|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#736)
|
|
All the Truth Member
|
21-03-2008, 03:29 PM
Allenamento 20 Marzo Corsa 1,6km French press con manubri 3x5 Push down 3x5 Bicipiti con manubri 5x5 Bicipiti alla sbarra 5x8 Hyper 3x10 Addominali 5x20 Strech Commenti: Questi sono esercizi dove nn stimolo, e nn sento, alcun dolore, quindi proprio fermo nn sto. Ringrazio per i suggerimenti, pero' io vi dico cosa sento, nn racconto palle! Ragazzi, nn riesco proprio a farla la panca, ho dolori alla parte anteriore delle spalle, se nn fosse cosi, nn direi nulla; sto andando di ghiaccio! |
|
|
(#737)
|
|
UncensoredModerator
|
21-03-2008, 04:41 PM
...non è che non ti crediamo. Ma usa un approccio alla house. se hai cosi tanto dolore da andare di ghiaccio - ora questa è nuova...sono mesi che metti il ghiaccio ogni giorno? - ...cmq se hai cosi tanto dolore da andare di ghiaccio, allora deve esserci un problema fisiologico. però a quanto pare il problema non c'è. Hai referti, esami o altro da mostrarci? No! Quindi il problema è nella tua testa, sei ipocondriaco. Oppure c'è davvero un problema e non l'hai trovato e allora devi NECESSARIAMENTE trovarlo perchè non sarà il mese di stop che lo farà passare. O se vuoi te la metto cosi: a). hai un problema piu grave di quanto non sembri e non l'hai diagnosticato. b). quindi decidi di stopparti un altro mese perchè ritieni che possa giovarti. c). trascorso il mese il dolore c'è ancora. Allora a) era vero d). trascorso il mese il dolore è scomparso. conclusione: 1. se si verifica d) allora vuol dire che il problema era psicologico e potevi tranquillamente riprendere gradualmente fin da subito. 2. se si verifica c) allora avrai perso un mese per muoverti nel modo migliore per curarti e perderai ancora piu tempo... In ogni caso, il necessario verificarsi di c) o d) dimostrerà che avevi cmq torto e che avevi scelto l'approccio sbagliato. Sai bene che Greg, nel quale tu credi, giungerebbe a questa conclusione. Infine, sono sicuro che se senti il fisio, ti dirà quello che ti abbiamo detto noi. Sentilo e fatti tranquillizzare. Poi sul fatto che proprio fermo non stai: beh vuoi preparare una gara di PL per cui devi allenarti da PL. puoi diventare un maratoneta, puoi diventare un mezzofondista, puoi correre i 1500 in meno di 3 minuti e mezzo (seee!) ...ma a nulla t servirebbe per migliorare la tua panca...questo è il punto. ps mi sono arrivate già le analisi! |
|
|
(#738)
|
||
FIPL Moderator
|
21-03-2008, 10:05 PM
Quote:
inattaccabile! bruno, se ritieni il problema tanto grave da stare fermo 1 mese fatti anche delle analisi ulteriori.... altrimenti non ha proprio senso! |
|
|
|
(#739)
|
|
All the Truth Member
|
22-03-2008, 12:31 AM
Allenamento 21 Marzo Corsa 1,80km Pressa 5x10@50kg Leg extension 5x5@40kg Bicipiti con manubri 5x5 Bicipiti alla sbarra 5x5@bw Pushdown Addome Streching Hyper 5x10 Commenti Gian, prox settimana vado dal medico per farmi fare una eco alla spalla, cosi vediamo che cosa mi succede. PS: Attenzione allo Sport Life a breve appariranno ben 3 Power Rack, con tanto di bilancieri olimpici, e dischi da 25 kg!!! Sono riuscito a convincere il proprietario, Beppe, e ha esagerato, prendendono addirittura 3! |
|
|
(#740)
|
||
FIPL Moderator
|
22-03-2008, 03:31 AM
Quote:
e dove li piazza?? su di sopra?? e la flotta di atleti che chiedeva?? è una nottizia bomba! |
|
|
|
(#741)
|
||
All the Truth Member
|
22-03-2008, 12:05 PM
Quote:
In questo modo fa l'area fitness da una parte e pesistica dall'altra. Con 2500 euro compra i tre PR, con bilancieri olimpici, e 350 kg di dischi! Con Beppe basta parlarci un pò, è una brava persona, ti ascolta, poi l'altra volta mi ha detto che mi devo considerare un socio della palestra nn un cliente! The powerlifting rules! |
|
|
|
(#742)
|
||
FIPL Moderator
|
22-03-2008, 02:14 PM
Quote:
che figata!! grande beppe! e grande alex che l'hai convinto! però che caxxo, adesso io non li potro utilizzare! ma dove li ha comprati? (ha speso poco) se lo sai mandami un mp... ciao |
|
|
|
(#743)
|
|
All the Truth Member
|
22-03-2008, 04:33 PM
senza il "the". ottima cosa. Basta scantinati poi! |
|
|
(#744)
|
|
All the Truth Member
|
22-03-2008, 07:29 PM
Certo senza il "the", ma fatto apposta per dare maggiore enfasi! Nn ricordo il nome della ditta dove comprano tutto, ma con meno di 1000 euro, gli danno anche il bil olimpico, la panca, e dischi x 115kg! @ Gian: Potresti chiedere a Beppe di prenderne uno per te, in questo modo nn pagheresti l'Iva! |
|
|
(#745)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
22-03-2008, 09:08 PM
Finché non li vedo non ci credo...scusa Ale, ma se l'ha fatto non è una brava persona, è veramente un babbo...ha fatto un'operazione completamente antieconomica per lui...tutto può essere comunque, speriamo.... |
|
|
(#746)
|
||
FIPL Moderator
|
23-03-2008, 05:15 AM
Quote:
in fondo chiunque puo trarre giovamento da un power rack... dal figetto che vuole gli addominali a tutti i costi alla pivella col culo flaccido.... spero ne facciano buon uso e non rifilino tabelle con hacksquat+legextention+pectoral a tutti............. notte |
|
|
|
(#747)
|
|
All the Truth Member
|
23-03-2008, 12:44 PM
si ma il centro estetico come dici tu alza il margine dell'abbonamento. Per chi vende poter giocare su queste possibilità è molto importante. Poi dipende sempre dalle entrate/uscite.Il fighetto che fa power rack al posto della multipower non cambia nulla a nessuno. I power rack possono essere una scelta commerciale se c'è un ambiente che fa sport a buon livello, o un gruppo che in qualche maniera fa risultato ed è nominato in zona. |
|
|
(#748)
|
|||
All the Truth Member
|
23-03-2008, 01:07 PM
Quote:
Quote:
Cmq, tenete conto che si libera di ben sette attrezzi (due panche piane, una inclinata, due multi power, e quello per fare addominali), li vende, e con quanto ricava si ripaga due power rack. @ ADO: per avere altezza da gara in stacco devo fargli comprare i dischi da 25kg, o anche di più? |
||
|
|
(#749)
|
|
FIPL Moderator
|
23-03-2008, 02:12 PM
infatti, nel centro estetico non ci va nessuno.... e da quando l'hanno costruito ho sontito solo gente lamentarsi... in molti hanno anche disdetto l'abbonamento! lo usano solo i personal trainer per farsi le lampadozze! (vedi ugo) cmq i power rack possono anche invogliare i giovani, non per forza agonisti, e fargli ottenere risultati migliori.... brunetto: deve prendere dischi da 45cm di diametro.... i miei sono da 20kg.... (cmq col bil olimpico danno sicuro una coppia di quelli...) |
|
|
(#750)
|
||
All the Truth Member
|
24-03-2008, 07:21 PM
Quote:
Ormai la stagione 2008 è quella che è, infatti io avevo già pronosticato come un anno di rieducazione e studio della tecnica. Per il dolore all'inserzione dei trapezi, specifichiamo meglio: - Nn è un dolore lacerante, che nn mi fa dormire alla notte, ma un leggero fastidio, che a riposo non si fa sentire per nulla. - Il dolore appare quando gonfio i deltoidi, classica posa da BB, sento una piccola fitta, ad entrambe i deltoidi. - Potrei fare panca, ma con l'inzio dell'esercizio, il dolore nelle sedute seguenti aumenta di intensità. Prossima settimana vado dal medico e chiedo di fare una ecografica, per vedere cosa ho, sperando che l'appuntamento non sia tra 6 mesi, come accade spesso nella sanità Italiana, oppure al max vado da House! |
|
|
|