Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#661)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-02-2008, 10:34 AM

Ecco il video di ieri di squat 72kg. Cosa dire, bello bello, da dove sono partito, mi piace molto.

Ultima Modifica di alexsurfer : 27-02-2008 10:38 AM.
Vecchio
  (#662)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 27-02-2008, 12:27 PM

bello bru.....

dovresti andare giu un pò più fluido... io sospenderei per qualche allenamento il box e mi dedicherei solo allo squat! è giunto il momento.....

dal video non si vede, cmq ricorda sempre di spingere all'esterno le ginocchia... dall'inizio alla fine... devono essere in linea col tallone (frontalmente) ..... ciao
Vecchio
  (#663)
All the Truth Member

Predefinito 27-02-2008, 05:38 PM

Rivedendo il video dello squat, con un occhio attento, potete notare come nella ultima rip, carico la parte interna del tallone, e risalga spingendo sempre su di essa. Devo correggere anche questo aspetto, probabilmente scendendo con ginocchia aperte, come dice Gian, risolvero' anche questo.
Vecchio
  (#664)
FIPL Moderator

Predefinito 27-02-2008, 07:21 PM

si, cerca di sentire la spinta maggiore sulla parte posteriore esterna del piede... piuttosto strigi la stance di qualche cm se non riesci a tenere le ginocchia all'esterno causa flessibilità aduttori....
Vecchio
  (#665)
All the Truth Member

Predefinito 29-02-2008, 01:17 AM

Allenamento 28 Febbr 2008

Corsa 10min 1,70km
Squat 3x5@52kg, 8x5@67,5kg
Staco 2x2@92kg, 5x3@102kg
Latmachine 5x5@70kg
Addome
Streching

Commenti

Squat:

Nel video dello squat vorrei un parere vostro, su come tengo il bilanciere. Noto però che mentre scendo ruoto i polsi, invece come disse coach Ado, i polsi devono rimanere paralleli, e dritti.
Domani posto video dello squat, dove mi sforzo a tenere le tibie parallele, e andare sotto il paralleo.

Stacco:

Dovrei tenere il sedere più basso, per poter coinvolgere maggiormente i femorali, ma abbassandomi ulteriormente, per adesso andrei ancora di più in cifosi. Dal video si nota, che non tiro su di lombari, ma di schiena alta, cercando di tenere iperestesa la schiena, nei miei limiti. Cmq vengo su cercando di sprondare sotto il pavimento, ossia usando i piedi, infatti dopo ogni serie sento tirare i polpacci.

Vecchio
  (#666)
FIPL Moderator

Predefinito 29-02-2008, 01:39 AM

forse è un effetto del video ma nello squat le ginocchia sembrano tendere all'interno... devi assolutamente tenerle il linea col tallone o più in fuori!
Vecchio
  (#667)
zacros zacros Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via MSN a zacros
Predefinito 29-02-2008, 01:43 AM

Lo squat non mi sembra male anche se dalla ripresa non si capisce se sei sotto il parallelo.Invece nello stacco mi sà che stai troppo alto e i lombari non tengo la curva lordotica.Sembri poco DCSS.Comunque il mio è un parere
Vecchio
  (#668)
All the Truth Member

Predefinito 29-02-2008, 10:24 AM

Video di squat di ieri sera. Per tenere le tibie non oltre le punte, devo avere un po' di effetto fisarmonica, devo lavorare sulla flessibilita' dei femorali!
Per il discorso di Gian sulle ginocchia, devo vedermi un po' con una ripresa di fronte.

Vecchio
  (#669)
EnricoPL EnricoPL Non in Linea
Just say NO to Yodas !!!

Predefinito 29-02-2008, 11:02 AM

guarda che lo squat va bene ma come ti ho commentato nei video non è una flessibilità del femorale ma di anca, forse per il momento quello stance è ancora troppo largo per te e difatti anche se le ginicchia puntano in fuori, si vede perfettamente che le anche sono in sofferenza. Prova a stringere un po e poi gradualmente, dopo un po di tempo, a riparire. E' cmq un buono squat, anche la posizione del bilanciere è buona. Per i polsi che ruotano prova a metterti dei polsini, ma con carichi dove hai ampio margine è quasi normale che tendano a ruotare. Ad ogni modo il fatto di tenerli perpendicolari è molto legato a dove poggi il bil; se fai una esecuzione da PL dove cerchi un incastro profondo del bilanciere per spostare il baricentro in basso, è quasi normale che li hai in quella posizione, poi ovviamente con carichi più elevati stai sicuro che non si muovono.

Nello stacco invece credo di non aver capito quale è la difficoltà ad usare le gambe (totalmente assenti in questo video che hai postato).
Vecchio
  (#670)
All the Truth Member

Predefinito 29-02-2008, 11:51 AM

stasera faro' video di stacco, con sedere basso, per coinvolgere i femorali e glutei, come dice il mio coach Ado, e vedrete che purtroppo la schiena mi andra' in cifosi, piu del solito. Cmq se la strada e' questa la seguiro'!
Vecchio
  (#671)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-02-2008, 12:08 PM

del tutto daccordo con enrico, (sopravvaluti sempre la mancanza di flessibilità dei femorali come già spesso detto/adesso siamo in 2 magari ti fidi di più:-)) temo solo che con la stance più stretta faticherai come un pazzo a prendere la valida.

I polsi invece NO, ti ho visto dal vivo e non è questione di polsiere, prendi proprio male in bilancere è una cattivissima posizione.
Vecchio
  (#672)
All the Truth Member

Predefinito 29-02-2008, 02:02 PM

Grazie a tutti dei preziosi consigli

Vediamo stasera cosa riusciro' a fare!
Vecchio
  (#673)
All the Truth Member

Predefinito 02-03-2008, 11:20 AM

Allenamento (spot) 1 Marzo 2008

Corsa 5 min
Boxsquat 3x5@52kg,3x5@62kg
Squat 3x3@62kg
Pushdown
Streching
Add

Commenti

Ieri allenamento tecnico/studio (da solo), su invito di EnticoPL e di Coach Ado. Ho cercato, come vedete dal video, di tenere la larghezza dei piedi nello squat più stretta, con il fine di aiutare le anche, nella fase di discesa, ad aprirsi. Sinceramente, la mia sensazione è stata qualla di sentire le anche ferme, come se nella discesa le ginocchia si aprissero verso l'esterno, e questo movimento di apertura nn fosse seguito dalle anche. Cmq, dal video, si può notare che anche con una stance più stretta, sono riuscito ad andare sotto il paralleo.

Per quanto riguarda lo stacco, ho provato, come suggeritomi da Ado, ad attivare i femorali nella fase di spinta. Ho provato due volte, con il sedere più basso, ma dai video veniva fuori una postura troppo brutta a vedersi. Soluzione: per poter continuare a fare questo sport, ossia gareggiare in tutte le tre spacialità, passerò a fare uno stacco sumo, dove riesco, in parte, ad attivare più femorali e glutei, con una postura decente. Dalla prox volta metto i video del sumo e vediamo cosa ne pensa Coach Ado.

Ultima Modifica di alexsurfer : 02-03-2008 11:28 AM.
Vecchio
  (#674)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-03-2008, 11:26 AM

1) polsi indecenti.
2) lo stacco da terra a parma andava bene, perchè sostituirlo? da dove quest'idea?
3) nel sumo devi caricarle ancora di più le gambe, è un buon movimento ma il tuo classico andava benissimo, eri sui 150 che per un 60 è un buonissimo peso.
4) bru, la testa quando fai pesi, tinila accesa:-)
Vecchio
  (#675)
All the Truth Member

Predefinito 02-03-2008, 11:33 AM

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
1) 4) bru, la testa quando fai pesi, tienila accesa:-)
Aahhahaah, sono morto dal ridere!!!

Per lo stacco posto video con classico, con sedere più basso, e un sumo, e vediamo cosa ne esce. Forse, a Parma, il setup dello stacco era buono, perchè con i dischi che avete voi, e anche il bilanciere olimpico, riesco ad iperestendere meglio la schiena.

Per i polsi ai ragione, provo a tenere leggermente più alto il Bil, anch io come Gian deve trovare la giusta posizione.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione