Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#691)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 07-03-2008, 01:13 PM

piu che lo stacco mi colpisce lo squat. hai fatto un altro passo in avanti.
premesso che sei alto in tutte le ripetizioni, mostri finalmente di aver capito la differenza tra squattare 'sulle' ginocchia e il partire con le anche...e in questo video è evidentissimo!
infatti riproduci anche un discreto sitting back con una schiena anche quasi buona (xò è buona xkè resti alto). mi raccomando xò quei piedi...nel caricare i talloni nn devi alzare le punte, altrimenti è indice di instabilità.

Vecchio
  (#692)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-03-2008, 01:58 PM

ok, grazie Lore!
Vecchio
  (#693)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 07-03-2008, 10:28 PM

bello bello lo squat!

si vede proprio che adesso cerchi il femorale e non il quadricipite!

continua cosi! devi ancora prendere confidenza con il nuovo gesto...

prox volta fai una ripresa frontale se riesci... è importante controllare che le ginocchia restino allargate... ciao
Vecchio
  (#694)
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2008, 11:58 AM

Allenamento 7 Marzo 2008

Corsa 10min 1,8km
Boxquat 3x5@52kg,3x5@62kg
Squat 5x5@67,5kg
Stacco sumo 3x5@82kg
Stacco Classico 3x5@82kg
GM 3x5@52kg
Latmachine 5x5
Bicipiti 5x5
Addome
Streching

Commenti
Adesso uso il box squat come riscaldamento, perchè da freddo, anche dopo aver corso, faccio proprio fatica a scendere sotto il parallelo. Adesso, con lo stacco sumo, ho gli aduttori indolenziti, e ieri nelle prime rip di squat ho fatto un pò fatica.
Nel sumo, ho provato ad aprire di più le gambe, ad incastrarmi più sotto il bilanciere, e tenere i piedi paralleli al bilanciere. Sicuramente lo stacco classico è molto più avanti come peso però penso che con il sumo riesco a convolgere maggiormente la catena posteriore, e in prospettiva futura alzare più peso. A prescindere da questo, vorrei cercare di allenare tutte e due.

Il dolore ai trapezi è in fase di guarigione, fisio e ghiaccio fanno il loro decorso, ma come tempo di recupero, almeno un mesetto ancora.
Vecchio
  (#695)
All the Truth Member

Predefinito 11-03-2008, 10:28 AM

Allenamento 10 Marzo 2008

Corsa 7,5 min 1km
Boxsquat 3x5@52kg,3x5@62kg
Squat 3x3@72kg
Stacco sumo 3x3@102kg
Stacco Cl 3x3@102kg

Sensazioni

Squat: Ragazzi che squat, fantastico, tibie perfette, sotto il parallelo. Devo dire che anche avere come spotter il bestione dietro mi ha dato piu' sicurezza, ma nn fatevi impressionare, l'ho testato di stacco, e nn riesce fare nemmeno 90 kg@105bw! Sara' che sono io una bestemmia

Stacco: Ado ha ragione lo stacco classico e' molto piu' avanti del sumo. Inoltre, con sta cavolo di palestra, ogni volta devo cambiare l'assetto, per via di parquet, per i rialzi, cmq vorrei portarlo avanti come esecuzione.

Ero di fretta, anzi sono arrivato in pale alle 2100, ma il vero pl boy nn demordere, stasera faro' un po' di complementari!

A voi i video!

Stacco classico

Stacco sumo

Squat
Vecchio
  (#696)
FIPL Moderator

Predefinito 11-03-2008, 09:04 PM

forse ora sei quasi troppo dritto con le tibie (per le tue leve).... ciò vuol dire che hai raggiunto un ottimo utilizzo del back.... ora però, secondo me dovresti trovare un compromesso in modo da tenere la schiena leggermente più dritta e non compromettere di conseguenza l'iperestensione....

ci sei quasi!

vicino al tipo sei veramente uno scricciolo!!

Ultima Modifica di Gianlu..... : 11-03-2008 09:08 PM.
Vecchio
  (#697)
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2008, 11:02 AM

Allenamento 11 Marzo 2008

Squat 1x5@52kg,1x5@62kg,5x3@72kg
Stacco classico 5x5@92kg
GM 5x5@52kg
Tricipiti con bilanciere 5x5
Pushdown 3x5
Hyper 3x10
Addominali

Commenti

Squat: Sempre meglio, tibie per me perfette, carico sulla parte esterna dei talloni, ginocchia che si allargano verso l'esterno in fase di discesa, permettendo alla anche di allargarsi, come vedete dal video frontale. Spero che sia giusto il ragionamento, se nn e' cosi fatemi sdapere.
Adesso, devo cercare di lavorare sulla retroversione del bacino, per limitarla un po'.

Stacco Classico: Anche qui la schiena nn mi e' dispiaciuta, probabilmente un po' alto di sedere, e nella ultima rip la schiena si alza troppo presto. Pero', i pesi sono volati!

Video stacco

Video squat

Ultima Modifica di alexsurfer : 12-03-2008 11:14 AM.
Vecchio
  (#698)
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2008, 11:20 AM

Da quando faccio squat noto che sono piu' armonioso muscolarmente tra parte alta e bassa, adesso le gambe mi sembrano piu' toniche e muscolose. Spero che questa riarmonizzazione posso avere delle effetti anche sulla panca.
Vecchio
  (#699)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2008, 03:44 PM

si molto bene, sono daccordo con le tue analisi. Comunque lo stacco da terra va bene, l'importante è tenere almeno questa postura di partenza con carichi più elevati.
Vecchio
  (#700)
FIPL Moderator

Predefinito 12-03-2008, 04:02 PM

lo squat benone... scendi un pò più deciso però....

lo stacco secondo me andrebbe bene se fossero 130kg... essendo 92 non va bene! il peso è per te leggerissimo quindi devi essere perfetto con quei kg... non devi accettare un alzata mediocre....

inizi posizionato bene, poi però "ruoti" in avanti con culo e spalle "disattivando" parzialmente le gambe.... guarda il video, si nota chiaramente gia dalla prima reps. imponiti di non farlo anche a costo di faticare il doppio! spingi con le gambe!

la "gobba" dorsale la vedo migliorata...

O.T. ho appena sentito lo spacca c_ _ i... hah ha ora sta facendo stacco con 30kg perche dice che con 40 fatica e non è perfetto...

ciao
Vecchio
  (#701)
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2008, 04:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
si molto bene, sono daccordo con le tue analisi. Comunque lo stacco da terra va bene, l'importante è tenere almeno questa postura di partenza con carichi più elevati.
Coach, condivido appieno, ora continuo con questo peso, e allungo un po' le rip per adesso.

Lo squat e' migliorato, anche perche', con la fisio mi allungo nella schiena, dove avevo delle contratture.
Vecchio
  (#702)
All the Truth Member

Predefinito 14-03-2008, 01:25 AM

Allenamento 13 Febb 2008

Boxsquat30cm 1x5@52kg,1x5@62kg,5x5@72kg
Stacco classico 1x5@82kg,1x5@92kg,10x1@112kg
Latmachine 5x5
Bicipiti con manubri 5x5
Addominali

Commenti

Ho provato ad alzare il carico nello stacco per valutare la tecnica e la tenuta della schiena, con una carico medio per me, e andando avanti con una sola rip, in modo da fare una valutazione sulla tecnica. Direi che dal video, l'ultima serie, la schiena, rispetto ai 92kg, nn ha perso molto. Valutate voi.

Nel video si nota per pochissimo la giovincella della palestra, detta la tettona, ma appena ha saputo del video si è ritirata!

@ Jian: dice Barletta che mi deve presentare un suo amico, lanciatore di pesi, alto 195, 100kgBw, che fa un colpo di squat con 300kg! Nn so se crederci, perchè sti pesi li fa alla Virgin!

@Lore: la Damiana l'hanno licenziata!
Vecchio
  (#703)
All the Truth Member

Predefinito 14-03-2008, 09:25 AM

ho duecento euro in tasca. li metto tutti sul fatto che l'amico di barletta con 300 kg in accosciata si mette a piangere e chiama la mamma.

Poi posso andare al bancomat, e tirare fuori qualcos'altro e metterli sul fatto che alla virgin 300 kg non ce li hanno.

Ale, si non è tanto peggio, ma è un po' peggio che con 92 e non ti devi accontentare. La forza va bene, ma ti "attacchi" sempre un pelino alto.
Vecchio
  (#704)
FIPL Moderator

Predefinito 14-03-2008, 02:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
ho duecento euro in tasca. li metto tutti sul fatto che l'amico di barletta con 300 kg in accosciata si mette a piangere e chiama la mamma.

Poi posso andare al bancomat, e tirare fuori qualcos'altro e metterli sul fatto che alla virgin 300 kg non ce li hanno.

Ale, si non è tanto peggio, ma è un po' peggio che con 92 e non ti devi accontentare. La forza va bene, ma ti "attacchi" sempre un pelino alto.
ha ahah anche per me non li hanno alla virgin 300kg!

cmq il tipo in questione è bello tosto e fa lancio del disco da molti anni.... 200kg penso li faccia davvero....
Vecchio
  (#705)
All the Truth Member

Predefinito 14-03-2008, 04:00 PM

beh, tra i lanciatori ho visto livelli di forza davvero impressionanti, però 300 a 100 kg di peso sono un carico da pesista MSIC, di livello cioè praticamente internazionale. Ohh per un atleta tutto può essere, però mi sa strano.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione