|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#886)
|
||
All the Truth Member
|
17-06-2008, 07:28 PM
Quote:
La scatola di IronPaolo molto valida, ma adesso nn fare il figo x' sai fare, e hai capito, lo squat! Cmq, meno male che ci sei tu che mi dai delle dritte, l'unico che commenta! |
|
|
|
(#887)
|
|
FIPL Moderator
|
17-06-2008, 09:28 PM
ma che mica faccio il figo dai quella roba di squat con saltelli è INGUARDABILE!! serve solo a sfasciarti i rotulei!! se la facessi io non camminerei per una settimana! davvero non farlo...... poi usi solo il quadricipite, è anche controproducente per l'attivazione.......... dammi retta, prendi il primo programma che ti ha dato ado e fallo alla lettera. aggiungi qualche esercizio per l'attivazione e stop. |
|
|
(#888)
|
|
All the Truth Member
|
17-06-2008, 10:51 PM
Gian, ma in senso ironico, dai, ci mancherebbe, cmq tuo squat è di ispirazione per me, vai alla grande! Ma tu sei tu, io sono diverso, sono Brunetto, nn un BB!! |
|
|
(#889)
|
|
FIPL Moderator
|
17-06-2008, 11:56 PM
sempre il solito |
|
|
(#890)
|
|
All the Truth Member
|
18-06-2008, 05:42 PM
bruno, il tuo diario è difficile da seguire perchè non hai una logica di fondo da parecchi mesi. Non si capisce bene dove vuoi andare, in che fase dell'allemento sei, come stai messo. Anche i video entro certi termini sono ok, ma poi diventano inutili. Ricordo pippolo con uno squat perfetto da video inguardabile dal vero. Prova a fare qualcosa di sensato (qualunque cosa) che abbia una logica con inizio e con fine. Come, appunto, ti diceva Gian. |
|
|
(#891)
|
||
All the Truth Member
|
18-06-2008, 06:34 PM
Quote:
Adesso devo ritrovare la condizione migliore, sia atletica che sportiva. Cmq la Mission per ora e' squattare decentemente, ossia tibie accettabili, attivazione femorali e glutei, e ritrovare la panca di Dicembre 2007. |
|
|
|
(#892)
|
|
FIPL Moderator
|
18-06-2008, 09:28 PM
l'ifortuneo alla spalla è guarito... sei solo ovvbiamente meno forte di prima.... lo squat ora è decente, devi aumentare i carichi per fare il salto di qualità anche tecnico, non puoi raggiungere lo squat perfetto con 80kg, it's impossible..... |
|
|
(#893)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
19-06-2008, 01:04 PM
Quote:
ma, secondo me, la "mission" - come la chiami tu - dovrebbe consistere in un obiettivo finale concreto, tangibile: che so io, la Coppa Italia di Terni, se vuoi fare lo squat, o il campionato di panca o, magari, entrambi. Se ti poni un obiettivo reale, riesci a trovare dentro di te anche le motivazioni giuste per "squattare decentemente, ossia tibie accettabili ..." ecc. perchè hai di fronte, magari ancora lontana, una meta chiara da rincorrere, che ti impegna a migliorare e da un senso ai tuoi sacrifici. E' più facile sforzarsi di raggiungere un risultato quando c'è una data certa, un giorno stabilito da cui non puoi fuggire e nel quale ti misuri in pedana davanti a tutti. E' un po' come ti è già accaduto per la gara di panca: il fine motiva e giustifica gli sforzi per i tuoi progressi rendendoli, in tal modo, più facili a realizzarsi. Se invece vivi alla giornata, aspettando che lo squat migliori da solo, che la panca salga, che lo stato ottimale di forma sopraggiunga, ti crogioli, rimandi, dubiti, pignoleggi, cerchi un pretesto e rischi di andare avanti così per mesi interi fino a perdere interesse ed entusiasmo. Proprio perchè ti alleni spesso da solo e non hai uno spotter a spronarti devi farti compagnia con una meta gustosa - ovviamente realistica, alla tua portata - e collocata in un momento temporale preciso che ti accompagni nelle sessioni più noiose, ti aiuti in quelle più dure, ti obblighi a rispettare certi programmi e ti dia curiosità nello scoprire la portata dei tuoi progressi. Scusa se mi permetto di dirti queste cose; forse sono troppo condizionato dalla mia mentalità di atleta agonista ed ora di tecnico di agonisti ma, nella mia particolare e pur sempre limitata esperienza, ho potuto finora verificare che....funziona Un caro saluto |
|
|
|
(#894)
|
|
FIPL Moderator
|
19-06-2008, 04:18 PM
ottimo commento Tony! bello davvero... forse almeno tu ci riesci a farglielo capire!! |
|
|
(#895)
|
||
All the Truth Member
|
19-06-2008, 05:35 PM
Quote:
Alex, svuota la mente dall'economia (la cosa più malvagia che ci sia, fa pure rima), qui siamo nel mondo del PL. Non esistono le mission e le percentuali (almeno quelle che intendi tu). Non capisco cosa aspetti a farti un semplice programma (Ado non credo rifiuti di fartene uno) per continuare il tuo percorso e presentarti alle prossime gare (magari pure complete, anche se non sei competitivo in squat e stacco, le gare sono sempre ottimi allenamenti). 1) Il discorso dell'infortunio al 95% è una cagata colossale che ti tiri dietro ormai da tempo immemore, vuoi convincerti che devi semplicemente riprendere o no? 2)La pliometria e l'altra roba sono altre cagate colossali, almeno come le intendi tu: sei un PL e il tuo allenamento sarà da PL, poi come contorno (perchè sia utile o perchè si ha voglia di farlo) ci si può mettere tutto, ma qui manca proprio il Kernel dell'allenamento (vedi come suonano meglio i termini informatici al posto di quelli economici? ) |
|
|
|
(#896)
|
|
All the Truth Member
|
20-06-2008, 12:40 AM
Mi assento un giorno e il mio diario va in burn! Grazie a tutti x i commenti, e la strigliata, e posso dire che l'obbiettivo è certo la Coppa Italia, altrimenti che starei a fare qui. Da lunedi riprendo primo programma e riparto con quello. |
|
|
(#897)
|
|
All the Truth Member
|
20-06-2008, 01:45 AM
Primo programma quale sarebbe? Aspetta, forse ora potrebbe non essere il più adatto. Alex, hai un allenatore, lo vuoi far lavorare o no? Se non gli rompiamo i coglioni noi ad Ado, finisce che diventa tutto casa e chiesa... |
|
|
(#898)
|
|
All the Truth Member
|
20-06-2008, 09:45 AM
Ma dai, Ado mi ha sempre dato l'impressione di un viveur! |
|
|
(#899)
|
|
All the Truth Member
|
20-06-2008, 09:50 AM
Allenamento 18 Giugno Corsa 1,25km 8Min Stacco classico 1x5@82kg,2x5@92kg,3x3@102kg,3x3@112kg Panca 5x5@77kg Croci con manubri 3x10 Trazioni supine 3x5@bw,3x3@bw+10kg Pikes 3x3@bw Commenti Stacco: molto bene, le serie 112kg mai fatte, e il peso lo sentivo bene, e soprattutto il giorno dopo dolori ai femorali, sensazione mai provata con lo stacco, vuol dire che qualcosa si sta attivando. Panca: vigorosa! |
|
|
(#900)
|
|
All the Truth Member
|
21-06-2008, 12:30 AM
Allenamneto 20 Giugno Corsa 1,50km 8min Squat 2x5@72kg,2x5@82kg,3x1@92kg Panca inclinata 3x8@52kg Military press con manubri 3x10 Tricipiti trazioni 3x10@bw+10kg Bicipti con manubri 3x10 Pikes 3x5@bw Add 2x50 Commenti Nel video c'è: Stacco 112x3x3s, mai fatto, e molto soddisfatto della tenuta della schiena. Squat: i 92kg li sentivo pesanti, nn avrei pensato, la prima rip del video è nulla, la seconda meglio. La scatola: bene le tibie! |
|
|