bene ogni ripetizione buttandoti indietro.
- Prima di ogni ripetizione, devi risistemarti. Hai visto come faccio io? Sono più legato di te e mi aiuto tirandomi al bilanciere e forzando la schiena a rimanere in posizione, ad ogni ripetizione. Prova.
Vecchio
  (#523)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-01-2008, 01:20 AM

prima di tutto vatti a cercare i video dei tuoi primi box squat di 20g e guardati ora. già questo dovrebbe darti una grande soddisfazione, al di là di qualsiasi discorso che andremo a fare dopo.

premesso questo, nonostante tu sia a 30cm, se noti, ti esce ancora uno squat parallelo. complici essenzialmente le ginocchia che traslano in avanti. cosa positiva: finalmente dopo aver insistito sabato riesci a partire abbastanza con le anche. La bassa schiena è ancora imperfetta ma niente "scatto" e siamo a 30cm. molto bene.
concentrati ad essere ancora piu compatto. adesso quei 52 devi farli schizzare, non li devi neanche sentire.

lo squat normale si può senz'altro definire decente. non tutte le rip erano regolari ma la maggior parte erano sotto il parallelo. tutto sommato discreta la bassa schiena che riesci a "tenere" quasi decentemente xkè compensi tendendo al GM. Occhio xò che "fisarmonicizzi" troppo la schiena in quel modo, e parliamo di 2kg...x cui con gl alti carichi il probl si accenturerebbe. nello squast normale invece il problema delle ginocchia è nuovamente accentuato e c'è il solito problema che fai leva su quelle e nn squatti buttando indietro il culo.
dal video nn si vede: la presa del bil è bella stretta?

appena lo stacco sarà a punto (quella dannata gobba!) secondo me potresti tirare fuori un bel movimento. la sensazione è che tu possa fare un ROM bello corto, da buon peso leggero !!

video del buongiorno?

---sul discorso di sabato e dello stretching:
certo la scioltezza di movimento e l'elasticità sono un valore aggiunto in piu che possono aiutare ma non sono condizione necessaria x squattare in modo corretto. non stare a guardare me e il fatto che io sia sciolto in relazione alle mie "masse"...da bravo saltatore non può essere che così
il tuo desiderio di migliorare la tua elasticità non deve diventare una fobia. aumentala e migliorala ma non in funzione diretta del PL, ma piuttosto, se proprio lo desideri, come un'extra x diventare un'atleta piu completo e piu "resistente" agli infortuni.
:-)
Vecchio
  (#524)
yeah yeah Non in Linea
Banned

Predefinito 29-01-2008, 02:02 AM

Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Nn mi interessano questi discorsi, grazie.
Vecchio
  (#525)
All the Truth Member

Predefinito 29-01-2008, 09:59 AM

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio

il tuo desiderio di migliorare la tua elasticità non deve diventare una fobia. aumentala e migliorala ma non in funzione diretta del PL, ma piuttosto, se proprio lo desideri, come un'extra x diventare un'atleta piu completo e piu "resistente" agli infortuni.
:-)
Condivido appieno la tua osservazione, la maggiore elasticita' non e' condizione sufficiente e necessaria per avere un buon movimento di squat, pero' senza dubbio consente a un buon atleta di diventare un ottimo atleta, e di durare nel tempo evitando infortuni), che e' lo scopo primo del PL, al fine di poter crescere la propria forza, che come ben sai richiede tempo.

Il video del GM volevo metterlo ma lo avevo fatto a bil scarico, solo 20kg, mi vergognavo e non l'ho messo!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione