Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1036)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-08-2008, 02:08 PM

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
La rovineresti. Ti serve quella "strettezza" che adesso ti sembra insormontabile domani ti darà dei kg.
Dicevo così perchè vedo che i ragazzi che si allenano da me sotto indicativamente i 120 kg di panca senza attrezz. la katana non riescono proprio ad usarla, perchè occorre troppo peso per romperla.
Ma tu sei più leggero per cui potrebbe essere un discorso differente.
Romperla nn è un problema, a mio dire, ma quello che mi dà fastidio è il fatto che mi siano venute viola le braccia, nn mi circolava il sangue, perchè le cuciture alla fine delle maniche sono veramente strette.
Cmq, nn desisto, la rimetterò fino a quando nn accuserò più il problema.
Quello che penso è che con questa maglia nn puoi farci nn più di 4 o 5 alzate, soprattutto perchè ti lacera un sacco la pelle.

Vecchio
  (#1037)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-08-2008, 07:00 PM

E' normale Alex, la prima volta la maglia non la usi... figurati poi che se è la Katana.
Certamente una maglia nuova non si presta come "maglia da allenamento", ma vedrai che si mollerà, se insisti prob anche prima di quanto pensi.
Vecchio
  (#1038)
All the Truth Member

Predefinito 23-08-2008, 08:06 PM

Si Pippolov, immagino, anche se mi ricordo con la prima maglia ebbi lo stesso problema per una o due volte, però nn cosi accentuato. Avevo le braccia viola, Gian si è anche allarmato!

Cmq, è anche il bello di questo sport, ma nn penso che molti possano capirlo!

Praticamente per rompere la maglia dovrei fare delle board con almeno 130 kg, e occorre essere almeno in due come aiuti.
Vecchio
  (#1039)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-08-2008, 08:18 AM

36 è la tua taglia. Il problema è che dovete imparare ad infilarla, le braccia diventano viola perchè è infilata male. Una 38 ti va meglio, ma allora perchè prendere una K?
Io non sono per le maglie strette da idioti, (io non sono per le maglie in senso assoluto), però quando la metto voglio saperla usare e che mi renda.
Vecchio
  (#1040)
All the Truth Member

Predefinito 25-08-2008, 01:09 PM

Nn sapevo che fossi contrario alle maglie!
Per quanto mi riguarda io nn mi oppongo al loro uso, se in gara sono permesse, e tutti le usano, occorre imparare, e vedo la maglia come una evoluzione di saper fare panca. Come chi nuota solo con il costume, e per migliorare il tempo, si compra il corpetto totale per competere con gli altri.
Vecchio
  (#1041)
All the Truth Member

Predefinito 25-08-2008, 09:26 PM

Allenamento 25 agosto 2008

Corsa 10min 1,70km
Bench press 2x5@52kg,2x@5@62kg,2x3@72kg,6x1@92kg
Bench press inclinata 4x5@62kg
Panca stretta 3x3@72kg
Trazioni supine alla sbarra 5x5@bw
Lento avanti 4x5

Commenti

Bench press: si nota dal video che, nonostante la scivolosità del pavimento, riesci a tenere i piedi leggermente più indietro. anche se risultano un pò alzati, ma quello devo fare per agganciarmi al pavimento per nn scivolare in avanti.
Le serie con 92kg sono volate, ma nn cosi come vorrei.

A giugno nei 60kg nuovo record del mondo di bech press 207,5kg, a 59 kg!

Ultima Modifica di alexsurfer : 25-08-2008 09:30 PM.
Vecchio
  (#1042)
All the Truth Member

Predefinito 27-08-2008, 10:43 PM

Allenamento 27 Agosto 2008

Corsa 10min 1,64km
Bench press 2*5@52kg,2*5@62kg,2*3@72kg,6*1@82kg
Trazioni supine 5x3@bw+10kg
Military press con manubri 5x5
Scatola

Commenti

Bench press: concediamo un pò di scarico, concentriamo sulla velocità e la tecnica. Imposot un bel archetto, ma appena prendo il bilanciere mi appiattisco; probabilmente se avessi uno spotter, che mi passa il bilanciere, riuscire a rimanere compatto.

Ultima Modifica di alexsurfer : 27-08-2008 10:57 PM.
Vecchio
  (#1043)
All the Truth Member

Predefinito 28-08-2008, 08:34 AM

Tieni d'occhio le spalle.
Sulle maglie:
NOn sono contrario alle maglie, anch'io so che si devono usare, le so usare molto bene e cerco di insegnarlo agli altri, spero bene. Però sono anche una persona con del buon senso e so che le maglie metteranno a richio la sopravvivenza sana di questo sport. Sapendole usare, usandole discretamente bene, posso parlare.
Il resto sono discorsi già sentiti 3000 volte. Ma fidati bruno, non prendere per buono tutto quello che ti "vendono". NOn è così.
Vecchio
  (#1044)
All the Truth Member

Predefinito 28-08-2008, 08:47 AM

Il costume da nuoto migliora la prestazione dello 0,01 % nella migliore delle ipotesi. Che su un record del mondo è tantissimo. (diciamo un secondo su un minuto e mezzo, e già sarebbe un enormità). Le maglie da panca nuove, che oggettivamente non conosci danno anche il 30%. come se lo stesso nuotatore desse 30 secondi al secondo, come se BOlt facesse i 100 in 6 secondi grazie a delle molle che ha sotto i piedi.
Solo gli stupidi fanno spallucce. Il rischio WPO è dietro l'angolo, = fine del powerlifting. In america sono esplose le federazioni raw. Tutti i giovani che sento nei furum ecc. gareggiano raw adesso.
Visto che l'attrezzatura mi piace, gradirei che non diventasse sovrabbondante, esagerata e stupida. Visto che la conosco e la so usare, gradirei che rimanesse entro i limiti. Ma secondo te, sarà così o quelle due lire da straccioni che prende la Titan e la INzer (unico introito di questo sport) porteranno il limite sempre più in alto, fino ad avere dei mezzi squat e delel mezze panche?
Sai chi ci guadagna? I bombati, più muscolo, più spinta. Come diceva il nasuto "no, grazie".
Vecchio
  (#1045)
All the Truth Member

Predefinito 28-08-2008, 01:12 PM

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Il costume da nuoto migliora la prestazione dello 0,01 % nella migliore delle ipotesi. Che su un record del mondo è tantissimo. (diciamo un secondo su un minuto e mezzo, e già sarebbe un enormità). Le maglie da panca nuove, che oggettivamente non conosci danno anche il 30%. come se lo stesso nuotatore desse 30 secondi al secondo, come se BOlt facesse i 100 in 6 secondi grazie a delle molle che ha sotto i piedi.
Solo gli stupidi fanno spallucce. Il rischio WPO è dietro l'angolo, = fine del powerlifting. In america sono esplose le federazioni raw. Tutti i giovani che sento nei furum ecc. gareggiano raw adesso.
Visto che l'attrezzatura mi piace, gradirei che non diventasse sovrabbondante, esagerata e stupida. Visto che la conosco e la so usare, gradirei che rimanesse entro i limiti. Ma secondo te, sarà così o quelle due lire da straccioni che prende la Titan e la INzer (unico introito di questo sport) porteranno il limite sempre più in alto, fino ad avere dei mezzi squat e delel mezze panche?
Sai chi ci guadagna? I bombati, più muscolo, più spinta. Come diceva il nasuto "no, grazie".
Condivido tutto, è il mio pensiero in ogni cm del discorso
Ho visto l'latra federazione di PL italiana, ma a mio avviso sono del tutto impreparati, anche nelle gare ci sono delle cose oscene, che mi danno molto da dire, però dalla loro hanno che fanno tutto raw.
Sicuramente per diventare uno sport olimpico occorre eliminare le attrezzature, perchè agli occhi del popolo medio falsano di molto le alzate.
Il discorso dei bombati, posso dire che, il rischio è dietro l'angolo anche a boccette!
Vecchio
  (#1046)
All the Truth Member

Predefinito 29-08-2008, 10:50 AM

No, non hai capito. Più le attrezzature si spingono al limite, (non è ancora il caso) più il muscolo gonfio e lento guadagna su quello dell'atleta (a grandi linee).
Vecchio
  (#1047)
All the Truth Member

Predefinito 29-08-2008, 10:10 PM

Allenamento 30 Agosto

Corsa 1,64km 10min
Bench press 1*5@52kg,1*5@62kg,1*1@72kg,1*1@77kg,1*1@82kg,1*1@8 7kg,1*1@92kg,1*1@97kg,3*1@100kg
Bench press incline 5*5@62kg
Panca stretta 3*3@72kg
Trazioni prone 3*5@bw+10kg

Commenti:
Bench press: le tre serie da 100kg nn mi sono dispiaciute, anche li manca un pò di velocità.

Vecchio
  (#1048)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 29-08-2008, 11:25 PM

i piedi però non vanno bene cosi, devi appoggiare tuatta la pianta.... prova ad allergare maggiormente le cosce.....
Vecchio
  (#1049)
All the Truth Member

Predefinito 29-08-2008, 11:49 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
i piedi però non vanno bene cosi, devi appoggiare tuatta la pianta.... prova ad allergare maggiormente le cosce.....
Gian, devi leggere tutti i miei commenti, devo tenerli cosi altrimenti scivolo, e nn ho presa per sfruttare i femorali in fase di salita!
Vecchio
  (#1050)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 31-08-2008, 12:00 AM

Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Gian, devi leggere tutti i miei commenti, devo tenerli cosi altrimenti scivolo, e nn ho presa per sfruttare i femorali in fase di salita!
si lo avevo letto! ma che me frega
cosi non vanno bene poi ti ci abitui!

trova un modo di tenerli appoggiati.... ma se spingi bene verso il basso non dovresti scivolare.... in che direzione scivolano?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione