|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#601)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
15-02-2008, 01:42 PM
Quote:
1) Che cosa centra guadagnare col correre veloce? se non è propedeutico allo sport che fai non vedo il nesso... 2) Prova a far fare a Shaquille O'Neill, che guadagna circa sei volte tanto il calciatore più pagato il mondo, quel test e poi dimmi quanto fa..... 3) Basta con sta storia dei calciatori che guadagnano tanto!!! ho già dimostrato con prove a Lore che non sono assolutamente gli sportivi che guadagnano di più....guadagnano troppo come tutti quelli che vivono divertendosi, ma non sono certo i peggio....il più pagato al mondo è Tiger Woods che gioca a Golf e non credo che corra 3 km in 12 minuti.... |
|
|
|
(#602)
|
||
All the Truth Member
|
15-02-2008, 02:13 PM
Quote:
Indice atletico, guadagno= min 0, max 100 Totti indice atletico 50, indice guadagno 100, rapporto 100/50=2 Chechi indice atletico 100, indice guadagno 50, rapporto 50/100=0.5 Tiger Woods non puo' rientrare in questa classifica, perche' non si puo' considerare un atleta, il golf e' uno sport per modo di dire, infatti alle olimpiadi non penso ci sia come attivita'! Su Shaquille non ci giurerei che non riesca a fare un buon tempo, basta vedere i giocatori di rugby, quello si che e' sport, dove manzi di 120kg corrono i 100 sotto i gli 11 sec! Il calcio ha proprio rovinato la vera concezione dello sport! |
|
|
|
(#603)
|
||
All the Truth Member
|
15-02-2008, 02:20 PM
Quote:
|
|
|
|
(#604)
|
|
UncensoredModerator
|
15-02-2008, 02:23 PM
ragazzi, il discorso è anche interessante ma state andando too much OT. Per questo non mi esprimo. Anche perchè poi è una di quelle discussioni da cui (stanno uscendo) escono informazioni interessanti ma che poi andranno completamente perse nei meandri del diario... bruno, sei partito fin da subito senza tenere la schiena nello stacco...insomma già in partenza era a schiena curva (non come agli inizi ok xò...). non salire troppo col peso se ciò ti deteriora cosi in fretta i tuoi progressi! |
|
|
(#605)
|
||
All the Truth Member
|
15-02-2008, 02:40 PM
Quote:
Per lo squat non dici nulla!!!! Per stacco mi fermo a 92kg allora! |
|
|
|
(#606)
|
|
All the Truth Member
|
15-02-2008, 04:03 PM
Il box è ottimo, stai prendendo giustamente il tuo squat. MOlto bene! Anche lo stacco da terra è molto riqualificato però attento, parti ancora col sedere leggermente alto. Credo sia giunto il momento per spezzare le due alzate, cioè reinserendo la panca piana ti sconsiglio vivamente di fare in ogni allenamento squat panca piana e stacco da terra. Diluisci troppo il lavoro neurale. Meglio ad esempio uno squat/panca piana stacco/panca piana panca piana/squat. Sul discorso calciatori: il mondo del calcio è talmente selettivo e competitivo che se i calciatori avessero standard atletici così bassi sarebbe gioco da ragazzi per un atleta vero con piedi appena discreti andare in serie A. Il che significa percepire guadagni da capogiro. la realtà è che il livello atletico adesso come adesso è altissimo e come dice giustamente il Tacchi, quello che fanno in serie A mediamente non puoi nemmeno immaginare di farlo tu e tanto meno questo fantomatico "beppe". Oggi come oggi anche per giocare nei nazionali dilettanti occorrono doti atletiche stabilianti. Gli amici che ho che giocano a buon livello non corrono ma volano rispetto a noi normali. Ricordo in passato risultati da olimpiade al test di cooper di giocatori quali Kallon e altri. Insomma a me sembrano più chiacchiere da bar. |
|
|
(#607)
|
||
FIPL Moderator
|
15-02-2008, 05:30 PM
alex: il calcio in itali è centomilavolte più elevato prestativamente del powerlifting, per farti un esempio non OT. se tutti i ragazzi che giocano a calcio invece facessero powerlifting ci sarebbero dei risultati molto più elevati. il calcio è lo sport tecnicamente e prestativamente più avanzato. perchè lo praticano il 90% dei ragazzi/bambini. c'è una selezione esagerata. gia per giocare in serie C devi avere un talento esagerato. e non basta l'impegno. fai dei discorsi assurdi!! il golf è uno SPORT! vorrei vederti a giocare! Quote:
|
|
|
|
(#608)
|
|
All the Truth Member
|
15-02-2008, 06:27 PM
Io ho commentato un articolo di un giornale, con dati ufficiali, quindi o i dati erano falsi, oppure voi nn avete aggiornati i vostri, che ci siano giocatori prestanti nel calcio nn c'e' dubbio, ma non potete dirmi che un calciatore e' un esempio di atleta! |
|
|
(#609)
|
||
All the Truth Member
|
15-02-2008, 06:49 PM
Quote:
|
|
|
|
(#610)
|
||
All the Truth Member
|
15-02-2008, 06:57 PM
Quote:
Quando saro' pronto, penso tra breve, mi rimettero' tra le tue mani con un programma. |
|
|
|
(#611)
|
||
FIPL Moderator
|
15-02-2008, 07:15 PM
Quote:
ci sono altre 1000 doti che contradistinguono un campione. considerando tutte le doti un campione di calcio è alla pari con qualsiasi altro sport. perchè è tra i migliori nella sua specialità. da cosa valuti tu se un atleta è alla pari con un'altro? quali termini di paragone utilizzi per affermare che un campione di calcio non è alla pari di un maratoneta olimpico? (davvero risp mi interessa) lo sport non è solo impegno fisico. lo sport è competizione, qualunque essa sia. |
|
|
|
(#612)
|
|
UncensoredMember
|
15-02-2008, 07:49 PM
mi intrometto... nel calcio conta si,il punto di vista atletico del giocatore,pero' lo scopo rimane quello di segnare...non di correre piu' veloce o di piu' degli altri... il paragone non puo' esistere... prendendo x esempio baggio nell'ultima stagione al brescia...giocava da fermo e faceva la differenza |
|
|
(#613)
|
||
All the Truth Member
|
15-02-2008, 07:52 PM
Quote:
Un'estate, parlo del 1995, sono stato in ferie in Val D'Aosta, e casualmente li ho trovato in ritiro la squadra di calcio della Juventus, e qualla di Rugby di una serie minore, tipo B. In breve, gli allenamenti che ho assistito si sono svolti in due campi contigui. Bene, i giocatori di calcio, iniziando insieme ai ragazzi del rugby, hanno finito con almeno un'ora di anticipo rispetto ai secondi, con esercizi del tutto irrisori, e poco performanti. Stupito di questo mi informai tra il pubblico della Juventus presente, e alcune persone mi dissero che questo era stato l'allenamento piu' tosto, anzi gli scorsi giorni avevano fatto anche meno. Questo per farla breve, inoltre aggiungo che anche parlando di sport con un giocatore qualsiasi, anche di A, mostra una tale ignoranza negli argomenti di atletismo, che non trovi con chi ad esempio pratica atletica a livello amatoriale. Sullo sport e' competizione, qualunque sia, sono d'accordo! Ma Tiger Woods non e' un atleta, nel senso di capacita' atletiche! Ragazzi, questa e' una mia opinione, non e' matematica, quindi nn vi meravigliate se vi sono persone con idee diverse. |
|
|
|
(#614)
|
|
All the Truth Member
|
15-02-2008, 09:09 PM
|
|
|