Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#541)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2008, 10:06 PM

Allenamento 2 Febb 2008

Corsa 12 min 2 km
Boxsquat 5x5@65kg
Stacco sumo 3x3@92kg

Commenti

Oggi ho approfittato della presenza di Lore in palestra per fare un pò di tecnica e teoria. Nel box squat mi è stato suggerito di cercare subito i femorali nella discesa, "strecciandoli" sin dall'inizio, mantendo le tibie più verticali possibilli , e dopo di che, andare indietro con il culo, in modo da tenere iperestesa la schiena.
Per quanto riguarda lo stacco sumo, sulla scia del Tacchino, mi sono cimentato in 3 serie da 3 ripetizioni. Posto il video dell'ultima serie, e per cammufare la schiena, ho cambiato visuale. Cmq si può vedere che l'iperestensione c'è, e a mio dire anche l'uso dei femorali. A vedere il video più che uno stacco sumo e più un mezzo sumo, confermato anche da Vice Coach Lore.

PS: vedete come mi trattata, mi dà anche i calci!

Vecchio
  (#542)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 04-02-2008, 05:04 PM

credo che nella giornata di sabato brunetto potrà trarre grande vantaggio dai consigli d ado, xkè si trova nella condizione giusta x fare il salto d qualità. infatti garantisco che rispetto a prima sia in stacco che in squat è praticamente irriconoscibile. adesso, anche se ancora lontanto dalla perfezione, ha dei movimenti su cui lavorare!!

lo stile d brunetto potrebbe essere il mezzo sumo. senz'altro tiene meglio la schiena bassa rispetto al classico.

dai bruno!!

PS dai...ho appoggiato la gamba x farti iperestendere quella schienaccia! LOL
Vecchio
  (#543)
Paoloca Paoloca Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 04-02-2008, 06:01 PM

Ciao a tutti!!

Lorè ma perchè mezzo sumo? Hai provato con il sumo wide e non si trova??

Per uno come lui, che fa fatica a tenere la schiena, a occhio direi un bel sumo largo con le punte dei piedi bene in fuori dovrebbe essere il meglio. In teoria, poi tu lo vedi ad ogni allenamento, quindi lo sai meglio di tutti.

Ah, un'altra cosa. Ho visto anche in alcuni video di Tacchi che nello stacco li fai partire da fermi (cioè niente "caricamento" delle gambe) come fanno molti WLer. Credo che così sia di sicuro più semplice concentrarsi sulla posizione iniziale e partire con una bella schiena. D'altra parte per un ragazzo che ha difficoltà a spingere coi piedi (ok che adesso la tecnica di alex è parecchio migliorata però il problema in parte rimane) può essere veramente difficile partire così da fermo. Solo un'osservazione, magari fagli fare delle prove.

Ciao.
Vecchio
  (#544)
All the Truth Member

Predefinito 04-02-2008, 06:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da Paoloca Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!!

Lorè ma perchè mezzo sumo? Hai provato con il sumo wide e non si trova??

Per uno come lui, che fa fatica a tenere la schiena, a occhio direi un bel sumo largo con le punte dei piedi bene in fuori dovrebbe essere il meglio. In teoria, poi tu lo vedi ad ogni allenamento, quindi lo sai meglio di tutti.

Ah, un'altra cosa. Ho visto anche in alcuni video di Tacchi che nello stacco li fai partire da fermi (cioè niente "caricamento" delle gambe) come fanno molti WLer. Credo che così sia di sicuro più semplice concentrarsi sulla posizione iniziale e partire con una bella schiena. D'altra parte per un ragazzo che ha difficoltà a spingere coi piedi (ok che adesso la tecnica di alex è parecchio migliorata però il problema in parte rimane) può essere veramente difficile partire così da fermo. Solo un'osservazione, magari fagli fare delle prove.

Ciao.
Grande Paoloca, e' graditissimo il tuo intervento, poi da un campione come te!
Effettivamente con il mezzo sumo mi trovo meglio, poiche' un sumo con gambe molto aperte non riesco ancora, poiche' mi manca forza negli aduttori, non avendoli mai allenati. Vediamo sabato cosa uscira' da questo meeting!

Grazie ancora!
Vecchio
  (#545)
All the Truth Member

Predefinito 04-02-2008, 06:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio

PS dai...ho appoggiato la gamba x farti iperestendere quella schienaccia! LOL
Vecchio
  (#546)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-02-2008, 11:01 PM

Ha fatto benissimo Lorenzo a usare il piede. A Empoli faremo di peggio!
Vecchio
  (#547)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2008, 12:08 AM

paolo non ho capito la storia del partire da fermo. Come vuoi partire nello stacco?
Vecchio
  (#548)
Paoloca Paoloca Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 05-02-2008, 12:22 AM

Col caricamento:

Vecchio
  (#549)
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2008, 08:31 AM

Così mi commuovi.
Vecchio
  (#550)
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2008, 10:10 AM

Chi e' quello del video, o meglio il nome c'e' scritto, ma che tipo di atleta e', categoria, storia, ecc...
Cmq lui carica perche' ha un peso elevato che glielo consente, io avevo solo 92kg, vedremo ad Empoli!

A video spento mi e' preso un colpo: ma quello e' Ado!!

Ultima Modifica di alexsurfer : 05-02-2008 10:20 AM.
Vecchio
  (#551)
UncensoredModerator

Predefinito 05-02-2008, 10:51 PM

ma ciao paoloooo!!!!!!

guarda è buona l'idea del "dondolamento" ma non l'ho mai presa in considerazione x un ovvio motivo. noi siamo COSTRETTI a partire cmq da fermi. dobbiamo tenere il bil leggermente sollevato su dei pesi+tappetoni x raggiungere i 22cm...ecco tutto !
Vecchio
  (#552)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 06-02-2008, 02:34 AM

Quote:
guarda è buona l'idea del "dondolamento" ma non l'ho mai presa in considerazione x un ovvio motivo. noi siamo COSTRETTI a partire cmq da fermi. dobbiamo tenere il bil leggermente sollevato su dei pesi+tappetoni x raggiungere i 22cm...ecco tutto !
non ho ben capito questa cosa del caricamento!?

dal video credo che paoloca intenda l'alzare il culo e il riabbassarlo prima di staccare!?

perchè non lo puoi fare in pale?

Quote:
A video spento mi e' preso un colpo: ma quello e' Ado!!
Vecchio
  (#553)
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2008, 08:26 AM

Comunque nel sumo di Ale le ginocchia sono eccessivamente convergenti e i piedi troppo allineati.
Non si tratta di fare uno stacco finlandese (quello ultrawide) ma di usare il leveraggio in maniera razionale. Il passaggio delle ginocchia non deve essere il punto traumatico di quella tecnica ma il suo punto forte.
Vecchio
  (#554)
All the Truth Member

Predefinito 07-02-2008, 01:31 AM

Allenamento 6 Febbraio

Boxsquat 30cm 5x5@67,5kg, 3x3@72kg
Squat 1x1@72kg,1x1@82kg,1x1@92kg
Stacco 1x5@92kg
Stacco sumo 1x5@92kg
GM 4x4@52kg
Hyper 4x4
Addominali

Commenti

Boxsquat: bene, riesco a tenere tibie rigide, però per adesso devo sacrificare la pendenza della schiena, riducendo l'angolo femore/schiena.

Squat: ho voluto verificare se sfondavo o meno il parallelo. I 92kg li ho sentiti bene, nn come un mese fa, appena dopo la gara di panca, dove avevo provato per testare i massimali e avevo sofferto parecchio. L'unica nota positiva è il fatto che adesso salgo spingendo sui talloni, e nn uso più le punte dei piedi.
Stacco e stacco sumo: ho voluto curare la tecnica, e vedermi ad ogni rip, tenendomi solo su una rip alla volta, giudicate voi dai video.

Squat a 72kg

Squat a 82kg

Squat a 92kg

DL sumo@92kg con pischelli che becciano!

DL@92kg
Vecchio
  (#555)
UncensoredModerator

Predefinito 07-02-2008, 02:19 AM

Chi sono i becciatori? non li riconosco !
uuuu grande, ora anche telenovela!!

beh gli 82 d squat non mi sono dispiaciuti, erano anche validi. Come correzione principale direi 'solo' le ginocchia.
Male i 92, da dall'audio direi che te ne sei accorto anche tu. Alti e con perdita evidente della schiena. Lascia perdere, stai lavorando in modo sistematico e a piccoli passi e, come ben sai, CON RISULTATI CONCRETI. Non avere fretta !

nel DL sembri quasi un piccolo PL...o forse stai diventando un bravo operatore video e sfrutti le posizioni d ripresa che meno mettono in luce la tua schiena !
oh, non è male anche se appare abbastanza evidente dal video che, sebbene la schiena resti piuttosto compatta, coinvolgi ancora troppo poco le gambe.

forza !

EDIT. PS ma il sumo hai fatto 1sx5rip o 5s da 1 rip?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione