![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario: Alex detto BrunettoStacco sumo |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() culo altissimo nella seconda. Presa troppo ampia, per il resto, da quello che si capisce non è male. Allarga forse le punte. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ado, ma se il culo e' alto, significa che x abbassarlo devo piegare le braccia, o in alternativa, devo andare molto piu' indietro con il culo. Ma una domanda: la partenza di stacco prevede che le braccia siano completamente estese, oppure possono essere piegate? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Just say NO to Yodas !!!
|
![]() bo, a me sembrano buoni entrambe. Il culo parte insieme alla spinta dei piedi, mi sembra sia una buona esecuzione. Giusto la presa stringila leggermente, ma non tantissimo. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() no no ale, dalla ripresa frontale vedo che ci metti poche gambe. Poi come detto sale bene, ma ginocchia troppo chiuse e poche gambe. Col culo leggermente più basso devi tenere più verticale la schiena non piegare le braccia. La schiena come visto a parma ce l'hai forte. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento 5 Marzo 2008 Corsa 10min 1,6km Squat 3x5@52kg,3x5@62kg,3x4@72kg Stacco sumo 1x3@92kg,1x2@102kg,1x1@112kg,1x1@122kg,1x1@132kg Stacco classico 3x3@92kg,1x3@102kg,3x2@112kg Tricipiti Pushdown 3x5 Tricipiti con bil prese alternate 5x5 Curl 5x5 Add Streching Commenti Vi posto i video di Stacco classico e Sumo, per vedere le differenze. Cmq, premetto che ieri era impraticabile effettuare stacco sumo in questa palestra: HANNO PASSATO LA CERA SUL PARQUET!!!! ![]() Stacco sumo Stacco sumo 112kg@62bw Stacco classico stacco Classico 112kg@62bw Squat Squat 72kg62bw Con il Sumo sento maggiormente, e capisco di piu', il bisogno di tirare su di gambe, e tenere la schiena iperestesa; al contrario, con il classico, percepisco, come dice Ado, che nn attivo per nulla le gambe. A questo punto penso che un sumo sia piu' idoneo alla mia struttura fisica, e resta da capire, tra le due alzate, dove sono piu' forte. Per lo squat, posso dire, che nn e' male, nn ho sentito per nulla dolori alla schiena bassa. PS: Caricati video su google, rispetto a YT, fanno veramente cagare! |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() certo. con ratio |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() piu che lo stacco mi colpisce lo squat. hai fatto un altro passo in avanti. premesso che sei alto in tutte le ripetizioni, mostri finalmente di aver capito la differenza tra squattare 'sulle' ginocchia e il partire con le anche...e in questo video è evidentissimo! infatti riproduci anche un discreto sitting back con una schiena anche quasi buona (xò è buona xkè resti alto). mi raccomando xò quei piedi...nel caricare i talloni nn devi alzare le punte, altrimenti è indice di instabilità. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ok, grazie Lore! |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() bello bello lo squat! si vede proprio che adesso cerchi il femorale e non il quadricipite! continua cosi! devi ancora prendere confidenza con il nuovo gesto... prox volta fai una ripresa frontale se riesci... è importante controllare che le ginocchia restino allargate... ciao |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento 7 Marzo 2008 Corsa 10min 1,8km Boxquat 3x5@52kg,3x5@62kg Squat 5x5@67,5kg Stacco sumo 3x5@82kg Stacco Classico 3x5@82kg GM 3x5@52kg Latmachine 5x5 Bicipiti 5x5 Addome Streching Commenti Adesso uso il box squat come riscaldamento, perchè da freddo, anche dopo aver corso, faccio proprio fatica a scendere sotto il parallelo. Adesso, con lo stacco sumo, ho gli aduttori indolenziti, e ieri nelle prime rip di squat ho fatto un pò fatica. Nel sumo, ho provato ad aprire di più le gambe, ad incastrarmi più sotto il bilanciere, e tenere i piedi paralleli al bilanciere. Sicuramente lo stacco classico è molto più avanti come peso però penso che con il sumo riesco a convolgere maggiormente la catena posteriore, e in prospettiva futura alzare più peso. A prescindere da questo, vorrei cercare di allenare tutte e due. Il dolore ai trapezi è in fase di guarigione, fisio e ghiaccio fanno il loro decorso, ma come tempo di recupero, almeno un mesetto ancora. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento 10 Marzo 2008 Corsa 7,5 min 1km Boxsquat 3x5@52kg,3x5@62kg Squat 3x3@72kg Stacco sumo 3x3@102kg Stacco Cl 3x3@102kg Sensazioni Squat: Ragazzi che squat, fantastico, tibie perfette, sotto il parallelo. Devo dire che anche avere come spotter il bestione dietro mi ha dato piu' sicurezza, ma nn fatevi impressionare, l'ho testato di stacco, e nn riesce fare nemmeno 90 kg@105bw! Sara' che sono io una bestemmia ![]() Stacco: Ado ha ragione lo stacco classico e' molto piu' avanti del sumo. Inoltre, con sta cavolo di palestra, ogni volta devo cambiare l'assetto, per via di parquet, per i rialzi, cmq vorrei portarlo avanti come esecuzione. Ero di fretta, anzi sono arrivato in pale alle 2100, ma il vero pl boy nn demordere, stasera faro' un po' di complementari! A voi i video! Stacco classico Stacco sumo Squat |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() forse ora sei quasi troppo dritto con le tibie (per le tue leve).... ciò vuol dire che hai raggiunto un ottimo utilizzo del back.... ora però, secondo me dovresti trovare un compromesso in modo da tenere la schiena leggermente più dritta e non compromettere di conseguenza l'iperestensione.... ci sei quasi! vicino al tipo sei veramente uno scricciolo!! ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si molto bene, sono daccordo con le tue analisi. Comunque lo stacco da terra va bene, l'importante è tenere almeno questa postura di partenza con carichi più elevati. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() lo squat benone... scendi un pò più deciso però.... lo stacco secondo me andrebbe bene se fossero 130kg... essendo 92 non va bene! il peso è per te leggerissimo quindi devi essere perfetto con quei kg... non devi accettare un alzata mediocre.... inizi posizionato bene, poi però "ruoti" in avanti con culo e spalle "disattivando" parzialmente le gambe.... guarda il video, si nota chiaramente gia dalla prima reps. imponiti di non farlo anche a costo di faticare il doppio! spingi con le gambe! la "gobba" dorsale la vedo migliorata... O.T. ho appena sentito lo spacca c_ _ i... hah ha ora sta facendo stacco con 30kg perche dice che con 40 fatica e non è perfetto... ![]() ![]() ![]() ![]() ciao |
|
![]() |