![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario: Alex detto Brunettopanca piana: andiamo molto meglio, va bene il fermo, devi cercare di stare più raccolto. I piedi sono troppo in avanti. il petto non è in fuori, le spalle sono troppo in avanti. La spinta è ottima. Ma non sottovalutare i fattori tecnici sovraesposti altrimenti rimani uno dei tanti che fa dei chili discreti di panca piana in palestra. E noi aspiriamo a molto di più, giusto?? stacco da terra: pessime tutte e tre le ripetizioni, direi quasi inguardabili. La schiena non solo la perdi SUBITO ma peggiora durante il tragitto, un pochino dai anche la "strattonata". Lo squat non era meglio. Il che denota che non hai alcun tipo di condizione fisica sotto i pettorali. Non ti offedi se ti dico che sono carichi da 1o giorno, soprattutto se rapportati alla bella spinta con 92 alla panca piana. Al che credo che nel prossimo piano di lavoro dovremmo pensare ad un metodo completamente separato, per i tre grandi. E fare parecchia parecchia base per squat e stacco da terra. Però mi raccomando cerca di capire dove sbagli e chiedi se non capisci. DEVI INCASTRARE LA SCHIENA IN POSIZIONE IPERESTESA. AGGANCI IL BILANCERE CON LE MANI E IN QUELLA POSIZIONE (CON SCHIENA IPERESTESA E GAMBE PIEGATE) IL DORSO AVRà UN CERTO QUAL GRADO ANGOLARE. BENE QUESTO GRADO LO DEVI MANTENERE CIRCA FINO CHE IL BILANCERE NON è SULLE GINOCCHIA. COME? SPINGENDO DI GAMBE E DI POSTERIORI, AGGANCIANDO IL "CORE" ALLE GAMBE E ALLA SCHIENA DIVENTANDO TU IMMOBILE. A PRESTO IL PROGRAMMA. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Per staco e squat lo so bene che devo migliorare molto, soprattutto come allungamenti, perchè sono molto legato, fai conto che nn riesco a toccarmi le punte dei piedi piegandomi in avanti, ma è difetto che mi porto da sempre. Come dici tu è giusto fare piccolo carichi e curare la tecnica, per evitare anche infortuni che possa limitare i miglioramenti. Per i piedi troppo avanti in panca è dovuto al fatto che in palestra, per via del parquet, si scivola molto e nn riesco a bloccare la presa. Nn ho capito bene quando parli di spalle troppo avanti. Attendo il programma....grazie!!! |
|
|
![]() |