|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#91)
|
|
UncensoredModerator
|
02-10-2007, 11:14 PM
si il fermo gliel'ho dato io è stato piu che regolare, è stato anche piuttosto epslosivo! solo che so nn cosa hai scritto bruno, hai inventato! la progressione che hai usato è stata questa: panca con elastici (+22kg circa) con press 2@62, 2@67, 2x2@72, 2x2@75 stop. poi nn siam andati oltre xkè se no avresti fatto delle "nulle" ai fini della elevata velocità richiesta dal wo. poi hai levato gli elastici e avresti dovuto fare la tripla a 75...nn so cosa hai fatto poi.... |
|
|
(#92)
|
|
All the Truth Member
|
02-10-2007, 11:24 PM
ragazzi intendiamoci, tempo da perdere x me = zero. Non vedo il senso di inventarsi i carichi. Avete postato due progressioni completamente differenti. Ma differenti del 10-15%. Che gioco è? Decidetevi, perchè non dico serietà ma almeno affidabilità assicurata. Spiegazione razionale altrimenti ho altro da fare, grazie. |
|
|
(#93)
|
|
UncensoredModerator
|
02-10-2007, 11:33 PM
Gioco? Cmq, se è per quello allora io sono già in negativo quanto a tempo...cmq quella che ho scritto E' esattamente la progressione che ha usato. |
|
|
(#94)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2007, 08:16 AM
appunto lorenzo. Uno dei due scrive delle cazzate tanto per scrivere. Chiariamola subito. |
|
|
(#95)
|
||
All the Truth Member
|
03-10-2007, 10:59 AM
Quote:
cmq saremo piu' coordinati!! Per sfatare i dubbi la prossiamo volta mi riprendero' facendo gli elastici!! |
|
|
|
(#96)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2007, 12:18 PM
nn è questione di dubbi, sono chili che immagino tu riesca a fare. Però ho uno che non conosco che mi dice "ho fatto x" un altro che conosco mi dice "guarda che se li è inventati", io allora mi chiedo "qual'è il motivo?, chi dei due è un cazzaro?" se non altro per prenderci le misure. Nessuna tragedia. lascia stare la filmata, concentriamoci sulla testa piuttosto che sulle telecamere, tanto ci vediamo il 13. |
|
|
(#97)
|
||
All the Truth Member
|
03-10-2007, 08:41 PM
Quote:
|
|
|
|
(#98)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2007, 12:20 AM
1 panca presa stretta 62kgx5x2s, 67kgx4x2s, 72kgx3x2s, 77kgx2x2s 2 lento avanti in piedi 5x4@37,5kg 3 manubri su inclinata 5x10 stretching attivo. 4 stacco da terra 67kgx5rip,72kgx5rip,77kgx5rip,82kgx5rip,87kgx5rip, 67kgx5x2s 5 stacco da terra sumo 4x4@72kg Sensazioni: nello stacco sumo mi sembra di aver tenuto meglio la schiena estesa, infatti nn avevo il classico dolorino ai lombari che ho quando stacco. Nella panca stretta ho tentuo i pesi leggeri per cercare la velocità, spero di avercela fatta. Nota dolente è che dopo aver sgarrato sabato e domenica, ma mangiando del buon pane, forse in q.tà elevata, fatto da mia mamma con farina di soia e avena, stasera pesavo 63,5kg ( la settimana scorsa ero 61,5 kg), e mi sono un pò demoralizzato! Il punto è che per ora il mio obbiettivo è di rientrare nella categoria 60kg e vedere come mi comporto con gli atleti di pari peso, ma la possibilità di nn poter riuscire in questo mi darebbe molto fastidio. Domani eseguo pesaggio in una bilancia medica e ti faccio sapere Ado. Inserisco video del sumo e della panca stretta, di quest'ultima vorrei sapere Ado se la presa come era, forse un pò troppo stretta. Aspetto commenti!! |
|
|
(#99)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2007, 02:02 AM
Stacco: tiri troppo di schiena. Intanto, adduci bene le scapole e spingi il petto in fuori per non fare la gobba. Poi incastra bene la schiena e tenendo in tensione tutto il core sforzati di non alzare il culo in partenza. Devi spingere con i piedi contro il pavimento non tirare con la schiena. Fino al ginocchio è tutto a carico delle gambe, e l'angolo che la schiena forma rispetto al pavimento è costante dalla partenza fino al passaggio al ginocchio. Quando vai a chiudere allora butti in avanti il bacino e tiri anche con la schiena. Panca Stretta: assolutamente troppo stretta, rischi di rovinarti i polsi per niente. Allarga la presa, sposta ciascuna mano di 10 cm. |
|
|
(#100)
|
|
UncensoredModerator
|
05-10-2007, 02:14 AM
lui fa JM press praticamente e nn panca stretta...anche li glielo avrò detto 10000 volte ma lui" sono una bestia, io faccio la versione piu difficile"...s ullo stacco idem ha sempre la parte alta gobba anche con pochi kg è proprio un difetto d postura. |
|
|
(#101)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2007, 10:10 AM
ok, mi avete disintegrato tutte e due! Panca stretta sospettavo di farla troppo chiusa, infatti ho posto domanda apposta, e poi anche con presa strettissima nn sento nulla ai gomiti, li avro' d'acciaio!! Per risolvere il problema dello stacco inserisco sempre a fine allenamento degli stretching che mi aiutano molto a distendere meglio la schiena. Il mio problema principale e' la poca flessibilita' e allungamento della schiena, che nn ho mai curato negli anni. Grazie! |
|
|
(#102)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2007, 10:46 AM
Più che ai gomiti il problema è ai polsi. Poi, dai, anche a occhio, si capisce che non puoi fare panca così. Se metti le mani così strette non riesci neppure a toccare il petto. Per lo stacco io direi che la flessibilità c'entra poco, semplicemente non sai qual'è la corretta posizione iniziale. Ma è una cosa che si corregge in 2 minuti. Una cosa importante: Alex, ribadisco che se Lorenzo ti dice una cosa è legge. Fai quello che ti dice e stop. Non perdere tempo e allenamenti per delle stupidaggini, vuoi sprecare il talento? |
|
|
(#103)
|
||
All the Truth Member
|
05-10-2007, 04:06 PM
Quote:
Sono un po' genio e sregolatezza!!! cmq aspetto il coach Ado...che cmq mi distruggera' ancora di piu'!! |
|
|
|
(#104)
|
|
All the Truth Member
|
05-10-2007, 05:59 PM
Infatti ti bacchetto ancora di più. quoto al 2000% pippolo. Rileggi bene i suoi due post ed esegui. Sono convinto che tu debba ascoltare quello che dice lorenzo come fosse oro colato perchè perdere tempo a fare delle cagate non ti conviene a meno che tu non abbia 18 anni. Lo stacco sumo, che dire, non è neanche stacco sumo p un tizio che solleva un bilancere in maniera alquanto insicura. FERMATI UNA SERA CON LORENZO E METTITI A POSTO CON LUI E NON SMETTERE FIN CHE NON TI VIENE PERFETTAMENTE. Gradirei non sentire più "glie l'ho detto 100 volte e lui non mi ascolta". Ti concedo questo atteggiamento (non scherzo) quando farai 150 - 125 - 180 raw, che sono IL MINIMO, per rompere i coglioni al povero lorenzo. Non è questione di flessibilità (zero) ma di capire il gesto, forza nei distretti muscolari e coordinazione. Non ti preoccupare per il peso. Ci diamo un occhio. L'anno prossimo però fai i 67,5. |
|
|
(#105)
|
||
All the Truth Member
|
06-10-2007, 02:40 PM
Quote:
Per i 67,5 kg nn sarei convinto, perchè vedendo i massimali di quella categoria nn sarei per nulla competitivo, cmq ne parleremo... |
|
|
|