![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() Diario: Alex detto Brunettole trazioni supine sono una forma di bicipiti! ![]() ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si e la più ipertrofica per altro. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mi confondo sempre tra supine e prone. io faccio solo quelle prone, nn supine |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento 6 Settembre 2008 Corsa 10min 1,65km Bench press 1x5@52kg,1x5@62kg,1x5@72kg,1x1@82kg,1x1@87kg,1x1@9 2kg,1x1@97kg, 1x1@102kg,1x1@105kg NewPr ![]() Flessioni 3x10@bw+20kg Trazioni prone 5x5@bw Alzate con manubri 3x5 Commenti Bench press: è uscito nuovo record personale, nn lo avrei mai detto, la serie a 82kg era pesantissima, lenta, ma dai 92kg in poi sono ripartito. Forse il press nn è stesso giusto, ma sono molto contento come ho sentito il peso, nn pesantissimo, ma con qualche kg di margine ancora. Ho preferito nn tentare i 107kg per nn fallire e demoralizzarmi. A voi i commenti |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Nel scrivere il commento ieri, preso dalla felictà, mi sono espresso male. Voelvo dire che il press, ossia il fermo, nn è stato esattamente di un secondo, anche se il video velocizza un pò il cambio di direzione. Cmq, giudicate voi. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() secondo me i 107 ci stavano eccome!!!forse anche di più |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Complessivamente questo programma ha dato ottimi frutti, e ho valutato sulla mia stessa pelle, che nn importa ammazzarsi di pesoni e serie lunghe. Dare respiro ai muscoli, alternando sessioni di defaticamento, come 6sx3rip con 80% del max, è molto produttivo, e anche salutare. Prox obiettivo di fine anno sarebbe un bel 110kg tondo tondo, sempre a 62bw. Se riuscissi in questo allora si aprirebbero nuove strade! Tutto però deve essere accompagnato da una buona tecnica, che ancora nn ho, ossia manco di: - Arco discreto, nn riesco ancora ad alzare i lombari in alto, mantenendo il sedere attaccato alla panca. - Tirare indietro le spalle nel momento dell'alzata Invece cosa riesco a fare a mio dire: - Adurre le scapole nella fase di discesa - Tirare fuori i dorsali nel momento della spinta - Spingere con i piedi nella salita |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() le spalle sono il tuo diffetto maggiore.... devi riuscire mantenerle attaccate alla panca, come tu stesso hai notato..... nell'ultima fase di movimento vicino al petto ti viene da alzarle..... |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento 9 Settembre 2008 Corsa 10min 1,64km Bench press 2x5@52kg,1x5@62kg,1x5@72kg,3x1@87kg,3x1@92kg,3x1@9 7kg Bench press incline 3x5@62kg Lento avanti 3x5 Trazioni prone 5x5 Commenti Bench press: lente i 97kg, però ormai il peso è mio! |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() brunetto ma squat e stacco li hai definivamente abbandonati???? ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() per essere 61kg e fare una tripla con 95 è un buon risultato... |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Per me è un risultato mediocre, forse neanche sufficiente. Cmq, meglio fare una tripla a 80kg con tecnica perfetta, che fare quello che faccio io con tecnica da novizio. |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() meglio sarebbe fare una tripla con 95 ma stare super attanti alla tecnica. Solita cosa, non avere fretta di salire coi kg. le palestre sono piene di gente che tira sempre e pesante. Le palestre sono piene di gente debole. Adesso credo sia ora di programmare un po': la settimna prossima farei lunedì 70kg x3x2s, 75 x3x2s mercoledì test massimale 70x3, 80x3, 90x1, 97x1, 102x1 poi vedi tu. Da lì valuti un po' a che intensità ti stai allenando, se sta funzionando oppure no. Dai video sembri veloce per cui mi pare andiamo bene, ma un piccolo test non tassante di valutazione lo farei. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Coach ma ti sei perso mio nuovo Pr a 105kg, vedi video! ![]() Avevo anche i 107kg, ma nn volevo esagerare, penso di ritestarmi tra un mese, dopo il secondo giro di questo programma, che mi sta dando molto! |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 105 era il tuo vecchio massimale o sbglio? comunque prima di tentare il pr hai fatto uno scarico? se no fai la settiman che ti ho suggerito e vediamo cosa succede. |
|
![]() |