Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-09-2007, 04:36 PM

No Alex, non ripetere nulla, prosegui con il programma.
Solo, Ado vuole farti capire che il discriminante del tuo allenamento è la velocità. Di fare doppie all'85% del tuo massimale lo sappiamo tutti che sei capace (altrimenti che 85% eh?) ma un buon allenamento viene fuori a seconda di COME le fai: velocità dell'alzata. Se sei lento, non è un buon allenamento.
Segui Lorenzo che in panca (e non solo) è una bestia. Il "colpo di fucile" è fondamentale per te, per me, per mia nonna e anche per Wade Hooper.

Vecchio
  (#77)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-09-2007, 04:49 PM

Quote:
Originariamente inviato da Pippolo84 Visualizza Messaggio
No Alex, non ripetere nulla, prosegui con il programma.
Solo, Ado vuole farti capire che il discriminante del tuo allenamento è la velocità. Di fare doppie all'85% del tuo massimale lo sappiamo tutti che sei capace (altrimenti che 85% eh?) ma un buon allenamento viene fuori a seconda di COME le fai: velocità dell'alzata. Se sei lento, non è un buon allenamento.
Segui Lorenzo che in panca (e non solo) è una bestia. Il "colpo di fucile" è fondamentale per te, per me, per mia nonna e anche per Wade Hooper.
UUUUU grande pipolo!!! Hai ragione ma ieri mi sentivo bene, e ogni tanto mi viene da far lo sborrone!!!
Vecchio
  (#78)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-09-2007, 11:55 AM

sii molto umile coi carichi, perchè se non sei veloce o una montagna di muscoli la maglia da panca non ti da nulla. Quindi hai capito quale è la tua arma. Io insisto fino alla nausea, hai la possibilità di allenarti da campione, far paura a tuoi cocategoriali, ma devi fare tutto no giusto, perfetto. Domenica sera ti do il resto.
Vecchio
  (#79)
All the Truth Member

Predefinito 29-09-2007, 12:01 PM

ho letto solo ora il discorso sulla maglia fatto nel diario di pippolo:
il discorso di pipp è giusto, tranne che per il risultato. 125 con la maglia se fai attorno ai 100 non sono un risultato così immediato, anzi. Bisogna avere (sopratutto per un leggero, che ovviamente ottiene meno dalla maglia) una tecnica, una compattezza, un esplosività ineccepibili. Se sei lento arrivi si e no a prendere 7,5 , 10kg.
Vecchio
  (#80)
All the Truth Member

Predefinito 29-09-2007, 10:01 PM

1. panca stretta 1x5@52 , 1x4@52, 3x2s@62,2x5@67
2. squat 8x6r
3. lento avanti in piedi. 2x5r, 2x4r, 2x3r
4. trazioni sbarra prone 6x8r
5. stacco rumeno
6. parallele no peso 5x8

Seduta facile, scivolata via tranquillamente, vi posto il video dello squat, ho cercato di allargare le ginocchia nella fase discendente.
Inoltre, allego video del mitico Gianlu e del suo amico modello!

Vecchio
  (#81)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 30-09-2007, 11:28 PM

ha ha! dobbiamo fare iscrivere al forum anche il modello!!

--------

nel tuo video si vede come mandi avanti le ginocchia e carichi il peso sulla punta del piede.. alzi pure un pò il tallone, probabilmente perche sei a fine corsa della mobilità della caviglia.....

dovresti tenere le tibie più verticali, andare indietro col culo, piegarti di più con la schiena mantenendola iperestesa.... ma tra dire e fare......

penso però che le lunghezze dei tuoi segmenti corporei (gamba,coscia,busto)
ti ostacolano nello squattare a tibie più verticali; in quanto per mantenere il centromassa sulla pianta del piede dovresti diminuire molto (forse troppo) l'angolo busto-p.orrizzontale.........

stimando, a occhio dal video, le tue dimensioni ho fatto i due disegnini:

a sinistra tu come nel video, a destra tu, ipoteticamente, con le tibie più verticali mantenendo stessa apertura di gambe...

secondo me dovresti cercare un setup generale che ti consenta di squattare con tibie più verticali e schiena non troppo abbassata... (non so... gambe più allargate, bilancere tenuto più in alto, eccc...) e migliorare l'iperestensione lombo-dorsale combattendo la cifosi.....(ma mi sa che ci vuole un chiropratico)

leggiti bene gli articoli di paolino sullo squat... dovrebbero aiutarti a trovare il setup più adatto.....
ciao!
Vecchio
  (#82)
All the Truth Member

Predefinito 01-10-2007, 12:39 AM

Lo squat comincia proprio male già dal fermo immagine iniziale. I commenti di Gianlu sono giusti, devi però razionalizzare molto il movimento e spostare il baricentro indietro DA SUBITO, e per subito intendo il primo cm.

dovreste rivedere i 2 stacchi da terra, che non ho capito di chi sono. Il primo è discreto ma carica troppo poco le gambe e tutta la catena posteriore nella sua interezza.
Il secondo ha lo stesso difetto ma amplificato. Da palestra discreti, da qualcosina in più sarebbero da rivedere.
Vecchio
  (#83)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 01-10-2007, 01:36 AM

ciao Ado....
i due video sono robba OT che ha messo alex.....
siamo io e un mio amico.......
mi fa piacere che ti sembra meglio il primo (il mio amico).. gli sto insegnando quindi vuol dire che impara......

è vero carico poco le gambe,il mio punto debole, specie salendo coi kg....difatti se fallisco un'alzata non supero il ginocchio...
cmq sono mooolto fuori allenamento....

il mio amico (detto "il modello") ha lo stesso problema ma recentemente sta migliorando.....
Vecchio
  (#84)
All the Truth Member

Predefinito 01-10-2007, 12:33 PM

Ado se nn riesci a inviare nuovo programma, e ti capisco sarai super impegnato con il lavoro, stasera proseguo con lo stesso, cioe'

1. squat 8x6r con 65-70% scendi tutto
2. panca piana 50% x5, 60%x4, 70%x3x2s, 80%x2x6s
3. trazioni sbarra supine con carico 5x6
4. board press 85% x2x4s
5. manubri su inclinata 5x10 very light
6. abs
Vecchio
  (#85)
All the Truth Member

Predefinito 01-10-2007, 02:44 PM

cerca di mandarmi un promemoria in questi giorni x il resto.

primo giorno

1 panca piana con elastici -- sali a doppie partendo dal 60%. facendo balzi di peso piccoli (5 o meno). Quando senti che stai perdendo velocità togli gli elastici e fai 3 singole potenti ma MAI a cedimento.
2 parallele con sovraccarico 6x6
3 tricipiti 3 prese 6x6 alternati a bicipiti 3 prese 6x6
4 squat 6x6, aumenta il carico ogni serie partendo dal 60%. DEVI ANDARE IN DIETRO COL CULO.
5 good morning gambe semitese 5x12

secondo giorno

1 panca presa stretta 65% x5x2s, 70%x4x2s, 75%x3x2s, 80%x2x2s
2 lento avanti in piedi 5x4
3 manubri su inclinata 5x10 stretching attivo.
4 stacco da terra --parti dal 50% e sali a 5 ripetizioni facendo salti di 5kg. Arrivato al 70% fai 2 serie da 5.
5 stacco da terra sumo 4x4 prova la tecnica. tieni la schiena.

terzo giorno

1 squat 10x3 una serie al 70% una al 80% e una al 85% e così via
2 hyperextension 5x10
3 panca piana 70% x5x2s, con elastico 70%x4x2s, presa stretta con elastico 70%x3x2s
4 trazioni sbarra 4 serie non ad esaurimento, se passi le 8 ripetizioni aggiungi carico
5 panca a terra 5x5
Vecchio
  (#86)
All the Truth Member

Predefinito 01-10-2007, 04:25 PM

Grande Ado,
cmq oggi inizio dal secondo giorno, perche' non ho gli elastici, me li devo far dare da Lorenzo.
Nn mi e' chiara la ripetizone di squat 10x3, ossia 10 serie da 3, ma le percentuali come le applico?

Nn ho capito il premomeria, cosa intendi?

Grazie ancora,

alessandro

Ultima Modifica di alexsurfer : 01-10-2007 04:28 PM.
Vecchio
  (#87)
All the Truth Member

Predefinito 02-10-2007, 09:44 AM

Ado,
eri non ho fatto nulla del programma, o meglio ho corso 15 min velocita' sostenuta, addominali, oggi inizio il programma come da te indicato, sperando che Lorenzo mi dia una mano.

Ale
Vecchio
  (#88)
All the Truth Member

Predefinito 02-10-2007, 11:43 AM

infatti la soluzione di iniziare dal secondo giorno no mi piaceva. Se non arrivano gli elastici fa nulla.
Vecchio
  (#89)
All the Truth Member

Predefinito 02-10-2007, 03:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
infatti la soluzione di iniziare dal secondo giorno no mi piaceva. Se non arrivano gli elastici fa nulla.
messo d'accordo con Lore e ci vediamo stasera per gli elastici.
Vecchio
  (#90)
All the Truth Member

Predefinito 02-10-2007, 11:04 PM

Stasera con ausilio di Lore ho fatto per la prima volta panca con elastici, purtroppo nn sono riuscito a realizzare video, in quanto preso ad imparare la tecnica con vice coach!!
il programma è stato questo

panca piana con elastici 2@62, 2@67,2@72,2@77,2@82,2@84, e infine 3 rip senza elastici con 84 kg. (tutte ma tutte con fermo regolare)
parallele con sovraccarico da 10 kg 6x6
tricipiti 3 prese 6x6@22 kg alternati a bicipiti 3 prese 6x6@22kg
squat 6x6, 6@62,6@64,6@67,6@69,6@72,6@74,
good morning 5x12@52kg

Esecuzione negli esercizi molto dinamici, ho tenuto pesi medi per agevolare la velocità di esecuzione.
Giovedi con il programma del "secondo giorno", previsto dal capo coach Ado, cercherò di postare video.

Ultima Modifica di alexsurfer : 02-10-2007 11:08 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione