Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-09-2007, 06:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
venire giù dove?
Comunque al 13 ottobre a 60,5kg sei troppo leggero. Fino a quella data starei sui 62. In un giorno perdi un kg un kg e mezzo.
Nn bevo molto acqua al max in un giorno perdo 500gr, ho gia' provato, quindi se saro' 60.5 kg o al max 61 kg va bene!

Vecchio
  (#62)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-09-2007, 06:53 PM

Ah beh, se riuscite a venire qui a Pisa per me è la manna. Pranzo gratis per tutti da mia nonna.

In origine si parlava di salire a Parma, appunto perchè so che sei molto impegnato. Cmq, nessuna forzatura, io non ho fretta e tantomeno Alex che non sta certo stretto con i tempi (la gara di panca è a Dicembre), fai anche troppo per noi.
Vecchio
  (#63)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-09-2007, 07:04 PM

Alex ho visto i video:

In panca mi sembri molto migliorato. La posizione di partenza è buona.
Noto, però, che in discesa, quando arrivi ad appoggiare il bil al petto, tendi ad allargare i gomiti. Cerca di rimanere in tensione con la schiena, mantenendo la posizione iniziale delle spalle e delle scapole. Hai davvero un'ottima spinta, un'uscita dal fermo molto potente, e se riesci a rimanere molto compatto tenendo i gomiti vicino al corpo, guadagni subito dei chili (e usi bene da subito la maglia).

Nello squat ancora non ci siamo, seppure tutte le tue ripetizioni siano valide (sufficientemente profonde). Tendi ad ingobbirti con la schiena e non attivi femorali e glutei.
Stacca il bilanciere deciso tenendo la schiena iperestesa e il petto in fuori, incastrandolo appena appena sopra ai deltoidi posteriori.
Compatta bene la schiena e quando scendi spara le ginocchia verso l'esterno, non così in avanti. Devi sentire molta tensione su femorali e glutei.
Vecchio
  (#64)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-09-2007, 07:19 PM

gli ho fatto mettere una bottiglia come i giapponesi x farfli fare l'arco

cmq ragazzi 99 su100 riesco a venire anche io quindi ado nn sarà da solo a vestirvi!
Vecchio
  (#65)
All the Truth Member

Predefinito 26-09-2007, 11:32 PM

concordo con Pipolo, per la data va bene anche fine ottobre, e se spostiamo a Pisa ancora meglio per me, siamo più vicini io e Lorenzo.

Cmq grazie a tutti per i consigli, siete tutti molto gentili!!

Domani allenamento del secondo giorno pervisto da coach Ado!
Vecchio
  (#66)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-09-2007, 08:35 AM

il 13 ho un impegno la sera. Potrebbe anche andare bene andare a pisa, solo devo valutare, in questi giorni decido. Comunque fermiamo x il 13.

Si alex, lo squat è semi indecente. Vai indietro con il sedere, allarga i piedi, spingi in fuori le ginocchia e in massima accosciata il ginocchio non deve superare i 3/4 del piede.

BEVI MOLTISSIMO. NOn ti preoccupare, tu credi di perdere solo 500 g ma te ne faccio perdere il doppio in poche ore.
Alex ha bisogno di mettere della carne. Se stai 2 mesi in regime di dieta ti fotti parte del potenziale che hai. Aprofittane da qua a fine ottobre per mettere un poco di struttura, poi al peso ci pensiamo. NOn ti preoccupare, adesso pensa a crescere e tienti controllato SOLO una volta a settimana. Pesarsi più spesso è anoressia (i culturisti sono patologicamente anoressici). La panca piana va bene e c'è poco da commentare, ho solo voglia di vederti dal vivo. Ricordati che ho l'attrezzatura x te.
Vecchio
  (#67)
All the Truth Member

Predefinito 27-09-2007, 08:36 AM

il 13 ho un impegno la sera. Potrebbe anche andare bene andare a pisa, solo devo valutare, in questi giorni decido. Comunque fermiamo x il 13.

Si alex, lo squat è semi indecente. Vai indietro con il sedere, allarga i piedi, spingi in fuori le ginocchia e in massima accosciata il ginocchio non deve superare i 3/4 del piede. Quello che fai è molto molto moscio. Scappi troppissimo in avanti con le ginocchia e incurvi la schiena. Lorenzo lo vedi in palestra? perchè queste cose vanno fatte dal vivo.

BEVI MOLTISSIMO. NOn ti preoccupare, tu credi di perdere solo 500 g ma te ne faccio perdere il doppio in poche ore.
Alex ha bisogno di mettere della carne. Se stai 2 mesi in regime di dieta ti fotti parte del potenziale che hai. Aprofittane da qua a fine ottobre per mettere un poco di struttura, poi al peso ci pensiamo. NOn ti preoccupare, adesso pensa a crescere e tienti controllato SOLO una volta a settimana. Pesarsi più spesso è anoressia (i culturisti sono patologicamente anoressici). La panca piana va bene e c'è poco da commentare, ho solo voglia di vederti dal vivo. Ricordati che ho l'attrezzatura x te.
Vecchio
  (#68)
All the Truth Member

Predefinito 27-09-2007, 03:30 PM

Quote:

Si alex, lo squat è semi indecente. Vai indietro con il sedere, allarga i piedi, spingi in fuori le ginocchia e in massima accosciata il ginocchio non deve superare i 3/4 del piede. Quello che fai è molto molto moscio. Scappi troppissimo in avanti con le ginocchia e incurvi la schiena. Lorenzo lo vedi in palestra? perchè queste cose vanno fatte dal vivo.

Per lo squat eseguiro' i tuoi consigli, soprattutto il consiglio di spingere in fuori le ginocchia e allargare i piedi.
Per il fatto di bere molto, riesci a quantificarmelo, 5-6 litri al giorno? lontano dai pasti?
Per mettere su carne, io mangio molta carne bianche, bresaola, pesce azzurro, con fonte carbo esclusivamente legumi, cereali, quali ad esempio farro, avena, lenticchie, fagioli, ceci. Pratico la zona e sono giornalmente su 14 blocchi, pari a circa 1400 k cal.
Il fatto che tu mi faccia perdere due kili in pochi giorni e' collegato al bere tanto, giusto?
Infine, ho messo gia' in preventivo che per l'attrezzature mi affido a te, acquistandola quando ci vedremo.
Vecchio
  (#69)
All the Truth Member

Predefinito 28-09-2007, 12:33 AM

eccomi,
stasera allenamento del secondo giorno della settimana:

stacco da terra 8x6
panca piana marathona

Esercizi di assistenza:

parallele 5x8
hyperextension con peso 6x6
tricipiti 5x8
good morning 3x10

Posto video dell'ultima serie del 2x2s@89 kg.

Anche stasera mi sentivo bene, in forma, e lapanca lo dimostra, anche se nella seconda rip della serie del video sonouscito un pò lento.

PS:scusate l'ultimo pezzo del video, dove il proprietario della palestra, Beppe, una bravissima persona e molto competente in tema, mi stressa dicendo che devo mettere in ordine i pesi una volta usati, e io gli faccio notare che pago una quota annuale per avere dei servizi....tutto in modo simpatico!!

Ultima Modifica di Lorenzo : 28-09-2007 12:37 AM.
Vecchio
  (#70)
UncensoredModerator

Predefinito 28-09-2007, 12:40 AM

uuuuuu si vede piero sullo sfondo!

eccellente il fermo in entrambe. hai fatto un arco d partenza abbastanza significativo x te, poi ti sei appiattito sulla seconda rip. e la seconda rip è uscita lenta, peccato. con 87 forse era meglio.
ps cmq quelli sono 90kg...nn levarti dei kg

lo "pieghi" il bilancere come t dicevo x tentare d addurre le scapole. quando lo hai al petto "spingi via il tuo corpo piegando il bilancere e adducendo le scapoe"

ps t ho editato il msg. t ho già detto 10 volte come postare l'allenamento ma continui coi copia-incolla. nn ricopiare le percentuali. scrivi i pesi, t u capisci belinun????
Vecchio
  (#71)
All the Truth Member

Smile 28-09-2007, 12:50 AM

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
uuuuuu si vede piero sullo sfondo!

eccellente il fermo in entrambe. hai fatto un arco d partenza abbastanza significativo x te, poi ti sei appiattito sulla seconda rip. e la seconda rip è uscita lenta, peccato. con 87 forse era meglio.
ps cmq quelli sono 90kg...nn levarti dei kg

lo "pieghi" il bilancere come t dicevo x tentare d addurre le scapole. quando lo hai al petto "spingi via il tuo corpo piegando il bilancere e adducendo le scapoe"

ps t ho editato il msg. t ho già detto 10 volte come postare l'allenamento ma continui coi copia-incolla. nn ricopiare le percentuali. scrivi i pesi, t u capisci belinun????
ok, nn mi ricodavo di togliere le percentuali, hai ragione!! Sficheggia meno come moderatore, ok?!
Hai visto Beppe nel video alla fine?! Appena mi ha visto Beppe mi ha detto dela tua schiena, mi dispiace molto, ma nn penso sia dovuto ai carichi in palestra, anche se Piero lo sostiene.
Vecchio
  (#72)
UncensoredModerator

Predefinito 28-09-2007, 01:04 AM

immaginavo che beppe te l'avrebbe detto...appena mi ha visto con i fogli mi ha detto: "fffrvvvv...una? ffffffvvv due? ....oohohohh di piu??? ffvvvv...."

ma nn ho capito cosa vuole piero che ha fatto il pieno di steroidi e altro quest'estate...
Vecchio
  (#73)
All the Truth Member

Predefinito 28-09-2007, 08:15 AM

beppe una sega. sei lentissimissimisssimo. Alex non cominciare a "scusarti" gli errori. Sii severissimo con te stesso. QUelle vanno considerate 2 alzate nulle nell'ottica dell'allenamento (soprattuto la seconda).
Che % dovevi usare? Che % hai usato? il giochino SAP mi sta bene (l'ho formalizzato io) ma a patto che i pesi salgano a razzo.
Così sei una lumaca, e se ti alleni da lumaca contro quelli alti 158 tutto muscoli perdi.
Il setup è stramigliorato. Bravo lorenzo (se è merito tuo) ma sii molto più severo in veste di vice coach, deve esserci il colpo di fucile, altrimenti NYET, ripetere la serie.

curiosità:
perchè lorenzo non vuoi che copi e incolli?
Vecchio
  (#74)
All the Truth Member

Predefinito 28-09-2007, 02:59 PM

Quote:
beppe una sega. sei lentissimissimisssimo. Alex non cominciare a "scusarti" gli errori. Sii severissimo con te stesso. QUelle vanno considerate 2 alzate nulle nell'ottica dell'allenamento (soprattuto la seconda).
Che % dovevi usare? Che % hai usato? il giochino SAP mi sta bene (l'ho formalizzato io) ma a patto che i pesi salgano a razzo.
Così sei una lumaca, e se ti alleni da lumaca contro quelli alti 158 tutto muscoli perdi.
Il setup è stramigliorato. Bravo lorenzo (se è merito tuo) ma sii molto più severo in veste di vice coach, deve esserci il colpo di fucile, altrimenti NYET, ripetere la serie.

curiosità:
perchè lorenzo non vuoi che copi e incolli?

Ado hai ragione dovevo usare 85%, quindi 87.5 kg, ma siccome mi sentivo in forma ho messo 90 kg...hai ragione, ripeto oggi allenamento di ieri?
Lore ha da dirmi perche' a suo dire nel forum nn si mettono le percentuali perche' e' una policy prevista!
Vecchio
  (#75)
UncensoredModerator

Predefinito 28-09-2007, 03:04 PM

nn è il mio forum, nessuna policy che dici? nn è vero che nn si possono mettere le percentuali... qua il motivo era un altro e te l'ho già detto piu volte bruno ma mi ascolti ogni tanto?

aspetta cosa t dice ado ma direi proprio che ripetere oggi lo stesso allenamento anche se con il peso giusto a distanza d un giorno t affaticherebbe solo a livello neurale...piuttosto vedi d esserci domatt cosi t frusto un pò...cosi vediamo il discorso del colpo di fucile che mi hai cazziato piu volte, dicendo che tu, in quanto "bruno", non ne avevi bisogno! LOL
ps ho aggiornato il mio diario anche con il procedere della zona...
pps bruno sono scaduti mi pare i 3 mesi della donazione, quando andiamo a donarlo?

Ultima Modifica di Lorenzo : 28-09-2007 03:20 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione